SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Dove ambedue sapete, fà no il barlafus.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


fulmine777

buon giorno anche io domani farò chiamata sul ch 8 senza toni verso le 14:00 zona luino..

1CSMW

73 a tutti!

dopo tanti tanti mesi finalmente la scuola e lo stage sono quasi finiti e quindi ritornerò a modulare sulle mitiche pmr con il wouxun ;)

Domani pomeriggio comunque sarò in ascolto sul ch8 pmr ctcss00 da Laveno dalle 15.00 alle 21.00

se qualcuno si trova in zona si potrebbero fare delle prove e chiacchierare un po ;)

conoscete qualche bel ripetitore pappagallo da quelle parti?

1CSMW... Matteo... ;)
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

AleTanz

Domani per me è giornata interamente dedicata allo studio ma nel pomeriggio (indicativamente dalle 14 alle 15 o dalle 15 alle 16) sarò fuori per una passeggiata quindi se riesco a sintonizzarmi sull'8 ci sarò ben volentieri!

QTH Seregno (MB)  cq


vagabondo

Domani anch'io faccio la passeggiata sulla sponda lecchese,staro' in ascolto e provero' a fare qualche chiamata sul CH 8 senza tono.
Buon 25 aprile a tutti! W la Liberazione dal nazi-fascismo!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

Verso le 14.00 quasi sicuramente salvo imprevisti notturni...sarò qui quindi dovrei copiare Tutti...!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Sighignola


poker333

Che radio usi nelle tue escursioni..:?P?


-Tuscania-

#932
Citazione di: poker333 il 25 Aprile 2013, 11:45:33
Che radio usi nelle tue escursioni..:?P?

Wouxun KG-UVD1P e Baofeng.UV5R....!!!

...oggi son rimasto impastato nel traffico sul lago...però DeltaSQ ho fatto in tempo a collegarlo...segnale9 radio5...peccato che come ho detto causa traffico ho ritardato e fatto solo 2 chiacchere in croce...sarà per la prossima...!!!


DeltaSQ

73 a tutti.
Come mia abitudine Vi riporto il resoconto della mia escursione odierna:
intorno alle 13:45 ero sulla terrazza dell'Osservatorio astronomico, ho collegato l'amico UGO DA NORCIA il quale aveva la compagnia di alcuni gruisti che stavano lavorando vicino al suo qth e utilizzavano anche loro il Ch 08, purtroppo non sono più riuscito a sentirlo per i saluti, copiato un OPERAIO CHE LAVORAVA in zona San Martino, mi ha risposto molto gentilmente confermandomi il QSO, collegato l'amico FL prima in barra mobile in zona Gravellona Toce e poi dal Mottarone, collegato l'amico TUSCANIA che modulava dal rifugio Venini (se non ricordo male) ed infine sempre dal Mottarone l'amico MARINO new entry nel mio libro di stazione insieme a TUSCANIA  :-D.
Purtroppo non sono riuscito ad agganciare FULMINE777 il quale oggi sarebbe stato in quel di Luino, VAGABONDO il quale sapevo fosse nel Lecchese e il grande 1CSTE  :up: che ultimamente so che è molto preso dal lavoro.
Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che si sono collegati o che sono rimasti in ascolto :birra:.

73 da DeltaSQ


FL

Ciao, anche io vorrei fare un resoconto.
Oggi abbiamo deciso all'ultimo minuto per una gita fuoriporta sopra a Stresa,
intorno alle 15 sulla Milano Gravellona Toce ho sentito l'amico Delta Sq che si trovava al S Monte di varese,l' ho risentito quando mi sono fermato  sulla strada sopra a Gignese che conduce ad Alpino.
Li vi è un piccolo posteggio dal quale si può ammirare tutto il Lago Maggiore (uscita Carpugnino direz Mottarone )
Successivamente ho sentito l'amico Matteo 1CSMW che si trovava in Laveno con amici.
Una gran bella giornata, mi sarebbe piaciuto salire al Mottarone ma il tempo era poco e non ero solo
Ultima cosa per chi volesse andare al Mottarone segnalo che ho trovato la funivia temporaneamente chiusa .
73 a tutti

FL
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
mi sono dimenticato di segnalarVi che, mentre giovedì stavo salendo all'osservatorio, ho agganciato un parrot sul CH 02 CTCSS 00, lo agganciavo non benissimo anche a causa del forte QRM a quell'altezza, qualcuno di Voi ne è a conoscenza?

