News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Io alla fine sono uscito. Su LPD1 sentivo solo il gruppo volatili.

Confermo però RU24 arriva a cannone anche da me al Bunker

Saturno 5

Ciao!
Oggi copiato Darkknight dal mio QTH mentre era in ascesa al monte Boletto,ma poi più nulla, fin quando, più tardi ho copiato Vagabondo e Lupobianco in QSO cona DeltaSQ ed altri; purtroppo avevo lavori vari da fare a casa  e non ho potuto dedicarmi alla radio. Saluto tutti con simpatia augurandomi di poterli risentire  (e anche reincontrare) presto.

73!


Marco-Saturno 5  (anzi Saturno V, come dovrebbe essere ;-)  )





STOP +5 MHz shift repeaters

IU3EDK Alessandro

Citazione di: lake il 11 Aprile 2015, 16:39:01
offerto il caffe a edk, ora è in viaggio verso sud , stasera si fermerà a parma, chi riceve rpt della zona lo contatti

Siore e siori... Sto a Comacchio FE con all attivo 2025km da venerdi e me ne mancano 200... Olè. Ho conosciuto lake, parlato con ugo e incontrato una marea di radioamatori delle zone 2, 4, 1, 5 e 6. Che cosa fantastica!!! 73 a tuttiiii, mi metto in moto.


DeltaSQ

73 a tutti,
ripesco questo topic per sapere se qualcuno sarà attivo questo fine settimana.
Io purtroppo non credo di poter salire in altura ma terrò comunque la Radio accesa :up:

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Citazione di: DeltaSQ il 05 Giugno 2015, 09:03:37
73 a tutti,
ripesco questo topic per sapere se qualcuno sarà attivo questo fine settimana.
Io purtroppo non credo di poter salire in altura ma terrò comunque la Radio accesa :up:
73 da DeltaSQ

Questo we credo lo passerò a casa dovendo la morosa studiare come non mai.
Magari finisco i lavoretti per l'antenna sul balcone e tengo accesso un po' anch'io. Sto anche giocando col DMR gentilmente prestato dall'amico e mentore UdN


eco

Citazione di: Bucky il 05 Giugno 2015, 09:14:32
Citazione di: DeltaSQ il 05 Giugno 2015, 09:03:37
73 a tutti,
ripesco questo topic per sapere se qualcuno sarà attivo questo fine settimana.
Io purtroppo non credo di poter salire in altura ma terrò comunque la Radio accesa :up:
73 da DeltaSQ

Questo we credo lo passerò a casa dovendo la morosa studiare come non mai.
Magari finisco i lavoretti per l'antenna sul balcone e tengo accesso un po' anch'io. Sto anche giocando col DMR gentilmente prestato dall'amico e mentore UdN

Buon giorno a tutti, probabilmente domani mattina, salirò in collina (Monferrato, 500m. slm),credo ci sia anche qualcuno sul monte Penice (Pincio56). Seguono dettagli su:" SPEDIZIONE SULLE COLLINE DEL MONFERRATO (CON ANTENNA AL SEGUITO)". 73

Paolo


vagabondo

@ Deltasq
Confermo sab.6  dalle 9 alle 24 Pincio 56 da monte Penice su ch 8 pmr

@ Eco
ti aspetto :up:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

IU3EDK Alessandro

Ragazzi sto in zona 6. Avete un bibanda?? Mi piacerebbe collegarvi!! Magari mi porto in altura, sto a camerino (mc)


DeltaSQ

73 a tutti,
nonostante l'impossibilità di salire in altura devo comunque ringraziare alcuni amici con il quale ho avuto il piacere di fare due chiacchiere senza troppa pretesa di DX, hanno risposto all'appello:

- Luigi (utente non iscritto al Forum);
- Davij2000 che ringrazio moltissimo per i consigli relativi alla ricezione delle HF;
- SaturnoV che purtroppo ho copiato solamente all'inizio del QSO, successivamente ha provveduto Davij2000 a farci da "ponte umano" :-D.
Buon inizio di settimana a tutti :birra:.

73 da DeltaSQ :up:

silvano

salve.io sono qui nella zona delle langhe sopra ad Alba (CN) per intenderci.secondo voi da qui riusciro a sentirvi magari dal monferrato????grazie in anticipo per le risposte e scusate l'intromissione.

Saturno 5

ciao Silvano!!! e grazie per l'interesse verso il nostro gruppo!!!
Beh....i nostri esperimenti sono prevalentemente in UHF con piccoli apparati portatili e a volte col contributo di qualche antenna direttiva autocotruita.
Se hai una collina o altura vicina possiamo provare, altrimenti suggerisci tu una qualche modalità e/o frequenza. Noi siamo disponibili!

73!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

silvano

ma io come radio pmr possiedo solo una midland g9 originale,pero potrei salire magari un po in altura qualche domenica per provare qualche collegamento.


DeltaSQ

Citazione di: silvano il 16 Giugno 2015, 00:27:32
ma io come radio pmr possiedo solo una midland g9 originale,pero potrei salire magari un po in altura qualche domenica per provare qualche collegamento.
Ciao Silvano!
Innanzi tutto non scusarti per l'intromissione anzi, le new entry sono sempre ben accette!
Quando ne ho la possibilità mi capita di salire in altura così come fanno altri amici del Gruppo (ad es. Lake , Lupo Bianco...) recentemente mi sono attivato dal Mottarone che, a mio avviso, è una zona ottima per tentare collegamenti importanti in pmr/lpd.
Non è necessario disporre per forza di antenne esterne, quando si è abbastanza in alto e soprattutto con l'orizzonte ben aperto si hanno grandi soddisfazioni con piccole potenze.
Io per fare delle simulazioni un po' alla buona vado su questo link e devo dire che mi sono sempre trovato bene   http://quiz2.altervista.org/maps.htm  .
Mi raccomando butta sempre un occhio su questo topic perchè riportiamo sempre gli avvisi quando uno di noi sale in altura ;-)

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Ciao DeltaSQ, non perderti la 4° spedizione questa volta, mi raccomando organizzati, è un pò che manchi nel gruppo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

#2415
Mi spiace ma sono TOTALMENTE in disaccordo.

