SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Io sono rimasto in ascolto. Ma purtroppo come ormai da un po' di tempo il CH8 PMR446 dal mio QTH è in ascoltabile, entrano trobbi disturbi.

Ciao!
A.


-Tuscania-

Citazione di: Bucky il 22 Ottobre 2014, 09:00:34
Io sono rimasto in ascolto. Ma purtroppo come ormai da un po' di tempo il CH8 PMR446 dal mio QTH è in ascoltabile, entrano trobbi disturbi.

Ciao!
A.

...e non potevi venire visto che eri a casa....?

JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 22 Ottobre 2014, 09:56:14
...e non potevi venire visto che eri a casa....?

Lavori in casa, ho fatto un po' di fai-da-te  :sfiga:

vagabondo

RETE RADIO MONTANA Bollettino del venerdì

Sabato 1° nov. charlie 0089 (iu2cay) sarà operativo in alta val Brembana e monte Aga sui ch 8-16 e 145.250.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


eco

buona sera a tutti,vorrei tentare il collegamento con il monte Aga, sono in Piemonte (AL), controllato i rilievi con google altezze, dovremmo essere in ottica, (se salite molto in alto, io sarò solo a 400 metri, il massimo delle colline del monferrato) sarebbe un bel dx (170 km) con il mio polmar mini 500 mw ( ma, antenna direttiva) inizierò a chiamare dalle ore 09.00 alle 10.30 di sabato 1 novembre. ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno alle mie chiamate (naturalmente da qualsiasi direzione).

I miei piu' cordiali saluti a tutti, buoni dx, 73...da:
Paolo -- 1FRS02.  (qrz pmr)--
Citazione di: vagabondo il 31 Ottobre 2014, 19:27:18
RETE RADIO MONTANA Bollettino del venerdì

Sabato 1° nov. charlie 0089 (iu2cay) sarà operativo in alta val Brembana e monte Aga sui ch 8-16 e 145.250.

eco

....Dimenticavo la mia posizione sarà:  locator ww jn45bd. buona serata a tutti
Citazione di: eco il 31 Ottobre 2014, 20:16:46
buona sera a tutti,vorrei tentare il collegamento con il monte Aga, sono in Piemonte (AL), controllato i rilievi con google altezze, dovremmo essere in ottica, (se salite molto in alto, io sarò solo a 400 metri, il massimo delle colline del monferrato) sarebbe un bel dx (170 km) con il mio polmar mini 500 mw ( ma, antenna direttiva) inizierò a chiamare dalle ore 09.00 alle 10.30 di sabato 1 novembre. ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno alle mie chiamate (naturalmente da qualsiasi direzione).

I miei piu' cordiali saluti a tutti, buoni dx, 73...da:
Paolo -- 1FRS02.  (qrz pmr)--
Citazione di: vagabondo il 31 Ottobre 2014, 19:27:18
RETE RADIO MONTANA Bollettino del venerdì

Sabato 1° nov. charlie 0089 (iu2cay) sarà operativo in alta val Brembana e monte Aga sui ch 8-16 e 145.250.



vagabondo

Non so se charlie 0089 frequenta questo forum e può leggerti,io ho solo riportato l'annuncio fatto da RRM e anch'io domani proverò a stare un po' in ascolto compatibilmente coi vari impegni del sabato.Per avere qualche probabilità di sentirlo ti consiglierei di fare ascolto e anche  di fare varie chiamate nell'arco della giornata,diciamo dalle 9 alle 16,perchè chi cammina in montagna chiama quando può e non può dare appuntamenti fissi.
Comunque se nell'orario che hai detto punti la direttiva verso NW (verso il m.Aga), mi metto in ascolto anch'io, perchè piu' o meno sono vicino a Milano sulla tua traiettoria.
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


vagabondo

RETE RADIO MONTANA aggiornamento ore 22

sabato 1: charlie 0154 operativo da colline comasche ch 8-16 in mattinata

sabato 1: delta 0006 operativo da monte Gottero (SP) ch 8-16 e vhf  ore 10,30-15

sabato 1 e dom. 2: charlie 0052 operativo da alto Sebino (BG) ch 8-16 e 145.250 (IU2CIL) dalle 8 alle 16

domenica 2: charlie 0046 operativo da passo S.Marco (Morbegno) che 8-16 e vhf (IU2ABZ) dalle 10,30 in avanti

E poi domenica sera non venite a dire che non avete sentito nessuno! :mrgreen:

Sono graditi report dei QSO.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

eco

PERFETTO, grazie  "vagabondo",grazie mille per le info cercherò di allungare le orecchie e... di farmi ascoltare.
Inizio a fare la punta all'antenna HI... a domani e... magari anche domenica. 73.
Citazione di: vagabondo il 31 Ottobre 2014, 20:54:21
Non so se charlie 0089 frequenta questo forum e può leggerti,io ho solo riportato l'annuncio fatto da RRM e anch'io domani proverò a stare un po' in ascolto compatibilmente coi vari impegni del sabato.Per avere qualche probabilità di sentirlo ti consiglierei di fare ascolto e anche  di fare varie chiamate nell'arco della giornata,diciamo dalle 9 alle 16,perchè chi cammina in montagna chiama quando può e non può dare appuntamenti fissi.
Comunque se nell'orario che hai detto punti la direttiva verso NW (verso il m.Aga), mi metto in ascolto anch'io, perchè piu' o meno sono vicino a Milano sulla tua traiettoria.
73
Citazione di: vagabondo il 31 Ottobre 2014, 22:30:05
RETE RADIO MONTANA aggiornamento ore 22

sabato 1: charlie 0154 operativo da colline comasche ch 8-16 in mattinata

sabato 1: delta 0006 operativo da monte Gottero (SP) ch 8-16 e vhf  ore 10,30-15

sabato 1 e dom. 2: charlie 0052 operativo da alto Sebino (BG) ch 8-16 e 145.250 (IU2CIL) dalle 8 alle 16

domenica 2: charlie 0046 operativo da passo S.Marco (Morbegno) che 8-16 e vhf (IU2ABZ) dalle 10,30 in avanti

E poi domenica sera non venite a dire che non avete sentito nessuno! :mrgreen:

Sono graditi report dei QSO.


-Tuscania-

Citazione di: vagabondo il 31 Ottobre 2014, 22:30:05
RETE RADIO MONTANA aggiornamento ore 22

sabato 1: charlie 0154 operativo da colline comasche ch 8-16 in mattinata

sabato 1: delta 0006 operativo da monte Gottero (SP) ch 8-16 e vhf  ore 10,30-15

sabato 1 e dom. 2: charlie 0052 operativo da alto Sebino (BG) ch 8-16 e 145.250 (IU2CIL) dalle 8 alle 16

domenica 2: charlie 0046 operativo da passo S.Marco (Morbegno) che 8-16 e vhf (IU2ABZ) dalle 10,30 in avanti

E poi domenica sera non venite a dire che non avete sentito nessuno! :mrgreen:

Sono graditi report dei QSO.

Zona Colline Comasche è dietro casa...mi sa che andrà dove siamo andati noi caro luigi...!!!

lake

Citazione di: eco il 31 Ottobre 2014, 20:16:46
buona sera a tutti,vorrei tentare il collegamento con il monte Aga, sono in Piemonte (AL), controllato i rilievi con google altezze, dovremmo essere in ottica, (se salite molto in alto, io sarò solo a 400 metri, il massimo delle colline del monferrato) sarebbe un bel dx (170 km) con il mio polmar mini 500 mw ( ma, antenna direttiva) inizierò a chiamare dalle ore 09.00 alle 10.30 di sabato 1 novembre. ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno alle mie chiamate (naturalmente da qualsiasi direzione).

I miei piu' cordiali saluti a tutti, buoni dx, 73...da:
Paolo -- 1FRS02.  (qrz pmr)--
Citazione di: vagabondo il 31 Ottobre 2014, 19:27:18
RETE RADIO MONTANA Bollettino del venerdì

Sabato 1° nov. charlie 0089 (iu2cay) sarà operativo in alta val Brembana e monte Aga sui ch 8-16 e 145.250.
ohh.. finalmente qualcuno della zona 1 interessato a questo topic....forza che lo facciamo diventare interregionale.
abbi pazienza che fine novembre inizio dicembre comincerai a sentirmi tutti i sabati dalle alture lecchesi (circa 1900 m), ho 1 amico di casale monferrato col quale quando sono li in quota ci sentiamo senza problemi (va beh lui  ha 1 antenna esterna), cmq se sei a circa 400 m credo che anche col portatile ci si puo' ascoltare, qui allegata la (ormai + volte postata) copertura in banda pmr dalla mia location invernale

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Cari miei, oggi sono arrivato uno.

Appena copiato Charlie 239 di R.R.M. da Sasso Gordone Val d'Intelvi.

Che fate, dormite?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Novembre 2014, 10:22:38
Cari miei, oggi sono arrivato uno.

Appena copiato Charlie 239 di R.R.M. da Sasso Gordone Val d'Intelvi.

