News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: eco il 25 Luglio 2015, 23:51:07
Ciao a tutti, domani mattina, farò un giretto in collina (dalle 9.00 alle 11.00), casualmente avrò la radio con me  :grin:, farò qualche chiamata sull'8 pmr s.t. e/o 1 lpd :up:

...idem ma è dura...!!!


Ugo da Norcia

Ho notato ormai da tempo che il ch8 PMR è spesso occupato, quindi ci siamo abituati a far QSY su ch1 LPD.

Propongo di cambiare tutti abitudine, e pur tenendo ch8 PMR come monitor abituale, per le QSY il ch9LPD.
Questo perché il ch1 LPD è utilizzato dagli aliantisti. Anche oggi ne sento vari che "gironzolano" sopra Parma e dintorni.

Per un corretto ed educato utilizzo delle frequenze, ritengo corretto che ci spostiamo noi anziché chiederlo a loro, o peggio, sovramodularsi.

Spero siate tutti d'accordo.

Saluti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

eco

Ciao a tutti, tornato dalle colline, purtroppo non ho ascoltato nessuno dalla Lombardia, soltanto un paio di persone da Carmagnola (To) e Saluzzo(Cn), alle prossime...73


lake

fatto breve qso con Tuscania su R2a mentre era a passeggiare nei boschi col cagnolino...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


eco

#2479
Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Luglio 2015, 11:42:53
Ho notato ormai da tempo che il ch8 PMR è spesso occupato, quindi ci siamo abituati a far QSY su ch1 LPD.

Propongo di cambiare tutti abitudine, e pur tenendo ch8 PMR come monitor abituale, per le QSY il ch9LPD.
Questo perché il ch1 LPD è utilizzato dagli aliantisti. Anche oggi ne sento vari che "gironzolano" sopra Parma e dintorni.

Per un corretto ed educato utilizzo delle frequenze, ritengo corretto che ci spostiamo noi anziché chiederlo a loro, o peggio, sovramodularsi.


Sono d'accordo,notato anche questa mattina, il solito disturbo "impulsivo" sul canale 8 pmr (soprattutto se si sale un pò), ascoltato anche sul ch1 lpd una voce femminile (registrata) con cadenza regolare che aggiornava sulle condizioni meteo da: Cà del monte Brignano -PV- dove c'è appunto un club di volo a vela.


DeltaSQ

73 a tutti!
Innanzi tutto volevo ringraziare ECO e LUPO BIANCO per il QSO di sabato 25-07-15 :birra:.
Per quanto riguarda la proposta di Ugo io mi trovo pienamente d'accordo per cui, per quanto mi riguarda, i propssimi canali che proporrò saranno il ch 8 pmr ed eventuale cambio sul 09 lpd.

73 da DeltaSQ :up:


eddi

Non avevo letto il messaggio della tua uscita, altrimenti accendevo la radio e sicuramente ti sentivo. In questo periodo poca radio, le belle giornate permettono di fare bei giri in bici con i bambini quindi..
Alle prossime.

Eddi

Citazione di: eco il 26 Luglio 2015, 11:58:25
Ciao a tutti, tornato dalle colline, purtroppo non ho ascoltato nessuno dalla Lombardia, soltanto un paio di persone da Carmagnola (To) e Saluzzo(Cn), alle prossime...73


JohnDiggle


siluc

#2483
Prendiamo da RERAMONET e riportiamo qui. Tutte le persone che si trovano in "portata d'antenna" con il Monte Rosa sono invitate a prestare ascolto radio sul CH 8-16 della R.R.M. domani e dopodomani. Tentate chiamate radio verso [ CHARLIE 3 ] durante tutto l'arco della giornata, e in caso di esito negativo non esitate a richiamare ogni 30-60 minuti.

L'obiettivo della traversata è il Rifugio Margherita che si trova sulla Punta Gnifetti a 4556 metri s.l.m., il rifugio più alto d'Europa, che sicuramente permetterà importanti collegamenti radio nel nord Italia!

In caso di collegamenti radio effettuati, se avete accesso a RERAMONET, ricordatevi di pubblicarli nella sezione ATTIVITA' >> REPORTS COLLEGAMENTI.







1FRI-001

bellissima posizione!!! ricordo anni fa che un operatore era andato lassù ed era rimasto connesso via frn link di Milano .. addirittura dando una qrg in diretta era stato ascoltato fino in zona 6 a Senigallia.. ma purtroppo l'operatore al rifugio aveva la radio assordata da tutto quanto riceveva in pmr da oltre 4000 mt.. pertanto pochi contatti erano stati validati.. tutti lo sentivano in diretta da mezza italia.. ma lui purtroppo ascoltava solo i segnali più forti..  cosa notevole è che l'alpinista che trasmetteva dal rifugio andava con pmr omologato mezzo watt e antenna in gomma..  Simone facci poi sapere l'esito della spedizione ;-) buon divertimento!!
73 de 1FRI-001 Luca - Alfa 01 (P.C.N.)

lake

beh.. la capanna Margherita è mitica, da li si dovrebbe andare molto lontano...
qui 1 simulazione che avevo fatto tempo fa per i 446 con 0,5 w

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

siluc

Citazione di: 1FRI-001 il 01 Agosto 2015, 04:55:05
bellissima posizione!!! ricordo anni fa che un operatore era andato lassù ed era rimasto connesso via frn link di Milano .. addirittura dando una qrg in diretta era stato ascoltato fino in zona 6 a Senigallia.. ma purtroppo l'operatore al rifugio aveva la radio assordata da tutto quanto riceveva in pmr da oltre 4000 mt.. pertanto pochi contatti erano stati validati.. tutti lo sentivano in diretta da mezza italia.. ma lui purtroppo ascoltava solo i segnali più forti..  cosa notevole è che l'alpinista che trasmetteva dal rifugio andava con pmr omologato mezzo watt e antenna in gomma..  Simone facci poi sapere l'esito della spedizione ;-) buon divertimento!!

Ciao Luca,
certamente! Posterò l'esito sia qui, che sui nostri canali informatici =)

siluc

Citazione di: lake il 01 Agosto 2015, 07:53:12
beh.. la capanna Margherita è mitica, da li si dovrebbe andare molto lontano...
qui 1 simulazione che avevo fatto tempo fa per i 446 con 0,5 w


Grazie mille Lake,
mi sono permesso di pubblicare il link alla mappa da te riportata nella nostra pagina FB:



Ugo da Norcia

#2488
Scusate la precisazione, ma tanto per non andare OT. Di monti Lumbard trattiamo, il rifugio Margherita, se non sbaglio, esuala. Altra regione.

Capisco l'entusiasmo, ammesso che poi vi sia un contatto, visto le volte precedenti, ma vi pregherei di rimanere in tema e non andare OT.

Sarà perché, ormai 2.489 post fà, è stato aperto da me, ci tengo particolarmente.

Grazie per la collaborazione a tutti voi, certo che capirete di essere OT.  :birra:


Aggiungo: mi è stato subito fatto notare che altre volte si è andati OT. Verissimo.
Ma, sbagliare è umano, perseverare è diabolico (cito Niccolò di Bernardo dei Machiavelli, storico, filosofo, scrittore, politico e drammaturgo italiano.)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

siluc

#2489
Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Agosto 2015, 14:01:59
Scusate la precisazione, ma tanto per non andare OT. Di monti Lumbard trattiamo, il rifugio Margherita, se non sbaglio, esuala. Altra regione.

Capisco l'entusiasmo, ammesso che poi vi sia un contatto, visto le volte precedenti, ma vi pregherei di rimanere in tema e non andare OT.

Sarà perché, ormai 2.489 post fà, è stato aperto da me, ci tengo particolarmente.

Grazie per la collaborazione a tutti voi, certo che capirete di essere OT.  :birra:


Aggiungo: mi è stato subito fatto notare che altre volte si è andati OT. Verissimo.
Ma, sbagliare è umano, perseverare è diabolico (cito Niccolò di Bernardo dei Machiavelli, storico, filosofo, scrittore, politico e drammaturgo italiano.)

