News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkknight

Ciao saturno 5 io ti sentivo bene ma tu non riuscivi a copiarmi... io sono a montano lucino como, con un veicolare e una diamond x-200 ma anche con 45 watt non mi sentivi...


Giovy

Sceso dalla montagna, posto splendido e con un'apertura incredibile. Peccato non abbia potuto fare nemmeno una chiamata perché in vetta faceva un freddo porco.  :-(
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

Citazione di: darkknight il 01 Febbraio 2015, 14:26:54
Ciao saturno 5 io ti sentivo bene ma tu non riuscivi a copiarmi... io sono a montano lucino como, con un veicolare e una diamond x-200 ma anche con 45 watt non mi sentivi...

Montano...???  io sono Di Villa Guardia...

darkknight

Citazione di: Tuscania il 01 Febbraio 2015, 17:22:51
Citazione di: darkknight il 01 Febbraio 2015, 14:26:54
Ciao saturno 5 io ti sentivo bene ma tu non riuscivi a copiarmi... io sono a montano lucino como, con un veicolare e una diamond x-200 ma anche con 45 watt non mi sentivi...

Montano...???  io sono Di Villa Guardia...
Ah bene!! Potremmo provare a fare un qso, sicuramente ci sentiremo!!


Massy73

Citazione di: eco il 31 Gennaio 2015, 12:05:16
Citazione di: Massy1509 il 31 Gennaio 2015, 10:45:32
Mi sembra che agganciate il parrot del canavese in quanto prima mi sembra di avervi sentito ma molto disturbati
[/quote

buongiorno massi, non eravamo noi sul parrot ch.5, Lake chiama sul ch. 8 pmr e/o sul ch.1 lpd. (per curiosità in che zona sei visto che ascolti il parrot del canavese ch.5?, io lo ascolto segnale 3).

Ciao mi sembra di avervi sentito sul Ch 8.
Io sono in zona lingotto e aggancio un parrot sul ch 8 S.t. che puntualmente ripete una portante meccanica (penso che sia dalle parti del canavese da quanto mi hanno detto ma non ne ho la sicurezza).
Sul Ch. 5 St. con roger beep c'è un altro Parrot ma non riesco ad agganciarlo dal mio QTH. copre più Torino Nord

Saturno 5

Buonasera a tutti!!! Eccomi rincasato.....
Ho cominciato le chiamate intorno alle 12.35 : stranamente è stata una parziale delusione perché i contatti sono stati proprio pochi pochi (tre) e uno solo di questi può essere definito un QSO vero e proprio. Segnale 4 radio 2 dalle parti dell'aeroporto Torino Caselle, un altra voce dalle parti di Biella e niente altro....

Controllo la radio non vorrei avere inavvertitamente toccato qualcosa.......

Caro darkknight mi dispiace moltissimo non averti sentito (proprio ZERO) e dalla stazione che hai mi sembra veramente quanto meno misterioso..

Se qualcuno si fosse messo in ascolto nel pomeriggio devo confessare che intorno alle 13.40 ho fatto QRT per il freddo e per il fruscio di fondo che dominava il mio ricevitore.

Grazie comunque a tutti coloro che erano lì!

73 e alla prossima missione!

STOP +5 MHz shift repeaters


darkknight

dispiace anche a me saturno 5 di non poter aver fatto un qso ma ripeto io ti sentivo benissimo!!


eco

Citazione di: Massy1509 il 01 Febbraio 2015, 18:18:45
Citazione di: eco il 31 Gennaio 2015, 12:05:16
Citazione di: Massy1509 il 31 Gennaio 2015, 10:45:32
Mi sembra che agganciate il parrot del canavese in quanto prima mi sembra di avervi sentito ma molto disturbati
[/quote

buongiorno massi, non eravamo noi sul parrot ch.5, Lake chiama sul ch. 8 pmr e/o sul ch.1 lpd. (per curiosità in che zona sei visto che ascolti il parrot del canavese ch.5?, io lo ascolto segnale 3).

