News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


coolwind

Il parrot "maggiore" ha ripreso in pianta stabile , can.7 tono 7 (85.4) .

AlpHACharliE

Ho qualche speranza di agganciarlo anche dalle mie parti?

Oggi provo.......

73 a tutti..... E buon weekend  :abballa:
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

DeltaSQ



FL

Ragazzi io sono in giro zona Novara Arona resto in ascolto sull'x senza toni
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
sono stato attivo dalle 14:30 alle 15:30 da Varese ma la visuale era molto limitata a causa della foschia, c'è stata una persona che ha risposto alla mia chiamata per RogerK ma poi mi è sparito subito e non sono nemmeno riuscito a capire chi fosse.
Sul CH 07 CTCSS 00 c'era un disco che parlava di RRM, arrivava a R2 quindi non ho capito granché di quello che diceva, subito dopo sentivo degli operatori parlare sempre su quel canale ma anch'essi arrivavano molto disturbati.
Ultimo ma non ultimo ho sentito (in high quality direi) 1CSTE che ringrazio per il collegamento :birra:.
Il prossimo fine settimana sarò sempre dalle parti di Angera, farò alcune prove sul parrot CH 07 CTCSS 00, sarò in ascolto anche sugli altri canali PMR (RRM compresa).

73 da DeltaSQ :up:


FL

Citazione di: DeltaSQ il 10 Giugno 2012, 09:24:06
73 a tutti,
sono stato attivo dalle 14:30 alle 15:30 da Varese ma la visuale era molto limitata a causa della foschia, c'è stata una persona che ha risposto alla mia chiamata per RogerK ma poi mi è sparito subito e non sono nemmeno riuscito a capire chi fosse.
Sul CH 07 CTCSS 00 c'era un disco che parlava di RRM, arrivava a R2 quindi non ho capito granché di quello che diceva, subito dopo sentivo degli operatori parlare sempre su quel canale ma anch'essi arrivavano molto disturbati.
Ultimo ma non ultimo ho sentito (in high quality direi) 1CSTE che ringrazio per il collegamento :birra:.
Il prossimo fine settimana sarò sempre dalle parti di Angera, farò alcune prove sul parrot CH 07 CTCSS 00, sarò in ascolto anche sugli altri canali PMR (RRM compresa).

73 da DeltaSQ :up:


Ciao Delta Sq cosa intendi per disco sul ch7 ? un annunciatore automatico ?
Io ho fatto qualche chiamata sull'8 senza toni dalla collina dove mi trovavo ma , a differenza di qualche mese fà dove si sentivno tantissime persone non ho sentito nessuno non so se colpa del tempo o, perchè c'è poca gente che fà prove
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 FL,
si intendevo un annunciatore automatico, era una voce femminile che dava indicazioni forse per le frequenze OM utilizzate da RRM.
Probabilmente non mi sentivi proprio a causa del tempo, come già detto dalla mia postazione avevo pochissima visibilità, speravo di riuscire a contattare qualche utente di Milano (come già accaduto) ma niente da fare.
P.S. tempo avevi risposto ad una mia chiamata, mi trovavo ad Angera ma purtroppo non siamo riusciti a stabilire un collegamento vero e proprio, dove ti trovavi più o meno?

DeltaSQ

FL

Ciao Delta Sq quando ci siamo sentiti io ero in auto con un amico che guidava zona Borgo ticino (No) altezza pista gokart io ero con un brondi fx200 superoriginale  mi capita spesso di essere dalla parte opposta del lago (Arona) quando sei ad Angera fatti sentire (mandami tuo cell per MP) così uno dei due prende il battello e ci si beve un caffè   ;-)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


vagabondo

Per Delta SQ. Ieri sono arrivato un po' tardi,ma ho provato lo stesso a fare un paio di chiamate sull'8 "per Rogerk" verso le 15,10-15,30,in una mi sono anche qualificato come vagabondo-Milano,no so se hai sentito me o qualcun altro...
Comunque alla prossima!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

Citazione di: FL il 10 Giugno 2012, 09:58:38
Ciao Delta Sq quando ci siamo sentiti io ero in auto con un amico che guidava zona Borgo ticino (No) altezza pista gokart io ero con un brondi fx200 superoriginale  mi capita spesso di essere dalla parte opposta del lago (Arona) quando sei ad Angera fatti sentire (mandami tuo cell per MP) così uno dei due prende il battello e ci si beve un caffè   ;-)
Si in questo periodo mi capita spesso di trovarmi da quelle parti, avremo sicuramente occasione di organizzare :up:
Citazione di: vagabondo il 10 Giugno 2012, 12:39:38
Per Delta SQ. Ieri sono arrivato un po' tardi,ma ho provato lo stesso a fare un paio di chiamate sull'8 "per Rogerk" verso le 15,10-15,30,in una mi sono anche qualificato come vagabondo-Milano,no so se hai sentito me o qualcun altro...
Comunque alla prossima!
No purtroppo non ti ho sentito intorno a quell'ora ho sentito Lupo bianco, abbiamo lasciato alcuni spazi di bianco ma non si è sentito nulla, non pioveva ma non era comunque una buona giornata, c'è più tempo che vita dai  ;-).

DeltaSQ

Guglielmo da Baskerville

Oh maremma. Non sono riuscito a sentire nessuno. Speriamo nelle prossime

1CSTE

@Deltasq  :allah:
ciao la voce che ripeteva frequenze ecc sul ch7 era
il messaggio della stazione echolink di lurago d'erba ..
da campo dei fiori ci arrivi tranquillamente e lo colleghi usando l'apposito
subtono ..mi pare sia il 7 .

