News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: Tuscania il 29 Dicembre 2013, 20:14:08
ma +/- a che ora...stamattina ero in ascolto e ho fatto parecchie chiamate dalle 9 alle 11...!!! dalle colline dietro casa...

Abbatti la casa, che ti chiude la visuale.


-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2013, 21:17:20
I casi sono due
o cambi colline
o cambi casa

ciao

...va la ciucianebia....da casa Mia aperta a 360 sulle colline parlo tranquillamente con escursionisti sul Monte Rosa sono a vista ottica...se non foste inquinati nelle giornate limpide si vedrebbe ancora la Madunina...!!!

tornadoblu

Citazione di: Tuscania il 29 Dicembre 2013, 21:31:24
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2013, 21:17:20
I casi sono due
o cambi colline
o cambi casa

ciao

...va la ciucianebia....
...se non foste inquinati nelle giornate limpide si vedrebbe ancora la Madunina...!!!

ahahahahahahahahah!!!!  lol lol lol


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Ugo da Norcia

...va là, va là, ciucia chi e ciucia là!

In realtà non volevo dirlo, cambia radio. Il Baofeng 888 usalo come ferma porte.

Chiedi al tuo amico Mimmo come facciamo a sentirci la sera in diretta, sia in VHF, che sostenete sbagliando di essere meglio delle UHF, che in UHF. Quando è sveglio salutiamo anche Panama, cosa difficilissima perchè alle 9 è già sul divano davanti al camino con Tessa e non si muove per rispondere a noi due sfigat....., giustamente.

Ovviamente scherzo, altrimenti che tristezza.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


tornadoblu

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2013, 22:03:57
...va là, va là, ciucia chi e ciucia là!

In realtà non volevo dirlo, cambia radio. Il Baofeng 888 usalo come ferma porte.

Chiedi al tuo amico Mimmo come facciamo a sentirci la sera in diretta, sia in VHF, che sostenete sbagliando di essere meglio delle UHF, che in UHF. Quando è sveglio salutiamo anche Panama, cosa difficilissima perchè alle 9 è già sul divano davanti al camino con Tessa e non si muove per rispondere a noi due sfigat....., giustamente.

Ovviamente scherzo, altrimenti che tristezza.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Ciao

pero ragazzi.....mi sarebbe davvero piaciuto essere dalle vostre parti.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

-Tuscania-

Caro Ugo tra Te Mimmo e Panama non so chi si mette il pigiama per primo marameo..l'888 lo uso per far buttare la pasta alla moglie...miscredenti che non siete altro.... :morto:
P.S.@ Tornado...se abitassi qui' saresti sulla via della perversione etilogastronimcaradiantistica...ahahahahah... 8O


tornadoblu

Citazione di: Tuscania il 29 Dicembre 2013, 22:41:24
Caro Ugo tra Te Mimmo e Panama non so chi si mette il pigiama per primo marameo..l'888 lo uso per far buttare la pasta alla moglie...miscredenti che non siete altro.... :morto:
P.S.@ Tornado...se abitassi qui' saresti sulla via della perversione etilogastronimcaradiantistica...ahahahahah... 8O

l'importante è stare in amicizia.....poi quello che si fa lo si fa tutti insieme (bèh quasi tutto)....... :grin: :shhhh:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


DeltaSQ

Eh si, in effetti ho potuto constatare che tira una brutta aria marameo.
L'amico LAKE comunque è operativo anche oggi, l'ho collegato stamattina poi ho sentito che chiamava ancora verso le 11:20 ma mi trovavo in BM e lui non riusciva a sentirmi, ho terminato ora un'altro QSO sempre con LAKE il quale mi ha incaricato di comunicare a tutti gli amici dei monti lumbard e chiunque fosse in zona di tenere le orecchie puntate sul ch 08 senza toni a partire dalle ore 14:30 per uno degli ultimi QSO del 2013 :birra:.

73+51 da DeltaSQ :up:

AlpHACharliE

Colgo l'occasione per salutare tutti gli AMICONI delle spedizioni e non, confermando la possibilità di partecipare al saluto di fine anno questo pomeriggio. Buon fine 2013 e inizio 2014 a tutti coloro a cui non riuscirò a farli on air, sempre presente in 27  cq

Ciaoooo!!
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type


-Tuscania-

....copiato Lake...purtroppo ero nei boschi sulle colline confine Sfizzero...e non ho potuto instaurare un QSO...!!!sarà per la prossima...!!!