Ciao mi sembra di avervi sentito sul Ch 8.
Io sono in zona lingotto e aggancio un parrot sul ch 8 S.t. che puntualmente ripete una portante meccanica (penso che sia dalle parti del canavese da quanto mi hanno detto ma non ne ho la sicurezza).
Sul Ch. 5 St. con roger beep c'è un altro Parrot ma non riesco ad agganciarlo dal mio QTH. copre più Torino Nord
Ciao massy, si, sul canale 8s.t. poteva esser  Lake, che tra l'altro arriva a Torino anche in diretta, il parrot sul ch.8 non credo si trovi nel canavese, perchè non lo aggancio (quello sul 5 con il beeb, lo aggancio bene, e si trova in zona Cuorgnè).saluti 73

eco

Buona sera a tutti, questa mattina breve uscita in collina, purtroppo solo un collegamento, rrm  alfa 076 sopra Oropa, gruppo con le ciaspole (Giovy, era il tuo gruppo? collegato con il mio indicativo rrm: alfa 0363).
Mi spiace per non essere riuscito a contattare Saturno5, perchè sono dovuto rientrare presto in qth...alle prossime 73


Giovy


Citazione di: eco il 01 Febbraio 2015, 21:21:07
Buona sera a tutti, questa mattina breve uscita in collina, purtroppo solo un collegamento, rrm  alfa 076 sopra Oropa, gruppo con le ciaspole (Giovy, era il tuo gruppo? collegato con il mio indicativo rrm: alfa 0363).
Mi spiace per non essere riuscito a contattare Saturno5, perchè sono dovuto rientrare presto in qth...alle prossime 73
No eco, non era il mio gruppo (c'erano parecchie persone oggi, su). Peccato non sia riuscito a fare nemmeno una chiamata, sarei arrivato a bomba. In compenso ho scoperto un bel posto per fare radio,  con un clima migliore. :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

baldak

Saturno 5, io copiavo bene dall'oltrepo pavese, ho provato un paio di volte a far chiamata, ma probabilmente non mi sentivi.....peccato, alle prossime.....
73

1CSTE

saturno , io ti sentivo disturbatissimo , mentre l alfa 76
Forte e chiaro .
Bensentito per la prima volta anche a DarkKnight :birra:
Un salutone al lake copiato su altre frequenze ....hai visto che tra poco nevica  :mrgreen: ?? Ehehehe
Ciao a tutti  cq
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Saturno 5

#2237
Aggiornamento per stazione collegata ieri 1 febbraio dal Valico di San Fermo, si tratta dell'amico IZ1LBN, presente sul forum, che arrivava  segnale 4 radio 2; lo saluto qui pubblicamente e ringrazio ancora per il QSO...distanza calcolata oggi: 3 febbraio, km + km -, ----137 km!!!!

Mi "fa sempre più strano" che non abbia copiato  nessuno di Voi numerosi  eroici PMRisti.....

e si che non avevo attenuatori impostati.......mah...

Grazie comunque anche a Skeitz, 1CSTE, e Darkknight e a tutti coloro che erano in ascolto.


STOP +5 MHz shift repeaters


vagabondo

#2238
Io ero in zona piacenza e sono stato un po' in ascolto sul ch 8,ma niente...
Al mattino in auto invece ho sentito qualcuno di RRM.
Vista la tua location ci speravo un po' ma puo' darsi che avessimo ostacoli in mezzo.
Dai ci rifaremo la prossima volta.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

73 a tutti,
io domenica ero un po' fuori mano dato che mi trovavo con lo sci club a Gressoney, le radio in ogni caso non mancavano mai ma le usavamo semplicemente per tenerci in contatto tra di noi.

73 da DeltaSQ

lake

domani è sabato, quindi x chi vuole è rinnovato il solito appuntamento dalle alture lecchesi.

soliti canali : pmr 8 s.t. x chiamata, poi qsy ch 1 lpd s.t.
soliti orari indicativi: 10.30-16.00
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Citazione di: lake il 06 Febbraio 2015, 18:40:51
domani è sabato, quindi x chi vuole è rinnovato il solito appuntamento dalle alture lecchesi.

soliti canali : pmr 8 s.t. x chiamata, poi qsy ch 1 lpd s.t.
soliti orari indicativi: 10.30-16.00

buongiorno a tutti, collegato Lake, ma causa qrm è operativo sul ch 3 pmr. buoni collegamenti.

