SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bluewizard

Citazione di: FL il 02 Dicembre 2013, 12:33:53
Ieri dalla provincia di Novara sentivo Charlie150 dal mte Faiè collegamento ottimo  ;)

Confermo QSL

:-)


DeltaSQ

Sto ascoltando un'ora uorra la dichiarata tra Ale_Nest e Mimmo che sta per andare a bere il caffe :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

ale_nest

Citazione di: DeltaSQ il 04 Dicembre 2013, 20:27:01
Sto ascoltando un'ora uorra la dichiarata tra Ale_Nest e Mimmo che sta per andare a bere il caffe :mrgreen:.

73 da DeltaSQ
Ahi ahi ahi ahi ahi...oreccchie di gomma in vista...!!!!!! abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

DeltaSQ

P.s.: ascoltato anche il buon Ugo che si è aggiunto successivamente al QSO, tutti con segnale ottimo, ho registrato alcuni passaggi che Vi mostrerò domenica :up:.
Ringrazio inoltre Ale_Nest per i saluti che mi ha appena girato via Radio :birra:.

73 da DeltaSQ in perfetto ascolto sull' RU28A :up:


Ugo da Norcia

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Dicembre 2013, 13:27:53
Giusto, braco DeltaSQ che lo ricordi.

Aggiungo.

Da ieri sera, un gruppetto di amici di RogerK, Monti Lumbard e non, si ritrovano sul ponte radioamatoriale RU28A sito sul monte Mottarone (NO)       431.525 + 1,600 tono 67Hz
chi volesse passare a salutarci e se crede, ovviamente, anche fermarsi a fare 4 chiacchere, è il benvenuto.

Terremo questo ponte anche come monitor per le nostre "escursioni"

Attualmente siamo in ordine casuale:

IW2JAF - Ugo (io - Riccardo) - Milano Est
IU1ARL - FL (Fabio) - Novara
IZ1WAI - Ale_Nest (Alessandro) - Vercelli
IZ1MER - IZ1MER (Loris) - Cameri (NO)
IZ4YKJ - virago-gp (Mario) Coltaro (PR)
IK2RZX - (Mimmo) - Como

Saluti a tutti e a sentirci a presto

il gruppo continua ma non cresce, forza siori e siore, fatevi sotto
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Tornato da un oretta dal Mottarone, ringrazio : Ugo da Norcia, Toni manero, vagabondo; Delta SQ , Eco, Minny e Tata per la piacevole compagnia panorama meraviglioso su tutto il piemonte e Lombardia giornata fantastica... Ringrazio anche Ale-nest, Lupo Bianco,Tuscania e tutti gli altri  per i collegamenti
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 a tutti,
Mi accodo anch'io al buon Fabio per ringraziare tutti i partecipanti sia via Radio che in verticale, e' stato un piacere passare una bella giornata all'aperto in buona Compagnia :birra:.

73+51 da DeltaSQ


DeltaSQ

P.S.: sono un gran maleducato :-[,
non ho nemmeno ringraziato il buon Ugo per l'aperitivo che gentilmente ci ha offerto verso l'ora di pranzo, diciamo che come gruppo dobbiamo attrezzarci un po' meglio con bicchieri e cavatappi ma per il resto non c'è nulla da dire, vorrà dire che al prossimo raduno toccherà a me portare la bottiglia  :birra:.
E da quanto ho capito anche la bimba di Fabio (FL) è una promessa del radiantismo, ieri a pranzo ha dato dimostrazione di conoscere l'alfabeto fonetico e ha solo sei anni :-D.
Un saluto anche al mitico Lupo bianco :up: che, nonostante l'impossibilità di raggiungerci fisicamente, via Radio è sempre presente con segnale ottimo.
Inoltre il mio tentativo di collegare la mia 25 che si trovava a cinisello beach è riuscito anche se il segnale era molto disturbato, un buon risultato considerando che il qso è stato fatto con una coppia di dynamic senza modifiche di potenza.
Infine, poi dovrò comunque verificare, insieme all'amico Vagabondo probabilmente siamo riusciti ad agganciare una piattaforma fri impostando il ch 02 (LPD) ctcss 08.
Abbiamo infine scoperto che dal Mottarone, anche se malamente, si aggancia un Parrot sul CH 08 CTCSS 00).
Il rientro a casa è stato per le 17:00 circa, viaggio tranquillissimo (nebbia a parte), trovato un po' di traffico solamente all'altezza di Busto Arsizio ma poi dritto a casa.
Grazie di nuovo a tutti per la bella giornata e a breve invierò le foto che ho scattato durante il raduno di ieri ;-).