Per quel che riguarda i non patentati, Monti Lumbard nasce e rimane CH8 PMR. Per i fondamentali motivi.

1 - perché così è nato
2 - perche le UHF sono alla portata di tutti con delle banali ed economiche radio PMR (modificabili o meno)
3 - per comodità nelle infrastrutture (antenne decisamente più corte e meno ingombranti) sia a casa che in auto

Purtroppo visto l'impegno, spesso e volentieri, del CH 8PMR, in alternativa utilizziamo ormai da tempo 1LPD

Rimane il CH5PMR per comunicazioni interne del gruppo durante i raduni/spedizioni, per chi partecipa.

Per i patentati, come già scritto in altro post, non sono d'accordo sull'utilizzo delle VHF. Io rimango in UHF. Voi fate quel che volete, io non mi sposto.
Funzionano splendidamente in Lombardia RU19- Penice, RU28-Mottarone.

Rispiego, con una radio da 18€ faccio tutto, non vedo perché dover utilizzare radio più costose solo per andare in V quando in U faccio lo stesso, spesso e volentieri meglio.
Nelle varie uscite si rischia sempre di rovinarla, perderla, etc.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Per me va bene tutto... quasi, per quel poco che accendo la radio potrei vendere di nuovo tutto... a me basta sapere dove diamine mettermi in ascolto senza tirarmi scemo a capire chi chiama chi, anzi meglio chi chiama dove.

Eh sia RU19 io me lo sposerei quel ponte... su appuntamento RU28... dico su appuntamento perchè li ci passiamo solo io, te e Mimmo... almeno in serale.

Il buon Lake lo sentirò sulle V.

Io ho risolto, sono a posto così  abbraccino

Ugo da Norcia

Su RU28, la sera, ci passavo Io, Mimmo, Ale_nest, ViragoCB, Julian, FL, Tuscania, Victor Alpha72 e altri utenti del forum che ora non ricordo. Sarò un sentimentale ma per i saluti questo per me rimane.

Ora non c'è più nessuno, non per colpa del ponte ma nostra. Come sempre, secondo me, la radio ha cicli alti e cilci bassi. Ora pare che nessuno abbia più voglia, pazienza. Torneranno periodi migliori.

Citazione di: Bucky il 19 Giugno 2015, 14:17:00
per quel poco che accendo la radio potrei vendere di nuovo tutto..

Fa nò il stupid, poi la voglia torna e la radio manca. Ci sei già passato, lo sai.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Giugno 2015, 14:32:15
Sarò un sentimentale ma per i saluti questo per me rimane.

Come detto io, per quanto mi riguarda ho deciso. RU28 e R19 per le U e il resto quelle indicate da Lake.
Io quando accendo matematico faccio sempre una chiamata sul 28 tranne se uso il portatilino dal bunker allora è d'obbligo (non ho scelta) RU19

CitazioneFa nò il stupid, poi la voglia torna e la radio manca. Ci sei già passato, lo sai.

Si lo so, era una sparata delle mie  :amore: abbraccino abbraccino abbraccino


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Saturno 5

Buongiorno prodi radiomaniaci!!!

Confermo QSO IN 70 cm ieri 21 giugno, solstizio d'estate, con il grande Paguro (rapporto 34): gommino e 500 mW distanza 70 Km, si certo, poca cosa, ma pur sempre una soddisfazione. Saluto qui due amici sentiti ieri per la prima volta, Calogero, di Genova, ma anche lui in trasferta a Torre del Lago e un altro amico di Montignoso , con il  quale mi scuso per non avere compreso il nome: è saltato sul tetto di casa per ascoltarmi meglio, credo che fosse piuttosto giovane, ottimo "candidato" alla radiolite cronica.

73 de Saturno 5!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-

Questo week sarò al rifugio Garzirola comune di Cavargna(CO) LPD1 di partenza...

JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 26 Giugno 2015, 13:09:47
Questo week sarò al rifugio Garzirola comune di Cavargna(CO) LPD1 di partenza...

Terrò monitorato il canale allora.
Farai anche delle chiamate per il diploma QRP Montanto in FM?

1CSTE

Supersaluti agli amici del qso domenicale ,
La squadra di attivazione radio ( UGO , SATURNO5 )
MIMMO,
La stazione fissa del Prof Vagabondo ,
Tony Manero ,
Ed il mitico Delta SQ  :allah:

TNX per gli aggiornamenti via mail , tutti memorizzati  :up:

Ok alle prossime
Ciaoooo :birra:
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Saturno 5

Saluti al grande Lupobianco, che esorto ad essere maggiormente presente (mi rendo conto che lavoro e famiglia hanno la precedenza ma....), a DeltaSQ, Tonymanero, Mimmo e a tutti coloro che mi vorranno perdonare per non averli citati.
Tuscaniaaaa!!!! eri con le gambe sotto il tavolo alle 12.30 ora locale??? sniff sniff...ho chiamato su lpd 3 da Serravalle Scrivia...ma senza risposta....
Pazienza....buona settimana a tutti!!!

STOP +5 MHz shift repeaters