SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vagabondo

Citazione di: DeltaSQ il 01 Gennaio 2015, 13:02:18
@Lake: circa 15 minuti fa ho provato a rispondere alla tua chiamata ma non mi sentivi, ma ti trovi nel solito posto o sei più basso?
Ho provato a cambiare anche Radio ma nulla:-(.

73+51 da DeltaSQ

Lake e' in montagna e non puo' leggere il forum ,torna giu' domani pomeriggio. Poco fa ha fatto una chiamata sul ch 8, gli ho risposto solo io e siamo passati sul 6 per il qrm. Si rifara' vivo nel pomeriggio sempre sul 8.
Buon 2015 ai monti lumbard ( e anche piemuntes)

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Saturno 5

fra 30 minuti sarò anche io sul 6 per gli auguri, ma temo che possa sentirmi solo lake. ad ogni modo proviamo. aspettatemi
STOP +5 MHz shift repeaters

Saturno 5

a proposito; ieri ho sentito lake dall'auto in autostrada intorno alle 15.40 avevo da poco passato il casello di Gallarate provenendo da Varese in direzione Milano. Ho provato a rispondere , ma non mi ha sentito.
Ps. avevo il twintalker :-)

STOP +5 MHz shift repeaters

vagabondo

#2078

BOLLETTINO LOMBARDO RRM


charlie 0173 sara' operativo ven. 2/1 da Bormio

charlie 028 sara' operativo sab. 3 e dom.4 dalle 8 alle 20 dal Brenta/Madonna di Campiglio

charlie 0171 sara' operativo sa.3 e dom.4 dalle 10 alle 16 dai Piani di Bobbio

( Lake pensi di farcela a collegare l'ultimo?  :grin:  )

Oggi collegamento con alfa 076 dal biellese.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Saturno 5

oggi pomeriggio da QTH Monte Stella Milano copiato Lake radio oscillante da 2 a 3 e l'amico ROB dalle parti di Voghera radio 1. il tutto con portatile Baofeng e antennino Nagoya.
STOP +5 MHz shift repeaters

lake

buonasera a  tutti,
di ritorno da 4 giorni no-stop sulle solite alture lecchesi.
purtroppo,come già detto, causa carenza neve non ho potuto trasmettere dalla cima dell'orscellera (la posizione migliore) ma ho dovuto accontentarmi di 1 posizione poco + bassa ma un po' schermata verso est, infatti con milano est (ugo da norcia) abbiamo fatto fatica, mentre verso la pianura a ovest ero apertissimo, infatti ho stabilito innumerevoli contatti con ECO qui del forum nel vercellese sia in pmr che lpd. ECO ormai è 1 vera colonna qui dei munti lumbard quindi pur non essendo in zona 2, per la sua assidua attività radio ricevera' un diploma speciale al prossimo raduno al quale deve assolutamente partecipare...
ringrazio anche il solito VAGABONDO sempre presente e SATURNO 5 anche loro contattati varie volte.
purtroppo DELTASQ l'ho ascoltato solo 1 volta per 10 secondi e poi basta.....
domani riposo, ma domenica saro' nuovamente li, quindi a risentirci on air.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

Citazione di: vagabondo il 01 Gennaio 2015, 22:45:54

BOLLETTINO LOMBARDO RRM


charlie 0173 sara' operativo ven. 2/1 da Bormio

charlie 028 sara' operativo sab. 3 e dom.4 dalle 8 alle 20 dal Brenta/Madonna di Campiglio

charlie 0171 sara' operativo sa.3 e dom.4 dalle 10 alle 16 dai Piani di Bobbio

( Lake pensi di farcela a collegare l'ultimo?  :grin:  )

Oggi collegamento con alfa 076 dal biellese.

domani non salgo, ma domenica 4 da questo charlie 0171 mi faccio offrire una birretta :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:, altrimenti se non lo collego vendo tutto e mi do alle bocce, li dove siamo andati con ugo :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Davide.r.milano

73 a tutti, Dal mio balcone piano alto (Milano periferia) penso di avere buona visuale fino a quello che credo sia il monte bianco e più o meno quasi tutte le vette da Nord/ovest a Sud/ovest (se la bussola non m'inganna)

Se mi date istruzioni posso provare a captarvi e magari a rispondervi.

Ho a disposizione PMR (brondi fx200), LPD marconi, scanner e un altro mio amico ha una Baufeng uv5r ma sui canali PMR e LPD mi sa non si possa usare se non per solo ascolto ed io men che meno perchè non sono nemmeno patentato ma a sto punto lo scanner essendo di qualità la farà forse da padrone.
Allego un paio di foto della visuale dal mio balcone


lake

Citazione di: Davide.r.milano il 03 Gennaio 2015, 11:39:01
73 a tutti, Dal mio balcone piano alto (Milano periferia) penso di avere buona visuale fino a quello che credo sia il monte bianco e più o meno quasi tutte le vette da Nord/ovest a Sud/ovest (se la bussola non m'inganna)

Se mi date istruzioni posso provare a captarvi e magari a rispondervi.


ehh... sarebbe bello essere sul bianco, ma mi devo accontentare delle alture lecchesi, non ho capito in che zona sei della grande milano, credo tu sia a ovest. Se vuoi provare a contattarmi devi metterti in posizione nord-est.
domani saliro' di nuovo in quota, puo' essere che ci si ascolti, ch 6 pmr s.t.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Davide.r.milano

N/E  è proprio l'opposto di dove ho visuale

Saturno 5

Davide.r ciao se vuoi cominciamo a vedere se ci sentiamo tra noi , io sono lungo la A4 in direzione Torino. Mettiamoci d'accordo per un'ora e un canale; non sarà una lunga distanza ma proviamo!
STOP +5 MHz shift repeaters

baldak

Ciao a tutti, sarò in ascolto in mattinata , dalle alture dell'oltrepo pavese,sul can 8 pmr...

73 a tutti cq

Saturno 5

ciao, giornata bella! vado in zona Mottarone, mi porto dietro qualcosa, CH8 e CH6 PMR, speriamo di sentirci.

:-)

7373!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia

QSOne in corso CH8 PMR e CH1 LPD

Saturno5 alla regia dal Mottarone.
Intervengono, FL, Echo, Lupo Bianco, Vagabondo, Io. Il mitico lake oggi fatica parecchio e arriva molto male e a strappi
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

diegooz

Finalmente ho avuto tempo di beccarvi in frequenza!!
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

eco

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Gennaio 2015, 11:39:58
QSOne in corso CH8 PMR e CH1 LPD

Saturno5 alla regia dal Mottarone.
Intervengono, FL, Echo, Lupo Bianco, Vagabondo, Io. Il mitico lake oggi fatica parecchio e arriva molto male e a strappi

Maxi qso oggi sul pmr/lpd (ho contato 12 partecipanti alla ruota) spuntano pmristi come funghi HI (bene, sono contento) l'amico Saturno 5 arriva al mio qth (jn45ea, Vercellese) s.4 r.5 un salutone a tutti 73.

eco

Lake, penso si sia fermato per la pausa pranzo.

eco

Saturno5 è salito fino sotto i ripetitori e... probabilmente gli saturano gli ingressi della radio e la rendono un pò sorda.

Davide.r.milano

#2093
Ciao a tutti bel qso stamane anche se mi sono svegliato tardi saluto Saturno, ugo, lupo bianco, diego , vagabondo e gli altri in ascolto. Oggi la visuale è una favola a 180º su Nord/Ovest Sud/Ovest


Ugo da Norcia

Confermo mega QSO questa mattina, forse il più ampio della storia dei Monti Lumbard.

Hanno partecipato in ordine alfabetico:

- Aldo
- FL
- Davide.r.milano
- Diegooz
- Echo
- FL
- Lupo Bianco
- Peppo
- Saturno 5
- ugo d N.
- Vagabondo

Ben 11 utenti del forum, scusandomi con chi posso involontariamente aver dimenticato. Oltre, ovviamente, alle solite orecchie pelose.

Purtroppo è mancata una colonna portante, Lake. Sarà per la prossima.

Un saluto a tutti i partecipanti e a risentirci a presto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

buongiorno, appena tornato da un blitz sulle solite alture lecchesi, oggi sono rimasto poco causa vento fortissimo e quindi onde evitare chiusura funivia e dovermi fare la discesa a piedi...
cmq durante le brevi prove copiati (sul ch 6) Vagabondo ed Eco che mi hanno informato del bel qso che si svolgeva sull'8 dalle parti del Mottarone con alla regia Saturno 5....
peccato sull'8 avevo soliti disturbi e portante meccanica e non li ho sentiti, inveceli sull'8 s.t. sentivo sempre il pappagallo che mi ripeteva...

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=56902.msg618018#msg618018
ho chiesto in privato all'amico dell'uva la location ma non mi ha risposto.... cmq da quello che mi ricordo (nonostante si sia iscritto e cancellato + volte) il suo qth era ai confini della zona 4 o inizio zona 6 (nelle Marche), quindi devo dire che l'ha piazzato in un'ottima posizione :-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Ciao Lake, questa mattina purtroppo sul canale 6, saturno aveva qrm  e non siamo riusciti a sentirti, ancora in corso il qso (con parecchi interlocutori, da diverse località intorno a Milano)ciao 73 alle prossime.

Davide.r.milano

Nel pomeriggio mi sono spostato da parenti due vie più internamente alla città di Milano al 4º piano con scorcio di visuale circa verso Ovest e copiavo benissimo Saturno5 che trasmetteva con gommino a 1w ma gli altri non li copiavo e solo in parte bassi e poco comprensibili mentre Saturno5 a stento mi copiava e purtroppo ero accavallato con qualcuno di Linate. Avevo un "forte" QRM locale di due ragazzini che giocavano e del padre che li contattava ogni tanto.
Il vento alle h15:00 qui era fortissimo proveniente più o meno da Ovest, la visuale sulle cime bianche era perfetta e sentivo il temerario Saturno5 che "tribulava" coi guanti e le mani congelate. L'immaginazione galoppava e mi sembrava quasi di vederlo.

eco

Un grazie a Saturno5, Marco che oggi ci ha permesso di fare dei bei collegamenti con le alture del Mottarone (mai sentito un  movimento cosi' in pmr HI) 73 a tutti.

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Gennaio 2015, 13:56:02
Confermo mega QSO questa mattina, forse il più ampio della storia dei Monti Lumbard.

Hanno partecipato in ordine alfabetico:

- Aldo
- FL
- Davide.r.milano
- Diegooz
- Echo
- FL
- Lupo Bianco
- Peppo
- Saturno 5
- ugo d N.
- Vagabondo

Ben 11 utenti del forum, scusandomi con chi posso involontariamente aver dimenticato. Oltre, ovviamente, alle solite orecchie pelose.
Complimenti a tutti...
... e si che c'è chi sostiene che in PMR446 si fanno pochi metri e non sono come i CB... :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1