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

#1233
Mi associo ai ringrazziamenti a 360° a tutti. e si, un altro piccolo passo avanti è stato fatto. Aperitivo all'aperto. La prossima volta (fine Gennaio) ci organizziamo meglio



la banda di bevitori. Per fortuna che DeltaSQ ha origini Venete, è un degno collega bevitore.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

Citazione di: DeltaSQ il 09 Dicembre 2013, 08:50:47
P.S.: sono un gran maleducato :-[,
non ho nemmeno ringraziato il buon Ugo per l'aperitivo che gentilmente ci ha offerto verso l'ora di pranzo, diciamo che come gruppo dobbiamo attrezzarci un po' meglio con bicchieri e cavatappi ma per il resto non c'è nulla da dire, vorrà dire che al prossimo raduno toccherà a me portare la bottiglia  :birra:.
E da quanto ho capito anche la bimba di Fabio (FL) è una promessa del radiantismo, ieri a pranzo ha dato dimostrazione di conoscere l'alfabeto fonetico e ha solo sei anni :-D.
Un saluto anche al mitico Lupo bianco :up: che, nonostante l'impossibilità di raggiungerci fisicamente, via Radio è sempre presente con segnale ottimo.
Inoltre il mio tentativo di collegare la mia 25 che si trovava a cinisello beach è riuscito anche se il segnale era molto disturbato, un buon risultato considerando che il qso è stato fatto con una coppia di dynamic senza modifiche di potenza.
Infine, poi dovrò comunque verificare, insieme all'amico Vagabondo probabilmente siamo riusciti ad agganciare una piattaforma fri impostando il ch 02 (LPD) ctcss 08.
Abbiamo infine scoperto che dal Mottarone, anche se malamente, si aggancia un Parrot sul CH 08 CTCSS 00).
Il rientro a casa è stato per le 17:00 circa, viaggio tranquillissimo (nebbia a parte), trovato un po' di traffico solamente all'altezza di Busto Arsizio ma poi dritto a casa.
Grazie di nuovo a tutti per la bella giornata e a breve invierò le foto che ho scattato durante il raduno di ieri ;-).

73 da DeltaSQ


..manco Io manca la logistica... :down: :sfiga:

Ugo da Norcia

Sabato 28 Dicembre mattina, meteo permettendo, Io, Tuscania e Mimmo andiamo al rifugio Venini per mangiata post Natalizia e qualche collegamento radio. Ne approffittiamo sopra tutto per pianificare raduno di Aprile, capire disponibilità, in che date etc.

Se qualcuno vuole aggiungersi è come sempre il benvenuto, si faccia avanti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#1236
Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2013, 10:54:12
Sabato 28 Dicembre mattina, meteo permettendo, Io, Tuscania e Mimmo andiamo al rifugio Venini per mangiata post Natalizia e qualche collegamento radio. Ne approffittiamo sopra tutto per pianificare raduno di Aprile, capire disponibilità, in che date etc.

