News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

saluti a tutti, è vero lupobianco dovrebbe essere un po' + presente, ma ricordatevi , modula poco ma è sempre in ascolto su tutte le freq....
ieri dalla barca col gommino ascoltato di sfuggita saturno5 + ugo, spero che ora finalmente il Prof sia a posto con l'antenna, vediamo in settimana come arriva...
per quanto riguarda tuscania, nel w-e fatte varie chiamate sul BAR ma da lui nessun riscontro....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


DeltaSQ

73 a tutti,
Un salutone anche da parte mia al mitico LUPO BIANCO :up: e anche all'allegra brigata (SATURNOV, TONY MANERO, VAGABONDO, MIMMO E UGO), purtroppo sentivo solamente Lupo bianco e il buon Mimmo il quale però non mi riceveva, purtroppo dal mio qth non posso fare molto ma per fortuna Lupo bianco ancora una volta si è sacrificato e ha fatto da ponte umano :birra:.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Saluti a tutti anche da parte mia.

Lake, Vagabondo, ora, è a posto con le antenne, ma tu no. Non arrivavi manco morto.

Attivo la squadra di pronto intervento antenne (Saturno5/Ugo) e domenica veniamo a farti un pò di bei buchi sulla barca e montiamo qualcosa di serio?  Troppo facile fare QSO sempre da 2.000mt, son capaci tutti di sentire e farsi sentire da lassù.

Se domenica prossima non ti sentiamo dalla barca, con filmato come prova, attenzione che parte un ammonimento  :abballa:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vagabondo

Anzitutto un doveroso ringraziamento alla squadra di pronto intervento composta da Ugo e Saturno5 che ieri mi ha montato la stazione (semi)fissa e che non ha toccato un goccio di vino fino alla fine del lavoro,nonostante il caldo :birra:
Poi un ringraziamento e un caloroso saluto a Lupo bianco per il QSO non programmato e a Mimmo che in mattinata mi ha fatto visitare la sua completa e ordinatissima stazione.
Per il Delta invece che non riesco mai a sentire se non va in cima un monte,bisogna in qualche modo provvedere:propongo che la squadra di P.I. prossimamente gli faccia visita per vedere se lo si puo' attrezzare con qualcosa di serio,Delta che dici?
Anche Lake secondo me se vuol parlare dalla barca deve attrezzarsi meglio :grin: :grin: :grin:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Ugo da Norcia

Dimenticavo, sempre ottima la compagnia ed il vino.

Neanche da dire che è da ripetere  ;-)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Giugno 2015, 10:03:26
Saluti a tutti anche da parte mia.

Lake, Vagabondo, ora, è a posto con le antenne, ma tu no. Non arrivavi manco morto.

Attivo la squadra di pronto intervento antenne (Saturno5/Ugo) e domenica veniamo a farti un pò di bei buchi sulla barca e montiamo qualcosa di serio?  Troppo facile fare QSO sempre da 2.000mt, son capaci tutti di sentire e farsi sentire da lassù.

Se domenica prossima non ti sentiamo dalla barca, con filmato come prova, attenzione che parte un ammonimento  :abballa:
ragazzi, la squadra di P.I. è sempre ben accetta (anche solo x 1 bevuta), fatemi sapere, ma purtroppo non ho 1 barca a vela dove mettere in cima all'albero 1 bella antenna :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:, d'altronde un piccolo filmato l'avevo già fatto l'anno scorso quando era attivo il pappagallo milanese
,
poi ieri sempre dalla barca fatto 1 qso sul link di IZ2EVE di Cassolnovo a 144.725 (distanza 70-80 km), quindi col portatile non mi sembra male....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Ugo da Norcia

Mi sa che ti sembra male. Antennona obbligatoria, non colleghi nessun ponte, ne regular ne Piratwave.

Lake, non è da te. lavoraci sù un pò, come si deve. Dai, dai che ce la fai
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


lake

beh il mio fido R2A e pure l'R1A di Dongo dalla barchetta li faccio in stereofonia...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Saturno 5

Caro Vagabondo, grazie per i complimenti e per avermi reso membro  della squadra P.I., ma devo riconoscere che in realtà il lavoro vero è del mitico Ugo! Diciamo che ho partecipato emotivamente all'evento ;-).



Ad ogni modo la compagnia è sempre piacevole e io la mie valigia con rosmetri, cavi, alimentatori, tester, e saldatori la porto sempre...si sa mai!

