SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giovy

Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


-Tuscania-

Citazione di: Giovy il 14 Dicembre 2014, 08:54:03
Valcava.

+1 anche perchè.:

Il 24 gennaio posso solo immaginare il meteo a 1200mt...quindi una "merenda" al campo non è il massimo. magari a primavera.

L'Amico Mimmo ha problemi cardiaci,e il freddo non è l'deale per lui.

Valcava sarebba ottima tappa Invernale, già testata come location radioculinaria.

eco

Citazione di: Tuscania il 14 Dicembre 2014, 08:21:59
Ho chiesto info ad Amici in zona culinariamente parlando Campo dei Fiori è OUT.€€€...se qualcuno ha altre dritte si faccia avanti...!!!

buon giorno a tutti, purtroppo le info che ho di campo dei fiori a proposito di locali mangerecci sono mooolto vecchie hi, nel frattempo saranno cambiate molte cose. buona domenica a tutti 73

-Tuscania-

Citazione di: eco il 14 Dicembre 2014, 09:56:15
Citazione di: Tuscania il 14 Dicembre 2014, 08:21:59
Ho chiesto info ad Amici in zona culinariamente parlando Campo dei Fiori è OUT.€€€...se qualcuno ha altre dritte si faccia avanti...!!!

buon giorno a tutti, purtroppo le info che ho di campo dei fiori a proposito di locali mangerecci sono mooolto vecchie hi, nel frattempo saranno cambiate molte cose. buona domenica a tutti 73

...se conosci il posto...ti potresti sincerare,magari le info vecchie son quelle dei miei amici...prova...tutto è ben accetto.


eco

Citazione di: Tuscania il 14 Dicembre 2014, 09:59:31
Citazione di: eco il 14 Dicembre 2014, 09:56:15
Citazione di: Tuscania il 14 Dicembre 2014, 08:21:59
Ho chiesto info ad Amici in zona culinariamente parlando Campo dei Fiori è OUT.€€€...se qualcuno ha altre dritte si faccia avanti...!!!

buon giorno a tutti, purtroppo le info che ho di campo dei fiori a proposito di locali mangerecci sono mooolto vecchie hi, nel frattempo saranno cambiate molte cose. buona domenica a tutti 73

purtroppo non ho contatti in loco per potermi aggiornare

...se conosci il posto...ti potresti sincerare,magari le info vecchie son quelle dei miei amici...prova...tutto è ben accetto.

lake

a valcava potrei esserci, cosi' ne approfitto x salutare chi sappiamo...
campo dei fiori x me negativo indipendentemente dalla cucina
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Giovy

Beh, se non ricordo male Ugo è uno dei sostenitori di Valcava, quindi... io direi che potemmo confermare Valcava (situazione meteo permettendo), no?
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Ugo da Norcia

Per me vanno bene ambedue. In ValCava abbiamo ormai vari amici. Torno con molto piacere a salutarli.

Per il mangiare/ospitalità, da xxxxx, siamo ormai di casa, nessun problema.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Io ho buttato li campo dei Fiori ma non ho alcun problema se so sceglie Valcava, non ci sono mai stato e sarebbe la prima volta x me e poi è giusto che scegliamo democraticamente magari con un sondaggio ;-).

73 da DeltaSQ


Ugo da Norcia

Mancano ancora un pò di giorni. Possiamo aspettare un pò a decidere intanto ognuno esprime la sua.

Io invece non sono mai stato a Campo dei Fiori ma lì vicino. Un giro, prima o poi, lo voglio fare. magari come dice Tuscania, in primavera che è più adatto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vagabondo

Io sarei andato volentieri a Campo dei fiori,bellissimo posto. Pero' mi sono informato e i ristoranti  in cima costano un botto! Bisognerebbe scendere all'ora di pranzo in una frazione sotto,dove mi hanno consigliato un buon posto e poi risalire. Oppure si potrebbe andare in primavera e fare un pic-nic.
Valcava non mi ha entusiasmato,pero' se Ugo e Lake ci tengono anche per salutare gli amici,si puo' fare.
A Montevecchia qualcuno ha testato di recente le trattorie?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ugo da Norcia

Opterei per la primavera/Picnic. Siamo attrezzati e abili, ormai.

ValCava non vi è proprio nulla di bello. Dal punto di vista radio è senz'altro OK. Specie un pò più giù dove si mangia lontano dai tralicci dei ripetitori. Volendo si può anche scollinare e scendere sull'altro versante. Anche lì vi è un bel posto per la radio. Per il mangiare non so, non ho mai provato.

Montevecchia, carina, abbastanza vicina. Se volete solo pane, salame, cotechino, mortadella di fegato, cipolle e cetrioli sott'olio, formaggini di Montevecchia sott'olio e vino, si va da

http://www.montevecchia.info/sito_artigiani/sito_ristorante/abbandonato/abbandonato.htm

29.50€ in tre, con due bottiglie di vino. è cmq un posto da conoscere, indipendentemente da tutto. ma sarebbe meglio con la bella stagione.









WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Cavoli a vedere sti piattini qui alle quattro del pomeriggio mi viene voglia di fare merenda  :mrgreen:.
Per quanto mi riguarda va benissimo anche il pranzo al sacco, quello che mi interessa è fare Radio e la Compagnia, se poi si mangia bene meglio ancora ma a me basta anche un panino e una bottiglia di Gutturnio :birra:.


DeltaSQ

73 a tutti,
volevo avvisarvi che DOMENICA 21 DICEMBRE sarò attivo dal Mottarone per gli ormai tradizionali auguri di Natale via Radio :-D.
Sarò attivo sul CH 8 PMR e sul CH 01 LPD, questi saranno i canali di partenza, eventualmente verranno fatte prove anche su altri canali.
Le prime chiamate credo che le farò prima di pranzo, indicativamente intorno alle ore 11:00 per continuare poi anche nel primo pomeriggio ;-).

73 da DeltaSQ

Giovy

Ottimo DeltaSQ!
Riesci a postare una copertura teorica?
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

Citazione di: Giovy il 16 Dicembre 2014, 15:51:00
Ottimo DeltaSQ!
Riesci a postare una copertura teorica?
Ahimè purtroppo noi, tempo fa mi ero registrato su radiomobile ma devo ancora imparare ad usarlo, probabilmente chiederò aiuto al buon LAKE che ultimamente si è rivelato il topografo del gruppo :-D.
Comunque dando un occhiata con horizon calculator (http://quiz2.altervista.org/maps.htm) devo dire che promette piuttosto bene, l'ultima volta che sono salito ho fatto diversi QSO anche con la provincia di Como ;-).

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

All'ora mi metto in ascolto alle 11, prima del pranzo. Dopo so come va a finire, Qualche bottiglia, grappetta quì, amaro là, e la radio si ritrova con batterie scariche senza neppure essere stata usata.

Buona gita, a sentirci

PS se vuoi fare anche qualche chiamata sul gateway mi farebbe piacere
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Dicembre 2014, 16:18:46
PS se vuoi fare anche qualche chiamata sul gateway mi farebbe piacere

Io se riesco sto in ascolto sul gateway, il CH8 PMR446 da me spesso è solo QRM

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Dicembre 2014, 16:18:46
PS se vuoi fare anche qualche chiamata sul gateway mi farebbe piacere
Sicuramente, alla fine vado su soprattutto per quello ;-).

73 da DeltaSQ


DeltaSQ

#2044
@ Giovy: forse sono riuscito a fare la simulazione ipotizzando 0.5 watt in pmr, si dovrebbe vedere la mappa in allegato.

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

Salvo imprevisti dovrei essere in giro per il Monte Sasso di Cavallasca...ore 11.00 OK...!

Giovy


Citazione di: DeltaSQ il 16 Dicembre 2014, 18:10:48
@ Giovy: forse sono riuscito a fare la simulazione ipotizzando 0.5 watt in pmr, si dovrebbe vedere la mappa in allegato.

73 da DeltaSQ
Dalla simulazione, direi che Vercelli è più che ben coperta. Tengo acceso sull'8 PMR446. [emoji106]
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

Chiedendo per tempo le chiavi in Comune,sarebbe bello organizzarsi qui'.
Autogestione,nessuno che rompe le balle,barbecue esterno,una 30^ di posti letto,il tutto in completa autonomia....unico neo...ci si arriva solo in fuoristrada. :-\

http://www.diska.it/rifalpdevolt.asp




Ugo da Norcia

#2048
E all'ora sei proprio un favone, chiedi. poi si va. questo anno non nevica neppure che problema abbiamo.

Fammi sapere disponibilità tua per vacanze natalizie che andiamo a fare un giro prima.

Tu, Mimmo, io e Gangi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Giovy il 16 Dicembre 2014, 18:30:56

Citazione di: DeltaSQ il 16 Dicembre 2014, 18:10:48
@ Giovy: forse sono riuscito a fare la simulazione ipotizzando 0.5 watt in pmr, si dovrebbe vedere la mappa in allegato.

73 da DeltaSQ
Dalla simulazione, direi che Vercelli è più che ben coperta. Tengo acceso sull'8 PMR446. [emoji106]
Radio sempre accesa (non come me :-[), la copertura che ho riportato comunque è approssimativa perchè, come mi faceva notare ieri sera lake, l'ideale sarebbe inserire le coordinate esatte cosa che io non ho fatto non conoscendole ma ho semplicemente spostato il cursore più o meno nel punto in cui trasmetterò.

73 da DeltaSQ