News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giovy


Citazione di: davj2500 il 12 Luglio 2013, 15:56:43

Ne hai per divertirti un sacco! :-)
Mi sa che se Ugo e Tuscania li portiamo dove diciamo noi, li facciamo schiattare! :-D
Mi sa di si... Già solo il pensiero che la sera della nostra passeggiata al Bisbino avrei fatto 1000 metri di salita di notte è stato sufficiente a farmi dare del matto... :-D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Ugo da Norcia

matto no, però facciamo così, voi salite e io vi aspetto. Curo la macchina prima che la rubino, del resto qualcuno deve sacrificarsi.


ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Fave malefiche... marameo avete la metà dei miei anni e dei miei KG...!!!
...poi non posso abbandonare Ugo...!!!

coolwind

Io e Ugo siamo allineatissimi.

Mare da sopra
montagne da sotto
chiese da fuori
ristoranti da dentro


Sono 4 semplici regole per il tempo libero..




Ugo da Norcia

E no, coolwind, siamo quasi allineati. Al di là della passione comune per gli alianti io rimango con i modelli e i piedi ben saldi per terra :-\ :-\ :-\, tu no ;-) ;-) ;-) ;-)
Credo che l'unica cosa che unisca un po tutti, specie quelli conosciuti personalmente, è la tavola della baita dove mangiare. Quella si è una passione comune
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Citazione di: Tuscania il 12 Luglio 2013, 20:59:35
Fave malefiche... marameo avete la metà dei miei anni

Eh eh, magari... io sono abbondantemente negli "anta" e si sentono! :-(

Ciaoo



Giovy


Citazione di: Ugo da Norcia il 12 Luglio 2013, 21:53:39
Credo che l'unica cosa che unisca un po tutti, specie quelli conosciuti personalmente, è la tavola della baita dove mangiare. Quella si è una passione comune
Quanta saggezza, in quest'uomo... ;-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Como1

Un piccolo saluto a tutti.

Segnalo che dalle alture sopra a Como domenica ho collegato magnificamente le alture sopra Bergamo e la bassa bergamasca. Purtroppo senza nominativi le persone con cui ho brevemente parlato.



Ciao
PMR446 - CH 8

DeltaSQ

73 a tutti,
nel tardo pomeriggio di ieri ho copiato con molto piacere l'amico Delta (vecchia gloria :birra:)  che si trovava dalle parti di Bergamo mentre io invece mi trovavo nel Saronnese, il collegamento è stato piuttosto breve a causa del segnale non molto forte ma mi ha fatto comunque piacere salutare il Delta che non sentivo da quasi un anno :birra:.

732 da DeltaSQ


FL

Ciao compari ! In giornata (dalle 11)  saro' in altura zona Mottarone faro' qualche chiamata e, staro' in ascolto sul ch 8 senza toni tutto il giorno vediamo se ci si sente ? Vista la zona  Come al solito dovrei ascoltare eventuali chiamate da No Va Vc Mi Co Mb Pv e oltre. Vi aspetto !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Citazione di: FL il 22 Luglio 2013, 09:30:36
Ciao compari ! In giornata (dalle 11)  saro' in altura zona Mottarone faro' qualche chiamata e, staro' in ascolto sul ch 8 senza toni tutto il giorno vediamo se ci si sente ? Vista la zona  Come al solito dovrei ascoltare eventuali chiamate da No Va Vc Mi Co Mb Pv e oltre. Vi aspetto !!
Ciao FL,
Purtroppo mi sa che ora che io accendo la Radio tu sarai già sceso, purtroppo non ho la possibilità di tenere l'ascolto, se questa settimana ti capita di salire ancora fammi sapere, io purtroppo sarò in Terra Insubre fino a sabato, sarò poi di rientro il 19 Agosto ;-).

73 da DeltaSQ

Giovy

Citazione di: FL il 22 Luglio 2013, 09:30:36
Ciao compari ! In giornata (dalle 11)  saro' in altura zona Mottarone faro' qualche chiamata e, staro' in ascolto sul ch 8 senza toni tutto il giorno vediamo se ci si sente ? Vista la zona  Come al solito dovrei ascoltare eventuali chiamate da No Va Vc Mi Co Mb Pv e oltre. Vi aspetto !!
Ciao FL, verso le 11.30 ho provato a farti un paio di chiamate sul ch. 8, ma non ho avuto risposta... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

FL

Ciao, tornato dalla zona del Mottarone confermo purtroppo di non aver sentito nessuno se non qaulche barcaiolo di Stresa. Tutti i canali erano saturi dall'altura moltissimi canali avevano lo stesso disturbo che si sente sull'8 nel Vercellese. L'8 aveva appunto questo disturbo più' moltissimi fruscii ecc ho preferito fare un po' di ascolto e stare sotto una pianta con la mia famiglia un panino ed una bottiglia d'acqua....
Ps alle 13 circa ho indossato il maglioncino perche' era fresco. Verso le 16 invece più' caldo ma molto ben sopportabile. Al ritorno appena arrivati giù la voglia di risalire subito era molto presente in noi !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


davj2500

Tanto per vivacizzare un po' il forum in pausa estiva, ecco una foto di una mia attivazione di ieri sui "monti lumbard" fatta con il Baofeng UV-3R, il massimo che le 12 ore di cammino complessivo mi hanno consentito di portare.
La posizione è a 3000m, sopra il ghiacciaio dello Scerscen, vicino al confine con la Svizzera, in Valmalenco.
Fatti diversi collegamenti in UHF con il gommino anche in zona 4: non è male considerando che tra me e la zona 4 ci sono le Alpi Retiche, in cui mi trovo, e tutta la catena delle Alpi Orobie!



Ciaoo
Davide

r5000

73 a tutti, complimenti!!! pure io sono in montagna ma parecchio più in basso,  a 1030mt che per te sono uno scherzo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Citazione di: davj2500 il 06 Agosto 2013, 17:43:28
Tanto per vivacizzare un po' il forum in pausa estiva, ecco una foto di una mia attivazione di ieri sui "monti lumbard" fatta con il Baofeng UV-3R, il massimo che le 12 ore di cammino complessivo mi hanno consentito di portare.
La posizione è a 3000m, sopra il ghiacciaio dello Scerscen, vicino al confine con la Svizzera, in Valmalenco.
Fatti diversi collegamenti in UHF con il gommino anche in zona 4: non è male considerando che tra me e la zona 4 ci sono le Alpi Retiche, in cui mi trovo, e tutta la catena delle Alpi Orobie!



Ciaoo
Davide
Eheheheh il piccoletto colpisce ancora !
Complimenti Davide!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

-Tuscania-

Bravo Davide...vedo che hai preso gusto a farmi schiattà d'invidia... >:D....però stavolta oltre alla location...mi piglia male sapere che ancora ti "fumi" 12 ore di Trekking senza battere ciglio... :-\ :sfiga:

davj2500

Citazione di: Tuscania il 06 Agosto 2013, 19:28:30
Bravo Davide...vedo che hai preso gusto a farmi schiattà d'invidia... >:D....però stavolta oltre alla location...mi piglia male sapere che ancora ti "fumi" 12 ore di Trekking senza battere ciglio... :-\ :sfiga:

Beh, 12 ore sono quelle trascorse tra la partenza e l'arrivo. Abbiamo fatto qualche pausa per pranzare e fare le foto: non penso che avremo camminato per più di 10 ore in tutto.
Abbiamo anche fatto una deviazione di 200m in salita per raggiungere l'ex rifugio Scerscen, un albergo d'alta quota raggiungibile solo a piedi realizzato negli anni '70 per lo sci estivo ed ora abbandonato.
Volevo vedere da vicino questa "cattedrale nel deserto" di stampo montano.
Nella foto si vede il rifugio nello sfondo:



Ci sono ancora i resti degli skilift:



Ciaoo
Davide

FL

Anche io ho un sassolino nella scarpa da levarmi prima o poi...si chiama monte provaccio sopra a Bannio Anzino (Vb) ci andavo da piccolo poi hanno smantellato la seggiovia, io son cresciuto... Ora vorrei salirci a piedi! Sul forum " www.funivie.org " ho visto che ancora ci sono gli skilift e la stazione della seggiovia. Prima o poi ci vado
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Ugo da Norcia

Complimenti, bei posti e belle foto
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

silvao

Prestate attenzione al canale 2 della PMR446 nei giorni del 21, 22 e 23 Agosto, frequenza usata dai volontari sul percorso, che seguono le gare ciclistiche del trittico regione lombardia.

21 Coppa Agostoni, Lissone (MB) percorso
22 Coppa Bernocchi, Legnano (MI) percorso
23 Tre Valli Varesine, Varese (VA) percorso
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

Giovy

#1146
Citazione di: silvao il 20 Agosto 2013, 19:06:03
Prestate attenzione al canale 2 della PMR446 nei giorni del 21, 22 e 23 Agosto, frequenza usata dai volontari sul percorso, che seguono le gare ciclistiche del trittico regione lombardia.

21 Coppa Agostoni, Lissone (MB) percorso
22 Coppa Bernocchi, Legnano (MI) percorso
23 Tre Valli Varesine, Varese (VA) percorso
"Prestate attenzione" lo dobbiamo intendere come "ascoltate quel canale perchè ci sarà traffico, e quindi qualcosa di potenzialmente interessante da ascoltare" o "evitate di parlarci, perchè tale frequenza sarà impegnata"?
No, perchè nel secondo caso, benchè ovviamente nessuno voglia deliberatamente dare fastidio a chi sta facendo qualcosa di utile, è importante ricordare che le frequenze PMR446 NON sono concesse in uso esclusivo a NESSUNO, e NESSUNO può impedire ad altri di utilizzarle. :)

L'uso esclusivo lo si acquisisce per frequenze in concessione, chiedendo autorizzazioni e pagando canoni. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

#1147
...bella domanda Giò ...anche se non ho capito perché Silvao ha postato in questo 3D...!!!
Certo che usare un PMR "libero a tutti" per un servizio così delicato è un pelo deleterio...!!!

Giovy

Citazione di: Tuscania il 20 Agosto 2013, 19:55:41
...bella domanda Giò ...anche se non ho capito perché Silvao ha postato in questo 3D...!!!
Certo che usare un PMR "libero a tutti" per un servizio così delicato è un pelo deleterio...!!!
Esatto Enrico... ho provato a dare un'occhiata ai link che ha passato Silvao, e mi sembrano delle corse "grosse", organizzate molto bene e con un evidente investimento economico.
Proprio per questo probabilmente sarebbe stato meglio usare un'infrastruttura diversa per un servizio così critico.
Ma vabbè, se hanno preso questa scelta, avranno (spero) valutato i pro ed i contro (ed uno di questi è di trovare il canale impegnato da chissà chi, che potrebbe anche decidere di non lasciare la frequenza libera... e lì sarebbero problemi).
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

E' un  trittico ciclistico estivo Lombardo di importanza rilevante lo segue anche la RAI e altre Tv estere...quindi...!!!
...ma con le montagne circostanti piene di escursionisti stranieri (usano molto le PMR) in bocca al Wolf ai volontari...!!!