SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

73 a tutti,
Devo purtroppo avvisarvi che domani non potrò attivarmi dal Mottarone a causa della febbre che ancora mi rompe le scatole, rimando la mia uscita al 24 Dicembre, diveno lavorare al mattino potrò essere attivo solo nel primo pomeriggio :(.

73 da DeltaSQ


eco

Citazione di: DeltaSQ il 20 Dicembre 2014, 14:34:44
73 a tutti,
Devo purtroppo avvisarvi che domani non potrò attivarmi dal Mottarone a causa della febbre che ancora mi rompe le scatole, rimando la mia uscita al 24 Dicembre, diveno lavorare al mattino potrò essere attivo solo nel primo pomeriggio :(.

73 da DeltaSQ

pensa a restare al calduccio, ci saranno altre occasioni e... buona guarigione 73.

DeltaSQ

73 a tutti!
Scusandomi per la bigiata ho il piacere di annunciarVi che sarò attivo dal Mottarone SABATO 27 DICEMBRE.
Inizio trasmissioni alle ore 11:00 circa sul ch 08 pmr come canale di partenza, sarò attivo anche nel primo pomeriggio ;-).
Approfitto di questo post per rinnovare gli auguri di un Santo Natale a tutti Voi :birra:.

73+51 da DeltaSQ

lake

puo' darsi che domani o sabato o domenica salga anch'io in altura, solita location, provero' a fare qualche chiamata sul ch 8 e anche sul gateway milano est, anche se vista la penuria di neve le chiamate saranno fatte  da una posizione non ottimale.
cmq il 30-31-1-2 saro' fisso su in quota , chissa se per quelle date sarà scesa un po' di polverina bianca, in quel caso, come l'anno scorso, sarà un piacere salutarvi
qui allegata la solita copertura teorica dalla posizione + elevata


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


vagabondo


BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Venerdi 26 dic. charlie 0089 sara' operativo dal monte Resegone su ch 8-16 PMR e 145.250 col nominativo IU2CAY.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: vagabondo il 25 Dicembre 2014, 22:38:40

BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Venerdi 26 dic. charlie 0089 sara' operativo dal monte Resegone su ch 8-16 PMR e 145.250 col nominativo IU2CAY.
orario???? Resegone da dove, dal rifugio Azzoni ???
caro vagabondo devi essere piu' preciso  :grin: :grin: :grin:.......
cmq faro' un po' di ascolto, se chiama dall'azzoni senz'altro lo sentiro'

e mi raccomando durante queste vacanze fissa una volta per tutte la x30 sul tetto, se hai bisogno di aiuto sai che qualcuno è disponibile a darti 1 mano
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


fagiolino


Citazione di: vagabondo il 25 Dicembre 2014, 22:38:40

BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Venerdi 26 dic. charlie 0089 sara' operativo dal monte Resegone su ch 8-16 PMR e 145.250 col nominativo IU2CAY.
ti provo a chiamare ok ciaooooo


DeltaSQ

73 a tutti!
Oggi finalmente sono salito in vetta al Mottarone, al mattino nevicava in maniera piuttosto decisa, il tempo era da lupi e, infatti, ho copiato con qualitá telefonica il mitico LUPO BIANCO, VAGABONDO con qualche difficoltá, UGO DA NORCIA e, per la prima volta, le stazioni ECO dal basso Vercellese, 2ANDREA che mi ha risposto dal bresciano (con parecchie vitamine 8)) e infine ALASKA2 che mi ha risposto dal Pavese :-).
Purtoppo non sono riuscito a sentire il buon LAKE il quale mi ha detto che si trovava nel suo qth lacustre, vorrá dire che salirò ancora ;-).
Per concludere auguro un buon 2015 a tutti quanti nel caso in cui non dovessimo sentirci prima della fine dell'anno :birra:.

