SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Milano81

Come solito io un salutino proveró a farlo verso le 10:40/11
Se non sto attento brucio il latte e la casa!


lake

Buonaserata a tutti,
finalmente bella giornata di sole con neve ottima, x quanto riguarda la radio contattati vari utenti sia del forum che extra:
-Eco sempre presente, 1 vera colonna dei munti lumbard!!!!!
-Diegooz in mobile
-Milano 81
-Antenna in mobile (mi mancava........)
-Goten 809 (andrea, poco presente sul forum zona vercelli, anche lui mi mancava

x quanto riguarda il gruppetto del Barro:
-Vagabondo
-Giovy
-Saturno 5
gli altri partecipanti credo abbiano tenuto la radio in tasca :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
extra forum, degno di nota Daniele zona Malpensa che ci segue qui su rgk, ma non è iscritto

Se mi sono dimenticato qualcuno scusate.....

p.s. Vagabondo spero che tu non abbia mangiato molto, perche' domani bisogna avere lo stomaco vuoto.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

io ho fatto il mio dovere. Domani vedi tu come lavorartelo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Gennaio 2015, 20:42:08
io ho fatto il mio dovere. Domani vedi tu come lavorartelo.

...vero...!!! marameo


lake

ok, perfetto......speriamo che sia la volta buona....
domani il luigi potro' lavorarmelo solo con forchetta e coltello
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Saturno 5

Buonasera!
Caro Lake da quel che hai raccontato...credevo avessero più appetito!!!!: io sto preparando or ora  una carbonara doppia pancetta....ho un languorino! ;-)

Ad ogni modo grazie a tutti per la grande simpatia , adesso le vostre voci non sono più anonime!

Molto QRN come sempre sul 8 PMR e anche sugli adiacenti; ad ogni modo copiato Eco, vero "radiofaro" umano che contribuisce a tenere alto lo spirito di tutti noi, Goten 809,  Milano 81 e Brio tutti copiati molto, molto bene.

Copiato inoltre "Pecoranera24" dalla Val Vigezzo e tentato collegamento con il prode amico Massimo (mio collega di lavoro) che si è inerpicato sulle colline piacentine con un giocattolo da me fornitogli per farmi contento;  lui  ha sentito me  , (circa 110 Km) , ma io, purtroppo,  non ho sentito lui.
A Massimo va la mia più grande gratitudine! (chissà mai che non "gli parta l'embolo")  ;-)




STOP +5 MHz shift repeaters


diegooz

[quote author=Saturno 5 link=topic=34360.msg622081#msg622081 date=1422130605

Molto QRN come sempre sul 8 PMR e anche sugli adiacenti; ad ogni modo copiato Eco, vero "radiofaro" umano che contribuisce a tenere alto lo spirito di tutti noi, Goten 809,  Milano 81 e Brio tutti copiati molto, molto bene.

Copiato inoltre "Pecoranera24" dalla Val Vigezzo e tentato collegamento con il prode amico Massimo (mio collega di lavoro) che si è inerpicato sulle colline piacentine con un giocattolo da me fornitogli per farmi contento;  lui  ha sentito me  , (circa 110 Km) , ma io, purtroppo,  non ho sentito lui.
A Massimo va la mia più grande gratitudine! (chissà mai che non "gli parta l'embolo")  ;-)
[/quote]

Anche me hai collegato, ma di volata mentre chiamavi il Massimo, io ero in auto poi ho staccato e non ci siamo sentiti più.

alla prossima con più calma.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!


Saturno 5

Hai ragione Diegoz...confermo il contatto   , perdonami......non l'ho fatto apposta! ;-)
Grazie anche a te!

