News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eco

 Ciao L
Citazione di: lake il 09 Agosto 2015, 12:25:42
Citazione di: davj2500 il 09 Agosto 2015, 10:47:13
Ciao a tutti.

Ho appena collegato Lake su R2a che, dotato di portatile e gommino, trasmetteva dal suo "Yacht" sul lago di Como. E fin qui niente di particolare.
Ma incredibilmente l'ho pure ricevuto in diretta dal mio QTH a JN45nk (Cesano Boscone):



Con antenna GP-6 a circa 40m da terra e apparato FT-857.

Ciaoo
Davide

grazie Davide x il qso.. tutti gli altri del forum latitanti.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
se vuoi fare 1 prova in diretta fin verso le 17.00 sono a casa con veicolare, dimmi 1 freq

Ciao a tutti, Lake,  hai montato il trapano sull'antenna?... 55 km con un bell'ostacolo in diretta....



concia

Citazione di: lake il 09 Agosto 2015, 12:35:11
Citazione di: concia il 09 Agosto 2015, 12:31:44
buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto a questo sito, che devo dire molto interessante, ringrazio l'amico lake per il consiglio. spero di far parte ad una vostra spedizione visto la mia passione per i 4x4 e le radio
ottimo Marco, l'ho scritto anche in un altro topic, se hai 1 foto del tuo fuoristrada nudo e crudo (non il cherokee) postala......, saro' il tuo navigatore e ci arrampicheremo dappertutto, alla faccia di tuscania :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ok ecco qui il mio mezzo spero di riuscire ad allegare foto

JohnDiggle

Senza polemica, però dire latitanti quando praticamente questo we è stato monopolio delle chiamate sul nuovo beato fra i santi della frequenza ovvero R2a. Ripeto senza polemica però mi sembra un po' tutto esagerato.

lake

Citazione di: Bucky il 09 Agosto 2015, 15:45:06
Senza polemica, però dire latitanti quando praticamente questo we è stato monopolio delle chiamate sul nuovo beato fra i santi della frequenza ovvero R2a. Ripeto senza polemica però mi sembra un po' tutto esagerato.

beh Bucky (a parte che questa mattina Ugo non l'ho sentito), almeno potevi provarci...  extra forum, ho parlato li sopra con parecchie persone, da Crema, da Vigevano, da Milano, dal varesotto......., li abbiamo fatto anche qualche qso tempo fa se ben ti ricordi...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Come ho già ripetuto, troppo qrm poi sarò sfigato io ma quando ho fatto chiamata non mi pareva tutta sta folla come ripetitore. Resto della mia in Lombardia siamo pieni mi è parso un po' troppo pontificato. Tutto qui. Io oggi ho pulito casa niente radio :)

Ugo da Norcia

#2530
Sabato fatte varie chiamate e a parte l'orecchia pelosa Lake, nessuna risposta. I ponti li agganciavo tutti, almeno credo, quella che sembrava essere la coda la sentivo.  :-D

Domenica purtroppo imprevisto tecnico, (mi sono stati malamente strappati i cavo antenna e alimentatore causa persona maldestra che ha toccacciato) e sono rimasto a piedi. peccato

Lieto per i vostri collegamenti. Beccato anch'io mesi e mesi fa, in UHF, Lake in diretta da Milano e barra nautica. Evidentemente vi è qualche riflessione da quel posto, se ben ricordo anche da giardini del paese.

Ben arrivato Concia. Se vuoi unirti al gruppo sei il benvenuto. Non conterei sulla presenza di Lake ai prossimi raduni, è venuto solo una volta, praticamente mai, o perchè non le danno il permesso, o forse perchè ha paura a dormire fuori casa con una decina e più di appasionati di radio e di vino.  :birra: :birra: :birra:   Però mai dire mai.

Posto ce ne è sempre per tutti.

A grandi linee il prossimo sarà 26/27 Settembre o 3/4 ottombre. Rifugio/capanna San Lucio



o rifugio Garzirola
(l'interno è completamente ristrutturato)




WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

Dimenticavo. Anche se vi sono decine e decine di ripetitori, trovarne uno che vada bene a tutti noi credo ormai sia impossibile.

Bisogna accontentarsi e andare un pò di quì e un pò di là, insomma.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

Il giorno che Lake farà un week intero con Noi ... giuro che berrò solo acqua del rubinetto... marameo

Ugo da Norcia

E all'ora forza lake, ormai il dado è tratto. Voglio proprio vederlo "soffrire" ad andare a sola acqua.

