SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

biricchino

Nel pomeriggio connetto G7 modificata con antenna flex sul canale 8, una normale sul 16, la mia posizione è un po' imboscata, coperta da colline ma rendiamo il tutto fattibile. Riceverò e trasmetto all'occorrenza da Brusimpiano, all'occorrenza posso anche usare il CB, a voi la scelta della frequenza.. 73 a tutti!!


Inviato da RogerKapp
Unitevi al gruppo...

https://www.facebook.com/groups/313502005504495/

LA FELICITA' E' REALE SOLO QUANDO CONDIVISA...


lake

X birichino: senz'altro DeltaSQ se avrà la radio accesa ti riceverà sul ch 8, è li dalle tue parti

X tuscania: ben copiato questa mattina dalla barca... mi raccomando non mangiare troppa polenta&salsicce e bevi poco perchè poi se ti fanno la prova del  palloncino son dolori....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

"... e bevi poco..." hai fatto la battuta.
Abbiamo una reputazione da difendere, noi! Mica micio, micio, bau, bau.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

biricchino

Ragazzi sono pronto... Chiamate pure... Biricchino è presente!!!


Inviato da RogerKapp
Unitevi al gruppo...

https://www.facebook.com/groups/313502005504495/

LA FELICITA' E' REALE SOLO QUANDO CONDIVISA...


JohnDiggle

QSO velocissimo questa mattina all'ora di pranzo con gli amici Ugo e FL su RU28 che stranamente dal mio QTH prendevo con il cesso-baofeng


Inviato da RogerKapp

-Tuscania-

Ieri copiato
Lake
Console
Mimmo
Ugo
e...Valentino dalle alture della Val Varaita sopra Cuneo...

Inoltre 2 nati imparati...con tono eloquentemente da idiota dicendomi che se non lasciavo libero il canale (8.16) PMR sarei stato passibile di denuncia  8O inutile dirvi che mi son c@g@to sotto e ho spento subito... marameo :morto: :mrgreen:


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 20 Luglio 2014, 08:58:56
e oggi dove vai?

Dovevo andare al Giovo ma visto che è un temporale dopo l'altro nisba...tanto da giovedì sono in ferie e di tempo ne ho a iosa...!!!

DeltaSQ

73 a tutti,
Sabato ho sentito FL via sms e probabilmente qualche "principio di ricezione" sul CH 8 16, purtroppo però non sono riuscito a stabilire un QSO nonostante lui si trovasse al Mottarone, ho solamente sentito con lo scanner una sua chiamata sull'RU28 ma non ha avuto risposta, successivamente ho sentito Ugo che chiedeva a FL se si trovasse ancora su quel ponte ma anch'egli non ha avuto risposta, per il resto dalla mia zona ho sentito solo lo staff di qualche rifugio/attività che comunicavano sull'8 e sugli altri canali pmr oltre ovviamente ai soliti bambini e campeggiatori della zona.
Meteo permettendo SABATO 26 LUGLIO mi attiverò in PMR/LPD dal Mottarone a partire dal primo pomeriggio, la mia idea era quella di utilizzare RRM per due motivi, tenendo il tono dovrebbero esserci meno problemi di QRM e poi rimane un'occasione per fare un po' di attività su RRM appunto ;-).

73 da DeltaSQ


FL

Ciao DeltasQ sabato per il pmr era una giornataccia.... In altura si sentivano solo dei rumori rincorrenti tipo telimetria (si scrive cosi?) Che mi bloccavano l'ascolto questo non mi permetteva di ricevere nulla. Inoltre il ch 8 e' utilizzato da alcuni servizi del Mottarone (forse i bob ma non ne son certo) quindi non ho voluto disturbare. Io sono salito a piedi dalla stazione di Alpino, mi sono fermato in vetta 1-2 ore e poi son sceso a piedi. In salita e discesa l'Ru28 in alcuni punti non si agganciava quindi sono stato costretto a spostarmi sull'ru7 e l'ru19 tieni presente che in una parte della mia passeggiata o levato suoneria del cell ed ho spento la radio per apprezzare il silenzio che solo in montagna trovi ! Dopo comunque ci sentiamo via filo ciaoooo
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

Buon fabietto, ma RU19 non è OFF?

Almeno da me dopo gli iltimi temporali di 2 settimane fà tutto tace, o meglio, si sente il beacon regolarmente ma non mi risponde più.

Voi?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: FL il 21 Luglio 2014, 09:37:14
Ciao DeltasQ sabato per il pmr era una giornataccia.... In altura si sentivano solo dei rumori rincorrenti tipo telimetria (si scrive cosi?) Che mi bloccavano l'ascolto questo non mi permetteva di ricevere nulla. Inoltre il ch 8 e' utilizzato da alcuni servizi del Mottarone (forse i bob ma non ne son certo) quindi non ho voluto disturbare. Io sono salito a piedi dalla stazione di Alpino, mi sono fermato in vetta 1-2 ore e poi son sceso a piedi. In salita e discesa l'Ru28 in alcuni punti non si agganciava quindi sono stato costretto a spostarmi sull'ru7 e l'ru19 tieni presente che in una parte della mia passeggiata o levato suoneria del cell ed ho spento la radio per apprezzare il silenzio che solo in montagna trovi ! Dopo comunque ci sentiamo via filo ciaoooo
Stando a quello che hai postato direi che se sabato salgo è il caso di scegliere un altro canale possibilmente con il tono, tu ricordi bene o male com'erano messi gli altri canali? Eventualmente in settimana decidiamo bene quale utilizzare ;-).

73 da DeltaSQ

FL

Ciao Adriano, sopra essendoci orizzonte aperto ed usando i barcaioli di Stresa il pmr e' un grande macello conviene un canale monitor con tono (eventualmente) scegli 2 o 3 ch monitor il problema non e' se tu arrivi ma se senti gli altri perche' e' parecchio disturbato. Se posso darti un indicazione ti consiglierei se sei allenato di andare alla stazione della funivia di Alpino posare la macchina, prender la funivia e salire poi la discesa farla a piedi seguendo il sentiero L1 mi pare se e' una bella giornata godrai di ottimi panorami ! Scarponcini da trekking tassativi
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

#1638
Secondo me, poi le proposte sono sempre ben accette, direi:

- PMR = CH 2 CTCSS 02 oppure CH 3 CTCSS 03 oppure CH 4 CTCSS 04 ed eventuale prova su parrot milanese CH 7 CTCSS 07.
Eventuali consigli/alternative sono ben accette ;-)

73 da DeltaSQ



-Tuscania-

#1639
Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Luglio 2014, 09:54:15
Buon fabietto, ma RU19 non è OFF?

Almeno da me dopo gli iltimi temporali di 2 settimane fà tutto tace, o meglio, si sente il beacon regolarmente ma non mi risponde più.

Voi?

Tranquillo Ugo...son quasi 3 settimane che il Beacon  trasmette ''SOLO'' l' ID...!!!

FL

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Luglio 2014, 09:54:15
Buon fabietto, ma RU19 non è OFF?

Almeno da me dopo gli iltimi temporali di 2 settimane fà tutto tace, o meglio, si sente il beacon regolarmente ma non mi risponde più.

Voi?

si caro ugo ho scritto una fresconata....da li agganciavo l ru7 430.175 Milano palazzo Pirelli, l'Ru2 Cernusco S/n 430.050 l'Ru28 Mottarone 431.525 ed altri
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Ugo da Norcia

@ Bucky - Buh! Bisogna provare
dimmi se to lo fai. magari ci trasferiamo

@ FL - tu da casa tua lo fai?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Ora ricordo. A me rompe le scatole l' RU" - M.te Baldo - Verona che sovvrammodula Cernusco S/N.

Della serie vogliamoci bene e non rompiamoci le scatole. Da Verona passa sopra a Cernusco S/N.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Luglio 2014, 17:06:37
@ Bucky - Buh! Bisogna provare
dimmi se to lo fai. magari ci trasferiamo

Una di queste sere provo... spero prossimamente di tornare più libero per fare radio  :up:
Di Cernusco ho provato (con successo) il ponte in V della locale sezione ARI. Quello in U mai provato.

Ugo da Norcia

Ormai sei rovinato, se tutto va bene.

Ieri sera c'era anche Tony Manero con Buby, FL e Pagurino.
Fai te chi mancava. Appena riesco pubblico filmatino nel quale cantano a scuarciagola.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

...e pensare che qui sparsi sui monti della zona ci sono il 2@ 3@ e 7@ in Vhf che van gran bene...a parte qualcuno sporadicamente negli orari di spostamento casa lavoro e viceversa...son sempre spopolati...!!!

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 12:35:26
Ormai sei rovinato, se tutto va bene.

:grin: :grin: :grin:

Ieri sera lasciamo perdere, ci hanno fatto fare un servizio che poi ti racconto... ti dico solo che le madonne si sono sprecate, passasse in fretta l'iscrizione all'ARI così mi levo dalle balle.

CitazioneIeri sera c'era anche Tony Manero con Buby, FL e Pagurino.
Fai te chi mancava. Appena riesco pubblico filmatino nel quale cantano a scuarciagola.

Ecco... mancavo solo io  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

DeltaSQ

AVVISO
[/b][/color][/font]

L'attivazione dal Mottarone prevista per domani verrà spostata a Domenica (27/07/2014) poichè le condizioni meteo sembrerebbero molto più favorevoli.
I Canali rimangono gli stessi che ho comunicato in precedenza, dovrei iniziare a trasmettere già dal primo pomeriggio non escludendo eventuali prove prima di pranzo per cui restate sintonizzati ;-).

73 da DeltaSQ

giorgiofolle

Dal 7 d'agosto fino a fine agosto dovrei salire in montagna , (val brembana) son sicuro che sentirò qualcuno, in ogni caso cercherò di collegarmi ogni sera dalle 20.30 in poi sul ch 8.8 o in alternativa sul 1 lpd
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77