Buona serata a tutti!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


DeltaSQ

Citazione di: vagabondo il 29 Giugno 2015, 11:43:50
Anzitutto un doveroso ringraziamento alla squadra di pronto intervento composta da Ugo e Saturno5 che ieri mi ha montato la stazione (semi)fissa e che non ha toccato un goccio di vino fino alla fine del lavoro,nonostante il caldo :birra:
Poi un ringraziamento e un caloroso saluto a Lupo bianco per il QSO non programmato e a Mimmo che in mattinata mi ha fatto visitare la sua completa e ordinatissima stazione.
Per il Delta invece che non riesco mai a sentire se non va in cima un monte,bisogna in qualche modo provvedere:propongo che la squadra di P.I. prossimamente gli faccia visita per vedere se lo si puo' attrezzare con qualcosa di serio,Delta che dici?
Anche Lake secondo me se vuol parlare dalla barca deve attrezzarsi meglio :grin: :grin: :grin:
Ciao Vagabondo!
Purtroppo con i vicini che mi ritrovo mi farebbero storie, preferisco prendermi la patente, avere documenti su documenti da sbattere in faccia ai vicini e dopo metto tutte le antenne che voglio sul tetto di casa, in camera avrei una presa dell'antenna tv che non ho mai usato e magari potrebbe tornare buona per farci passare il cavo di un'eventuale stazione fissa ma per il momento nisba :sfiga:.

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Certi vicini scassano le OO anche con tanto di AG... purtroppo il condominio è così... va a  :culo:

vagabondo

Citazione di: DeltaSQ il 30 Giugno 2015, 08:33:18
Citazione di: vagabondo il 29 Giugno 2015, 11:43:50
Anzitutto un doveroso ringraziamento alla squadra di pronto intervento composta da Ugo e Saturno5 che ieri mi ha montato la stazione (semi)fissa e che non ha toccato un goccio di vino fino alla fine del lavoro,nonostante il caldo :birra:
Poi un ringraziamento e un caloroso saluto a Lupo bianco per il QSO non programmato e a Mimmo che in mattinata mi ha fatto visitare la sua completa e ordinatissima stazione.
Per il Delta invece che non riesco mai a sentire se non va in cima un monte,bisogna in qualche modo provvedere:propongo che la squadra di P.I. prossimamente gli faccia visita per vedere se lo si puo' attrezzare con qualcosa di serio,Delta che dici?
Anche Lake secondo me se vuol parlare dalla barca deve attrezzarsi meglio :grin: :grin: :grin:
Ciao Vagabondo!
Purtroppo con i vicini che mi ritrovo mi farebbero storie, preferisco prendermi la patente, avere documenti su documenti da sbattere in faccia ai vicini e dopo metto tutte le antenne che voglio sul tetto di casa, in camera avrei una presa dell'antenna tv che non ho mai usato e magari potrebbe tornare buona per farci passare il cavo di un'eventuale stazione fissa ma per il momento nisba :sfiga:.

73 da DeltaSQ
[/quote/

Ciao Delta, puoi sempre innalzare un'antenna volante col favore delle tenebre,come faccio io  :mrgreen: pero' io abito in mezzo alla campagna
A presto sui monti
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

Mah guarda in realtà sarei anch'io in campagna, appena esco dalla mia via c'è il nulla ma mio trovo circondato da poche case ma alte  :sfiga:.

73 da DeltaSQ


siluc

#2438
Ciao ragazzi, so che tra di voi ci sono i "contro RRM" e i "pro RRM". Per i Pro, che hanno inoltre accesso a RERAMONET, vi informo che abbiamo attivato la sezione ATTIVITA' >> REPORTS COLLEGAMENTI, dove potrete inserire dati sui collegamenti radio effettuati in una sorta di Log; verranno richieste anche dati di georeferenziazione necessari per la generazione di rappresentazioni grafiche su mappa con il calcolo della distanza approssimativa in linea d'aria tra i due interlocutori.

Se avete preso nota in passato di collegamenti avvenuti con altri utenti della RRM, inseriteli appena potete!

Ulteriori informazioni: http://www.reteradiomontana.it/reramonet-attiva-sottosezione-reports-collegamenti---20

vagabondo

Prendo nota e approfitto per chiederti:ma non viene più fatta la mail che avvisava il singolo aderente dei prossimi collegamenti nella sua regione? era comodissima,ora per saperli devo tutte le volte entrare in reramonet ? (tra l'altro è un'operazione che non sempre riesce al primo colpo)
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Giovy

Citazione di: vagabondo il 03 Luglio 2015, 19:00:57
Prendo nota e approfitto per chiederti:ma non viene più fatta la mail che avvisava il singolo aderente dei prossimi collegamenti nella sua regione? era comodissima,ora per saperli devo tutte le volte entrare in reramonet ? (tra l'altro è un'operazione che non sempre riesce al primo colpo)
73
Ciao Luigi, ti rispondo io, se non ti dispiace.
La mail a cui fai riferimento viene fatta senza problemi, io ne ricevo continuamente.
L'unica "differenza" è data dall'aver indicato le regioni che si frequenta.
Mi spiego: tu hai indicato come regioni frequentate solo la Lombardia; se una persona segnala un'attività in Reramonet e tale attività viene marcata come essere in Lombardia, la mail ti arriverà senza problemi.
Se invece l'utente marca l'attività come Piemonte (anche se magari in Lombardia potrebbe arrivare senza problemi) tu non la riceverai perchè hai indicato come regioni che frequenti solo la Lombardia. :)
Io, ad esempio, ho indicato Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Liguria e ricevo mail in continuazione, sopratutto dal Piemonte, ad onor del vero.
Se invece non ti dovesse arrivare nessuna mail nemmeno dalla Lombardia, controlla nello spam... probabilmente saranno lì. ;)

Ciao!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

vagabondo

ciao giovanni,credevo di aver indicato la lombardia al tempo dell'iscrizione,forse invece non l'ho fatto. Ad ogni buon conto l'ho indicato di nuovo,starò a vedere... nelle spam escludo perchè le controllo sempre.
A presto
Luigi
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

...a me quelle dei "Lumbard" arrivano regolarmente...!!! ;)

siluc

#2443
Citazione di: vagabondo il 03 Luglio 2015, 19:00:57
Prendo nota e approfitto per chiederti:ma non viene più fatta la mail che avvisava il singolo aderente dei prossimi collegamenti nella sua regione? era comodissima,ora per saperli devo tutte le volte entrare in reramonet ? (tra l'altro è un'operazione che non sempre riesce al primo colpo)
73

Certo che viene fatta, e l'e-mail conterrà informazioni più dettagliate rispetto al passato, comprensivo di un link che punta alla porzione di mappa della zona (Open Street Map).

Per attivare gli avvisi e-mail devi accedere a RERAMONET, aprire la sezione ACCOUNT e personalizzare l'area REGIONI CHE FREQUENTO; ogni qualvolta qualcuno programmerà un attività relativa ha una delle regioni che hai selezionato, riceverai un'e-mail in tempo reale.

*** UPDATE ***
Ops, ho appena visto che già vi ha risposto Giovy. Comunque sia, vi consiglio, se solitamente ricevete segnali anche dalle regioni limitrofe, di indicare anche le regioni limitrofe di interesse, in modo da ricevere gli avvisi via e-mail relativi a quelle regioni.
Per quanto riguarda lo spam... Se usate client quali Outlook Express, Mozilla Thunderbird, etc., probabilmente non vedrete lo spam nella cartella "spam" dell'applicazione... Dovrete invece accedere alla webmail (es: mail.google.com / mail.live.com / mail.yahoo.it / etc. etc.) e verificare li se è nello spam/posta indesiderata (per poi segnarlo come NO SPAM/SICURA).


siluc

Utenti RRM attualmente in ascoto radio sul CH 8-16 PMR446 nel Nord Italia:


lake

nessuno sale in altura in questo w/e per sfuggire al caldo e fare qualche collegamento ??
mio locator jn45pw mobile/fisso
(OT: ne approfitto per salutare FL da parecchio non attivo qui sul forum, ieri sera verso le 23.00 scarrellando ho fatto 1 chiamata sul solito R2A di solito a quell'ora deserto e abbiamo fatto 4 chiacchere, da Novara con antenna sul balcone lo agganciava benissimo...)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-

#2446
Domani sarò al Rifugio Giovo di Garzeno (CO)...in occasione dell'annuale festa Alpina...!!!

Ch 9 Lpd.

lake

ok alpino, li ti arriva benissimo l'R1a di Dongo (sarai a max 10 km dal rpt), poi prova anche il Bar e l'R0 svizzeri....
mandami 1 sms quando sarai in zona....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Saturno 5

#2449
Confermo dalle alture di Zum Zeri  partecipazione su CH 9 LPD e, propongo, CH 5 PMR (il CH 8 PMR presenta sempre il problema del disturbo impulsivo potentissimo (telemetria???)).
Se tutto va bene dalle 10.00 ora locale in avanti. Partecipate numerosi che tentiamo un record di distanza!!!
73 de Saturno 5

PS caro Lake , molla un attimo i ponti e sali in altura in QRP!!!!!

STOP +5 MHz shift repeaters