SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

#1375
Citazione di: fulmine777 il 24 Gennaio 2014, 11:33:55
Ciao anche io domani e domenica sarò in ascolto sul ch 8 senza toni zona luino....proverò a fare qualche chiamata..
Ciao Fulmine, tu per caso hai notizie del Parrot del Lago Maggiore, quello sul ch 07 ctcss 07? So che era stato spento ma poi non ho più avuto occasione di fare delle prove :rool:.
Scusate per l'OT.

73 da DeltaSQ


fulmine777

Circa un mese fa era spento..so che il gestore lo attiva quando è li in vacanza e in certi week end...proverò a sentire se funziona domani..

poker333

X Ringhio...hai la casella PM piena...

lake

Bene amici lombardi , vedo che siete carichi, speriamo domani in bei collegamenti... , il meteo in quota prevede sereno e ventoso (non è detto che il bel tempo faciliti i qso..). Cmq anche per quelli della zona 1 (piemonte, purtroppo in liguria non sono mai arrivato) se volete fate ascolto avanti, ho 1 amico di casale monferrato che ho collegato + volte anche con l'oregon tp 329 (va beh lui ha antenna sul tetto...) . Come sempre inizierò a chiamare dalle 10.30/11.00, terminero' verso le 16.00...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


DeltaSQ

73 a tutti,
Stamattna intorno alle 9:30 ho copiato il mitico ACQUADULZA che chiamava dalle alture comasche, ben sentito dopo tanto tempo con segnale ottimo generato dalla sua g7:birra:.
Ricevuta anche la chiamata di LAKE verso le 12:45 ma trovandomi in barra mobile lui non mi sentiva, stabilito proprio ora QSO con lui sempre con segnale ottimo :birra:.
Per ora è tutto, comunicherò eventuali aggiornamenti a fine giornata :up:.

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Per la prima volta da quando ci provo, questa mattina e anche pochi minuti passati sono riuscito a copiarvi sul CH8 del PMR446

Allora, credo di aver copiato correttamente Lake e DeltaSQ
Poi questa mattina ho sentito un nominativo RRM e un ragazzi di nome Maurizio

Poi un ragazzo che faceva delle chiamate dalle alture lecchesi, ma non ha mai utilizzato nominativo e nick del forum.

Ho provato a fare un passaggio, ma dal mio QTH e chiuso in casa già mi sono emozionato a ricevere i vostri QSO o le vostre chiamate.

Ciao!
A.


poker333



tornadoblu

Citazione di: poker333 il 25 Gennaio 2014, 15:40:48
COn quali apparati comunicate..?

le solite.....secondo te con quali pmr si comunica?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

Io con 20 watt e icom 7000..hahahah.scherzo..hihi

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


poker333


ringhio

qso con l'amico lake mentre scendeva,,,ciao lakeeeeeeeeeeeeeeeee abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

davj2500

Citazione di: poker333 il 25 Gennaio 2014, 17:10:40
Melgio non sapere...segreto..

Si vocifera che qualcuno abbia leggermente modificato l'antenna fissa del suo PMR...


tornadoblu

ma solo appena leggermente......giusto per contattare qualche civiltà interplanetaria con quel mulino a vento.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


lake

73 a tutti.
- Bel tempo
- Bella neve
- Bei collegamenti
Che devo dire, sono soddisfatto...
Ringrazio VAGABONDO e DELTASQ vere colonne del campo base che presidiano costantemente la freq. e che per questo motivo a fine stagione riceveranno un premio fedeltà..
Copiato per la 1° DAVJD2500 non dalle vette valtellinesi ma dal suo qth , segnaloneeee , va beh ma lui non era con il gommino....
Dulcis in fundo, mentre ero in coda per prendere la funivia per scendere a valle (quindi in una posizione non ottimale), accendo la radio così per abitudine e chi ti trovo che chiama sull'8 ...?? Il mitico RINGHIO, anche lui copiato per la 1°, anche lui gran segnalone, ma anche lui come il buon Davide non con il gommino...
Per concludere ho fatto lavorare anche il mio vecchissimo Oregon TP329 che era fermo da un paio d'anni: poverino fa ancora il suo onesto servizio, ho anche fatto un piccolo video di un passaggio con DELTSQ che posterò domani sera o lunedì in quanto dove mi trovo ora non ho il cavetto per scaricarlo.
Alle prossime puntate
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

davj2500

Citazione di: lake il 25 Gennaio 2014, 18:45:08
Dulcis in fundo, mentre ero in coda per prendere la funivia per scendere a valle (quindi in una posizione non ottimale), accendo la radio così per abitudine e chi ti trovo che chiama sull'8 ...?? Il mitico RINGHIO, anche lui copiato per la 1°, anche lui gran segnalone, ma anche lui come il buon Davide non con il gommino...

Ciao Lake.

Sono rimasto ancora un po' in ascolto intanto che lavoravo ma ho dovuto spegnere perché è apparsa una specie di portante a fondoscala rumorosissima sul canale PMR n.8 che è durata ore.
Sono canali troppo incasinati per queste cose! :-)

Complimenti per la posizione e i collegamenti.
Ciaoo
Davide

ringhio

Citazione di: davj2500 il 25 Gennaio 2014, 18:47:33
Citazione di: lake il 25 Gennaio 2014, 18:45:08
Dulcis in fundo, mentre ero in coda per prendere la funivia per scendere a valle (quindi in una posizione non ottimale), accendo la radio così per abitudine e chi ti trovo che chiama sull'8 ...?? Il mitico RINGHIO, anche lui copiato per la 1°, anche lui gran segnalone, ma anche lui come il buon Davide non con il gommino...

Ciao Lake.

Sono rimasto ancora un po' in ascolto intanto che lavoravo ma ho dovuto spegnere perché è apparsa una specie di portante a fondoscala rumorosissima sul canale PMR n.8 che è durata ore.
Sono canali troppo incasinati per queste cose! :-)

Complimenti per la posizione e i collegamenti.
Ciaoo
Davide

confermo sul ch 8,,,infatti poi io e lake ci siam spostati sotto miao invito sul 5,,,sul 8 io ho sempre questa portante almeno ogni 5 secondi,,ma a me fa segnale 4-5,,,quindi sara piu verso di te!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

davj2500

Citazione di: ringhio il 25 Gennaio 2014, 18:52:27
confermo sul ch 8,,,infatti poi io e lake ci siam spostati sotto miao invito sul 5,,,sul 8 io ho sempre questa portante almeno ogni 5 secondi,,ma a me fa segnale 4-5,,,quindi sara piu verso di te!!!!

Ah ecco, mi pareva impossibile che mi arrivasse così forte a Milano e voi non la sentiste. A meno che non fosse qualcosa sotto casa mia.

Ciaoo
Davide

lake

Confermo che sul ch 8 , e solo su questo, (come del resto già detto in post precedenti) a me arrivano in altura parecchie telemetrie (pirata..) e poi oggi le scuole di sci erano scatenate, quando entravano loro (distanti 1/2 km massimo) coprivano tutti. Il ch 8 credo sia il piu' utilizzato, ma va bene così, per me i vari disturbi e interferenze  sono il  bello della radio, altrimenti ti metti su un ponte ma (parere personale) non c'è gran divertimento....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

davj2500

Citazione di: lake il 25 Gennaio 2014, 19:16:46
Confermo che sul ch 8 , e solo su questo, (come del resto già detto in post precedenti) a me arrivano in altura parecchie telemetrie (pirata..) e poi oggi le scuole di sci erano scatenate, quando entravano loro (distanti 1/2 km massimo) coprivano tutti. Il ch 8 credo sia il piu' utilizzato, ma va bene così, per me i vari disturbi e interferenze  sono il  bello della radio, altrimenti ti metti su un ponte ma (parere personale) non c'è gran divertimento....

Beh tra una diretta piena di telemetrie, bambini che urlano, maestri di sci, portanti fisse e muratori al cantiere e un ponte radio ci sono anche delle situazioni intermedie. Ad esempio una diretta libera! :-)
Purtroppo i canali PMR sono quelli, ma in banda radioamatoriale si riescono a fare dei bei QSO su frequenze più pulite e non è meno divertente, anzi: DeltaSQ l'avrei anche tirato fuori se non fosse stato continuamente sovrammodulato da tutti questi disturbi.

Ciaoo
Davide


JohnDiggle

Ascoltata anche questa mattina la chiamata di DeltaSQ. Ricevevo la modulazione molto chiara senza alcun nessun disturbo.

poker333

In pista non ho mai visto nessuno con il Pmr446 ...nemmeno i maestri ed i soccorsi...che dovrebbero avere altro standard

lake

Cosa c'entrano i soccorsi... e' ovvio che il S.A. ha le sue frequenze dedicate e rpt in vhf, ma x quanto riguarda i maestri di sci ti posso assicurare che x parlare con gli allievi durante le lezioni vanno di pmr.
Poi le scuole di sci x parlare con i vari maestri e solo con loro x comunicazioni di servizio usano delle freq. in diretta sulle uhf
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

Citazione di: Bucky il 26 Gennaio 2014, 12:21:14
Ascoltata anche questa mattina la chiamata di DeltaSQ. Ricevevo la modulazione molto chiara senza alcun nessun disturbo.
Ciao Bucky,
purtroppo io non riuscivo a sentirti, stamattina ho collegato giusto per un saluto il buon UGO DA NORCIA ma poi non sono più riuscito a sentirlo.
Per quanto riguarda la giornata di ieri ho collegato nuovamente il mitico LAKE e DAVJ2500 che sentivo alla perfezione ma lui non sentiva me, bella soddisfazione in ogni caso considerando l'elevato qrm presente su questi pochi canali ;-).

73 da DeltaSQ :up:

lake

Ecco qui per la gioia di Deltasq il piccolo video fatto con il vecchio oregon tp 329 

L'audio lascia un po' a desiderare anche a causa del forte vento...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Citazione di: DeltaSQ il 26 Gennaio 2014, 15:52:53
Ciao Bucky,
purtroppo io non riuscivo a sentirti, stamattina ho collegato giusto per un saluto il buon UGO DA NORCIA ma poi non sono più riuscito a sentirlo.

Ciao... no io purtroppo riuscivo solo a sentirvi, e non sempre... però è già un passo avanti rispetto al buio completo delle prime volte.
Dal mio QTH e con la Polmar Easy credo sia proprio difficile riuscire a stabilire un collegamento su queste distanze.