73+51 da DeltaSQ


eco

Citazione di: DeltaSQ il 27 Dicembre 2014, 16:41:57
73 a tutti!
Oggi finalmente sono salito in vetta al Mottarone, al mattino nevicava in maniera piuttosto decisa, il tempo era da lupi e, infatti, ho copiato con qualitá telefonica il mitico LUPO BIANCO, VAGABONDO con qualche difficoltá, UGO DA NORCIA e, per la prima volta, le stazioni ECO dal basso Vercellese, 2ANDREA che mi ha risposto dal bresciano (con parecchie vitamine 8)) e infine ALASKA2 che mi ha risposto dal Pavese :-).
Purtoppo non sono riuscito a sentire il buon LAKE il quale mi ha detto che si trovava nel suo qth lacustre, vorrá dire che salirò ancora ;-).
Per concludere auguro un buon 2015 a tutti quanti nel caso in cui non dovessimo sentirci prima della fine dell'anno :birra:.

buona sera a tutti, ciao deltasq, grazie per il bel collegamento, (nel frattempo qualche fiocco di neve è arrivato anche quaggiù) segnale 3 e una bella radio 5  sul mio polmar mini e antenna g.p. qui tra le risaie, misurato 84 km circa (ottimo). anche da parte mia tanti auguri a tutti di buon anno nuovo, 73 da eco Paolo.
73+51 da DeltaSQ




vagabondo


BOLLETTINO LOMBARDO DI RRM


Charlie 0244 domenica 28 probabilmente sara' operativo sul Grignone,loc Pialleral/Comolli,sulle frequenze pmr e vhf di RRM
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Saturno 5

73, e buona sera a tutti!!!
Per dovere di cornaca informo che venerdì 26 dicembre in PMR su canale 8 ho avuto un QSO con l'amico "Antenna" che si trovava sulle alture di Laveno. Arrivava radio 5 in "stereofonia".
Successivamente, sempre su canale 8 PMR, altro QSO con Edoardo/Maurizio da Campo Dei Fiori qualità radio 3/4, quest'ultimo padre di famiglia in passeggiata con i figli ai quali aveva regalato per Natale un paio di PMR e che si è meravigliato della distanza coperta. L'ho invitato a visitare il nostro forum.

Mio QTH Locator JN45MM.
Io con portatile 3 Watt e gommino dalla strada.

P.S. se credete che sia opportuno che apra un topic diverso per questi argomenti vi prego di dirmelo. Non mi offendo.
73!!! di nuovo.
Saturno 5
W la radio!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

lake

#2061
Citazione di: vagabondo il 27 Dicembre 2014, 21:27:38

BOLLETTINO LOMBARDO DI RRM


Charlie 0244 domenica 28 probabilmente sara' operativo sul Grignone,loc Pialleral/Comolli,sulle frequenze pmr e vhf di RRM
oggi saliro' nella mia solita postazione invernale, ma data la carenza di neve non potro' arrivare sulla cima dell'orscellera, quindi non garantisco collegamenti efficaci, cmq partenza sempre ch 8 pmr s.t. e anche gateway milano est.
per quanto riguarda charlie 0244 avendo il rifugio Pialleral di fronte in portata ottica a max 7/8 km di distanza, dovrei ascoltarlo senza problemi, se lo contatto sarebbe la 1 volta che sento qualcuno di rrm grazie ai bollettini,le altre volte è sempre stato per puro caso
p.s. orari orientativi 10.30 circa fin verso 15.30-16.00
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

ndr-66

Buon giorno visto la nevicata di ieri sera e le previsioni dicono idem x oggi da parte mia saro in ascolto sui due canali monitor .... nella pedemontana Pordenonese Buona Domenica
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


eco

Citazione di: lake il 28 Dicembre 2014, 07:18:37
Citazione di: vagabondo il 27 Dicembre 2014, 21:27:38

BOLLETTINO LOMBARDO DI RRM


Charlie 0244 domenica 28 probabilmente sara' operativo sul Grignone,loc Pialleral/Comolli,sulle frequenze pmr e vhf di RRM
oggi saliro' nella mia solita postazione invernale, ma data la carenza di neve non potro' arrivare sulla cima dell'orscellera, quindi non garantisco collegamenti efficaci, cmq partenza sempre ch 8 pmr s.t. e anche gateway milano est.
per quanto riguarda charlie 0244 avendo il rifugio Pialleral di fronte in portata ottica a max 7/8 km di distanza, dovrei ascoltarlo senza problemi, se lo contatto sarebbe la 1 volta che sento qualcuno di rrm grazie ai bollettini,le altre volte è sempre stato per puro caso
p.s. orari orientativi 10.30 circa fin verso 15.30-16.00

buongiorno a tutti, ascoltato adesso Lake dalle alture, QTC SARA' SUL CANALE 6 PMR  (SUL CANALE 7 E 8 HA TROPPO QRM , NON ASCOLTA NESSUNO) quindi chiamare sul 6 .73 a tutti

DeltaSQ

Ascoltato in questo momento Lakein qso con Vagabondo, ho provato ad entrare ma probabilmente loro non mi sentivano :(.

73 da DeltaSQ

vagabondo

BOLLETTINO LOMBARDO RRM

Oggi 28/12 charlie 0146 sara' operativo da monte Pizzocolo (BS) dalle 9 alle 16
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Buonasera a tutti,
beh oggi pensavo peggio sia x la neve sia x la radio invece:
neve: un po' ne è arrivata dal cielo ieri, poi oggi i cannoni hanno lavorato a pieno regime visto che la temperatura era sui -8-10°, quindi sono riuscito a farmi discretamente la 1 sciata della stagione
radio: nonostante non fossi nel solito punto + alto causa seggiovia orscellera chiusa ho contattato un po' di orecchie pelose qui del forum, purtroppo come segnalato da Eco ho dovuto optare per il ch 6 in quanto sul 7 e 8 avevo la solita portante meccanica ogni ½ secondo.
All'appello hanno risposto:
ECO contattato innumerevoli volte nel corso della giornata, ottima modulazione
VAGABONDO contattato 2/3 volte , qualità audio non eccezionale
SATURNO 5 contattato anche lui innumerevoli volte con ottima modulazione
ALE_NEST , Alessandro tu sei una new entry, ottima modulazione mentre eri in b/m direzione Santhia
Domani riposo, poi dal 30 al 2 gennaio saro' fisso li in quota, quindi senz'altro potro' farvi gli auguri di buon fine anno e quelli per l'anno nuovo.
p.s. purtroppo (come immaginavo) nessuna traccia del fantomatico charlie 0244 di rrm (nonostante i disturbi sul ch 8 ho provato a chiamare varie volte e se fosse stato in ascolto, vista la distanza di 7/8 km mi avrebbe sentito)
qui piccolo video (non riguarda collegamenti radio, ma fa vedere la mia distanza dalla grigna dove avrebbe dovuto trovarsi il Signor Charlie 0244)


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

73 a tutti!
Ho fatto un breve filmato con alcune foto e breve video mentre ero in qso con Lupo Bianco, non è il massimo della qualitá perchè l'ho fatto di frettissima ma direi che può andare ;-).


73+51 da DeltaSQ

eco

Buona sera a tutti, domani ho un paio d'ore di tempo da dedicare alle scarpinate dx, salirò in collina (450m.slm, monferrato),coordinate: JN45AD (sud ovest rispetto a Milano), farò qualche chiamata dalle ore 10.00 alle 11.30 circa sul ch.8 pmr s.t. e/o ch 1 lpd, sarà un gran piacere rispondere a tutte le chiamate (spero molte). probabilmente anche Lake salirà in altura, si potrebbero imbastire dei bei qso interregionali. 73 a domani.


DeltaSQ

Citazione di: eco il 29 Dicembre 2014, 20:48:54
Buona sera a tutti, domani ho un paio d'ore di tempo da dedicare alle scarpinate dx, salirò in collina (450m.slm, monferrato),coordinate: JN45AD (sud ovest rispetto a Milano), farò qualche chiamata dalle ore 10.00 alle 11.30 circa sul ch.8 pmr s.t. e/o ch 1 lpd, sarà un gran piacere rispondere a tutte le chiamate (spero molte). probabilmente anche Lake salirà in altura, si potrebbero imbastire dei bei qso interregionali. 73 a domani.
Che invidia!!!
Io sarò al lavoro snche il 31 mezza giornata, io stacco alle12 per la pusa pranzo, se c'è qualcuno anche a quell'ora proverò a collegarlo in BM qth Busto Arsizio ;-).

73 da DeltaSQ

lake

Citazione di: eco il 29 Dicembre 2014, 20:48:54
Buona sera a tutti, domani ho un paio d'ore di tempo da dedicare alle scarpinate dx, salirò in collina (450m.slm, monferrato),coordinate: JN45AD (sud ovest rispetto a Milano), farò qualche chiamata dalle ore 10.00 alle 11.30 circa sul ch.8 pmr s.t. e/o ch 1 lpd, sarà un gran piacere rispondere a tutte le chiamate (spero molte). probabilmente anche Lake salirà in altura, si potrebbero imbastire dei bei qso interregionali. 73 a domani.
ritieniti già collegato, se ti sentivo dalle risaie, figuriamoci dalla collina :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

#2071
rammento ancora 1 volta qui agli amici del topic che da questa mattina fino al 2 pomeriggio saro' operativo in quota nella mia solita location invernale.
faro' come sempre varie chiamate nel corso di questi giorni, purtroppo come ho visto l'altro ieri il ch 8 e 7 sono impraticabili causa portante fissa, quindi chiamero' sul ch 6 pmr s.t e 1 lpd s.t
non porto con me il pc e non avendo cellulare android o similari non potro' seguire  il forum.
con la speranza di effettuare molti collegamenti anche con nuovi utenti vi auguro buona giornata




Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Citazione di: lake il 29 Dicembre 2014, 21:43:11
Citazione di: eco il 29 Dicembre 2014, 20:48:54
Buona sera a tutti, domani ho un paio d'ore di tempo da dedicare alle scarpinate dx, salirò in collina (450m.slm, monferrato),coordinate: JN45AD (sud ovest rispetto a Milano), farò qualche chiamata dalle ore 10.00 alle 11.30 circa sul ch.8 pmr s.t. e/o ch 1 lpd, sarà un gran piacere rispondere a tutte le chiamate (spero molte). probabilmente anche Lake salirà in altura, si potrebbero imbastire dei bei qso interregionali. 73 a domani.
ritieniti già collegato, se ti sentivo dalle risaie, figuriamoci dalla collina :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Buona sera, questa mattina dalle colline , collegato Lake, che arriva sempre molto forte dalle piste, collegato anche Skeitz dalle colline dell'oltre Po Pavese s2 r4 (circa 85 km), contatto non facile, visto che ci separano tutte le colline del monferrato. Non ho sentito altri operatori, ma probabilmente molti erano al lavoro,ma ci saranno altre occasioni. 73 e... buon anno a tutti. :birra:

Saturno 5

compatibilmente con gli impegni cercherò di essere presente, colgo l'occasione per salutare tutto il gruppo MONTI LUMBARD e tutti gli altri appassionati di questo affascinante argomento.
Buon Anno di cuore !!!!

Saturno 5

STOP +5 MHz shift repeaters

DeltaSQ

@Lake: circa 15 minuti fa ho provato a rispondere alla tua chiamata ma non mi sentivi, ma ti trovi nel solito posto o sei più basso?
Ho provato a cambiare anche Radio ma nulla:-(.

73+51 da DeltaSQ