SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Ciao Lake.
Io sarò in ascolto nella secoda fascia, dopo pranzo diciamo. Sono sicuro che faremo fatica dal mio QTH su questi canali, ti direi quindi nel mio caso poi di fare QSY sul R2a

73


JohnDiggle

Diploma QRP Portatile http://mqc.beepworld.it/teamdiplomi.htm per tutti i componenti del gruppo Monti Lumbard che possono modulare in frequenza OM

cq

lake

Citazione di: Bucky il 06 Marzo 2015, 09:17:10
Ciao Lake.
Io sarò in ascolto nella secoda fascia, dopo pranzo diciamo. Sono sicuro che faremo fatica dal mio QTH su questi canali, ti direi quindi nel mio caso poi di fare QSY sul R2a

73
benissimo, verso le 14.00 provero' sull'r2a che tra l'altro arriva alla grande a bergamo, forse anche + a est (x quelli di montichiari), rimetto qui la freq: 145.662,5 - 600 t 71,9
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Aggiudicato, terrò cmq anche il CH8 si sa mai che cmq un collegamento se pur con tanto qrm lo facciamo.


JohnDiggle

Aggiudicato, terrò cmq anche il CH8 si sa mai che cmq un collegamento se pur con tanto qrm lo facciamo.

lake

beh.. anche oggi qualche orecchia pelosa del forum l'ho beccata.
-vagabondo
- bucky, sparito quasi subito nel qrm (anche sull r2a.....)
-matteo ?? zona saronno, non mi ricorso il nick completo
- eco (sempre presente)
- antenna, in mobile zona busto arsizio
- fabio 1970, col quale poi ci siamo spostati su 1 bel rpt hb9 poco sfruttato con ottimi segnali reciproci

da dov'ero ho provato anche a fare qualche chiamata sul r1 maddalena-brescia, x vedere di intercettare qualche utente di rgk alla fiera di montichiari, ma nessuno di rgk ha risposto, mentre extra forum con alcuni reduci dalla fiera ho stabilito diversi contatti
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Citazione di: lake il 07 Marzo 2015, 18:44:11
beh.. anche oggi qualche orecchia pelosa del forum l'ho beccata.
- bucky, sparito quasi subito nel qrm (anche sull r2a.....)

Purtroppo ti ho copiato bene i primi due passaggi poi anche tu mi sei sparito nel QRM. Ti ho ascoltato poi in PMR446 ma anche in quel caso QRM a livelli assurdi.
Avevo inteso che facevi QSY sull'R3a non ti ho trovato dopo aver fatto chiamata, ma mi hanno risposto un paio di OM di Como e Milano e sono rimasto lì per un breve QSO

Citazioneda dov'ero ho provato anche a fare qualche chiamata sul r1 maddalena-brescia, x vedere di intercettare qualche utente di rgk alla fiera di montichiari, ma nessuno di rgk ha risposto, mentre extra forum con alcuni reduci dalla fiera ho stabilito diversi contatti

Sono rimasto in ascolto anch'io, ma sull'R1 ma non ho sentito nessuna chiamata che si è identificata come utente del forum.


DeltaSQ

73 a tutti,
Causa lavoro purtroppo non ho potuto entrare in QSO ma da Busto Arsizio ho comunque ricevuto la chiamata di LAKE dalle sue alture e, nel primo pomeriggio collegato per un brevissimo passaggio LUPO BIANCO ma purtroppo mi trovavo in barra mobile e le condizioni non erano tra le migliori, il prossimo sabato pomeriggio se tutto va bene riesco ad essere operativo anch'io  :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

lake

domani consueto appuntamento x chi vuole dalle alture lecchesi, solite freq: pmr ch8 s.t. poi qsy ch 1lpd s.t. ed eventualmente su altre freq.
in altura tutti i ponti lombardi li aggancio , preferenziale r2a 145.662 - 600 t 71,9 e 145.600 - 600 t 203 (questo non è lombardo, ma sfizzero..., ma x la mia location arriva ottimamente)
orari ,anche quelli soliti 10.00-10.30 16.00
oltre ad ECO mi aspetto qualche altro contatto.....
buon w/e
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Io ti confermo ascolto e risponderò su R2a
L'rpt Sfizzero io non lo impegno bene, magari ci provo ancora domani.

