SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lake

Citazione di: Saturno 5 il 18 Luglio 2015, 15:52:25
Confermo dalle alture di Zum Zeri  partecipazione su CH 9 LPD e, propongo, CH 5 PMR (il CH 8 PMR presenta sempre il problema del disturbo impulsivo potentissimo (telemetria???)).
Se tutto va bene dalle 10.00 ora locale in avanti. Partecipate numerosi che tentiamo un record di distanza!!!
73 de Saturno 5

PS caro Lake , molla un attimo i ponti e sali in altura in QRP!!!!!
caro Saturno5, per l'altura sai che la mia stagione preferita è l'inverno :grin: :grin: :grin: :grin:, cmq anche se ot, devo segnalare che ieri pomeriggio col portatile dalla finestra di casa via rpt uhf monte BAR (quello svizzero) fatto bel qso con iz1pnv che era al Sestriere http://www.distanza.org/Mandello%20del%20Lario/sestriere

spero oggi di ascoltare Tuscania o via rpt o anche in diretta, tanto dove andra' in linea d'aria dal mio qth è max 20 km
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Ugo da Norcia

Fatte varie chiamate sul CH9 LPD verso le 12 ma non ho sentito nessuno. Poi polenta, salamelle, formaggio, salame e vino hanno avuto il sopravvento.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Saturno 5

#2452
Eccomi, domenica  veramente sfiancante, ma densa di contatti!

Dal fumettistico QTH di Zum Zeri del gruppo Monti Lumbard sono riuscito a contattare soltanto Tonymanero, prima a Milano e successivamente in Valle Imagna: devo ammettere che abbiamo avuto molte difficoltà, ma la reciproca tenacia e audacia ha dato i suoi frutti e finalmente il QSO si è concretizzato, sebbene con radio 2/3 e segnale 0/2.
Purtroppo nulla da fare con UgodaNorcia e Tuscania: mi spiace, non ci siamo sincronizzati bene, pazienza, andrà meglio la prossima volta.

Di seguito la lista dei contatti avuti:

h 10.30 TonyManero da Milano (stereofonico in 3D)

h 10.35 amico anonimo dal Monte Maniva in /M

h 11.45 escursionisti sul Monte Giovio (nel Modenese)

h 11.50 amico  a Sud di Verona che ha gentilmente confermato il collegamento , che saluto qui , e che invito a partecipare.

h 12:35 Tonymanero dalla Valle Imagna

h 12.45 amica DONNA!!! da Passirano (BS), in assistenza ad una gara di triathlon, ciao ALMA!!!!! ben sentita!!!! chissà se mai leggerai questo post. (sono quello del "Pilone" :-) ), segnaposto ROSSO per te sulla cartina!!!!!

h 13.15 Marco (CB Paperino) da Parma che poi è andato a prendersi un gelato.



h 13.30 Luigi dal Passo San Marco che alcuni di noi conoscono anche personalmente

h 14.00 circa, altro amico in /M da Reggio Emilia

e, DULCIS IN FUNDO:

h 14.33 Giovanni in assistenza ad una gara sportiva....da RUBBIO!!!! Altopiano di Asiago!!!!! ATTUALE RECORD PERSONALE DI DISTANZA , CIRCA 220 km (sentivo la parlata veneta e mi sono inserito nel QSO)

Allego mappa geografica approssimata dei corrsipondenti.

73 e grazie a tutti per i QSO!!!!!

PS tentatativo folle e fantascientifico con Vagabondo nella speranza ci trovassimo  alle bocche opposte di un improbabile  TROPO DUCT che ovviamente non c'era, grazie Vagabondo per non avermio mandato a......biiiippppp.



STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

Ormai hai fatto di diritto le scarpe a LAKE, degradato a bambino, anche per il fatto che non si decide a mettere una antenna seria sulla barra nautica, e da li, così, non va da nessuna parte.

Quest'anno il diploma sarà, credo, obbligatoriamente tuo, se non altro per tenacia e spirito indomito.

Io mi sto sudando il diploma dei rifugi Comaschi.  Ormai grazie all'amico Tuscania la lista dei mancanti si assottiglia di mese in mese.

A dicembre alla bocciofila vedremo a chi andrà quest'anno. Chissà se li rimeriteranno?






WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle


DeltaSQ

73 a tutti!
Complimenti a SaturnoV che ultimamente sta bagnando il naso un po' a tutto il gruppo e specialmente a me che, trovandomi nel QTH Lago Maggiore, sono impossibilitato a trasmettere sulle bande di libero utilizzo (mamma mia che precisione  :culo:).
Ma questo sabato farò un'incredibile scalata al...Mottarone :grin:.
Non sarà la scalata del K2 ma dal punto di vista radiantistico ho sempre avuto grandi soddisfazioni anche come swl.
Sarò quindi attivo SABATO 25 LUGLIO a partire da metà mattinata (10:00/10:30) fino al primo pomeriggio.
Le frequenze sono sempre le stesse (ch 8 PMR - 01 LPD) ed eventuali QSY sugli altri canali in caso di QRM, chi vuole aggregarsi ovviamente è sempre il benvenuto :birra:.

73 da DeltaSQ


Ugo da Norcia

Io ho impegni di famiglia con il papà. Sarò sul lago di Como (centrolago) da dove non si fa un bel niente. Magari il prossimo week end altro giretto montano con Tuscania, vediamo voglia e condizioni meteo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Sono fuori Italia, vi seguo sul forum et simila

eco

buongiorno a tutti, sabato dovrei essere in qth, caro DeltaSQ, farò con piacere qualche chiamata, 73


DeltaSQ

Dai dai che ne aspetto di gente!!! Sabato sarebbe bello scatenare un bel "pileup" cq cq cq.

73 da DeltaSQ

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2015, 11:23:18
Io ho impegni di famiglia con il papà. Sarò sul lago di Como (centrolago) da dove non si fa un bel niente. Magari il prossimo week end altro giretto montano con Tuscania, vediamo voglia e condizioni meteo.
no caro Ugo, va bene che non ti piacciono le VHF, ma dal centro lago (zona Menaggio) l'R1a di Dongo 145.637,5 lo fai di sicuro...... e devo dire che ha una buona copertura, da Lecco fino in Valchiavenna e fino alle porte di Sondrio
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

#2461
Ascoltato adesso DeltaSQ, è in ascolto sul canale 7 pmr (sull'8 ha qrm), con segnale 2 radio 4.

siluc

#2462
Sperando di fare cosa gradita...

Realtime - ore 11.30:



Programmate per oggi (solo regione LOMBARDIA):




Simone =)


eco

Citazione di: eco il 25 Luglio 2015, 10:53:17
Ascoltato adesso DeltaSQ, è in ascolto sul canale 7 pmr (sull'8 ha qrm), con segnale 2 radio 4.
[/quote

Ascoltato di nuovo, sul canale 1 lpd, adesso in qso con Lupo bianco.
Grazie per il collegamento, alle prossime, ciao 73 :up:

-Tuscania-

...se clicco sulla cartina mi compare ciò...!!!

eco

Buongiorno Tuscania, se parli della mappa rrm, a me si apre normalmente

-Tuscania-

Citazione di: eco il 25 Luglio 2015, 13:16:51
Buongiorno Tuscania, se parli della mappa rrm, a me si apre normalmente

Si dice CIAO Tuscania...!!!

siluc

Citazione di: Tuscania il 25 Luglio 2015, 13:07:32
...se clicco sulla cartina mi compare ciò...!!!

Molto molto strano... Ho usato il famoso servizio Postimg (spesso usato per postare immagini nei forum) e il click sull'immagine punta semplicemente a un file JPG presente su un loro server, ovvero:


eco

Citazione di: Tuscania il 25 Luglio 2015, 13:27:13
Citazione di: eco il 25 Luglio 2015, 13:16:51
Buongiorno Tuscania, se parli della mappa rrm, a me si apre normalmente

Si dice CIAO Tuscania...!!!

  Ok, ciao :birra:


-Tuscania-

Citazione di: Coord. Nazionale RRM il 25 Luglio 2015, 13:53:32
Citazione di: Tuscania il 25 Luglio 2015, 13:07:32
...se clicco sulla cartina mi compare ciò...!!!

Molto molto strano... Ho usato il famoso servizio Postimg (spesso usato per postare immagini nei forum) e il click sull'immagine punta semplicemente a un file JPG presente su un loro server, ovvero:


...infatti...!!! boh

Ugo da Norcia

@ lake - non pensavo ai ponti, in effetti. Buono a sapersi. Quando in Agosto mi fermo a Tremezzo qualche giorno ci sentiamo.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Giorgio,ma sei sicuro al 100% che 1@ Dongo è attivo ? T 71.9...?
Domenica salendo al Giovo ci son passato sotto ma nulla... :rool:

lake

Citazione di: Tuscania il 25 Luglio 2015, 20:51:29
Giorgio,ma sei sicuro al 100% che 1@ Dongo è attivo ? T 71.9...?
caro Enrico, confermo 100 %, oggi fatti vari qso li a 145.637,5 - 600 t 71,9

1 saluto a lupo bianco con cui abbiamo fatto qso nel primo pomeriggio su R0 svizzero.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Ciao a tutti, domani mattina, farò un giretto in collina (dalle 9.00 alle 11.00), casualmente avrò la radio con me  :grin:, farò qualche chiamata sull'8 pmr s.t. e/o 1 lpd :up:

Saturno 5

accidentaccio  Eco!!!! Vorrei  esserci ,ma sarò immerso nei preparativi del rientro. Buona sperimentazione e a risentirci presto!

73!!!!

STOP +5 MHz shift repeaters