Se qualcuno vuole aggiungersi è come sempre il benvenuto, si faccia avanti.

http://www.rifugi.lombardia.it/como/lenno/rifugio-venini-galbiga.html


DeltaSQ

73 a tutti,
volevo avvisare che questa Domenica (15/12/2013) sarò dalle parti di Bellagio con la 25 e alcuni amici e ovviamente un pmr :mrgreen:.
Non conosco il posto e nemmeno se ci sono ostacoli che potrebbero creare problemi ma, in ogni caso durante la giornata (anche in mattinata) proverò a chiamare sul ch 08 e sul ch 08 ctcss 16.
Durante la prossima settimana Vi comunicherò i dettagli per la mia ultima uscita pre-natalizia che sarà il 22 o il 23 Dicembre, info a breve ;-).

73 da DeltaSQ


Ugo da Norcia

Bellagio è sul lago al centro dei due rami. Credo che peggior posto per trasmettere non vi sia, se non in locale.

Buon divertimento
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 12 Dicembre 2013, 10:03:10
Bellagio è sul lago al centro dei due rami. Credo che peggior posto per trasmettere non vi sia, se non in locale.

Buon divertimento
Cavolo che fortuna :sfiga:, tenterò qualcosa in locale allora, poi ci sentiremo per la settimana dopo per gli ultimi saluti pre-natalizi e ovviamente per fare gli auguri ;-).

73 da DeltaSQ

poker333

>>> Mi intrometto...ma queste escursioni con Tx e Rx con quali apparati vengono eseguite...? sono molto curioso...

DeltaSQ

Citazione di: poker333 il 12 Dicembre 2013, 14:25:29
>>> Mi intrometto...ma queste escursioni con Tx e Rx con quali apparati vengono eseguite...? sono molto curioso...
In genere vengono utilizzati pmr446, in particolare il CH 08 che nella notte dei tempi era stato deciso come canale "ufficiale" del gruppo che si è venuto a creare, poi, per i patentati, non vengono escluse frequenze radioamatoriali.

73 da DeltaSQ

poker333

>> Sopra i 1000 metri c'e' una bella propagazione...

Giovy


Citazione di: poker333 il 13 Dicembre 2013, 12:08:19
>> Sopra i 1000 metri c'e' una bella propagazione...
Sopra i mille c'è la stessa propagazione che c'è sotto. La differenza la fa la linea dell'orizzonte, dal momento che VHF e UHF viaggiamo a portata ottica. Ergo, a livello 0 avremo una linea dell'orizzonte ad alcuni chilometri, a 1000 metri sarà molto maggiore, a 4000 ancora di più ecc. :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


poker333

Beh...un bel divertimento,....mi piacerebbe anche a me...

Giovy

Citazione di: poker333 il 14 Dicembre 2013, 21:08:18
Beh...un bel divertimento,....mi piacerebbe anche a me...
E chi te lo proibisce? :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

73 a tutti,
Oggi ho copiato l'amico Fabio mentre mi trovavo in BM nella zona di Albavilla, poi, una volta arrivato, ho sentito l'amico lake :up:.

73 da DeltaSQ

fabio1098

Ciao DeltaSQ,anch'io ero in BM ed ero nei pressi di Lecco,purtroppo poi ti ho perso ma l'importante è stato il collegamento! :up:
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

DeltaSQ

Citazione di: fabio1098 il 15 Dicembre 2013, 20:59:54
Ciao DeltaSQ,anch'io ero in BM ed ero nei pressi di Lecco,purtroppo poi ti ho perso ma l'importante è stato il collegamento! :up:
Ciao Fabio, ben sentito dopo molto tempo :birra:, nell'ultimo passaggio, dove mi dicevi che non riuscivi a comprendermi, ti stavo appunto dicendo che stavo entrando in una zona completamente d'ombra e che non mi avresti più sentito, pazienza, direi che comunque è stato un buon collegamento se eravamo entrambe in BM, se si considera il fatto che uscivo con 0.5 watt poi è ancora più soddisfacente ;-).
Già che ci sono ne approfitto per avvisare te e gli altri amici del forum, in particolare gli amici dei monti lumbard, che Domenica 22 Dicembre sarò su a Brunate, dovrei essere già su in tarda mattinata, poi comunque Vi darò un orario più dettagliato ;-).

73 da DeltaSQ

fabio1098

PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002