SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lake

Citazione di: Tony65 il 27 Febbraio 2014, 15:44:48
Grazie LAKE,
resterò in ascolto sull'8  :up:
Sono circa 190 Km dalla mia postazione mobile

A dicembre sempre sul ch 8 ho parlato con Borgo S.Dalmazzo che è + lontano, stiamo a vedere (anzi a sentire)...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

c....o sbaglio sempre ad allegare l'immagine..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

achaos

Citazione di: fulmine777 il 27 Febbraio 2014, 16:08:33
anche se non so come va preferisco la easy alla mini...anche se è un pò più grossina mi sembra più robusta e più affidabile

la easy è un pelino più grossa della mia brondi fx200

DeltaSQ

#1478
Citazione di: Giovy il 27 Febbraio 2014, 17:30:33
Citazione di: DeltaSQ il 27 Febbraio 2014, 16:13:39
In entrambe i casi so che si possono programmare ma ricorda che ciò ti fa perdere l'omologazione :shhhh:.

73 da DeltaSQ
Beh, un attimo... se le si programmano con le frequenze PMR446 in bassa potenza (quindi 0.5W) restano degli ottimi PMR446 assolutamente omologati. :)
No io mi riferivo al fatto che, volendo, possono essere programmate anche al di fuori dei 446 mhz ed essere modificate anche in potenza ;-).
Approfitto di questo post per comunicarVi che domenica pomeriggio sarò attivo dal Faro Voltiano di Brunate, vi darò maggiori info su orari o eventuali rettifiche durante la giornata di sabato :up:

73 da DeltaSQ


DeltaSQ

#1479
73 a tutti,
confermo la mia attivazione per DOMENICA 2 MARZO 2014 A PARTIRE DALLE ORE 14:00.

Canale di partenza: 08 (446.09375) - eventuali cambi di frequenza se ci saranno interferenze;
QTH: Faro di Brunate (700 m.s.l. circa)

73 da DeltaSQ

fulmine777

Ok resto in ascolto in zona saronno domenica sul ch8


Giovy

Domani, con il gruppo C.A.I. di Vercelli, saremmo dovuti salire sul Pizzo Tracciora, in Valsesia... ma un rischio valanghe 4 e mezzo metro di neve fresca ci hanno fatto optare per una meta diversa.
Quindi, molto probabilmente (ma non sicuramente) domani saliremo al Mottarone (ovviamente con le ciaspole).
Se sarà così, aspettatevi chiamate sul CH 08 senza toni in tarda mattinata. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


DeltaSQ

Citazione di: Giovy il 01 Marzo 2014, 10:20:09
Domani, con il gruppo C.A.I. di Vercelli, saremmo dovuti salire sul Pizzo Tracciora, in Valsesia... ma un rischio valanghe 4 e mezzo metro di neve fresca ci hanno fatto optare per una meta diversa.
Quindi, molto probabilmente (ma non sicuramente) domani saliremo al Mottarone (ovviamente con le ciaspole).
Se sarà così, aspettatevi chiamate sul CH 08 senza toni in tarda mattinata. :)
Tra il mio QTH di domani e il Vostro dovrebbero essere circa una cinquantina di Km in linea d'aria e non credo ci siano nemmeno molti ostacoli, se riesco vedo di essere già su in tarda mattinata ;-).

73 da DeltaSQ

lake

Buonasera a tutti,
oggi tempo pessimo (neve/nebbia/vento) ma qualche collegamento effettuato. Ringrazio x la partecipazione:
DeltaSq
Vagabondo
Ugo da Norcia
Verso le 15.30 fatto bel qso con Guido di rrm da La Morra (Cuneo, 500 mslm) 195 km dal mio qth mobile.
In effetti come qui asserito ora il rischio valanghe è molto elevato, dove vado io 450 cm di neve fresca+bagnata+ ghiacciata sotto, cocktail ideale x il distacco di masse nevose..
Domani visto che il meteo prevede tempo abbastanza bello saro' ancora in quota, quindi a risentirci...
CONFERMO ANCHE IO CH 8 SENZA TONI A PARTIRE DALLE 10.30 ALTURE LECCHESI JN45RW
1900 M
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Giovy