Che fate, dormite?
purtroppo dal mio qth lacustre tutti gli avvisi postati da Mr vagabondo per me sono negativi :sfiga: :sfiga: :sfiga:. oggi pomeriggio dalle 14.30 in poi faro' una passeggiata a piedi sulla sponda est dell'adda da lecco verso vercurago (qui il link del percorso), non credo che in pmr ci si possa sentire in ogni caso provero' solito ch 8 s.t., pero' altrove ci si puo' ascoltare...
https://www.google.it/maps/dir//ARI+Lecco,+Via+Buozzi+Bruno,+36,+23900+Lecco/@45.8318596,9.403368,13z/data=!4m12!1m3!3m2!1s0x0:0x7fa45fb154cfa104!2sARI+Lecco!4m7!1m0!1m5!1m1!1s0x478402b4306f812b:0x7fa45fb154cfa104!2m2!1d9.40487!2d45.83794
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


-Tuscania-

SO
#1913
...no...no...no...caro Ugo...ti ho sentito alle 09.35 che chiamavi su 8-16...poi ho fatto breve QSO con Lupo Bianco e Charlie 154...!!! :up:
per la cronaca 154 era dove NOI abbiam fatto "Merenda"15 gg fa...!!!

mekflat

Il forte vento di pochi giorni fa mi ha girato la direttiva verso sud-est,quindi Lake per farmi sentire dovrò ricorrere alla seconda direttiva che ho nell'armadio destinata all'uso mobile... Sarà un piacere conversare :-)
73 da 1RGK575

vagabondo

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Novembre 2014, 10:22:38
Cari miei, oggi sono arrivato uno.

Appena copiato Charlie 239 di R.R.M. da Sasso Gordone Val d'Intelvi.

Che fate, dormite?

Altro che dormire,anch'io ti ho sentito mentre parlavi con uno in Val d'Intelvi! che tra l'altro non era uno di quelli che avevano annunciato la chiamata sul sito di RRM,quindi secondo me il QSO vale metà  :grin:
Io invece sono stato poco in casa e non ho sentito nessun altro,neanche Eco che dovrebbe aver chiamato con direttiva da Alessandria in prima mattinata e che ho aspettato in ascolto per un'ora.
Per cui rilancio:

domenica 2 charlie 0180 operativo su ch 8-16 da Carona e vetta Pizzo Becco (BG) dalle 8,30 alle 16

Potremmo fare a chi colleziona più QSO in questo weekend,in palio una bottiglia da bersi al prossimo incontro  :birra:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ugo da Norcia

andata, vado sul tetto ad alzare il palo di qualche mt.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

per chi fosse interessato, domenica 23 novembre c'è la consueta festa di preapertura ai piani di bobbio, con funivia gratis e varie iniziative correlate, io ci saro' e faro' qualche chiamata su dalla cima dell'orscellera
http://www.pianidibobbio.com/it/news/825-domenica-23-novembre
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Oggi solita telemetria sul CH8 PMR. Sento a sprazzi delle chiamate/conversazioni ma non riesco a capire nulla.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


DeltaSQ

73 a tutti,
Rrm al momento è negativa, ma poco fa ho terminato un breve qso con i mitici Lupo bianco e Acquadulza che ho risentito con molto piacere dopo molto tempo :up:.
Girando sugli altri canali dal mio qth non ho riscontrato situazioni particolarmente incoraggianti ma in ogni caso rimango comunque all'ascolto anche se al momento non posso rispondere.
@ Ugo: se ti metti sul 2 pmr probabilmente senti ancora Lupo bianco e Acquadulza ;-).

72 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Perfetto, grazie dell'info.

Sentito Sia Lupo bianco che Acquadulza con molto piacere dopo moltissimo tempo anch'io.

Vagabondo, io segno + 1
Tu a che punto sei?

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

se ascoltate lupo bianco salutatelo da parte mia, è un po' che non ci sentiamo, è spesso in ascolto su varie frequenze ma è molto timido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen, per chi non lo conosce di persona, eccolo (quello col cappellino)




Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

mekflat

DeltaSQ forse riusciamo a sentirci ora che la mia yagi  è in direzione sud est,dovremmo riprovare.
73 da 1RGK575

vagabondo

Io mi sono concentrato su 8-16 e ho sentito varie conversazioni in dialetto (lecchese? comasco?),ma nonostante le mie chiamate,per ora nessun QSO. Mi sa che vado a farmi un giro in bici con questo bel sole!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

charlie2

Citazione di: vagabondo il 02 Novembre 2014, 12:53:13
Io mi sono concentrato su 8-16 e ho sentito varie conversazioni in dialetto (lecchese? comasco?),ma nonostante le mie chiamate,per ora nessun QSO. Mi sa che vado a farmi un giro in bici con questo bel sole!

Mi sa che vado amche io a fare un giro :)
Con la jpole sul balcone silenzio completo
Il mio qth é molto critico per lecco/como ma non pensavo cosí tanto :(