Ugo da Norcia

Ok, sentito ora lake, Eco non ti sento in diretta, peccato. Male, ma anche Saturno5. A dopo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Io accesa la radio ma oggi da me sulla 446 forte QRM


lake

resoconto radio-collegamenti della giornata:

Utenti del forum
saturno5
ugo
deltasq (ottimo.... la nuova radiolina funzia molto bene)
diegooz
eco (immancabile....)

extra forum
marco mb (che qualcuno di voi conosce)
davide da vercelli
daniele zona malpensa (ottimo segnale), che ci legge, ma è timido e non si è ancora iscritto qui sul forum :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

siluc

Per voi che andate in montagna... invito a leggere questo post: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=49673.msg625085#msg625085

PS: ottimizzati i "bollettini RRM" (come li chiamate qui), ovvero la generazione e le info presenti.

Ciao ragazzi =)

DeltaSQ

73 a tutti,
confermo il collaudo perfetto in DX sabato pomeriggio con Lake :up:.

73 da DeltaSQ

miliardario

Citazione di: lake il 24 Gennaio 2015, 18:47:26
Buonaserata a tutti,
finalmente bella giornata di sole con neve ottima, x quanto riguarda la radio contattati vari utenti sia del forum che extra:
-Eco sempre presente, 1 vera colonna dei munti lumbard!!!!!
-Diegooz in mobile
-Milano 81
-Antenna in mobile (mi mancava........)
-Goten 809 (andrea, poco presente sul forum zona vercelli, anche lui mi mancava

x quanto riguarda il gruppetto del Barro:
-Vagabondo
-Giovy
-Saturno 5
gli altri partecipanti credo abbiano tenuto la radio in tasca :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
extra forum, degno di nota Daniele zona Malpensa che ci segue qui su rgk, ma non è iscritto

Se mi sono dimenticato qualcuno scusate.....

p.s. Vagabondo spero che tu non abbia mangiato molto, perche' domani bisogna avere lo stomaco vuoto.....
Smanettando nel cellulare mi son ricordato del QRX estemporaneo che ho fatto SABATO 24 gennaio da Milano h.15:30 , registrazione fatta tramite PUXING 777 gommino originale , canale 8 PMR, 25 mt dal suolo. Allego stralci audio (90 secondi) , segnale e modulazione ottimi, daltonde il mte Barro , Oscellera, Valcava ecc, sono una garanzia per la pianura lombarda...
W LA RADIO !
73 da Miliadario

vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

1CSMW

Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me.
Purtroppo a causa della scuola e varie cose ho dovuto abbandonare tutto quello che riguardava la mia piccola attività di PMRista ahahaha.
Oggi, mi sono patentato e quindi ho provveduto subito ad "installare" il mio wouxun kg-uv2d sulla macchina di mia mamma (lei non lo sa xke alla sera stacco l antenna con base magnetica) ahaha
Ora che vi ho raccontato la mia vita in breve mi piacerebbe risentire vecchi amici di pmr come il famoso 1CSTE Stefano che è stato uno dei primi ad introdurmi in questo mondo fantastico dove ho conosciuto anche molta gente e imparato cose nuove.
Detto cio, sicuramente ora sarò più attivo nel weekend (dalle parti di busto Arsizio) con la mia radiolina ahaha.
Mi piacerebbe visitare il parco Spina Verde a Cavallasca che mi hanno detto che è un bel posto anche perché c'è molta attività radio.
Ci andro sicuramente con amici di scuola per fare anche dei timelapse.
Ok, penso di avervi annoiato abbastanza, ciao a tutti da 1CSMW!
Dopo tanto, sono tornato... :)  :amore:

P.S. Consigli sull' acquisto di una antenna a base magnetica per la mia radio anche di un paio di metri, l' importante è che abbia un po' di guadagno e che sia a base magnetica :) grazie :) connettore del cavo coassiale deve essere sma maschio in quanto il kguv2d ha la femmina.
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***