News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

peppo

I bello dei PMR è proprio questo  :up: , l'incognita se arrivo oppure no abbastanza lontano .............. e poi se sono arrivato lontano resta una certa soddisfazione da rendermi molto felice  cq cq cq .


dattero

Citazione di: Giovy il 04 Gennaio 2015, 16:06:46
Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Gennaio 2015, 13:56:02
Confermo mega QSO questa mattina, forse il più ampio della storia dei Monti Lumbard.

Hanno partecipato in ordine alfabetico:

- Aldo
- FL
- Davide.r.milano
- Diegooz
- Echo
- FL
- Lupo Bianco
- Peppo
- Saturno 5
- ugo d N.
- Vagabondo

Ben 11 utenti del forum, scusandomi con chi posso involontariamente aver dimenticato. Oltre, ovviamente, alle solite orecchie pelose.
Complimenti a tutti...
... e si che c'è chi sostiene che in PMR446 si fanno pochi metri e non sono come i CB... :D
non dire pmr446 , bisogna precisare che sono state usate le frequenze pmr446!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovy

Citazione di: dattero il 04 Gennaio 2015, 16:24:47
non dire pmr446 , bisogna precisare che sono state usate le frequenze pmr446!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quindi?
Quale sarebbe il senso di questa tua precisazione?
Erano sul CH6 PMR446? Bene... per me erano in PMR446.
dattero, sarebbe anche ora di piantarla con queste storielle ridicole, dai...
Torna a giocare con i CB e lascia gli altri a divertirsi come credono meglio.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Davide.r.milano

#2103
A titolo statistico quanti con giocattoli pmr 0,5w? Saturno in altura stamane aveva anche un PMR toy vero e funzionava bene se non sbaglio. Io con Pmr toy copiavo ma non modulavo abbastanza (brondi fx200) fino al mottarone arrivavo con voce troppo poco chiara (ma usavo batterie non ad alta enrgia) e Saturno non mi capiva. Con 1w si va davvero lontano tanto quanto in full power ma più che il wattaggio ho notato che conta l'antenna. Col giocattolo si riceveva solo Saturno e vagabondo mentre col Baofeng uv5r stamane copiavo tutti. La mia lpd marconi nei qso sul 1º canale , forse a causa delle batterie scariche, non copiava nemmeno e apriva a malapena lo squelch


vagabondo

Un plauso a tutti gli amici vecchi e nuovi dei monti  lumbard per la bella giornata di QSO ininterrotti dalla mattinata alle 16 del pomeriggio,quando il buon Saturno mezzo congelato e con la radio quasi scarica ha staccato definitivamente. Il primo ringraziamento va senza dubbio a lui,che andando in quota ha reso possibile la giornata e che ha avuto oltretutto il suo bel daffare a regolare il cospicuo traffico radio. Poi mi sembra giusto ringraziare tutti i partecipanti che hanno contribuito,perche' talvolta e' sconfortante andare in cima a una montagna per trasmettere,dopo averlo regolarmente annunciato sul forum, e sentire magari solo 2 gatti del forum.
Che dire,il sistema (volontario/i che va in montagna,annuncio sul forum prima e anche in tempo reale,amici in ascolto tra lombardia ovest e piemonte) sta funzionando alla grande e il divertimento e' assicurato!
Avanti cosi'  :birra:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

1CSTE

 :up: Un Salutone a tutti !!!!
Visto il risultato dell operato di Saturno 5 , che oggi
Ha riunito dalle vette del mottarone e gestito mirabilmente una moltitudine di
Stazioni Pmr tra portatili , fisse , veicolari ecc, proporrei
Di conferirgli il diploma di BEST DXer 2015 !!!! Che ne dite???
:birra:   :birra:   :birra:
Grande Marco  :up:
da parte mia copiati in diretta
UGO , Diego , Vagabondo a filo qrm .
Saluto tutti i partecipanti
Special 73 al deltaSQ   :allah: ed al Lake
Ciaooo
Lupobianco
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


diegooz

Complimenti Saturno per aver fatto "girare la ruota", bella iniziativa. Io vi ho collegati da casa e poi anche dall'auto.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!