73 da DeltaSQ

FL

Ciao a tutti tra 10 minuti iniziero' una passeggiata in collina nella mia zona staro' sul ch 8 senza toni tutto il giorno a fine giornata faro un report con tutti i qso fatti (se ne faro'....)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Sono tornato da una mezzoretta cotto come una bistecca :(
Purtroppo non ho sentito nessuno :( ed a voi com'e' andata ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


-Tuscania-

Io ho fatto un giro dietro casa col bobby...!!!
Ch 5 un ragazzo Svizzero che saliva al Monte Generoso.
Ch 4 due deltaplanisti sopra la Valsassina...!!!

Como1

Un caro saluto.

Ieri ho contattato Lupobianco sul ch 8.00 seppur per un brevissimo saluto visto che stavo uscendo di casa.

Riacceso al pomeriggio ma calma piatta.

Dopo un lungo periodo di assenza penso potrò tornare a tenere acceso un po' il baracchino, pertanto saluterò volentieri i viandanti per la zona di Como sul ch 8.00!

Ciao

Como1
PMR446 - CH 8

-Tuscania-

Ok Comasco...alla proxima allora...!!!

DeltaSQ

73 a tutti,
io questo fine settimana ero in zona Angera, purtroppo anche l'anno scorso ho constatato che da quel QTH sono piuttosto in ombra e quindi sono tagliato fuori, ho fatto solo qualche piccolo aggancio sul misterioso parrot CH 05 CTCSS 29 ma niente di che.
Questo sabato sarò a Cinisello Beach mentre domenica sarò al raduno degli Alpini a Piacenza :birra: :birra: :birra:.
Da Piacenza non credo riuscirò a collegare qualcuno ma eventualmente se qualcuno è nei paraggi terrò la Radio sempre sul CH 08 ;-).

73 da DeltaSQ

DeltaSQ

AVVISO A TUTTI I MONTANARI:
Domenica 12/05/2013 (come già anticipato) sarò in quel di Piacenza per il raduno degli Alpini (sono molto appassionato :up:).
Avrò la Radio accesa sul Ch 08 CTCSS 00, se qualcuno di Voi sarà in altura probabilmente riusciremo a combinare qualche QSO interessante, nel caso in cui ci siano problemi sul CH 08 proporrei di aggiungere il tono 16 ;-).

73 + 51 da DeltaSQ

-Tuscania-

Stamattina sono in giro per le colline Comasche...canale8...verso le 11 sarò su di un'altura con vista ottica spettacolare...se c'è qualcuno...!!!!
Ciao Enrico.


Antenna

io ho risposto ad una chiamata dalle "alture comasche".... Ero a  Bisuschio(va) in quel momento.

Inviato da RogerK Mobile


-Tuscania-

Citazione di: Antenna il 12 Maggio 2013, 19:24:47
io ho risposto ad una chiamata dalle "alture comasche".... Ero a  Bisuschio(va) in quel momento.

Inviato da RogerK Mobile

,,,confermo ero Io...ti sentivo bene, poi da quando mi hai detto che mettevi l'auricolare per comodità...non ti ho più copiato...peccato arrivavi come un fulmine...!!!

vagabondo

Ottimo QSO con Como1(spero di non aver capito male la sigla)che era in volo in aliante diretto da Como a Bergamo all'all'altezza di ben 2700 m.! Ci sentivamo benissimo,lui con DB2 e io con Easy.
I QSO migliori sono quelli inaspettati.
Un caro saluto all'amico in aliante e a tutti lombardi.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Antenna

anche io ti sentivo bene,poi sono partito (stavo lavorando) e in più si è immesso un qso locale.....che "magicamente" compare quando in quel paese provo...due bimbiminchia..

Inviato da RogerK Mobile


FL

Ciao Antenna, Ciao Tuscania che radio utilizzavate ?
Buona giornata
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Antenna

Wouxun 833,ma con antenna di gomma sul tetto del veicolo (praticamente uguale al gommino originale)..dentro ho tanti disturbi rf,che non ricevo oltre a 500m circa

Inviato da RogerK Mobile