News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

Troppo bello quel logo :-D
Domani nel primo pomeriggio sarò in ascolto sul CH 08 e se riesco mi faccio una camminata su al campo dei fiori, stasera Vi confermo l'orario ;-)


DeltaSQ


puma63

... Saltato il giretto a busto, ma spero vi saranno altre occasioni per incontrarvi.
Oggi sarò in ascolto dal mio qth ma non penso di riuscire a sentire DeltaSQ ne anltri  :'(
Domani sarebbe in programma una 'spedizione' in valmalenco ma è molto dubbia causa figlio influenzato.
Se impegni vari lo permetteranno forse la sostituisco con un giretto sulle alture qui intorno. Nel caso vi faccio sapere questa sera.
Ma se dovesse scapparci in futuro una camminata in notturna troverò qualcuno in frequenza?

ciao, alle prossime!

davj2500

Citazione di: puma63 il 04 Febbraio 2012, 09:34:59
... Saltato il giretto a busto, ma spero vi saranno altre occasioni per incontrarvi.
Oggi sarò in ascolto dal mio qth ma non penso di riuscire a sentire DeltaSQ ne anltri  :'(
Domani sarebbe in programma una 'spedizione' in valmalenco ma è molto dubbia causa figlio influenzato.
Se impegni vari lo permetteranno forse la sostituisco con un giretto sulle alture qui intorno. Nel caso vi faccio sapere questa sera.
Ma se dovesse scapparci in futuro una camminata in notturna troverò qualcuno in frequenza?

Ciao puma63.

Dove vai di bello il Valmalenco? Io ho la casa a Torre di Santa Maria ma ci sono solo nei giorni feriali, non nei weekend.
Per la camminata notturna, lascia un post preventivo e chi può sicuramente si metterà in ascolto.

Ciaoo
Davide


DeltaSQ

Come già detto la radio sarà accesa dalle ore 13 in poi, per le 14:00/14:30 dovrei essere su a Varese, vediamo cosa si riesce a combinare con questo magnifico cielo limpido come l'acqua di una pozzanghera :sfiga:
73

Ugo da Norcia

@puma63 impegni permettendo perchè no? tutte le novità mi acchiappano. accordandoci prima io ci sono.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


FL

Da casa sentivo gente parlare intorno alle 14.30 ma mi arrivava molto disturbato inoltre si sentiva sempre quel disturbo già più volte citato simile al suono del modem analogico
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

Buon pomeriggio a tutti,
verso le 14:30 abbondanti sono arrivato al Sacro Monte, ho sentito davide mentre ero in barra mobile ma poi quando ero su facevo molta fatica a riceverlo, comunque questo è il mio resoconto:
- Lupo bianco: modulava dalla provincia di Como e, tanto per cambiare, lo sentivo come se stessi parlando al telefono :up:
- Ugo da Norcia: ben sentito per la prima volta, un po' basso ma comunque lo ascoltavo benissimo :up:
- davj2500: come accennato ho avuto parecchie difficoltà a riceverlo, alcuni brevi passaggi erano chiarissimi ma si alternavano ad un segnale non molto forte, sarà per la prossima volta ;-)
- infine copiata la stazione "Brio", non credo che sia presente su RogerK, si tratta di un amico di Lupo bianco che tralaltro ringrazio per i consigli che mi ha dato sulle antenne e...sulle pizzette piccanti :mrgreen:
Un grazie a tutti quanti oggi erano on air sul CH 08 per i Monti Lumbard e a risentirci :birra:

Antenna

ma come?????? io alle 14:30 e 15:30 ho fatto alcune chiamatine da Varese.....praticamente sotto i tuoi piedi......
nessuno ha rispostoooooooooooooo...............................