Davide.r.milano

Citazione di: 1CSTE il 04 Gennaio 2015, 18:20:02
:up: Un Salutone a tutti !!!!
Visto il risultato dell operato di Saturno 5 , che oggi
Ha riunito dalle vette del mottarone e gestito mirabilmente una moltitudine di
Stazioni Pmr tra portatili , fisse , veicolari ecc, proporrei
Di conferirgli il diploma di BEST DXer 2015 !!!! Che ne dite???
:birra:   :birra:   :birra:
Grande Marco  :up:
da parte mia copiati in diretta
UGO , Diego , Vagabondo a filo qrm .
Saluto tutti i partecipanti
Special 73 al deltaSQ   :allah: ed al Lake
Ciaooo
Lupobianco

oggi Saturno ha avuto senza dubbi un bel da fare e ha gestito a perfezione la situazione affollata. Best DXer 2015!
E chissá quanti hanno potuto ascoltare col proprio toy, direi divertente. Penso sia stato un successo e gli sforzi di Saturno sono stati davvero ben spesi.

DeltaSQ

73 a tutti!
Stracomplimenti a Saturno e a tutti gli amici del Gruppo per l'attivitá Radio.
In questi giorni ero fuori portata ottica poiché mi trovavo sulle piste del Trentino insieme ad alcuni amici.
Oggi pomeriggio, mentre stavo rientrando, ho sentito Lupo Bianco in qso con Acquadulza ma purtroppo non ho potuto rispondere.
Pobabilmente sarò attivo dal Mottarone domenica prossima, in settimana vi darò conferma;-).

73 da DeltaSQ


fabio1098

Ciao ragazzi,oggi Saturno é stato semplicemente fantastico...io non so proprio come ha fatto,ha gestito le trasmissioni in modo esemplare!a casa mia arrivava a fondo scala,a volte in riuscivo a sentire anche gli altri!GRAZIE A TUTTI!!!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

fabio1098

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Gennaio 2015, 13:56:02
Confermo mega QSO questa mattina, forse il più ampio della storia dei Monti Lumbard.

Hanno partecipato in ordine alfabetico:

- Aldo
- FL
- Davide.r.milano
- Diegooz
- Echo
- FL
- Lupo Bianco
- Peppo
- Saturno 5
- ugo d N.
- Vagabondo

Ben 11 utenti del forum, scusandomi con chi posso involontariamente aver dimenticato. Oltre, ovviamente, alle solite orecchie pelose.

Purtroppo è mancata una colonna portante, Lake. Sarà per la prossima.

Un saluto a tutti i partecipanti e a risentirci a presto.
c'ero anch'io! :up:quindi 12!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

Ugo da Norcia

Fa piacere che questa iniziativa nata ormai anni or sono continui e che mieta sempre nuovi proseliti.

Oggi si era veramente in tanti, molto bene, e stranamente vi ero anch'io. Saturno5 ha ricevuto il battesimo del fuoco, perchè oggi di fuoco incrociato si trattava, e come giustamente da tutti voi detto, ha fatto un gran lavoro. Merita sicuramente il nostro plauso.

Speriamo che il gruppo rimanga saldo e compatto per le prossime uscite.

Come previsto vi erano anche le orecchie pelose. Quelle vi sono sempre. è un problema loro, se vogliono bussare sono i benvenuti, se si divertono solo ad ascoltare va bene uguale. Basta che poi non abbiano da ridire e vengano a fare i finti moralisti perché in questo caso bisogna ricordargli che nessuno li obbliga ad ascoltare.


Ricordate l'uscita del 24 gennaio. Rimane da decidere se Montevecchia, ValCava o Campo dei Fiori. Ben vengano altre proposte fattibili
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Saturno 5

Buonasera a tutti i membri del Forum e grazie per i complimenti! Sono commosso, ma sul serio!!!!
Non avrei mai creduto ad una simile partecipazione a seguito di un annuncio dato oltretutto così in extremis; l'episodio non avrebbe riscosso tutto questo clamore senza la partecipazione di tutti voi che siete stati i reali protagonisti della giornata e che avete condotto i QSO con grande civiltà, simpatia e soprattutto passione.

Avete detto e fatto tutto voi, per me è stata la prima volta in una situazione del genere e ho fatto quello che al momento mi pareva corretto fare compresi gli immancabili errori su alcuni vostri nomi per i quali vi chiedo scusa.

Vorrei soltanto aggiornare la lista delle persone contattate; a me risultano anche i seguenti indomiti (in ordine sparso):


Fabio1098 (che ha risposto anche qui sul forum)
Ale_Nest (Alessandro)
13 (si  proprio "13", a spasso con il figlio dalle parti di Linate/San Donato Milanese con un giocattolo)
OscarMike (rapporto radio 3, dalle parti di Assago)
Max da Magenta (rapporto radio 5)
Alfa086 Daniele (rapporto radio 5), dal Vercellese.

Devo dire che ho sentito Lake una volta sola , ma poi è sparito nel QRN.

Ultima menzione una voce dall' Oltrepò Pavese che purtroppo è rimasta solo tale, ma che se ci legge saluto con simpatia e invito ad intervenire.

Ultima precisazione riguardo alla strumentazione utilizzata : un portatile cinese "sordo" impostato su 1 watt ( e dico UN WATT) di uscita alternato con un Twintalker 4710 DCP originale che ho utilizzato spessissimo come orecchio di riserva senza il quale non avrei copiato molti di voi, ma con il quale, tutti, compreso il buon Vagabondo, mi avete sentito.

A presto, grazie ancora e  73 a tutti da Saturno 5!












STOP +5 MHz shift repeaters


pincio56

Buona serata a tutti ed in particolare a Saturno 5che oggi mi ha sentito dall'Oltrepo' Pavese (più precisamente ero al confine tra Emilia e Lombardia, in autostrada tra Castelsangiovanni e Stradella), purtroppo sono stato circondato da quattro camperisti tedeschi e non ho più sentito nulla.
Grazie comunque per aver tentato di farmi entrare in ruota, spero di riuscirci nel prossimo futuro.
73 a tutti

Saturno 5

pincio56!!!!! Ben letto, purtroppo sentito poco oggi, ma ci saranno tempi migliori, cercherò di postare con maggiore anticipo future uscite.
Comunque quando ti ho sentito arrivavi radio 3, complimenti e grazie per il tuo intervento!
Ho appurato che non si trattava di una allucinazione acustica! :-)


A presto!!!


73!!!




STOP +5 MHz shift repeaters

pincio56

 :birra: Nessuna allucinazione, arrivavi sulla A21 con un segnale 8/9 e una radio ottima, diciamo 4/5, le oscillazioni di segnale e di radio sicuramente dipendevano dal fatto che io ero in movimento e quindi non sicuramente nelle condizioni ottimali.
Alle prossime e grazie di nuovo

Pincio56

tredici

Un saluto a tutti e in particolare a Saturno5 collegato oggi pomeriggio in portatile e gommino mentre ero al parco giochi con il pupo (zona Opera - parco sud Milano). Arrivavi benissimo dal Mottarone, in che punto eri della vetta?
Complimenti a tutti...avanti cosi' !!

La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

coolwind

C'ero anche io ma dal mio qth lacustre in altura ho parlato solo con saturno5 e sentivo lontani ugo e qualcun altro. Grande giornata comunque!

Saturno 5

Ben "letti" , ciao CoolWind, ciao Tredici!!!!! CoolWind, Lupo Bianco mi ha detto di te!!! complimentissimi!

Tredici! non avevo capito fossi del forum!!!!


grazie a Voi!!!

A presto, 73!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


Saturno 5

Ps. presto posto le coordinate GPS del QTH di oggi, abbiate pazienza!!


vado a dormireeeee!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

DeltaSQ

73 a tutti!
Come ho anticipato ad alcuni Amici del Gruppo, meteo permettendo, sarò attivo dal Mottarone
DOMENICA 11 GENNAIO
[/color][/b].
Inizierò a fare qualche chiamata nella tarda mattinata e proseguirò anche nel primo pomeriggio partendo dal CH 8 pmr con eventuale cambio di frequenza in caso di forti disturbi ;-).

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

In alternativa all'8PMR, 1LPD?

tanto per sapere dove cercarti. L'ultima volta era libero
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 07 Gennaio 2015, 09:38:22
In alternativa all'8PMR, 1LPD?

tanto per sapere dove cercarti. L'ultima volta era libero
Io direi eventuale cambio sul 6 pmr se sull'8 c'è interferenza, ed eventuali prove anche in lpd 01  ;-).

73 da DeltaSQ

lake

Gentili utenti del forum,
vi informo che sabato 10 gennaio per vostra fortuna (per alcuni) o per vostra sfortuna (per altri...) saro' nuovamente attivo dalle solite alture lecchesi, orario indicativo 10.30-16.00.
Faro' chiamate generali sull' 8 pmr s.t.ma poi come si dice a 27.555 (mi scusino i puristi della cb se mischio il sacro col profano) PLEASE QSY sul ch 6 pmr s.t. o 1 lpd s.t.
Invito Dattero se disponibile ad intervenire anche solo x i saluti , purtroppo devo riconoscere a malincuore che col pmr sono sicuro che non riusciro' a contattare Wilson:-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

diegooz

Spero di riuscire a fare un salto in radio per i saluti e qualche prova. Ho preparato anche i canali pmr nelle memorie del wouxun in caso... (si lo so che non è legale usare un apparato non omologato sulle freq. pmr lpd...).
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!