Ci sentiamo in frequenza.

lake

da poco rientrato viste condizioni meteo pessime...
sul ch 1 lpd contattati: eco ( sempre presente) , saturno5 e vagabondo , nel finale anche bucky sull'r2a

p.s. x vagabondo: x la 1° volta contattato e stretto la mano a 1 utente di rrm (charlie 026, di pavia, anche lui li a sciare)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

Citazione di: lake il 14 Marzo 2015, 16:23:17
da poco rientrato viste condizioni meteo pessime...
sul ch 1 lpd contattati: eco ( sempre presente) , saturno5 e vagabondo , nel finale anche bucky sull'r2a

p.s. x vagabondo: x la 1° volta contattato e stretto la mano a 1 utente di rrm (charlie 026, di pavia, anche lui li a sciare)

Ma allora RRM esiste!!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Giovy

Citazione di: vagabondo il 14 Marzo 2015, 17:40:25
Ma allora RRM esiste!!
Direi proprio di si! :)
Tu piuttosto, ogni tanto loggati su Reramonet, ti ho mandato richiesta di contatto e non ancora mi hai risposto.
P.S. Con il nuovo corso di RRM, gli account che non si loggano in Reramonet, vengono disattivati dopo 6 mesi. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


JohnDiggle

Confermo nel collegamento con Lake in banda om. Provate un paio di chiamate su lpd1 ma nessuna risposta. Purtroppo per me il ch8 al qth è un periodo che è pieno di qrm.

Rinnovo l'invito a provare il diploma qrp portatile per gli om del gruppo lombardo. Ora è accettata anche la categoria fm

Saturno 5

Confermo QSO con Lake di ieri mattina: segnale e radio nettamente più bassi del solito molto più suscettibili allo spostamento del gommino (radio 2/3) . Copiato anche Vagabondo meglio del solito considerata l attrezzatura.

STOP +5 MHz shift repeaters

DeltaSQ

73 a tutti!
dopo un lungo periodo di silenzio Vi comunico che sarò attivo domani in mattinata sui soliti canali pmr/lpd cq cq cq.

73 da DeltaSQ

lake

domani dalle 10.00 circa saro' attivo dalle solite alture lecchesi (1800 M), chiamate su ch 8 pmr s.t. poi qsy su 1 lpd s.t. poi qsy eventualmente dove  volete.......
allego qui la copertura (gia' postata innumerevoli volte) in banda pmr con 0,5 w (quelli con cui esco)
sara' 1 delle mie ultime uscite da questa location
so che ECO sarà all'ascolto, spero anche qualcun altro ,(specialmente new entry....)

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Confermo mio ascolto da subito dopo pranzo. Canale LPD1 poi per chi può R2a Corni di Canzo.

A domani!

fagiolino

Ciao, ho fatto ora chiamata, ma mi sa che non mi sentono. Zona Cesano Maderno. Buona giornata


fagiolino

Grazie Lake del qso! A presto 73

lake

buonasera a tutti, devo dire che la giornata è stata positiva sia per il tempo stupendo, sia x i contatti radio stabiliti.
oltre ai soliti noti anche 1 new entry  :-D :-D :-D :-D :-D :-D
i soliti sono stati:

ECO (questa stagione il + presente di tutti :up: :up: :up: :up: :up: :up:)
SATURNO 5 (anche lui molto assiduo)
DELTA SQ , che non sentivo da tempo
BUCKY, che pero' è scomparso quasi subito...
VAGABONDO

x la new entry, ringrazio FAGIOLINO x il piacevole qso, prima sull'8 pmr, poi sull'r2a

A risentirci il prossimo w/e x la mia ultima salita almeno li ai piani di bobbio dove gli impianti il 6/4 chiuderanno...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Ciao Lake, non sono sparito è che copiavo solo te ed era difficile stare nel qso purtroppo non copiando tutti. In ogni caso con la piccola GT-1 devo dire bel collegamento. Alla prox

DeltaSQ

73 a tutti!
Confermo il breve qso di ieri in compagnia di LAKE, SATURNO5 (alle prese con i suoi esperimenti cq) e la stazione ECO che però non sentivo.
Oggi ero in trasferta in terre piemontesi, effettuati alcuni test sul parrot ch 5 e tentato qso con SATURNO5 e LUPO BIANCO che ho copiato in maniera non ottimale intorno alle 17:30 - 18:00 mentre ero all'altezza dell'uscita Novara est.
73 da DeltaSQ

Saturno 5

Buonasera a tutti!
Oggi, senza annunci, stanco della solita vita di città, sono scappato al Mottarone, ovviamente provvisto di radio, ma senza un concreto intento di utilizzarle...
Intorno alle ore 16.30 mi sono appartato lontano dalla calca e dai ripetitori e..furtivo.....ho estratto le mie piccole armi.
Confermo QSO con, in primo luogo Lupobianco (radio 5) e successivamente con Darkknight e Skeitz (entrambi radio 3) dall' Oltrepo', Chapeau Skeitz, finalmente ti ho sentito! poi il mitico Vagabondo, prima una flebile e sommessa vocina, poi più forte....infine, verso al fine della missione, il mitico  Eco in trasferta da Torino: credo fosse al V piano di un edificio (per ascoltarlo ergevo/brandivo il Twintalker 4710 come la fiaccola della Statua della Libertà).
Da segnalare l'amico Giuseppe con il quale abbiamo scambiato conoscenze e limiti delle frequenze libere in UHF, poi  una voce che ci ha chiesto di cambiare frequenza perché il canale 8 PMR ad un certo punto era utilizzato da una Squadra di volo non ben identificata, alla quale abbiamo dato ovviamente ascolto facendo QSY sul 6 PMR e in ultimo l'amico Maestrale dall' aeroporto di  Venegono Inferiore che ho invitato a visitare il Forum.
Che dire, credo che più di un'ora sia volata ascoltando voci nell'etere, alcune di persone già conosciute, altre di persone ancora da conoscere, il tutto in una atmosfera di grande correttezza e rispetto, che oggi si riscontra più in radio che altrove.
Una nota: avevo due radio: un Pofung GT-1 e un UCOM Twintalker DCP 4710, il secondo dimostra, almeno in ricezione (in configurazione assolutamente originale) una maggiore qualità: senza di esso avrei ascoltato solo Lupobianco. Come dicevo in frequenza sarei curiosissimo di provare un PMR nativo di marca blasonata per verificarne la qualità rispetto ad un "tuttofare" cinesino....e non è detto che non lo provi...

73 a tutto il gruppo e grazie per i QSO del pomeriggio!
A presto (con preavviso)

PS. volevo darvi posizione GPS ma il tel  non mi ha memorizzato le coordinate.....seguirà indicazione tratta da MAPS.





STOP +5 MHz shift repeaters

eco

#2349
Buon giorno a tutti, riassuntino del fine settimana "PMR", sabato mattina collegato Lake dal qth, poi salito un pò in collina, ricollegato Lake durante le sue discese sugli sci e anche dal rifugio (pausa pranzo) ho anche ascoltato Saturno 5 da Milano segnale 0 e radio 3 ma comprensibile  (complimenti) ). sempre dalle piste, primo collegamento con Domenico "charlie 26" di rrm.
Poco dopo mezzogiorno collegato sul parrot ch 5, Stefano "skeitz" dall'oltre Po Pavese,che terminava la settimana di lavoro, segnale del ponte: s5 e un ottima modulazione r5.
Poi qsy verso Settimo e verso alpi piemontesi, purtroppo in una valle molto schermata in tutte le direzioni. :sfiga:.
Domenica, rientro a Settimo torinese nel tardo pomeriggio, con piacere sono riuscito ancora a collegare Saturno 5 sul mottarone, dai piani alti di un palazzo.
Mi spiace aver mancato l'occasione di riascoltare DeltaSQ che se non sbaglio era qui in zona, e probabilmente anche Pesciolino73 dalle alture di Superga...alle prossime uscite, 73.
p.s. mappe qso mottarone Settimo e colline monf. oltre Po via parrot