SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: Giovy il 01 Marzo 2014, 21:49:31
Ed io confermo la salita al Mottarone, nonostante i 120 cm di neve fresca di ieri ed oggi (che si sommano agli oltre 300cm già presenti in cima). Insomma... ci sarà da divertirsi.
Spero di sentire qualcuno... il punto, come sapete tutti, è favorevole. ;)

C'era tanta neve?
Qui in Valmalenco c'era da scavare per trovare le paline segnaletiche!



Ciaoo


Giovy

Ciao Davide, decisamente si, tantissima neve. Già sui 1000 metri c'erano un paio di metri di neve, in vetta si andava per i cinque metri, con 1.50m accumulati solo fra venerdì e sabato.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

lake

Che dite, trasmetterà ancora la direttiva uhf ?..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Gran bella domanda. Trasmettere, secondo me, trasmette eccome. é da vedere come.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


MauritZ

Citazione di: Ugo da Norcia il 03 Marzo 2014, 13:21:30
Gran bella domanda. Trasmettere, secondo me, trasmette eccome. é da vedere come.
poveri finali tx del ponte...
ros a manetta

Ugo da Norcia

Se l'impianto è ben fatto, come minimo ci sono dei ricircolatori sulle cavità, proprio per evitare questi problemi, altrimenti speri nelle ventole che soffino ben bene e nella temperatura dell'ambiente. Probabile sottotetto non riscaldato, aiuta di suo, in inverno. Le cavità però che fanno? sofrirebbero di sbalzi di temepratur di una 30 di gradi fra estate e inverno. E la taratura va a frasi benedire.

mah! chissà come è fatto. Probabilmente ci avranno pensato e risolto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ddsn82

Citazione di: Giovy il 02 Marzo 2014, 22:03:56
Citazione di: ddsn82 il 02 Marzo 2014, 21:33:48
:up:
cmq è strano, sembra la stessa risposta che si ha quando si transita su un ponte che appena finito di trasmettere per 1 secondo il ponte ti ritrasmette statico. Sul pmr 8 però lo fa senza che si trasmetta niente, avevo pensato a una normale interferenza ma me lo fa in 2 punti distanti tra di loro..
Se sei dalle mie parti (e si, lo sei) anche tu senti lo stesso disturbo che rompe le scatole a mezzo Piemonte.
In realtà il segnale è a 446.1, ma è così forte che disturba anche il ch. 8, che è il più vicino come frequenza.
Se ne è già parlato diverse volte sul forum... e non ci sono soluzioni. Infatti, dalle nostre parti, è impossibile lasciare la radio in ascolto sul ch. 8, lo squelch si apre ciclicamente e per un secondo... prova a sentire con attenzione la trasmissione, non è solo "statico", proprio perchè il segnale (probabilmente digitale) non è centrato in frequenza.

Ora che ho sentito meglio la trasmissione è proprio così!!
quante cose che si imparano su questo forum, stavo impazzendo, pensavo fosse un malfunzionamento degli apparati!
Ma tecnicamente da cosa è generato questo disturbo?
la cosa veramente negativa è che io mi metto in ascolto sul pmr 8.16 perchè faccio parte della R.R.M
Ma come faccio a monitorare la frequenza con questa fastidiosissima cosa che entra ogni minuto?
lo trovo veramente ingiusto nei confronti di noi cittadini del piemonte orientale..


Giovy

Citazione di: ddsn82 il 03 Marzo 2014, 22:19:44
Ora che ho sentito meglio la trasmissione è proprio così!!
quante cose che si imparano su questo forum, stavo impazzendo, pensavo fosse un malfunzionamento degli apparati!
Ma tecnicamente da cosa è generato questo disturbo?
la cosa veramente negativa è che io mi metto in ascolto sul pmr 8.16 perchè faccio parte della R.R.M
Ma come faccio a monitorare la frequenza con questa fastidiosissima cosa che entra ogni minuto?
lo trovo veramente ingiusto nei confronti di noi cittadini del piemonte orientale..
Eh, Dario... magari sapessimo da cosa è generato questo disturbo... probabilmente più di uno si sarebbe mosso per eliminarlo.
E così come te, anch'io faccio parte di R.R.M. e così come te anch'io non posso monitorare la frequenza a causa di questo disturbo, altrimenti avrei la radio sempre accesa.
E' ingiusto, senza dubbio, ma non possiamo farci nulla, almeno fino a che non scopriamo con certezza da dove arriva questo segnale che NON deve essere lì, mi preme sottolinearlo, perchè quella frequenza è assegnata alla PMR446 Digitale.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

achaos

anch'io domenica ero in ascolto, ma solo per una mezz'ora appena dopo pranzo perchè poi sono uscito e fuori casa non prendo più nulla...

@Lake, quello di Monza (quando hai capito solo monza) ero io :-D
Non ho capito come mai non riuscivi a sentire quello che dicevo ma nel contempo io sentivo a malapena altri due ragazzi del forum credo, possibile? perchè sentivo un altro ragazzo fare delle chiamate...

Se sabato o domenica riesco a fare un giro in fiera magari mi prendo una radio più decente del brondi, spero di trovare la polmar easy.

Buona serata a tutti :mrgreen:


DeltaSQ

Citazione di: achaos il 04 Marzo 2014, 21:19:39
anch'io domenica ero in ascolto, ma solo per una mezz'ora appena dopo pranzo perchè poi sono uscito e fuori casa non prendo più nulla...

@Lake, quello di Monza (quando hai capito solo monza) ero io :-D
Non ho capito come mai non riuscivi a sentire quello che dicevo ma nel contempo io sentivo a malapena altri due ragazzi del forum credo, possibile? perchè sentivo un altro ragazzo fare delle chiamate...

Se sabato o domenica riesco a fare un giro in fiera magari mi prendo una radio più decente del brondi, spero di trovare la polmar easy.

Buona serata a tutti :mrgreen:
73 achaos, quindi domenica ci siamo sentiti :-D, anch'io non avevo compreso il tuo nome  ma solo il tuo qth, la colpa comunque non era solo dovuta alla tua posizione poco favorevole ma anche alla mia troppo favorevole, a certe altezze e in particolari condizioni in Radio ti antra davvero di tutto, anche quello che in teoria non dovrebbe essere li :sfiga:.
A presto e ben sentito :up:.

73 da DeltaSQ

chutzpah

Forse è me ne scuso ! Sono OT. Valcava sede di molti ripetitori.
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20

Ugo da Norcia

Già, Valcava. Sede di molti ripetitori, troppi. Fondamentalmente un buon posto per la Lombardia.

Una uscita l'abbiamo già fatta. in futuro, magari, ripeteremo.

Se vuoi unirti al gruppo, sei il benvenuto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

chutzpah

Si certo, seguo questo post così mi tengo informato. La foto è scattata dalla finestra del mio ufficio, più a destra (non inquadrato) R0 e la Roncola.


Inviato da Tapatalk
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20


lake

Nell'attesa del ritrovo domenicale ai Resinelli, invito i lombardi e anche i piemontesi a fare ascolto domani sul ch 8 pmr s.t. per  la mia solita chiamata dalle alture lecchesi... (dalle 10.30).
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Come sempre, se appena posso, non manco, almeno per un saluto. Ma il sabato purtroppo, per me, è una giornataccia, da questo punto divista.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Terminato da poco QSO con LAKE dalle alture lecchesi e IGOR da Carate Brianza :up:.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

è attivo Lake dalle solite alture Lecchesi e DeltaSq che non copio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Ciao domani tempo (clima e tempo libero) permettendo saliro in collina nelle mie zone a fare qualche prova.
Solitamente dalle colline in zona ho apertura direzione Novara, Vercelli Biella e, sono aperto su tutte le vette piemontesi.
Faro' prova sui 145.500 e se porto il pmr446 sul ch 8 e 16 tarda mattinata o meta' pomeriggio.
Ci si sente ciao a tutti !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Domani purtroppo non credo di riuscire e sentirti FL causa mio qth troppo chiuso.
Oggi pomeriggio QSO con LAKE, CARLO (new entry per me) e LUIGI (non presente su RogerK).

73 da DeltaSQ


mekflat

#1519
73 A tutti! sono nuovo di questo forum e nuovo di questo mondo delle radio:-D   Hp avuto modo di presentarmi in questo 3d : http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=52281.0

grazie alle informazioni che ho avuto ho fatto il mio primo acquisto! settimana prossima mi arrivano una coppia di Polmar Mini export version.  Dopo aver letto questo bel 3d spedizione sui monti ,mi è venuta voglia di unirmi a voi solo che devo fare un po di pratica con la radio e con la teoria perchè sono proprio ignurant B-)  Non vedo l'ora di modulare da Cislago (Va) in futuro molto vicino voglio realizzare una direttiva da mettere sul tetto di casa,se leggete il link che ho messo sopra capirete quello che.vorrei fare. A presto lassu nei monti!

Inviato da RogerK Mobile
73 da 1RGK575

-Tuscania-


lake

questo w/e , dopo tantissimo tempo di attività non mi sentirete dalle alture, lascerò riposare le vostre orecchie...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

Per chi è interessato, domani sarò di nuovo sulle "solite" alture lecchesi (JN45PW) 1900 M.
Dalle 10.00/10.30 farò chiamate sul ch 8 s.t., dai che ancora un mesetto scarso e poi non mi sentite più.. (in quota).
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

ringhio

Ci sarò.....

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

DeltaSQ

Purtroppo non potrò esere operativo oggi, in questo momento sono in ufficio a sbrigare alcune cose, rimango in ascolto con l'IC R20 ma non potrò entrare nel QSO.

73 da DeltaSQ