Un saluto speciale ai nuovi amici  :birra:
il SERGENTE e PALE della città di Senna Comasco
con cui ho chiaccherato ieri sera
e che già hanno visitato questa sezione del forum . :up:

ok dai attendiamo il bel tempo
x le uscite dx   cq

73
1cste - Lupobianco
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


DeltaSQ

Citazione di: 1CSTE il 14 Giugno 2012, 13:54:35
@Deltasq  :allah:
ciao la voce che ripeteva frequenze ecc sul ch7 era
il messaggio della stazione echolink di lurago d'erba ..
da campo dei fiori ci arrivi tranquillamente e lo colleghi usando l'apposito
subtono ..mi pare sia il 7 .

Un saluto speciale ai nuovi amici  :birra:
il SERGENTE e PALE della città di Senna Comasco
con cui ho chiaccherato ieri sera
e che già hanno visitato questa sezione del forum . :up:

ok dai attendiamo il bel tempo
x le uscite dx   cq

73
1cste - Lupobianco
Che spettacolo non lo sapevo!!! :-D
Era la prima volta che lo sentivo quell'annunciatore peccato che arrivava un po' male e si faceva fatica a capire, sabato sarò sul Lago Maggiore e tenterò di agganciare il Pappagallo mentre domenica pomeriggio sarà a Como city con degli amici ma terrò comunque la Radio accesa sul CH 08 CTCSS 00.

DeltaSQ

vagabondo

 @ per Clod80.  Oggi pomeriggio ho sentito, se non sbaglio, Claudio-Clod80 che parlava di PMR con un altro operatore. Ho fatto un paio di chiamate come Rogerk ma non mi ha sentito. Arrivava molto disturbato. Mi piacerebbe sapere se era nella bergamasca e se per caso era in altura.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

clod80

Citazione di: vagabondo il 16 Giugno 2012, 23:22:03
@ per Clod80.  Oggi pomeriggio ho sentito, se non sbaglio, Claudio-Clod80 che parlava di PMR con un altro operatore. Ho fatto un paio di chiamate come Rogerk ma non mi ha sentito. Arrivava molto disturbato. Mi piacerebbe sapere se era nella bergamasca e se per caso era in altura.


73 a tutti, ciao vagabondo pggi ero in radio e parlavo come sempre dal mio qth zona treviglio bassa bergamasca.

vagabondo

@ Clod80  Se eri in pianura, mi sembra un buon risultato riceverti visto che anch'io sono in pianura a un 2° piano e distiamo 54 km e per giunta con Milano in mezzo.Sto cercando di testare la mia nuova Diamond x30. Vedrò se la prossima volta riesco a farmi anche sentire, ma forse ho bisogno in tx di qualcosa di più potente del mio G7 mod.
Ciao, alla prossima.
vagabondo
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

clod80

Citazione di: vagabondo il 17 Giugno 2012, 13:30:29
@ Clod80  Se eri in pianura, mi sembra un buon risultato riceverti visto che anch'io sono in pianura a un 2° piano e distiamo 54 km e per giunta con Milano in mezzo.Sto cercando di testare la mia nuova Diamond x30. Vedrò se la prossima volta riesco a farmi anche sentire, ma forse ho bisogno in tx di qualcosa di più potente del mio G7 mod.
Ciao, alla prossima.
vagabondo

ciao a tutti, la x 30 va piu che bene come antenna, e piu che w e meglio pensare di metterla piu in alto possibile e un cavo ottimo, mettere w in piu x poi perderli x strada e inutile. sono le due prima regole quelle, antenna e cavo poi si pensa a w in piu. spero di sentirti ciao

1CSTE

Ciao a tutti !!!
Domenica pomeriggio passata in altura ma poca attività radio
riscontrata in genere anche in cb .

Un salutone al Delta SQ    :allah:
che era nelle mie coordinate del comasco
a fare il giro turistico .
73
ciao!!!
cq
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


davj2500

Ciao a tutti.

Ecco un po' di mia attività montana in QRP VHF sulle alture lombarde.

Collegamento dalla cima del Sasso Bianco, a nord di Sondrio, oltre 2500m:



Collegati diversi OM nel nord Italia, compreso un collega in val di Susa a 255km di QRB.

Qui invece è un collegamento per riflessione sul Pizzo Bernina. Io trasmettevo esattamente a nord dalla mia posizione e sono riuscito ad effettuare collegamenti con la zona di Cuneo.



Ciaoo
Davide

DeltaSQ

Citazione di: davj2500 il 18 Giugno 2012, 18:40:40
Ciao a tutti.

Ecco un po' di mia attività montana in QRP VHF sulle alture lombarde.

Collegamento dalla cima del Sasso Bianco, a nord di Sondrio, oltre 2500m:



Collegati diversi OM nel nord Italia, compreso un collega in val di Susa a 255km di QRB.

Qui invece è un collegamento per riflessione sul Pizzo Bernina. Io trasmettevo esattamente a nord dalla mia posizione e sono riuscito ad effettuare collegamenti con la zona di Cuneo.



Ciaoo
Davide
Cavoli Complimenti :up:

DeltaSQ

Marcello

Un grande!!! Che bei panorami!!! 8O 8O 8O 8O

Guglielmo da Baskerville

Complimenti. Questa si che è proprio una bella "spedizione". Gran bei posti.

fulmine777

Questo week end sarò in zona Luino..vi aspetto per qualche qso sulle rive del lago maggiore....'73

vagabondo

Da sabato mattina a lunedi pomeriggio sarò in trekking sulla Via dei monti lariani,parto da sopra Como (appena sotto il monte Bisbino) e vado verso nord stando fra i 1000 e i 1200 m. Farò delle chiamate sul CH 8, CH 5 e CH 8 tono 16 nella sosta per il pranzo,nel tardo pomeriggio dal rifugio e quando troverò un posto panoramico.
State in ascolto !
Saluti a tutti.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano