News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giorgiofolle

Io da oggi fino a lunedì mi troverò in val Brembana, più precisamente in val Serina.
Ho provato a fare diverse chiamate sull 8 ma per il momento nessuna risposta
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


Giovy


Citazione di: eco il 06 Dicembre 2014, 13:18:30
buon giorno a tutti, dovrei essere a casa anch'io, faccio la punta all'antenna. Giovy la simulazione diLake, è un pò in difetto, l'ho ascoltato da Torino s3 r5. ps il mio qth è vicinanze Crescentino (quindi qualche volta che salgo in collina potremmo ascoltarci anche noi) 73 a tutti.
Maddai, sei vicino! io vengo spesso a Crescentino.
Si, potremmo provare senza dubbio. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Saturno 5

#2002
Ciao Giorgiofolle, io domani mattina dalle 10 sarò in ascolto dal mio QTH base JN45MM, se vuoi provare a chiamare, ovvio che vale per tutti.
STOP +5 MHz shift repeaters

Giovy

Appena collegato l'amico ALFA 0076 Roberto di RRM, in montagna nel Biellese.
Prima di me ha collegato l'amico Saturno 5.
E' un lettore del forum, conosce il nostro topic dei Monti Lumbard.. e magari a breve lo leggeremo anche qui fra noi. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


lake

ahi ahi giovy...................... dov'eri mentre chiamavo ???????????????????????????????

collegato stererofonicamente Saturno 5 (marco) da cornaredo, charlie 2 da monza-brianza e eco (paolo) dalle colline del monferrato, complimenti ti ascoltavo spendidamente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

c'è stato anche un intervento dalla regia (ugo da norcia) che pero' ha staccato subito...

tutti gli altri utenti dei monti lumbard es: vagabondo,deltasq ecc latitanti...
che posso dire, tempo pessimo, non freddo ma nebbioso.
spero prossimamente di essere li con gli sci ai piedi, mi piace camminare, pero' devo dire  che a piedi arrivare li in cima è proprio 1 bella scarpinata
visto che ci sono 2 nuove new entry (saturno 5 e eco) mi permetto di postare qui il link riferirto ai raduni effettuati dal gruppo monti lumbard, spero che che ai prossimi incontri siano presenti anche loro
http://www.grandezot.com/montilumbard/cms/ita/1045/rifugio_soldanella.html

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Citazione di: lake il 07 Dicembre 2014, 16:55:13
ahi ahi giovy...................... dov'eri mentre chiamavo ???????????????????????????????

collegato stererofonicamente Saturno 5 (marco) da cornaredo, charlie 2 da monza-brianza e eco (paolo) dalle colline del monferrato, complimenti ti ascoltavo spendidamente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

c'è stato anche un intervento dalla regia (ugo da norcia) che pero' ha staccato subito...

tutti gli altri utenti dei monti lumbard es: vagabondo,deltasq ecc latitanti...
che posso dire, tempo pessimo, non freddo ma nebbioso.
spero prossimamente di essere li con gli sci ai piedi, mi piace camminare, pero' devo dire  che a piedi arrivare li in cima è proprio 1 bella scarpinata
visto che ci sono 2 nuove new entry (saturno 5 e eco) mi permetto di postare qui il link riferirto ai raduni effettuati dal gruppo monti lumbard, spero che che ai prossimi incontri siano presenti anche loro
http://www.grandezot.com/montilumbard/cms/ita/1045/rifugio_soldanella.html


Questa volta ce l'abbiamo fatta a collegarci :up:,caro Giorgio confermo s.6 r.5 perfetta,anche con il gommino,(ben 144 km oggi e 164 km la volta scorsa che ti ho ascoltato da Settimo torinese) oggi collina  di Cavagnolo (to) solo 240 m. slm. con polmar mini 500mw (antenna yagi 5 elementi autocostruita alla prima chiamata, poi gommino) purtroppo avevo poco tempo per restare. gazie per il bel contatto, alle prossime...73   :birra:


Giovy


Citazione di: lake il 07 Dicembre 2014, 16:55:13
ahi ahi giovy...................... dov'eri mentre chiamavo ???????????????????????????????

collegato stererofonicamente Saturno 5 (marco) da cornaredo, charlie 2 da monza-brianza e eco (paolo) dalle colline del monferrato, complimenti ti ascoltavo spendidamente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Lake... dopo aver collegato l'amico di RRM ho lasciato la radio accesa ma non ho sentito né te né altri... :(
Strano che non ti abbia sentito, se mi sentivi bene...
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


lake

Citazione di: Giovy il 07 Dicembre 2014, 19:26:04

Citazione di: lake il 07 Dicembre 2014, 16:55:13
ahi ahi giovy...................... dov'eri mentre chiamavo ???????????????????????????????

collegato stererofonicamente Saturno 5 (marco) da cornaredo, charlie 2 da monza-brianza e eco (paolo) dalle colline del monferrato, complimenti ti ascoltavo spendidamente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Lake... dopo aver collegato l'amico di RRM ho lasciato la radio accesa ma non ho sentito né te né altri... :(
Strano che non ti abbia sentito, se mi sentivi bene...
no Giovy, non ho detto che ti ho ascoltato anche perchè a quell'ora stavo già scendendo in funivia, ho fatto chiamate solo dalle 11.30 alle 12.30 circa, sarà  per una delle prossime volte...
peccato cmq per il tempo, infatti oggi al contrario di ieri splende il sole





Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

In ritardo ma si è riusciti ad organizzare




Domani, martedì 9-12-2014 alle ore 20,15 / 20,30 ci si ritrova alla solita

LA BALERA DELL'ORTICA

Via Giovanni Antonio Amadeo, 78 - 20133 Milano - Italy
in Macchina: Uscita Rubattino Tangenziale Est
con Mezzi Urbani: Bus 54 fermata Via Amadeo, Tram 5 fermata Capolinea Ortica
in Bici: l'ideale:)

- See more at: http://www.labaleradellortica.com/content/dove-siamo#sthash.RmTu1Bn8.dpuf


per farsi gli auguri di Natale e dire le solite 4 stupidate. Chi vuole partecipare è il benvenuto.

Presenti i fedeli

- Ale_nest
- Bucky
- Giovy
- Lake
- Paguro
- Pozzoluce
- Tony manero
- Ugo da Norcia

Partecipa spiritualmente Vagabondo (detto il pigro), Tuscania, Mimmo  e Calindro impossibilitati per problemi di lavoro/distanza in special modo Calindro.

Mi scuso con chi non sono riuscito a contattare prima per il preavviso quasi nullo. Purtroppo è difficile capire e riuscire ad "incastrare" gli impegni di tanti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-


Saturno 5

Uhiiii buonasera e 73 a tutto il gruppo! Confermo il QSO con Alfa 76 di RRM radio 5 da Cornaredo domenica. Lake ....mi copiavi in stereo???
Eco..per la miseria....io ho fatto una yagi 11 elementi e non so ancora se funziona (Lake mi sentiva anche con la Yagi seppur   non percepisse differenza da una Maldol hs.702s...dobbiamo provare!!!....ps..ho letto buona parte dei post sul mitico e misconosciuto BALUN e mi è venuto mal di testa).
Leggo or ora che c'è un incontro domani sera con cenetta...accidenti occorre prenotare o eventualmente si puo' capitare senza preavviso?
STOP +5 MHz shift repeaters

vagabondo

Per la cena puoi avvisare con un MP Ugo da Norcia.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ugo da Norcia

Uno più, uno meno, anche senza preavviso. Il posto è alla buona e non dovrebbero proprio creare problemi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

Auguri di Natale fatti, diplomi consegnati a Lake e Vagabondo come richiesto.




Prossima uscita Sabato 24 Gennaio 2015

Ancora da decidere se si va in Val Cava o Campo dei Fiori.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2014, 11:08:46
Auguri di Natale fatti, diplomi consegnati a Lake e Vagabondo come richiesto.




Prossima uscita Sabato 24 Gennaio 2015

Ancora da decidere se si va in Val Cava o Campo dei Fiori.

:up: :up: :up: è stata una bella serata, pochi ma buoni.... anche la parte culinaria si è fatta apprezzare....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2014, 11:08:46
Auguri di Natale fatti, diplomi consegnati a Lake e Vagabondo come richiesto.




Prossima uscita Sabato 24 Gennaio 2015

Ancora da decidere se si va in Val Cava o Campo dei Fiori.
Per un discorso di comodità io voto Campo dei Fiori anche se so che dal punto di vista Radio Valcava è più favorevole.

73 da DeltaSQ

eco

Citazione di: DeltaSQ il 11 Dicembre 2014, 10:12:39
Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2014, 11:08:46
Auguri di Natale fatti, diplomi consegnati a Lake e Vagabondo come richiesto.




Prossima uscita Sabato 24 Gennaio 2015

buon giorno a tutti, domanda: Campo dei fiori di Varese ?

Ancora da decidere se si va in Val Cava o Campo dei Fiori.
Per un discorso di comodità io voto Campo dei Fiori anche se so che dal punto di vista Radio Valcava è più favorevole.

73 da DeltaSQ

eco

chiedo scusa... sono io che chiedevo se si tratta del "Campo dei fiori" sopra Varese, grazie 73

-Tuscania-

Citazione di: eco il 11 Dicembre 2014, 11:29:25
chiedo scusa... sono io che chiedevo se si tratta del "Campo dei fiori" sopra Varese, grazie 73

Yes...


eco

Citazione di: Tuscania il 11 Dicembre 2014, 11:56:48
Citazione di: eco il 11 Dicembre 2014, 11:29:25
chiedo scusa... sono io che chiedevo se si tratta del "Campo dei fiori" sopra Varese, grazie 73

Yes...

grazie Tuscania, ho dei bei ricordi del Campo dei fiori, antenne, arrampicate sui tralicci, radio e ponti. chissà magari riesco ad aggregarmi anch'io (impegni permettendo). approfitto dell'intervento per augurare a tutti buone feste di Natale. 73 da "eco" Paolo.

lake

ecco qui la solita mappettina teorica della copertura a 446 con 2 w da campo dei fiori, esattamente dall'albergo al monte tre croci dove ci sono gli antennoni (1100 M slm)


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Si, va bene la copertura radio, ma è altrettanto importante anche quella culinaria. Chi mi fa una cartina?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

eco

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Dicembre 2014, 21:08:36
Si, va bene la copertura radio, ma è altrettanto importante anche quella culinaria. Chi mi fa una cartina?
Citazione di: lake il 11 Dicembre 2014, 20:52:15
ecco qui la solita mappettina teorica della copertura a 446 con 2 w da campo dei fiori, esattamente dall'albergo al monte tre croci dove ci sono gli antennoni (1100 M slm)



Buona sera atutti,ottima zona per la radio, dall'albergo all'0sservatorio, e se ben ricordo da quelle parti c'è anche qualche buona trattoria :up:


Saturno 5

questa volta voglio esserci a tutti i costi! Grande Eco!
STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-

Ho chiesto info ad Amici in zona culinariamente parlando Campo dei Fiori è OUT.€€€...se qualcuno ha altre dritte si faccia avanti...!!!