Ed io confermo la salita al Mottarone, nonostante i 120 cm di neve fresca di ieri ed oggi (che si sommano agli oltre 300cm già presenti in cima). Insomma... ci sarà da divertirsi.
Spero di sentire qualcuno... il punto, come sapete tutti, è favorevole. ;)
Appuntamento verso le 11.00 o giù di lì, canale 8 senza toni (se poi ci saranno troppi disturbi, chiamerò sulla frequenza di RRM, ovvero ch 8 tono 16).
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

#1485
...appena collegato Giovy...dal balcone del Mio QTH...qso perfetto...senza disturtbi...!!!...maremma zoppa... :sfiga: :P :mrgreen: potevamo provare il dPRM sulla lunga distanza...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ugo da Norcia

E barvo Tuscania.

Collegati Vagabondo da suo QTH per la prima volta, la mascotte dei Monti Lumbard invernali, Lake, Delta Sq in salita verso il faro di Brunate e il ciaspolatore Giovy dal monte Mottarone. Molto soddisfatto per il collegamento con Giovy utilizzando il sistema DMR Motorola.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Oggi all'appello erano presenti:

Membri anziani
Vagabondo
Ugo da Norcia
DeltaSQ (ahi ahi, meglio il tuo qth che Brunate..)


New entry
Fulmine 777
Lupo Bianco (salutoni Stefano.. quanto tempo...)


Purtroppo non ho copiato Giovy...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


DeltaSQ

73 a tutti,
Per quanto mi riguarda è stata una giornata all'insegna dell'aria aperta e del...qrm :sfiga:.
Nonostante tutto ho copiato GIOVY dal Mottarone, UGO dal suo qth credo, ALPHA CHARLIE (in arte cavallo grigio) e LAKE che oggi eccezionalmente replicava la sciata, quest'ultimo purtoppo ho avuto grossi problemi a riceverlo a causa del fortissimo qrm che caratterizzava la mia postazione.
Da parte mia ho avuto due new entry, CARLO da lodi e la stazione MAINA MAINA da Grandate.
Purtroppo ho dovuto spostarmi sul canale 07 perchè vi erano sotto dei servizi attivi per le varie manifestazioni carnevalesche tenutesi durante questa giornata, questo mi ha impedito di collegare molti di Voi tra cui anche il mitico Lupo Bianco  :up: che avrei risentito volentieri dopo molto tempo.
Avendo disturbi di ogni tipo un po' su tutti i canali ho deciso di lasciare un po' in secondo piano i 446 mhz per testate in altura il mio nuovo ricevitore.
Ringrazio tutti coloro che, in qualche modo, sono riusciti a collegarmi e auguro un buon inizio di settimana ;-).

73 da DeltaSQ :up:

Giovy

Eccomi qui, tornato da questa bella salita al Mottarone.
In vetta ci sono qualcosa come 5 metri di neve... una cosa incredibile.
Salita interessante, siamo saliti con le ciaspole da Alpino (frazione di Stresa) fino alla vetta.
Ascoltato con piacere Tuscania (non potevamo provare il dPMR perchè non ce l'avevo), poi l'amico fulmine777 da Saronno per la prima volta (ben ascoltato), un amico da Pavia (di cui non ricordo il nome, non credo sia del forum), poi Delta SQ in salita al faro di Brunate... e l'immancabile Ugo (con il quale abbiamo anche fatto un paio di passaggi in digitale DMR, meraviglioso... altro che analogico!). :)

Grazie a tutti per i collegamenti... e vado a buttarmi nella doccia. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

Devo assolutamente scusarmi con VAGABONDO perchè non l'ho inserito nell'elenco dei collegati di oggi, ricordati che quando ci vedremo dovrò offrirti una birra :birra:.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Attenzione DeltaSq, non famo finta di scordarci, la prossima è domenica 9 marzo, non imboscarti, altrimenti la sgnappetta con chi la bevo? Solo con Tony Manero?

Devi farci compagnia a noi filtratori.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 02 Marzo 2014, 18:40:38
Attenzione DeltaSq, non famo finta di scordarci, la prossima è domenica 9 marzo, non imboscarti, altrimenti la sgnappetta con chi la bevo? Solo con Tony Manero?

Devi farci compagnia a noi filtratori.

ciao
no, non mi sono assolutamente scordato anzi, spero davvero di essere dei vostri ma al momento non so ancora darvi una risposta, avrei voglia di farmi una bella grappetta :birra:.

73 da DeltaSQ

ddsn82

Ragazzi, ma voi quando provate a parlare sul pmr 8 sia senza subtono R.R.M sia con, non avete ogni minuto circa un fastidioso ritorno di fruscio che dura circa 1 sencondo?
io si da diverse zone.. cosa potrebbe essere?


fulmine777

ben ascoltati per la prima volta l' amico lake,poi l'amico ugo che arrivava un pò basso ed infine l' amico giovy sul mottarone. Ero dentro il mio qth in zona saronno quindi anche in condizioni sfavolrevoli...

-Tuscania-

Citazione di: ddsn82 il 02 Marzo 2014, 19:34:22
Ragazzi, ma voi quando provate a parlare sul pmr 8 sia senza subtono R.R.M sia con, non avete ogni minuto circa un fastidioso ritorno di fruscio che dura circa 1 sencondo?
io si da diverse zone.. cosa potrebbe essere?

...gli 8 Ch PMR "regolari" son come la Panda 4x4...non devi stare ad ascoltare troppe cose "STRANE"...!!!

ddsn82

Citazione di: Tuscania il 02 Marzo 2014, 20:20:25
Citazione di: ddsn82 il 02 Marzo 2014, 19:34:22
Ragazzi, ma voi quando provate a parlare sul pmr 8 sia senza subtono R.R.M sia con, non avete ogni minuto circa un fastidioso ritorno di fruscio che dura circa 1 sencondo?
io si da diverse zone.. cosa potrebbe essere?

...gli 8 Ch PMR "regolari" son come la Panda 4x4...non devi stare ad ascoltare troppe cose "STRANE"...!!!

:up:
cmq è strano, sembra la stessa risposta che si ha quando si transita su un ponte che appena finito di trasmettere per 1 secondo il ponte ti ritrasmette statico. Sul pmr 8 però lo fa senza che si trasmetta niente, avevo pensato a una normale interferenza ma me lo fa in 2 punti distanti tra di loro..

Giovy

Citazione di: ddsn82 il 02 Marzo 2014, 21:33:48
:up:
cmq è strano, sembra la stessa risposta che si ha quando si transita su un ponte che appena finito di trasmettere per 1 secondo il ponte ti ritrasmette statico. Sul pmr 8 però lo fa senza che si trasmetta niente, avevo pensato a una normale interferenza ma me lo fa in 2 punti distanti tra di loro..
Se sei dalle mie parti (e si, lo sei) anche tu senti lo stesso disturbo che rompe le scatole a mezzo Piemonte.
In realtà il segnale è a 446.1, ma è così forte che disturba anche il ch. 8, che è il più vicino come frequenza.
Se ne è già parlato diverse volte sul forum... e non ci sono soluzioni. Infatti, dalle nostre parti, è impossibile lasciare la radio in ascolto sul ch. 8, lo squelch si apre ciclicamente e per un secondo... prova a sentire con attenzione la trasmissione, non è solo "statico", proprio perchè il segnale (probabilmente digitale) non è centrato in frequenza.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Guglielmo da Baskerville

è un pò che manco, ma ora dovrei essere tornato.

Domenica c'è qualcosa da sentire. Io sarò nella bassa (pianura padana). Zona Pandino.

vagabondo

Citazione di: DeltaSQ il 02 Marzo 2014, 18:31:12
Devo assolutamente scusarmi con VAGABONDO perchè non l'ho inserito nell'elenco dei collegati di oggi, ricordati che quando ci vedremo dovrò offrirti una birra :birra:.

73 da DeltaSQ
In effetti l'hai fatta grossa,ma penso che con una birra tutto ti sara' perdonato :-)
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano