SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: DeltaSQ il 18 Giugno 2013, 14:52:03
Bene bene, terrò l'ascolto sul CH 08 :up

73 da DeltaSQ

...accendi accendi...ma...potresti anche aggregarti... :P


DeltaSQ

Citazione di: Tuscania il 18 Giugno 2013, 21:26:20
Citazione di: DeltaSQ il 18 Giugno 2013, 14:52:03
Bene bene, terrò l'ascolto sul CH 08 :up

73 da DeltaSQ

...accendi accendi...ma...potresti anche aggregarti... :P
Dal QTH in cui mi troverò spero di riuscire a sentirVi, sarò sempre dalle parti di Angera per qualche lavoretto pre-estivo (pulire le gronde, riverniciare la panchina in giardino, issare la bandiera sopra la mia roulotte, dare una sistemata al prato ecc. ecc.) per cui terrò l'ascolto e, se riuscirò ad ascoltarVi sicuramente proverò a rispondere ;-).

73 da DeltaSQ

DeltaSQ

Dimenticavo,
dovrebbe essere ancora attivo un parrot sul CH 05 CTCSS 29, l'ho sempre sentito da quando faccio attività in PMR, dovrebbe essere ancora attivo e credo che abbia una portata molto buona dato che l'anno scorso avevo collegato Lainate dal Lago Maggiore.
Vorrei chiedere cortesemente a coloro che andranno in altura se era possibile fare una prova anche sul CH 05 CTCSS 29 per verificare la copertura e se il tutto è ancora attivo.
Vi ringrazio in anticipo e buona Radio a tutti cq.

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

...dov'è ubicato +/-...???

...comunque sabato vedo se il gestore del rifugio è disposto a farne installare uno...Ugo essendo competente in materia saprà delucidare in merito... :up:


Ugo da Norcia

ne parliamo molto volentieri, anche se sono in parte contrario ai pappagalli. Ma mai dire mai.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Tuscania il 20 Giugno 2013, 18:37:16
...dov'è ubicato +/-...???

...comunque sabato vedo se il gestore del rifugio è disposto a farne installare uno...Ugo essendo competente in materia saprà delucidare in merito... :up:
Guarda, a spanne dovrebbe essere ubicato nella provincia nord di Milano ma resta un "mistero",
se ne era parlato molto in alcuni vecchi post di questo topic ;-).

73 da DeltaSQ


-Tuscania-

...se è a Nord di Milano,anche da casa lo attivo dal balcone sono in vista ottica......!!!


Ugo da Norcia

Ieri giornata tanto intensa quanto piacevole.
mi sono incontrato con Tuscnia ed un suo amico al rifugio venini, posto stupendo in cul.... ai lupi.
Abitiamo giocato tutto il giorno con antenne varie per far prove grazie ad Ale_Nest che ci dava resoconto.
Divertentissimo. Da ripetere senza dubbio, magari anche in altri posti. e sopra tutto ho avuto la conferma che il doppio dipolo autocostruito rende quasi quanto una direttiva 6el. Non ho fatto in tempo, poi, a montare anche la direttiva a 120° costruita secondo schema di Davj2500. sarà per la prossima, evidentemente l'auto e il baule erano troppopieni di cavi, pali e antenne per provarle tutte. Grande nell'abilità di fissare i pali con un pezzo di cima, l'amico di Tuscania. amico indispensabile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#1058
Controconfermo,la bella giornata e la bella compagnia,a 120° la proviamo  sul  monte Bisbino...dimmo solo quando...(possibilmente di sabato)
P.S. da parte mia e del del mio compare,è stato solo puro divertimento e grande piacere l'averti conosciuto...!!!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


poker333

Un po vi invidio.....piacerebbe anche a me fare una escursione e dilettarmi con le radio...

Parliamo un po di portata, con i vostri pmr quanta strada percorrete con la potenza orginale di 0,5W RF ...

Ugo da Norcia

semplicissimo. non sono spedizioni "private"
unisciti a noi per la prossima, sei già ai il benvenuto. in fondo, più siamo meglio è.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 23 Giugno 2013, 21:00:12
semplicissimo. non sono spedizioni "private"
unisciti a noi per la prossima, sei già ai il benvenuto. in fondo, più siamo meglio è.

...non posso far altro che confermare...di privato 'un c'è nulla solo bella e sana compagnia...!!! unitevi a far bisboccia così poi quanta strada si fa con 0.5 watt se ne parla e si scopre  tutti assieme...!!!

DeltaSQ

73 a tutti,
questo fine settimana sarò dalle parti di Bormio con degli amici, non ho idea di che zona sia dal punto di vista di schermature ecc. ma terrò comunque un'orecchio sul CH 08 e l'altro...sui 145.800 8).

73 da DeltaSQ


-Tuscania-

Sabato 6 si sale o al Bisbino o alla Sighignola (Como)...Io il mio compare IK2+++ Ugo e FL...se qualcuno vuole aggregarsi...!!!

FL

#1064
Confermo salvo imprevisti vengo pure io. Se qualcuno vuole aggregarsi ben venga !!!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
io non potrò aggregarmi dato che il 5 sera abbiamo una data a Milano per cui arriverò a casa tardissimo e il giorno dopo sarebbe piuttosto dura per me ma nel pomeriggio sarò ad Angera e, dando un'occhiata alla cartina, se salite al Bisbino dovrei riuscire ad agganciarVi per cui terrò accesa la Radio sul Ch 08, fateci poi sapere quale sarà il vostro QTH definitivo (Bisbino o Sighignola) e l'orario in cui sarete operativi ;-).

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

io voto Bisbino, rifugio Morelli.
attivi + o - dalle 10/11 alle 15/16


Propongo:

PMR                     CH8 senza toni
VHF Monitor        145.5000
UHF Monitor        da stabilire, proponete
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Luglio 2013, 13:46:27
io voto Bisbino, rifugio Morelli.
attivi + o - dalle 10/11 alle 15/16
Mi piacerebbe farvi compagnia, gli orari sono perfetti... l'unico interrogativo è: come si sale al rifugio e quanto dislivello c'è. Non che mi spaventi, eh... ma poi la stessa sera ho una salita notturna al Palon di Resy, in Valle d'Ayas (Valle d'Aosta) e sono 1000 metri di dislivello alla luce delle frontali... quindi se ce n'è da fare altrettanti, passo. Se invece si sale con 2-300 metri di dislivello a piedi, posso affrontare serenamente tutt'e due... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

AleTanz

Interrompo l'organizzazione in corso per una breve segnalazione, scusate!  :candela:

In serata parto per due giornate di montagna (quota 1200-1300 metri):

2 luglio: da Pian dei Resinelli (LC) al Belvedere all'interno del Parco del Valentino...non ho ancora deciso l'orario ma credo di andarci in mattinata e tornare dopo pranzo o a metà pomeriggio...sarà un'escursione breve ma lascio le radio accese: ch 08 pmr446 mentre per V/U alterno tra scansione dei ponti per sentire cosa si riceve da quelle parti e chiamate su ponti e su 145500

3 luglio: non credo di fare escursioni a meno di decisioni all'ultimo minuto, mi godrò la mattinata a Pian dei Resinelli e dovrei far rientro a casa nel pomeriggio causa impegni serali (per le radio vale quanto detto sopra)

cq


-Tuscania-

#1069
Citazione di: Giovy il 01 Luglio 2013, 17:37:02
Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Luglio 2013, 13:46:27
io voto Bisbino, rifugio Morelli.
attivi + o - dalle 10/11 alle 15/16
Mi piacerebbe farvi compagnia, gli orari sono perfetti... l'unico interrogativo è: come si sale al rifugio e quanto dislivello c'è. Non che mi spaventi, eh... ma poi la stessa sera ho una salita notturna al Palon di Resy, in Valle d'Ayas (Valle d'Aosta) e sono 1000 metri di dislivello alla luce delle frontali... quindi se ce n'è da fare altrettanti, passo. Se invece si sale con 2-300 metri di dislivello a piedi, posso affrontare serenamente tutt'e due... :)

...al rifugio Murelli, IO e Ugo ci arriviamo su 4ruote...è una mulattiera soft,che con un minimo di vettura adeguata ci si arriva...se parti dal Bisbino son 1300mt/sm dal Bugone 1100   il Murelli è a 1200 (mt+mt-)...!!!

...oppure se il 1.234.331 di antenne e ripetitori che ci sono un vetta,più il centro meteo dell'Aeronautica Militare,non ci disturba...possiamo fermarci anche in cima al Bisbino in mezzo alle trincee della Linea Cadorna e pranzare quì www.vettabisbino.it dicono che la nuova gestione sia buona...!!!

Giovy

Citazione di: Tuscania il 01 Luglio 2013, 19:41:50
Citazione di: Giovy il 01 Luglio 2013, 17:37:02
Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Luglio 2013, 13:46:27
io voto Bisbino, rifugio Morelli.
attivi + o - dalle 10/11 alle 15/16
Mi piacerebbe farvi compagnia, gli orari sono perfetti... l'unico interrogativo è: come si sale al rifugio e quanto dislivello c'è. Non che mi spaventi, eh... ma poi la stessa sera ho una salita notturna al Palon di Resy, in Valle d'Ayas (Valle d'Aosta) e sono 1000 metri di dislivello alla luce delle frontali... quindi se ce n'è da fare altrettanti, passo. Se invece si sale con 2-300 metri di dislivello a piedi, posso affrontare serenamente tutt'e due... :)

...al rifugio Murelli, IO e Ugo ci arriviamo su 4ruote...è una mulattiera soft,che con un minimo di vettura adeguata ci si arriva...se parti dal Bisbino son 1300mt/sm dal Bugone 1100   il Murelli è a 1200 (mt+mt-)...!!!

...oppure se il 1.234.331 di antenne e ripetitori che ci sono un vetta,più il centro meteo dell'Aeronautica Militare,non ci disturba...possiamo fermarci anche in cima al Bisbino in mezzo alle trincee della Linea Cadorna e pranzare quì www.vettabisbino.it dicono che la nuova gestione sia buona...!!!
Gran bel programma... sto seriamente pensando di farvi compagnia... se poi si riesce ad arrivare al rifugio in auto, meglio... così poi la sera sarò riposato per la salita vera e propria... ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

#1071
...che auto hai...???
Fino alla Vetta del Bisbino è tutta asfaltata...se poi andiamo al Murelli,devi confidare in Ugo,la mia Panda 4x4 è "biposto" e ho già il compare di merende a bordo... :-\

FL

Io non ho certezza di venire ma in caso positivo mi farei dare uno strappo dall'amico Ugo perche' con il mio "carro" li non c'arrivo...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Giovy

Citazione di: Tuscania il 01 Luglio 2013, 20:43:14
...che auto hai...???
Fino alla Vetta del Bisbino è tutta asfaltata...se poi andiamo al Murelli,devi confidare in Ugo,la mia Panda 4x4 è "biposto" e ho già il compare di merende a bordo... :-\
Io ho una Musa (che ruberò alla mia compagna), fino alla vetta del Bisbino sale senza problemi. Ma non fatele fare mulattiere, per carità, che non è nelle sue ruote... :D
Io voto Bisbino, ho visto anche il sito che hai indicato, molto carino il luogo (ed un bel panorama, ci dovrebbe essere una buona copertura). :P
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

#1074
Citazione di: Giovy il 01 Luglio 2013, 20:51:59
Citazione di: Tuscania il 01 Luglio 2013, 20:43:14
...che auto hai...???
Fino alla Vetta del Bisbino è tutta asfaltata...se poi andiamo al Murelli,devi confidare in Ugo,la mia Panda 4x4 è "biposto" e ho già il compare di merende a bordo... :-\
Io ho una Musa (che ruberò alla mia compagna), fino alla vetta del Bisbino sale senza problemi. Ma non fatele fare mulattiere, per carità, che non è nelle sue ruote... :D
Io voto Bisbino, ho visto anche il sito che hai indicato, molto carino il luogo (ed un bel panorama, ci dovrebbe essere una buona copertura). :P

...se han messo 1000&1000 antenne + la stazione meteo dell'AM un motivo ci sarà... :mrgreen: :shhhh:

...per la location,che dire vedete Voi Io li conosco tutti come le mie tasche...per me un posto vale l'altro,anche se come punto di "copertura" la vetta Bisbino non ha eguali...!!! L'importante è della bella e sana compagnia...!!!