DeltaSQ

Oggi la chiamata di LAKE è arrivata puntualissima alle 14:30 con segnale davvero notevole, mi permetto di comunicare a tutti quanti che sarà attivo anche nella giornata di domani sempre sul ch 08 ctcss 00 ;-).

73+51 da DeltaSQ :up:

vagabondo

Citazione di: Tuscania il 30 Dicembre 2013, 16:40:55
....copiato Lake...purtroppo ero nei boschi sulle colline confine Sfizzero...e non ho potuto instaurare un QSO...!!!sarà per la prossima...!!!
Ma com'e' che ti aggiri sempre nei boschi? :-D
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

FL

Ciao salvo imprevisti oggi saro' in altura. Faro prove sul ch 8 pmr senza toni e, sul 145.500 se state in ascolto ci facciamo gli auguri on air !!!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


-Tuscania-

...sarò' attivo con l'amico Mimmo da una collina della zona...

poker333


DeltaSQ

Citazione di: poker333 il 31 Dicembre 2013, 11:54:35
A che altezza trasmettete...??
dipende, l'amico LAKE è su a quasi 2000 metri dalle parti del Lecchese, io sono in pianura per cui è impossibile un collegamento diretto con me a meno che non ti trovi anche tu in una buona posizione, per sentire LAKE devi puntare la Grigna e il Resegone e, se sei abbastanza libero da ostacoli, dovresti riuscire a sentirlo ;-).

73+51 da DeltaSQ :up:

DeltaSQ

Bel QSO anche oggi devo dire,
collegato l'amico LAKE sempre sul CH 08 senza toni il quale ha stabilito il QSO anche con il buon UGO DA NORCIA, altro bel risultato è stato qyando il collegamento siamo riusciti a stabilirlo nella dimenticata banda LPD, con meno di mezzo watt ho continuato il QSO con LAKE e sentivo anche UGO DA NORCIA ma lui non sentiva me, poco fa sentivo ancora UGO DA NORCIA che parlava con altir amici sempre in LPD ma il segnale era davvero frusiante, sentivo meglio i suoi interlocutori che parlavano di fare qr-bar :D.
Un salutone a tutti quanti e un augurio per un felice 2014 pieno di QSO!:D

73+51 da DeltaSQ

vagabondo

Anche oggi ho stabilito il collegamento ormai quotidiano con l'amico LAKE,che si divideva al momento fra me e DELTA SQ, prima sul pmr 8 e poi sull'lpd 1. Risentito poi nel primo pomeriggio mentre parlava anche con altri amici e per la prima volta mi e' arrivato anche UGO,che non ero mai riuscito a semtire dal suo qth.
Ragazzi,basta che uno salga in quota e si scatena una girandola di collegamenti! Anche perche' il gruppo dei "montanari" si sta allargando e comincia a funzionare veramente bene.
AUGURI  PER UN GRANDE  2014 DI COLLEGAMENTI RADIO (e per tutto quello che desiderate).

Luigi-vagabondo
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ugo da Norcia

Confermo.
Sentito Lake, Tuscania ed il suo amico Mimmo, Vagabondo. DeltaSQ purtroppo no, ma già lo sappiamo che in diretta dal QTH non ci riusciamo.
Vediamo domani se riusciamo a farci gli auguri per il nuovo anno.

Grazie per tutti i QSO dell'anno a tutti e in particolar modo al gruppo Monti Lumbard che, come detto da vagabondo, cresce piano piano ma continuamente. Nuovi amici si aggiungono. Speriamo in una bella riunione in primavera.

Buona anno a tutti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

#1294
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

tornadoblu

#1295
Citazione di: Ugo da Norcia il 31 Dicembre 2013, 18:12:37





AUGURI SPEDIZIONIERI...  :birra: abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

-Tuscania-

Ben sentiti Lake e Ugo...proporrei di fondare un club "Monti Lumbard"....!!!

davj2500

Cari amici dei Monti Lumbard!

Oggi nella mia piccola attivazione montana lombarda a 2170m, nonostante il gelo, il club dei Monti Lumbard era ben rappresentato!



Tanti auguri a tutti!
Davide

Giovy

Grande Davide... ;-)

Tanti auguri di Buon Anno a tutti gli amici del forum ed in particolare agli amici dei Monti Lumbard, con la speranza di rivederci presto per qualche altra gastro-spedizione. ;-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

poker333

Siete dei temerari...veramente....