STOP +5 MHz shift repeaters

lake

domani, per chi vuole, è rinnovato il solito appuntamento dalle alture lecchesi.
saro' operativo dalle 10.30 alle 16.00 circa  ch 8 pmr e 1 lpd s.t.
per chi non l'avesse già visionata ecco qui la mappettina teorica della mia copertura



p.s. il prossimo lettore di questo topic sarà il N. 100.000 !!!!!!
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


vagabondo

BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Sabato 31 saranno operativi:
CHARLIE 077 da val Seriana BG ore 8-13
CHARLIE 0171 da piani di Bobbio LC ore 9,30-16
CHARLIE 0186 da Valmadrera LC (anche domenica)
 
Quando fate chiamate ricordate di impostare il sottotono.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: vagabondo il 30 Gennaio 2015, 19:21:17
BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Sabato 31 saranno operativi:
CHARLIE 077 da val Seriana BG ore 8-13
CHARLIE 0171 da piani di Bobbio LC ore 9,30-16
CHARLIE 0186 da Valmadrera LC (anche domenica)
 
Quando fate chiamate ricordate di impostare il sottotono.
luigiiiiiiii, basta con questi bollettini..........................., questo fantomatico charlie 171 è la 3° volta che dovrebbe essere ai piani di bobbio, vediamo anche domani, se non lo ascolto vengo li a casa tua e ti spezzo in 2 l'antenna che ti ha dato ugo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

Citazione di: lake il 30 Gennaio 2015, 22:42:36
Citazione di: vagabondo il 30 Gennaio 2015, 19:21:17
BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Sabato 31 saranno operativi:
CHARLIE 077 da val Seriana BG ore 8-13
CHARLIE 0171 da piani di Bobbio LC ore 9,30-16
CHARLIE 0186 da Valmadrera LC (anche domenica)
 
Quando fate chiamate ricordate di impostare il sottotono.
luigiiiiiiii, basta con questi bollettini..........................., questo fantomatico charlie 171 è la 3° volta che dovrebbe essere ai piani di bobbio, vediamo anche domani, se non lo ascolto vengo li a casa tua e ti spezzo in 2 l'antenna che ti ha dato ugo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ma lo metti il sottotono?
Comunque prova con quello di Valmadrera,magari hai piu' fortuna  :mrgreen:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: vagabondo il 30 Gennaio 2015, 22:57:00
Citazione di: lake il 30 Gennaio 2015, 22:42:36
Citazione di: vagabondo il 30 Gennaio 2015, 19:21:17
BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Sabato 31 saranno operativi:
CHARLIE 077 da val Seriana BG ore 8-13
CHARLIE 0171 da piani di Bobbio LC ore 9,30-16
CHARLIE 0186 da Valmadrera LC (anche domenica)
 
Quando fate chiamate ricordate di impostare il sottotono.
luigiiiiiiii, basta con questi bollettini..........................., questo fantomatico charlie 171 è la 3° volta che dovrebbe essere ai piani di bobbio, vediamo anche domani, se non lo ascolto vengo li a casa tua e ti spezzo in 2 l'antenna che ti ha dato ugo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ma lo metti il sottotono?
Comunque prova con quello di Valmadrera,magari hai piu' fortuna  :mrgreen:
luigi, se è li ai piani, tono o non tono è impossibile che non lo ascolti (e finora mai sentito), dai vediamo domenica anche valmadrera....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Milano81

#2213
Buona sera quale sarebbe il subtono?
Se non sto attento brucio il latte e la casa!

eco

Buongiorno a tutti, l'amico Lake ha già fatto il primo passaggio in cima alle piste, buoni collegamenti,73. cq

Massy73

Mi sembra che agganciate il parrot del canavese in quanto prima mi sembra di avervi sentito ma molto disturbati

eco

Citazione di: Massy1509 il 31 Gennaio 2015, 10:45:32
Mi sembra che agganciate il parrot del canavese in quanto prima mi sembra di avervi sentito ma molto disturbati
[/quote

buongiorno massi, non eravamo noi sul parrot ch.5, Lake chiama sul ch. 8 pmr e/o sul ch.1 lpd. (per curiosità in che zona sei visto che ascolti il parrot del canavese ch.5?, io lo ascolto segnale 3).

vagabondo

#2217
Citazione di: Milano81 il 31 Gennaio 2015, 02:37:00
Buona sera quale sarebbe il subtono?

Il canale di RRM e'  8 pmr subtono 16 (114,8), gli OM aderenti a RRM possono trasmettere anche su vhf 145.250
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

dattero

Citazione di: vagabondo il 31 Gennaio 2015, 18:25:51
Citazione di: Milano81 il 31 Gennaio 2015, 02:37:00
Buona sera quale sarebbe il subtono?

Il canale di RRM e'  8 pmr subtono 16 (114,8), gli OM aderenti a RRM possono trasmettere anche su vhf 145.250

quindi parlando a 145,250 ho la possibilità di fare qso con l'8 pmr?? 


lake

Citazione di: dattero il 31 Gennaio 2015, 18:45:27
Citazione di: vagabondo il 31 Gennaio 2015, 18:25:51
Citazione di: Milano81 il 31 Gennaio 2015, 02:37:00
Buona sera quale sarebbe il subtono?

Il canale di RRM e'  8 pmr subtono 16 (114,8), gli OM aderenti a RRM possono trasmettere anche su vhf 145.250

quindi parlando a 145,250 ho la possibilità di fare qso con l'8 pmr??
hai fatto 1 battuta oppure pensi che ci sia qualche interconnessione???
ovviamente sono 2 frequenze distinte , su rrm (anche se non conosco i dettagli) gli om possono usare anche le v a 145.250 (non so se anche qui esista 1 subtono)
cmq x vagabondo effettuate varie chiamate dai piani di bobbio anche tonato (prm 8 t.16), ma del fantomatico charlie 0171 nessuna traccia :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
comunque x la cronaca ECO sempre presente, poi VAGABONDO, UGO, e DIEGOOZ
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

dattero

Citazione di: lake il 31 Gennaio 2015, 18:57:33
Citazione di: dattero il 31 Gennaio 2015, 18:45:27
Citazione di: vagabondo il 31 Gennaio 2015, 18:25:51
Citazione di: Milano81 il 31 Gennaio 2015, 02:37:00
Buona sera quale sarebbe il subtono?

Il canale di RRM e'  8 pmr subtono 16 (114,8), gli OM aderenti a RRM possono trasmettere anche su vhf 145.250

quindi parlando a 145,250 ho la possibilità di fare qso con l'8 pmr??
hai fatto 1 battuta oppure pensi che ci sia qualche interconnessione???
ovviamente sono 2 frequenze distinte , su rrm (anche se non conosco i dettagli) gli om possono usare anche le v a 145.250 (non so se anche qui esista 1 subtono)

non era una battuta , è una mia curiosità

eco

Buona sera, vi comunico una breve "uscita" domani mattina sulle colline del monferrato (400 msl), dalle 10 a mezzogiorno circa per qualche prova in pmr, farò qualche chiamata sul ch. 8 s.t. e/o ch. 1 lpd. buona domenica a tutti.

Giovy

Buonasera a tutti, domani mattina sarò in montagna (sopra Oropa, BI) per un'uscita con le ciaspole.
Dovrei avere una buona apertura verso la Pianura Padana, sicuramente verso il vercellese, il novarese e l'alessandrino.
Non ho tempo di mettermi a fare simulazioni di copertura, durante la salita avrò la radio sul canale che usiamo per gestire il gruppo, ma dalla vetta farò un po' di chiamate sul canale di RRM (quindi ch 8 tono 16) con l'indicativo di RRM (ALFA 144). NON ascolterò senza toni perché non credo avrò tantissimo tempo per fare radio... però, se vi va... ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Saturno 5

Buonasera!
Allora mi ci metto anche io: domani dalle ore 12 alle 14 circa, sarò sul ch 8 PMR senza toni dal Valico di San Fermo (confine liguria piemonte).
QTH mai provato prima, se siete a casa al calduccio accendete la radio che vediamo come va, se siete fuori al freddo accendetela lo stesso che se andate in TX vi scalda le mani.

Buona notte e 73!



STOP +5 MHz shift repeaters

vagabondo

#2224
BOLLETTINO LOMBARDO DI RRM (edizione della notte)

IZ2KRM sara' operativo domenica 1/2 dal monte Legnoncino LC su 145.250

Nominativo Charlie 0112
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano