nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Citazione di: cimabue il 11 Settembre 2008, 22:46:24
giusto per informarvi, il mosfet finale del bsx è gia in vendita a 6 euro.

ottimo  :up: grazie mille Cimabue
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Settembre 2008, 20:18:33
Io mi lamento solo della RX, in quanto mi ci dovrei mettere per capire cosa e perchè funziona male, per poi trovare una soluzione.
Per il resto, mi fido abbastanza del prodotto anche se mi fa abbastanza schifo  :grin:
Ma sì, tanto alla fine questo c'è e questo ci teniamo, quindi di conseguenza basta impegnarsi e facciamo uscire forte ed affidabile stà monnezza cinese  :up:

e chi  sarebbe stà persona da far godere le proprie orecchie
al taluni  ummani del bsx?.. non  di certo la CTE!
Quindi la risposta è semplicemente... meditate  finke potete!
Aruya atytay andyr n bebek sura a tut non è  un dialetto locale ma puro arabo)
nel senso che ci sia un arabo,  venisse avanti con i 73 + 51
Ciao da semplicemente dal Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 12 Settembre 2008, 00:36:45
Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Settembre 2008, 20:18:33
Io mi lamento solo della RX, in quanto mi ci dovrei mettere per capire cosa e perchè funziona male, per poi trovare una soluzione.
Per il resto, mi fido abbastanza del prodotto anche se mi fa abbastanza schifo  :grin:
Ma sì, tanto alla fine questo c'è e questo ci teniamo, quindi di conseguenza basta impegnarsi e facciamo uscire forte ed affidabile stà monnezza cinese  :up:

e chi  sarebbe stà persona da far godere le proprie orecchie
al taluni  ummani del bsx?.. non  di certo la CTE!
Quindi la risposta è semplicemente... meditate  finke potete!
Aruya atytay andyr n bebek sura a tut non è  un dialetto locale ma puro arabo)
nel senso che ci sia un arabo,  venisse avanti con i 73 + 51
Ciao da semplicemente dal Rocco


non c'ho captio niente  ???
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ya

Be devo dire grazie alle molte risposte che mi avete dato 2 domande 0 risposte va be


Cb Colt

Citazione di: Ya il 11 Settembre 2008, 21:33:07
Buonasera devo fare una domanda visto che sono un novellino...su l'alan 48 ma è possibile che io parlo tranquillamente per 10-20 minuti con una persona ed ad un certo punto la voce la sento tutta disturbata?? (Non è che capita sempre in quel arco di tempo dipende dalla giornata).
Voi che mi dite è un problema del 48 o un problema di antenna??   ???
Grazie

Che versione è di alan 48?
E' x caso la nuova? ovvero il BSX? come va il commutatore canali?(si capisce da li che versione è)  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Ya

Grazie cb colt per la risposta.
Si si è la nuova versione il BSX.
Il commutatore canali va bene per ora nessun problema anche se ho sentito che ci sono un po di problemi e che è molto fragile.
Ma non dipende da quello il mio problema.. giusto?


Cb Colt

No avevo chiesto del commutatore x sapere la versione del CB.
Si se da quel problema il problema è da ricercare sulla Main Board...sicuramente non è stata effettuata la modifica di revisione dalla casa costruttrice..lo avrai comperato da un negozietto che era ignaro di tale procedura oppure lo avrai comperato prima del riscontro da parte dei tecnici e venditori con centri assistenza di tali problematiche...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Ya

#507
Cioè non ho capito bene ho comprato un baracchino che non va bene già dall'inizio??

Cb Colt

Beh diciamo che è appena uscito ed è in rodaggio....  :up: Si risolverà tutto tranquillo...aspetta qualche mese o spero settimana e qualche amico del forum più vicino a te, te lo potrà sistemare a prezzo amico  :up: (sempre se non hai dimestichezza con l'elettronica e se non hai attrezzature x lavorare con gli smd)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Ya

Ah ok speriamo in bene..
Be l'elettronica mi piace ma sinceramente l'attrezzatura x lavorare con gli smd non so cosa servirebbe di specifico.
Va be aspettiamo con calma qualche notizia in più sui problemi.
Per adesso ti ringrazio

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Settembre 2008, 20:18:33
Io mi lamento solo della RX, in quanto mi ci dovrei mettere per capire cosa e perchè funziona male, per poi trovare una soluzione.
Per il resto, mi fido abbastanza del prodotto anche se mi fa abbastanza schifo  :grin:
Ma sì, tanto alla fine questo c'è e questo ci teniamo, quindi di conseguenza basta impegnarsi e facciamo uscire forte ed affidabile stà monnezza cinese  :up:

Il  cinese ovviamente stà ripopolando l'elettronica in campo mondiale ovviamente a costo 0, per noi ma per loro è vita! Il vecchio 48 secondo te dove lo montavano?
In Svizzera? sempre dall'oriente o sbaglio? Lo sbaglio è stato "semplicemente" di non aver azzeccato i giusti componenti nella sezione RX, ovviamente sempre progettato da ingegneri dell'epoca moderna, e dell'epoca moderna purtroppo (lo sappiamo tutti) di cosa è fatta!
Sbaglio di nuovo?
Stò sempre sbagliando a stò punto!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

acquario58

non vorrei dire una fesseria, ma penso che i problemi non derivano dai vari progetti, ma  del sistema di assemblaggio dei vari circuiti in smd che ormai  troviamo in tutti i campi elettronici...
le saldature dei componenti in smd sono diverse dai componenti classici e non è da dimenticare che lo stagno classico x saldatore è stato bandito ,x problemi ecologici......quindi bisogna abituarsi ad avere spesso problemi causati dalle saldature nei vari aggeggi elettronici di cui sono inclusi anche gli apparati cb di ultima generazione...

hafrico

#512
Citazione di: acquario58 il 12 Settembre 2008, 23:26:38
non vorrei dire una fesseria, ma penso che i problemi non derivano dai vari progetti, ma  del sistema di assemblaggio dei vari circuiti in smd che ormai  troviamo in tutti i campi elettronici...
le saldature dei componenti in smd sono diverse dai componenti classici e non è da dimenticare che lo stagno classico x saldatore è stato bandito ,x problemi ecologici......quindi bisogna abituarsi ad avere spesso problemi causati dalle saldature nei vari aggeggi elettronici di cui sono inclusi anche gli apparati cb di ultima generazione...

............. si allora la soluzione dove sta........... ?........... io ne avrei una....  ma è del tutto personale............ fino a quando non sistemano le cose........  rimango con il vecchio ed affidabile 48............. non vedo il motivo perche ci si deve comprare un prodotto nuovo e difettoso ............. e poi perderci le nottate per cercare di sistemare gli errori degli altri............ scusate questo è il mio pensiero......... spero di non irritare nessuno........   :shhhh: :shhhh: :shhhh:


DukeAlex

Citazione di: Ya il 12 Settembre 2008, 22:11:22
Ah ok speriamo in bene..
Be l'elettronica mi piace ma sinceramente l'attrezzatura x lavorare con gli smd non so cosa servirebbe di specifico.
Va be aspettiamo con calma qualche notizia in più sui problemi.
Per adesso ti ringrazio
ciao a tutti!
rimane il fatto cmq che purtroppo hai acquistato un oggetto difettoso. l antenna non centra niente.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 12 Settembre 2008, 22:31:23
Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Settembre 2008, 20:18:33
Io mi lamento solo della RX, in quanto mi ci dovrei mettere per capire cosa e perchè funziona male, per poi trovare una soluzione.
Per il resto, mi fido abbastanza del prodotto anche se mi fa abbastanza schifo  :grin:
Ma sì, tanto alla fine questo c'è e questo ci teniamo, quindi di conseguenza basta impegnarsi e facciamo uscire forte ed affidabile stà monnezza cinese  :up:

Il  cinese ovviamente stà ripopolando l'elettronica in campo mondiale ovviamente a costo 0, per noi ma per loro è vita! Il vecchio 48 secondo te dove lo montavano?
In Svizzera? sempre dall'oriente o sbaglio? Lo sbaglio è stato "semplicemente" di non aver azzeccato i giusti componenti nella sezione RX, ovviamente sempre progettato da ingegneri dell'epoca moderna, e dell'epoca moderna purtroppo (lo sappiamo tutti) di cosa è fatta!
Sbaglio di nuovo?
Stò sempre sbagliando a stò punto!




Lì era assemblato in Korea o Taillandia. E dalla cina ne passa come qualità. Pur essendo "economico".
Cmq il punto non era questo, è solo che è pur vero il dover essere vita per loro, ma è altrettanto vero che un minimo di impegno nel montaggio lo potevano anche mettere. E non solo nella scelta dei componenti, che non dipende da loro, ma proprio per il montaggio.
Condensatori messi storti, assemblaggio sparso... Ma daiiii e poi venderlo a 170/180e!
Io ti dò 180 schiaffi altro che 180e!!
E' questo che intendo io Rocco.

tu hai pienamente ragione nel fattore "futuro" ed io la penso come te.
Ora c'è questo, e faremo andar questo più forte che mai.
Ci vuol solo un pò di impegno.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Ciao Luciano
Purtroppo tutti i circuiti aventi componenti a montaggio superficiale, (smd)
tutti adoperano macchine a controllo numerico, frese cnc ecc.
I componenti vengono montati appunto da macchine preprogrammate, e come vedi basta un millimetro di "fuori centro" che i componenti risultano storti.
Magari col passar del tempo si accorgeranno del fuori centro, e faranno senz'altro una taratina a stè macchine che purtroppo al giorno d'oggi sostituiscono gran parte della mano d'opera umana.
Comunque per il fatto dei componenti smd, in elettronica montati in qualsiasi circuito oltre all'affidabilità sono molto ma molto + precisi rispetto ai tradizionali.
Provate per esempio a costruire 2  pre microfonici identici come schema,
uno con componenti tradizionali, l'altro in smd; il risultato finale non è identico, ma molti punti a favore degli smd! 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

Luciano intende gli elettrolitici vicino al finale audio, non quelli smd che son montati precisi  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Come si vede questione di spazio, pcb mal calcolato per i condensatori elettrolitici "grandi".
Es. su quella zona sono montati cond. elettrolitici da 25/35Volt ovviamente più si sale con la tensione di lavoro e più aumenta sia il diametro che l'altezza.
Essendo tensioni in gioco di 13,8-14volt, in quella zona sono adatti tranquillamente condensatori con tensione di lavoro a 16Volt.
Comunque domani guardo meglio, che ora stò dgt sensa appunto guardare i condensatori "coricati"
Buonanotte a tutti.
Ciao 
 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Esatto COLT, a quelli mi riferivo.


Rocco, a maggior ragione per un montaggio non centrato, e condensatori tradizionali montati alla "membro di segugio" io devo pagare 180e quel coso lì?
Come minimo per 360.000 lire deve essere perfetto. anzi di più!
Oltretutto perchè è un classico baracchino. Non avendo nessuna funziona particolare o estetica accattivante, per quale motivo lo dovrei pagare più di un altro?
Non so se mi spiego.
Come valore REALE quello non supera i 120e al pubblico. Ma proprio ad esagerare e tenendo conto della concorrenza.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Settembre 2008, 11:41:18
Esatto COLT, a quelli mi riferivo.


Rocco, a maggior ragione per un montaggio non centrato, e condensatori tradizionali montati alla "membro di segugio" io devo pagare 180e quel coso lì?
Come minimo per 360.000 lire deve essere perfetto. anzi di più!
Oltretutto perchè è un classico baracchino. Non avendo nessuna funziona particolare o estetica accattivante, per quale motivo lo dovrei pagare più di un altro?
Non so se mi spiego.
Come valore REALE quello non supera i 120e al pubblico. Ma proprio ad esagerare e tenendo conto della concorrenza.  :up:


Ciao Luciano
Concordo al 100% a quello che ti riferisci, anche per il prezzo che magari lo hanno "copiato" al vecchio, a maggior ragione del montaggio smd dovrebbe costare alla cifra che hai scritto, che è ben pagato!
Quindi alla data attuale la cte ha solo "immesso" nella rete quello che sappiamo?
Magari stanno escogitando qualcos'altro? 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Non lo so caro Rocco. Non lo so.
Staremo a vedere, io lo spero.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Settembre 2008, 14:11:35
Non lo so caro Rocco. Non lo so.
Staremo a vedere, io lo spero.  :up:

........73/51.............. e come diceva mio nonno........ chi di speranza campa....  disperato muore........ :'( :'( :'(

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Settembre 2008, 14:11:35
Non lo so caro Rocco. Non lo so.
Staremo a vedere, io lo spero.  :up:

Lo sai , lo sappiamo... il mercato và avanti! guai se si ferma pure il mercato...
non basta la fine che stiamo facendo con gli euro, ma basta che non faremmo la fine dell'Argentina!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Secondo un mio parere personale;
stiamo infangando il bsx per NULLA!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 15 Settembre 2008, 11:35:07
Secondo un mio parere personale;
stiamo infangando il bsx per NULLA!



ahahah ma dai!!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™