PS. Tuscania ricordati di avvisare ed unire al gruppo anche il "farmacista". Decisamente simpatico e di compagnia.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Agosto 2015, 09:14:20
Dimenticavo. Anche se vi sono decine e decine di ripetitori, trovarne uno che vada bene a tutti noi credo ormai sia impossibile.
Bisogna accontentarsi e andare un pò di quì e un pò di là, insomma.

Verissimo Ugo, ci mancherebbe però convieni con me che non è possibile mettere in ascolto molte frequenze... ci si perde via e basta.
Poi il mio "polemizzare" è che da quando seguo io il gruppo... si è sempre parlato di PMR8\LPD1 passando da poco al LPD9 per il discorso dei deltaplanisti.
Se proprio vogliamo... come rpt sia in U che in V ci sono quelli sul Penice... che bene o male dovrebbero arrivare a tutti... poi da li uno si sposta come meglio crede e dove meglio crede.

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Agosto 2015, 09:30:17
E all'ora forza lake, ormai il dado è tratto. Voglio proprio vederlo "soffrire" ad andare a sola acqua.

PS. Tuscania ricordati di avvisare ed unire al gruppo anche il "farmacista". Decisamente simpatico e di compagnia.


...ancora.....? ? ? ? :-[

Ugo da Norcia

@ Tuscania - va a ciapà i rat!

@ Bucky - Concordo, rimane sempre 8PMR e 9LPD, per motivi di cortesia e buon senso. Per i ponti si improvvisa di volta in volta, poi i vecchi fedeli usano sempre lo stesso (capisci a me)  ;-)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Agosto 2015, 09:49:42
@ Bucky - Concordo, rimane sempre 8PMR e 9LPD, per motivi di cortesia e buon senso. Per i ponti si improvvisa di volta in volta, poi i vecchi fedeli usano sempre lo stesso (capisci a me)  ;-)

Oki, purtroppo Sab non sono riuscito proprio a mettermi in radio... e ieri svelato l'arcano. Ma che ti hanno combinato?


lake

Citazione di: Tuscania il 10 Agosto 2015, 09:25:24
Il giorno che Lake farà un week intero con Noi ... giuro che berrò solo acqua del rubinetto... marameo
non è escluso che venga per un w/e se andate li al San Lucio , se Marco (CONCIA) sara' disponibile faro' volentieri da navigatore, pero' Enrico l'acqua la porto io, 1 confezione da 6 bottiglie da 1.5 L di acqua gasata e devi berla tutta......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

cambiando argomento, o domani o mercoledi o giovedi devo andare nella mia location invernale in quanto devo prendere lo stagionale in prevendita quindi il collegamento in questo caso sarebbe assicurato :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:, chi volesse aggregarsi (del gruppo monti lumbard) mi faccia sapere magari anche per telefono che ci mettiamo d'accordo. La funivia funziona tutti i giorni http://www.pianidibobbio.com/
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

In montagna sarei salito volentieri... ma ormai le ferie sono un ricordo... Agosto mi tocca lavorare  :candela: :candela: :candela:

lake

Citazione di: Bucky il 10 Agosto 2015, 09:37:56
Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Agosto 2015, 09:14:20
Dimenticavo. Anche se vi sono decine e decine di ripetitori, trovarne uno che vada bene a tutti noi credo ormai sia impossibile.
Bisogna accontentarsi e andare un pò di quì e un pò di là, insomma.

Verissimo Ugo, ci mancherebbe però convieni con me che non è possibile mettere in ascolto molte frequenze... ci si perde via e basta.
Poi il mio "polemizzare" è che da quando seguo io il gruppo... si è sempre parlato di PMR8\LPD1 passando da poco al LPD9 per il discorso dei deltaplanisti.
Se proprio vogliamo... come rpt sia in U che in V ci sono quelli sul Penice... che bene o male dovrebbero arrivare a tutti... poi da li uno si sposta come meglio crede e dove meglio crede.
non x polemizzare Andrea, ma i ch PMR&LPD hanno un senso se qualcuno è in altura, altrimenti come è giusto che sia non vai da nessuna parte...., per quanto riguarda i rpt è vero che in lombardia ce ne sono tanti (fin troppi x l'uso che ne viene fatto...), ma come ha detto Ugo è difficile trovarne 1 universale x tutti, quelli del Penice vanno senz'altro benissimo , ma qui dalla mia location JN45PW io non li aggancio, come non aggancio alcun rpt in UHF e come non aggancio i rpt posti sopra Como (Boletto&company), questo è il bello e il brutto della radio credo....
l'R2A non è stato pontificato e non è in via di beatificazione, io l'ho usato perche' è 1 dei pochi che riesco a fare (qui dal lago)  anche col portatile, tutto qui.........
credo.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Io parlo solo in linea generale eh, attenzione faccio talmente poca radio... che dovrei starmene zitto. Anzi... finchè un caro amico me lo permette continuo a giocare col DMR... con 5W collego tutta l'Italia e il mondo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

lake

Citazione di: Bucky il 10 Agosto 2015, 13:26:17
Io parlo solo in linea generale eh, attenzione faccio talmente poca radio... che dovrei starmene zitto. Anzi... finchè un caro amico me lo permette continuo a giocare col DMR... con 5W collego tutta l'Italia e il mondo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
pero' è + bello collegare il mondo in diretta, non via internet..... comprati sto HF .......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


-Tuscania-

Citazione di: lake il 10 Agosto 2015, 14:17:44
Citazione di: Bucky il 10 Agosto 2015, 13:26:17
Io parlo solo in linea generale eh, attenzione faccio talmente poca radio... che dovrei starmene zitto. Anzi... finchè un caro amico me lo permette continuo a giocare col DMR... con 5W collego tutta l'Italia e il mondo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
pero' è + bello collegare il mondo in diretta, non via internet..... comprati sto HF .......


...e pensare che l'avevo...!!! marameo

concia

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Agosto 2015, 09:11:14
Sabato fatte varie chiamate e a parte l'orecchia pelosa Lake, nessuna risposta. I ponti li agganciavo tutti, almeno credo, quella che sembrava essere la coda la sentivo.  :-D

Domenica purtroppo imprevisto tecnico, (mi sono stati malamente strappati i cavo antenna e alimentatore causa persona maldestra che ha toccacciato) e sono rimasto a piedi. peccato

Lieto per i vostri collegamenti. Beccato anch'io mesi e mesi fa, in UHF, Lake in diretta da Milano e barra nautica. Evidentemente vi è qualche riflessione da quel posto, se ben ricordo anche da giardini del paese.

Ben arrivato Concia. Se vuoi unirti al gruppo sei il benvenuto. Non conterei sulla presenza di Lake ai prossimi raduni, è venuto solo una volta, praticamente mai, o perchè non le danno il permesso, o forse perchè ha paura a dormire fuori casa con una decina e più di appasionati di radio e di vino.  :birra: :birra: :birra:   Però mai dire mai.

Posto ce ne è sempre per tutti.

A grandi linee il prossimo sarà 26/27 Settembre o 3/4 ottombre. Rifugio/capanna San Lucio



o rifugio Garzirola
(l'interno è completamente ristrutturato)


ti ringrazio del benvenuto ho visto i due rifugi in foto. ci sono stato personalmente in tutti e due come preferenza mia personale sceglierei quello in val cavarnia si può fare più fuoristrada rispetto a quell'altro poi per me basta stare in compagnia a ridere e scherzare che va sempre bene. ho parlato con lake ha detto che ci sarà sicuramente  :up:

Ugo da Norcia

#2546
Ottimo, vi aspettiamo

Nulla vieta di fare campo base al San Lucio e salire poi volendo al Garzirola.

Devo andare con Tuscania a trattare prezzo/condizioni, vediamo.

Dimenticavo, compagnia e bisboccia è d'obbligo. Almeno sino ad ora non è mai mancata, al limite è la radio che è rimasta un pò in disparte.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Agosto 2015, 10:03:46
Ottimo, vi aspettiamo

Nulla vieta di fare campo base al San Lucio e salire poi volendo al Garzirola.

Devo andare con Tuscania a trattare prezzo/condizioni, vediamo.

Dimenticavo, compagnia e bisboccia è d'obbligo. Almeno sino ad ora non è mai mancata, al limite è la radio che è rimasta un pò in disparte.

...martedì o mercoledì prossimo saliamo...se vuoi aggregarti... :birra:

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Agosto 2015, 10:03:46
al limite è la radio che è rimasta un pò in disparte.

Ecco... se non era per Saturno che saliva e teneva i collegamenti sui canali LPD manco un saluto facevate

lake

Citazione di: Bucky il 11 Agosto 2015, 10:12:09
Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Agosto 2015, 10:03:46
al limite è la radio che è rimasta un pò in disparte.

Ecco... se non era per Saturno che saliva e teneva i collegamenti sui canali LPD manco un saluto facevate
caro Bucky, x i VERI collegamenti via pmr/lpd ,come sai, devi aspettare l'inizio dell'inverno  cq cq cq cq dalle alture lecchesi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh