SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

silvao

Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata o se la cosa non è gradita... è da intendere come stare in ascolto, non certo come evitate di usare la frequenza, è libera e quindi nessuno può evitare ad altri di parlare.

Ho fatto le stesse osservazioni quando mi hanno dato il foglio con le info, ma non essendoci soldi mi hanno risposto che non potevano prendere radio VHF civili per tutti, quindi sapendo che la maggior parte dei volontari ha le PMR446, hanno detto chi le ha se le porti... io e i miei colleghi, potendolo fare,  ci siamo programmati sulle nostre civili la frequenza VHF.

Chi non lo può fare e ha la 446 se la porta, in ogni caso ogni tot metri di strada ci sarà un volontario che avrà la VHF oltre alla 446 che userà per comunicare, coi volontari nelle vicinanze, con la VHF invece comunica con la Direzione Gara... sempre meglio la 446 che il cellulare o urlare.

Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


Giovy

Citazione di: silvao il 20 Agosto 2013, 23:26:21
Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata o se la cosa non è gradita... è da intendere come stare in ascolto, non certo come evitate di usare la frequenza, è libera e quindi nessuno può evitare ad altri di parlare.
Infatti era questo il dubbio... felice che sia il primo caso, e peccato non sia nella zona, altrimenti avrei ascoltato molto volentieri. :)

CitazioneHo fatto le stesse osservazioni quando mi hanno dato il foglio con le info, ma non essendoci soldi mi hanno risposto che non potevano prendere radio VHF civili per tutti, quindi sapendo che la maggior parte dei volontari ha le PMR446, hanno detto chi le ha se le porti... io e i miei colleghi, potendolo fare,  ci siamo programmati sulle nostre civili la frequenza VHF.

Chi non lo può fare e ha la 446 se la porta, in ogni caso ogni tot metri di strada ci sarà un volontario che avrà la VHF oltre alla 446 che userà per comunicare, coi volontari nelle vicinanze, con la VHF invece comunica con la Direzione Gara... sempre meglio la 446 che il cellulare o urlare.
Perfetto, così si riuscirà a garantire anche un servizio fatto in sicurezza.
Grazie di averci informato, silvao... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

davj2500

Ciao a tutti.

Oggi pomeriggio (21 agosto 2013) verso le ore 12.30-13.30 locali sarò in vetta al Sasso Moro, JN46XH, 3108m, 46.3214°N 9.9251°E.
Proverò a chiamare a 144.290 USB e 145.500 FM in direttiva. Purtroppo avrò poco tempo a disposizione perché sono quasi 5 ore a salire e più o meno lo stesso a scendere.

Ciaoo
Davide

-Tuscania-



davj2500

Citazione di: Tuscania il 21 Agosto 2013, 07:46:58
Io sono quì terrò il portatile acceso a 145.500  ciao e buona passeggiata.

http://www.rifugi.lombardia.it/como/carate-urio/rifugio-murelli.html

Ciao Enrico.

Oggi ho chiamato da 3100m di quota da JN46XH, ma sono arrivato in enorme anticipo rispetto al previsto (alle 11 invece che le 12-12.30). Ho collegato un mio amico a Pavia in SSB e CW. Poi ho chiamato un po a 145.500 con vari puntamenti ma non ha risposto nessuno. In ogni caso sono lontanissimo dalle prealpi, dato che devo superare tutte le Retiche e le Orobie. Mi è enormemente più facile arrivare in zona 5 che a Como.

Ciaoo
Davide

DeltaSQ

73 a tutti,
ieri io ed un amico abbiamo deciso "last minute" di salire al Mottarone, purtroppo però non ho avuto il piacere di sentire nessuno del Gruppo ma la Gita non è stata invana, non solo per il bellissimo panorama ma anche per  un paio di collegamenti interessanti, ho in primis contattato una stazione a Novi Ligure con segnale veramente ottimo e, prima di tornare a Valle, ho probabilmente agganciato una conferenza FRI alla quale purtroppo non ho potuto intervenire molto dato che la batteria della Radio mi ha tradito all'ultimo momento (colpa mia che non l'avevo messa bene in carica al mattino).
Oggi mi trovo in QTH cinisello Beach e ovviamente sarò in ascolto sul CH 08 ;-).

73 + 51 da DeltaSQ


-Tuscania-



Ugo da Norcia

Delta non fare bidoni conferma. Lo sai che ti abbiamo già considerato dei nostri.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Settembre 2013, 14:14:51
Delta non fare bidoni conferma. Lo sai che ti abbiamo già considerato dei nostri.
Purtroppo invece sarò costretto a "bidonarvi", spero almeno di riuscire ad accendere la Radio sabato sera o domenica in mattinata :(, a dire il vero ci tenevo tantissimo, specialmente per il fatto che mi sarei trovato insieme a molti Amici Radioamatori dalle quali, io povero pmrista, avrei potuto apprendere molte cose :'( :'( :'(.
Domenica ho copiato sul CH 08 il mitico LUPO BIANCO il quale non sentivo da molto tempo, giusto domenica parlavo con lui del Raduno dei Monti Lumbard e mi sembrava piuttosto interessato alla cosa, comunque se avrà la possibilità di partecipare sarà lui a darVi la conferma ;-).

73 da DeltaSQ


davj2500

Ciao a tutti.

Ieri pomeriggio, finalmente, sono tornato sui "monti lumbard" in Valmalenco.
Oggi siamo saliti per 1200m di dislivello fino ai laghetti di Sassersa (2400m) sfruttando una giornata splendida.
Ho installato il dipolo nuovo, che anche oggi ha fatto faville: un OM da Roma mi ha mandato via e-mail un rapporto d'ascolto perché ha ascoltato un mio QSO a 7027 in CW e nonostante fossi QRP gli facevo 599 reali!

Ecco la postazione:


Vista della postazione con antenna:


Vista dell'antenna dal punto di ancoraggio di uno dei cordini tendi-dipolo:


Ciaoo
Davide

-Tuscania-

#1160
Maremma 'incagnata ....ma Vuoi farmi shiattà  prima di aver bevuto una birra assieme...!!!

Che favola di posto,ci son stato 30Kg fa...!!! :shhhh:

davj2500

Citazione di: Tuscania il 03 Settembre 2013, 22:54:46
Maremma 'incagnata ....ma Vuoi farmi shiattà :posteriore: prima di aver bevuto una birra assieme...!!!
Che favola di posto,ci son stato 30Kg fa...!!! :shhhh:

Nooo, aspetta a schiattà che c'abbiamo ancora un sacco di cose da fare! :-)
Dovrò pur trovare dei posti dove collaudare le antenne prima di portarle alla 1a spedizione sui Monti Lumbard, no?
Adesso poi che la gente ha finito le ferie e se n'è andata fuori dalle balle, si lavora bene senza la solita fila di turisti a testa in su a chiedere cosa sia quella cosa che sembra una canna da pesca enorme con dei fili.

Domani andiamo su al rifugio Del Grande-Camerini a quota 2580m.

Ciaoo
Davide

-Tuscania-

F.....o stacco o mi togli il sonno...!!! :morto:


Ugo da Norcia

Complimenti per QSO. Proprio un gran bel posto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Settembre 2013, 08:22:15
Complimenti per QSO. Proprio un gran bel posto.

Grazie: anche l'occhio vuole la sua parte. Oggi si ripete!

Ciaoo

vagabondo

Oggi QSO con LUPO BIANCO che era in escursione sul Monte Barro (LC) a circa 800 m. slm a 56 km dal mio QTH. Non lo sentivo da tempo ed e'stato un piacere risentirlo. Ho approfittato per avvisarlo della 1 Spedizione radio sui monti lumbard,di cui era all'oscuro. Spero che possa venire almeno uno dei due giorni e che avvisi anche l'amico  Aquadulza. E' un'occasione unica per rivedersi e stare insieme. Spiace che DeltaSQ non possa venire. Amici del PMR seguite l'iniziativa sul topic omonimo  nella sezione QSO libero e soprattutto VENITE!!!
Comunque anche dopo qualche annetto di pratica,rimango sempre stupito di quanta strada si riesca a fare in condizioni favorevoli con un semplice PMR da pochi euro, nel mio caso un Polmar easy.
73 a tutti
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

FL

Ragazzi scusatemi se son ripetitivo potete riscrivere quando sara' questo evento e dove ringrazio ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1CSTE

ciao ragazzi , un super saluto dopo tanto tempo ,

Ho dedicato varie domeniche alle escursioni in montagna
Riascoltando piacevolmente i membri che frequentano
Questo topic e nuove conoscenze , speriamo che il tempo tenga e che
La bellissima iniziativa della spedizione sui monti Lombard al
venini allarghi il giro di appassionati del pmr e divulghi
Lo spirito del radiantismo molto oltre le distanze solite .
73 a tutto il gruppo ;-)
Ciaoooo
Lupobianco 1cste
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


DeltaSQ

73 a tutti,
Riprendo questo topic dopo molto tempo per avvisarVi che Domenica 3 Novembre, tempo permettendo, tenterò qualche collegamento dal Campo dei Fiori di Varese sempre sul fedelissimo ch 08 senza toni, l'orario sarà a partire dal primo pomeriggio, ovviamente poi Vi darò maggiori informazioni man mano che ci si avvicina al fine settimana ;-).

73 da DeltaSQ

fabio1098

Citazione di: DeltaSQ il 28 Ottobre 2013, 20:16:18
73 a tutti,
Riprendo questo topic dopo molto tempo per avvisarVi che Domenica 3 Novembre, tempo permettendo, tenterò qualche collegamento dal Campo dei Fiori di Varese sempre sul fedelissimo ch 08 senza toni, l'orario sarà a partire dal primo pomeriggio, ovviamente poi Vi darò maggiori informazioni man mano che ci si avvicina al fine settimana ;-).

73 da DeltaSQ
sarò con le orecchie bene aperte!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

1CSTE

Ciao Delta  :allah:  , tieni d occhio il meteo ... Pare che non sará proprio bello ,
Comunque approfitto per ricordare anche in questo topic che  ci sará un altro raduno in altura .. Questa volta in zona valcava LC .... Preparate le radio !!!! 
:dance:   cq   :birra:

Info nella sezione qso libero
Ciaooo
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

Citazione di: 1CSTE il 30 Ottobre 2013, 21:57:40
Ciao Delta  :allah:  , tieni d occhio il meteo ... Pare che non sará proprio bello ,
Comunque approfitto per ricordare anche in questo topic che  ci sará un altro raduno in altura .. Questa volta in zona valcava LC .... Preparate le radio !!!! 
:dance:   cq   :birra:

Info nella sezione qso libero
Ciaooo
Ciao Lupo quanto tempo :-D,
si in effetti sto "monitorando" la situazione meteo perchè le notizie non sono buone, spero almeno che non piova e che non ci sia troppa foschia poi se non c'è il sole pazienza.
Ho dato uno sguardo anche al topic della spedizione in Valcava, io il 17 sarò nella zona di Bellagio con la 25 e alcuni amici, ovviamente la Radio ce l'avrò appresso, non ho ancora verificato l'eventuale presenza di ostacoli tra il luogo della spedizione e la zona dove sarò io.
Domani Vi darò aggiornamenti sulla mia possibile attivazione dal Campo dei Fiori di Varese ;-).

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

Domattina sarò in giro per il Monte Orsa (Va)...Ch8 operativo...!!!

HB9OAE

Citazione di: Tuscania il 31 Ottobre 2013, 13:20:32
Domattina sarò in giro per il Monte Orsa (Va)...Ch8 operativo...!!!

Visto che sei anche IW2... perché non ti fai sentire anche in VHF con un palmarino  :up:

ciao 73s' maico