Ugo da Norcia

grazie a te DeltaSQ, alle prossime
Ciao davj2500
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

73 Antenna, ma eri sul canale 8??
Abbiamo iniziato sul CH 08 senza toni poi ci siamo spostati sul CH 06 ma se all'inizio eri sul CH 08 avresti dovuto sentirmi 8O

FL

Forse Antenna stavi troppo sotto in perpendicolare. A me Sono  già capitate situazioni analoghe la più strana in Montagna in Ossola, io ed alcuni amici eravamo sulla cima e, altri amici perpendicolarmente sotto e... Non ci sentivamo 
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Ps stessa cosa al Mottarone io alla stazione funivia in cima altri amici alla stazione mediana di Alpino ed anche li nulla da fare (ps nelle 2 esperienze usavamo radio diverse)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Febbraio 2012, 17:23:15
grazie a te DeltaSQ, alle prossime
Ciao davj2500
ciao a tutti

Ciao Ugo.
Tu arrivavi bene come al solito.
DeltaSQ mi arrivava con poco segnale ma chiarissimo: purtroppo non mi sentiva.
Lupo Bianco arrivava benissimo e mi sentiva.
Sentito anche Stella Bianca, con ottimo segnale.
Purtroppo la presenza di disturbi impulisivi "a mitraglietta" era piuttosto fastidiosa.

Ciaoo
Davide

puma63

@ davj:  Era prevista una sciata a Chiesa. Annullata causa febbre si ritenterà domenica prossima

Io speravo di uscire per cercare di sentirvi ma non ho potuto, comunque
complimenti a tutti per i qso fatti  :up:

FL

Ciao complimenti per il logo, sara' usato come logo per farsi riconoscere?
In tal caso pensavo di contattare un tipografo per farlo stampare su una targa calamitata da applicare al cofano dell'auto (questo perche' non uso sempre lo stesso mezzo e sono contrario agli adesivi applicati alla carrozzeria auto) qualcuno ha gia' fatto una cosa del genere? Se si a chi rivolgersi e infine secondo voi costerebbe un botto ??
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Credo che 1CSTE ti sappia rispondere, se non sbaglio lui è del mestiere :up:

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

Beh, come già ribadito, essendo una iniziativa mia e di scavir "spedizioni monti lumbard" mi farebbe quanto meno piacere essere almeno interpellato prima di arringharsi il diritto di decidere un logo e poi addirittura divulgarlo. O NO? Mi sembra il minimo della educazione e comune convivenza. Ripeto l'idea non è stata di certo di acquadulza, lupo bianco, e di tutti voi altri che molto piacevolmente avete popolato questo forum. Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete.
Personalmente ritengo che i loghi visti non abbiano nulla a che vedere ne con il mondo dei radioamatori ne di chi ama fare passeggiate/escursioni in montagna. Cosa ci incastrano i pirati con i radioamatori e la montagna con i pirati? (che se mai frequentavano il mare, non i monti). Inoltre per quel che mi riguarda la montagna, le passeggiate sono simbolo di libertà sotto tutti i punti di vista. Un colore come il nero (nulla di più cupo) non rispecchia proprio per niente ciò. La montagna e le passeggiate, oltre questo hobby, devono essere gioia, spensieratezza, libertà, buon umore. Nulla di cupo e triste come i pirati ed il nero. NON CI SIAMO PROPRIO.
Parere faverevole eventualmente con alcune modifiche al logo esposto a busto raffigurante delle montagne stilizzare. decisamente a tema. Probabilmente a breve sarà anche in linea un sito riguardante l'argomento, dipende molto dal tempo e dalla voglia mia e di scavir. (NON UN FORUM DOVE OGNUNO PUò INTERVENIRE LIBERAMENTE E SCRIVERE CIò CHE MEGLIO CREDE, UN SITO DI SOLA CONSULTAZIONE ED  DOVE SI PUò INVIARE VIA EMAIL I PROPRI SUGGERIMENTI, IDEE E QUANT'ALTRO CHE VERRANNO POI PUBBLICATI SE RITENUTI CONGRUI E UTILI DA I GESTORI DEL SITO DETTO).
Così la penso io.
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


FL

#444
Scusami Ugo, io ultimamente ho seguito la discussione sul cell quindi posso aver frainteso , dato che parli di educazione il tuo intervento non è propio moderato
1) perche' io ho chiesto un informazione in quanto avevo capito che fosse il logo
2) Perché nessuno vuole fare dispetti a te!
3) Il forum e' di tutti eventualmente esistono i moderatori!!! Se vai indietro più di un anno fà si parlava di un canale monitor e di un adesivo per farsi riconoscere (il secondo topic l'avevo aperto io) moltissimi sono intervenuti dicendo di tutto ma io mai mi sono permesso di intervenire in tal modo
4) Questa è stata davvero un ottima iniziativa ma... mi pare che ultimamente si stiano mettendo troppe regole (è stato aperto un nuovo topic perchè qui si può parlare solo di trasmissioni dalla montagna ecc ecc) quindi se il tuo "intervento seccato"  era riferito a me chiedo scusa (anche se non ho fatto nulla di male) ma se questo è l'inizio di un comportamento "possessivo" io prendo subito le distanze dato che i pmr446 sono liberi (se si pagano i 12 euro e si usano apparati omologati) ed il forum è libero a chiunque iscritto e che non violi il regolamento. A buon intenditor...

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

ringhio

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Febbraio 2012, 14:33:24
Beh, come già ribadito, essendo una iniziativa mia e di scavir "spedizioni monti lumbard" mi farebbe quanto meno piacere essere almeno interpellato prima di arringharsi il diritto di decidere un logo e poi addirittura divulgarlo. O NO? Mi sembra il minimo della educazione e comune convivenza. Ripeto l'idea non è stata di certo di acquadulza, lupo bianco, e di tutti voi altri che molto piacevolmente avete popolato questo forum. Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete.
Personalmente ritengo che i loghi visti non abbiano nulla a che vedere ne con il mondo dei radioamatori ne di chi ama fare passeggiate/escursioni in montagna. Cosa ci incastrano i pirati con i radioamatori e la montagna con i pirati? (che se mai frequentavano il mare, non i monti). Inoltre per quel che mi riguarda la montagna, le passeggiate sono simbolo di libertà sotto tutti i punti di vista. Un colore come il nero (nulla di più cupo) non rispecchia proprio per niente ciò. La montagna e le passeggiate, oltre questo hobby, devono essere gioia, spensieratezza, libertà, buon umore. Nulla di cupo e triste come i pirati ed il nero. NON CI SIAMO PROPRIO.
Parere faverevole eventualmente con alcune modifiche al logo esposto a busto raffigurante delle montagne stilizzare. decisamente a tema. Probabilmente a breve sarà anche in linea un sito riguardante l'argomento, dipende molto dal tempo e dalla voglia mia e di scavir. (NON UN FORUM DOVE OGNUNO PUò INTERVENIRE LIBERAMENTE E SCRIVERE CIò CHE MEGLIO CREDE, UN SITO DI SOLA CONSULTAZIONE ED  DOVE SI PUò INVIARE VIA EMAIL I PROPRI SUGGERIMENTI, IDEE E QUANT'ALTRO CHE VERRANNO POI PUBBLICATI SE RITENUTI CONGRUI E UTILI DA I GESTORI DEL SITO DETTO).
Così la penso io.
ciao a tutti


allora ti apri un tuo forum segreto,,e decidete tutto tu e scavir,,,quando il progetto di sti giocattoli sarà pronto,,metti alla luce il tutto!!!!qui tutti possono scrivere quello che vogliono sempre con educazione,,cosa che tu mi sa che hai messo un filino da parte,,,ugo ti ricordo,,che x qualche problema,,dovresti scrivere sui MP,e non in diretta!!!!
con sti giocattoli mi sa che volete strafare un po tanto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ugo da Norcia

@fl - evidentemente mi sono espresso male. per come la penso io tu non centri proprio nulla. ti limiti giustamente a porare avanti un tuo hobby. e fai benissimo.
@ringhio - leggi bene prima di rispondere. si, molto probabilmente lo si aprirà, ma PER LA SECONDA VOLTA TI RIBADISCO CHE NON SI TRATTA DI FORUM, BENSì DI SITO ( la dofferenza spero tu la conosca).
Mi scuso  per i toni un pò accesi che a me non sono sembrati, ma se lo dite in due evidentemente è così. Sbagliare è umano. Poi non ritengo scadere in maleducazione il tenere i puntini sulle ì.
Certo il forum è libero, quindi se qualcuno lo ritiene educato e corretto, come appena detto, "Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete"

scusate tutti per i toni troppo accesi. saluti (risponderò eventualmente domani, la notte porta consiglio e poi questo pomeriggio devo modificare una radio per un'altro progetto)

ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Febbraio 2012, 14:33:24
Beh, come già ribadito, essendo una iniziativa mia e di scavir "spedizioni monti lumbard" mi farebbe quanto meno piacere essere almeno interpellato prima di arringharsi il diritto di decidere un logo e poi addirittura divulgarlo. O NO? Mi sembra il minimo della educazione e comune convivenza. Ripeto l'idea non è stata di certo di acquadulza, lupo bianco, e di tutti voi altri che molto piacevolmente avete popolato questo forum. Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete.

Ciao Ugo.

Purtroppo devo dissentire da questa visione.
I post nei forum sono come i figli: tu li metti al mondo ma non ne sei il proprietario. Cominciano con la propria vita e si evolvono o soccombono in base all'ambiente in cui si trovano a crescere.
Questo topic è nato come un sondaggio per sapere chi avrebbe partecipato ad una spedizione montana a dicembre.
Poi in virtù della partecipazione molto attiva di tanti utenti, che anche fisicamente sono andati in montagna a fare i collegamenti, è diventato qualcosa di più che un sondaggio.
Un "topic" non è una proprietà privata di un utente a cui bisogna chiedere il permesso per scrivere o per prendere iniziative.
Questo topic ha preso vita, è cresciuto ed è diventato quello che è con l'iniziativa e l'impegno di tutti.
A ulteriore e palese testimonianza di ciò c'è anche il fatto chi ha aperto questo topic, scavir, da tempo non è nemmeno più registrato su RogerK.

I ragazzi che hanno fatto il logo hanno solo colmato un buco che era lì da riempire: hanno avuto l'idea per primi e l'hanno realizzata. Il fatto che altri vogliano utilizzare il logo per sentirsi parte del gruppo dimostra ancora di più che avevano ragione ad averlo realizzato e che hanno avuto una giusta intuizione.
E non credo proprio che dovessero chiedere il permesso ad alcuno.

Tra l'altro il logo è stata realizzato da quei ragazzi che più volte ho sentito effettivamente in montagna con le radio a tentare i collegamenti e che hanno riversato il maggior impegno ed entusiasmo nell'inziativa.

Ma torniamo a questo topic.
Non è esattamente vero che tu e scavir vi siate presentati aprendo un post che dicesse "Fondiamo un gruppo chiamato 'SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD'" il cui scopo fosse quello di riunire permanentemente appassionati di PMR e di montagna. Avete aperto questo topic perché volevate organizzare una gita radio-montano-gastronomica e il sondaggio per le relative date non si poteva mettere nel topic precedente.
L'idea di farne una specie di gruppo permanente è nata come evoluzione successiva (dopo oltre 110 post, li ho contati!) per formalizzare una situazione che di fatto si era creata da sola perché questi ragazzi salivano in montagna e chiamavano con le radio.
Quindi è anche (anzi, direi, sopratutto) per merito loro che questo topic si è evoluto diventando un "gruppo" e non è solo un sondaggio morto e sepolto il 18 dicembre, come avrebbe dovuto essere.
Pertanto l'idea è venuta pian piano in virtù di una spontanea partecipazione collettiva e non trovo affatto giusto che chiunque si arroghi il diritto ex-post di farsene unico proprietario.

Ciao
Davide

ringhio

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Febbraio 2012, 16:40:17
@fl - evidentemente mi sono espresso male. per come la penso io tu non centri proprio nulla. ti limiti giustamente a porare avanti un tuo hobby. e fai benissimo.
@ringhio - leggi bene prima di rispondere. si, molto probabilmente lo si aprirà, ma PER LA SECONDA VOLTA TI RIBADISCO CHE NON SI TRATTA DI FORUM, BENSì DI SITO ( la dofferenza spero tu la conosca).
Mi scuso  per i toni un pò accesi che a me non sono sembrati, ma se lo dite in due evidentemente è così. Sbagliare è umano. Poi non ritengo scadere in maleducazione il tenere i puntini sulle ì.
Certo il forum è libero, quindi se qualcuno lo ritiene educato e corretto, come appena detto, "Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete"

scusate tutti per i toni troppo accesi. saluti (risponderò eventualmente domani, la notte porta consiglio e poi questo pomeriggio devo modificare una radio per un'altro progetto)

ciao a tutti


apri quello che vuoi,,,ma non sei proprietario di niente!!sei come noi.
se poi non vuoi che nessuno ti rompa le palle,,ti apri quello che te devi apri,,quando sarà il momento,,lo metti alla luce!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

coolwind

Però Ugo non ha mica torto nel dire che il logo nero dei pirati è perlomeno inquietante!
Con tutta la simpatia per CISTE!!! Qualcosa di piu simpatico che un teschio della morte non lo puoi trovare, in seconda battuta?