Ho riportato questa notizia per il solo fatto che la Lombardia è sicuramente coperta da lissù.... Quindi voi lombardi, magari vi troverete sui versanti dei Monti Lumbard che danno verso il Rosa, e riuscireste a collegare CHARLIE 3.... Parere assolutamente personale, ma magari non si è così tanto OT!

La discussione è posta sotto la board "PMR - LPD"... Se vogliamo fare i puntigliosi qui si parla spessissimo di collegamenti tramite ripetitori OM (U ed RU), quindi si è OT anche in quel caso...

Ugo da Norcia

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Agosto 2015, 14:01:59

Aggiungo: mi è stato subito fatto notare che altre volte si è andati OT. Verissimo.
Ma, sbagliare è umano, perseverare è diabolico (cito Niccolò di Bernardo dei Machiavelli, storico, filosofo, scrittore, politico e drammaturgo italiano.)

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Certo che capirai, ti ringrazio anticipatamente.

Cmq esiste apposito post per ciò che riguarda RRM, o sbaglio?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

siluc

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Agosto 2015, 15:59:43
Certo che capirai, ti ringrazio anticipatamente.

Cmq esiste apposito post per ciò che riguarda RRM, o sbaglio?

Sicuramente. Però sinceramente non vedo un OT parlando qui, anzi... Ci sono anche partecipanti di questa discussione che sono utenti della RRM e frequentano i Monti Lumbard. Nel tempo sono anche stati citati i nostri "CHARLIE" nei radiocollegamenti effettuati da voi dei Monti Lumbard...

Poi ovvio, se Marcello e i suoi collaboratori mi dicono che sono OT e mi spiegano cosa dei miei interventi non c'entra con questa discussione, io tolgo subito il disturbo evitando di sporcarla con conseguente ban...!

Ugo da Norcia

Va beh, pazienza. Se vuoi capire bene, altrimenti non ci posso fare nulla.

Cmq nessun utente di RRM che scrive su monti lumbard è mai riuscito a fare uno degli innumerevoli QSO annunciati. Tanto per essere chiari e precisi. Scrivono, annunciano oggi tizio caio e sempronio chiamano da ....., ci provano, ma di QSO annunciati e realizzati neppure l'ombra.  Tutto tace, come sempre. Anche oggi, per ora. Tristezza.

Da parte mia fine OT
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

Martedi prossimo 04/08/2015 Io e Ugo andiamo quì... http://www.rifugiomarinella.com/  se qualcuno è in zona Ch9 Lpd.
Seguono aggiornamenti.

siluc

Citazione di: Tuscania il 01 Agosto 2015, 18:06:27
Martedi prossimo 04/08/2015 Io e Ugo andiamo quì... http://www.rifugiomarinella.com/  se qualcuno è in zona Ch9 Lpd.
Seguono aggiornamenti.

Se avrai modo di monitorare anche l'8-16 inserisci l'attività programmata in RERAMONET per informare chi frequenta la Lombardia della tua presenza in radio!

Ugo da Norcia

Domenica 9 Agosto da Tremezzo, lago di Como. Mi spingerò sino a ben 300mt circa di altitudine. vediamo se riesco in una diretta con Lake.

CH9LPD

A breve aggiungo lista di ponti che provo

Sempre e solo rigorosamente UHF, tè capì, Lake
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

E fallo uno in V una volta c@zz@rol@  :birra: :birra: :birra:
Forse vado dai miei a Borno... ma da quelle parti... non si sente mai nessuno.

JohnDiggle


lake

#2499
Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Agosto 2015, 10:19:10
Domenica 9 Agosto da Tremezzo, lago di Como. Mi spingerò sino a ben 300mt circa di altitudine. vediamo se riesco in una diretta con Lake.

CH9LPD

A breve aggiungo lista di ponti che provo

Sempre e solo rigorosamente UHF, tè capì, Lake
in diretta su LPD ci sentiamo senz'altro, gia' collegato tempo fa Tremezzo.
per i ponti in U , non ho idea, sai che frequento quasi solo le v, cmq fai pure 1 lista che li provero', credo che in u  col portatile non mi arrivi niente a parte quello hb9 a 438.675 sul monte Bar che impegno regolarmente
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh