nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Grazie Rocco  :up:
e si il difetto dello smeter lo temevo perchè il segnale lo invia direttamente un integrato e nonostante passa prima da alcune resistenze e le correnti in gioco son molto basse, la delicatezza dei componenti portano a questi problemi, grazie davvero e cercerò di usare tutte le dovute accortezze  :up:

Con gli smd so lavorare bene, diciamo che me la cavo  :-D x i condensatori da aggiungere quali sono rocco? quelli riportati nel service?
ovvero c124,c254 ecc che non ricordo più? :-[ o ce ne sono altri? xke a me sembra che non cambi molto...  :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


aquilabianca

CbColt..... datti da fare!!!!!!!!!! Vogliamo poi il file audio della bestia!!!!!

LuckyLuciano®

Il compagnero si da da fare  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Sì, sono quelli descritti sul service
Dopo che li hai aggiunto, ritara tutta la catena rx. 
Una cosa è certa, se hai già aggiunto questi componenti e ritarato il tutto,
non pretendere la stessa rx del vecchio, ma un pò migliora, soprattutto per gli sblatteri e scende un pò il rumore di fondo.
Una cosa è certa, col doppio il bsx fà "male" !
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Cb Colt

Citazione di: rocco66 il 29 Agosto 2008, 13:11:14
Sì, sono quelli descritti sul service
Dopo che li hai aggiunto, ritara tutta la catena rx. 
Una cosa è certa, se hai già aggiunto questi componenti e ritarato il tutto,
non pretendere la stessa rx del vecchio, ma un pò migliora, soprattutto per gli sblatteri e scende un pò il rumore di fondo.
Una cosa è certa, col doppio il bsx fà "male" !
Ciao

:up: :up: Roggero Rocco, fa male già con la modifica sul modulatore originale by  Paesan
appena ho un po di tempo di nuovo mi rimetto sulle nuove migliorie di rx e ritarature varie e poi inizio a prepararlo con molta calma, xke già me lo stavo studiando una volta e sapevo tutto il dafarsi e già notavo le prime differenze da fare rispetto al 48 old, xke la preparazione in questo caso varia un po  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LupoS

Citazione di: Cb Colt il 28 Agosto 2008, 18:11:15
Salve a tutti...finalmente sono in possesso del BSX!!  :-D


;) uhmmm quasi quasi ne prendo uno anch'io e incomincio a testereggiare .

Ciao e complimenti a tutti  :up: :up:

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---


Cb Colt

Citazione di: LupoS il 29 Agosto 2008, 21:37:46
Citazione di: Cb Colt il 28 Agosto 2008, 18:11:15
Salve a tutti...finalmente sono in possesso del BSX!!  :-D


;) uhmmm quasi quasi ne prendo uno anch'io e incomincio a testereggiare .

Ciao e complimenti a tutti  :up: :up:

:birra: sii si Lupo  :up: vai iniziamo alla grande...
le intenzioni e le idee sulla nuova serie sono molto serie...lavoreremo duro per un ottimo prodotto finale,sia x serietà x correttezza che anche x iniziare una nuova e stupenda generazione di colt  :-D :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


rocco66

Citazione di: Cb Colt il 30 Agosto 2008, 00:16:51
Citazione di: LupoS il 29 Agosto 2008, 21:37:46
Citazione di: Cb Colt il 28 Agosto 2008, 18:11:15
Salve a tutti...finalmente sono in possesso del BSX!!  :-D


;) uhmmm quasi quasi ne prendo uno anch'io e incomincio a testereggiare .

Ciao e complimenti a tutti  :up: :up:

:birra: sii si Lupo  :up: vai iniziamo alla grande...
le intenzioni e le idee sulla nuova serie sono molto serie...lavoreremo duro per un ottimo prodotto finale,sia x serietà x correttezza che anche x iniziare una nuova e stupenda generazione di colt  :-D :up:

Ciao Colt
In anticipo: L'assorbimento totale con doppio;
con potenza al minimo modulata ca. 4,1A
con potenza al massimo modulata, intorno ai 5,2A
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Loriginale



Ciao Colt
Complimenti per aver in posseso il bsx (era ora)
Ti dico subito che sei incappato nelle prime versioni, quindi per migliorare la ricezione, dovresti avere un pò di dimestichezza con i componenti smd, in quanto nelle prime versioni i tecnici CTE si son dimenticati di mettere i condensatori di Clock su tutti gli integrati!!! (GRAVISSIMO) Per il surriscaldamento  del TDA2003 è normalissimo che raggiunge quelle temperature, in quanto è un vero finale hi-fi. Poi anche perchè non ha il dissipatore d'alluminio, ma direttamente sul telaio.
Un consiglio Colt ? maneggialo con cura! credimi è molto delicato, un nonnulla potrebbe andare in KO! Quando toglierai la mascherina, la prima cosa che devi fare è nastrare ll positivo del cavo dello s-meter, se questo và a massa per un periodo prolungato, non ti funzionerà più lo s-meter in RX!
Buon lavoro

[/quote]

da dove si riconosce -prima versione e seconda versione?
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


rocco66

Ciao
Purtroppo da fuori proprio non ci sono indizi!
Magari ti dovresti far dire dal negoziante da quanto tempo ha fatto l'ordine.
Difatti ca. 2 mesi fà il mio aveva la 1° versione, adesso la "nuova"
Per riconoscere la 1° vers. con la 2° proprio alla 1° versione mancano i condensatori che ho scritto in precedenza, cè il posto ma senza componente,
bò, mi sa tanto che lo stanno (lo hanno) fatto apposta!!!
Cioè nel senso che prima i tecnici calcolano anche il disegno / serigrafia dei componenti sullo stampato e poi qualcuno non mette i condensatori di clock, che è l'anima per un microprocessore! Chi ci capisce a stò punto è bravo.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

A questo punto mi vien solo da dire....... poveri noi se la midland è ridotta cosi!
Menomale che rimane una ditta che fa prodotti di bassa gamma!

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 30 Agosto 2008, 15:21:10
Ciao
Purtroppo da fuori proprio non ci sono indizi!
Magari ti dovresti far dire dal negoziante da quanto tempo ha fatto l'ordine.
Difatti ca. 2 mesi fà il mio aveva la 1° versione, adesso la "nuova"
Per riconoscere la 1° vers. con la 2° proprio alla 1° versione mancano i condensatori che ho scritto in precedenza, cè il posto ma senza componente,
bò, mi sa tanto che lo stanno (lo hanno) fatto apposta!!!
Cioè nel senso che prima i tecnici calcolano anche il disegno / serigrafia dei componenti sullo stampato e poi qualcuno non mette i condensatori di clock, che è l'anima per un microprocessore! Chi ci capisce a stò punto è bravo.


Bisognerebbe sapere qual'è il primo lotto, e quale il secondo.
Così si possono distinguere a prima vista senza aprirlo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

SALVE A TUTTI..............  va bene la sperimentazione....... va bene cercar di migliorare le prestazioni di una radio.... . . . . ..  ma non trovo assolutamente corretto che sia stato messo in commercio un rtx che ha bisogno di così tanto lavoro per funzionare .... ..  caro vecchio 48...... .. . come ti rimpiango... . . . . quando sarai diventato un pezzo da museo . . . . . .  tutti ti vorranno............   abbraccino abbraccino abbraccino


aquilabianca

Purtroppo il vecchio 48 ha segnato un'epoca e tal rimarrà!

LuckyLuciano®

Il Carroarmato!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Ciao a tutti
Ragazzi... ho avuto l'onore, (chiamatelo come vi pare) nel senso che un cliente ha portato il BSX "By Tecnorocco" dai tecnici BIAS per adeguare l'ingresso RF di una loro bestia, con l'uscita della mia bestiola!
Prima di tutto i dovuti complimenti ovviamente, (da parte loro) per la realizzazione delle mod. sul BSX. Di tutto il complesso, era la 1° volta che gli capitavano un lavoro del genere (quanto mi ha riferito il cliente).
Stò scrivendo tutto ciò non per  :miiii: visto dai tecnici BIAS,
ma riprendendo il discorso scritto su post precedenti,  sulla potenza misurata con roswattmetri Zetagi e professionali Bird (ovviamente ancora  :miiii: :miiii: :miiii:) da parte dei tecnici BIAS.
La potenza effettiva misurata da loro con BIRD ovviamente non giocattoli,
sono: 8 Watt con portante muta
28 Watt fischiando  :miiii: :miiii: :miiii:
sono rimasti veramente sbalorditi!
Per adesso non porto (anzi non lo conosce proprio) il Forum RogerK,
Se lo portassi, cosa avrebbe da raccontare sui BSX? (lasciamo stare)
Quindi con i roswattmetri commerciali stiamo sempre indietro con le misure reali e mai in avanti, quindi meglio misure "sballate" indietro che misure "sballate" in avanti. Mi debbo ricredere anch'io a tutte le inserzioni sulla baia in quanto per mettermi al sicuro dichiaravo sempre un 20-22watt.
Comunque Sig. Daniele di Bergamo (a questo punto sei un Signore)
grazie di tutto, soprattutto per le le misure reali effettuate sul gioiellino BSX. Ovviamente complimentandosi anche lui (già lo aveva fatto)
per il lavoro effettuato con il suo denaro veramente speso bene.
Per Colt; ovviamente il record da battere sono proprio i 28 watt misurati con BIRD
oppure i 20-22 watt con Zetagi!
Senza appunto esaminare e pensare termini astrologici di potenze misurate di picco di pucco o di pacca!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

................73 e buon giorno a tutti............. la sfiga continua ad  abbattersi su un mio amico.......... che a suo tempo aveva comprato....... haii meè......... un 48 bsx... .  ha rotto il commutatore dei canali.............. a furia di girare ........... quella cosa miserabile che hanno messo come commutatore per i canali ........ che vale veramente uno sputo......... tanto è debole.....    non riesco a trov are il pezzo di ricambio..... sapreste aiutarmi............  grazie............

rocco66

Figuriamoci se ci avevano messo un encoder incrementale!
In pratica non è un commutatore di canali, ma sono 2 semplicissimi pulsanti N.A.
(ha solo la forma di un commutatore di CH, per imitare appunto il cambio canali)
se riesci a smontarlo appunto individua i due contatti N.A (il centrale è il comune) semplissimo rifare due contatti N.A. anche in "aria".
Hafrico nel senso sei capitato in un 48 BSX che ti stà dando tutti questi problemi...al contrario di mè che mi stà dando tantissime soddisfazioni!
Ciao Rocco 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

presumo che quel commutatore sia lo stesso del 48 plus.
anche li dopo un po' non fanno piu contatto le lamelle interne. ne ho aperti alcuni per sistemarli. prova ad aprirli e a pulire i contatti.


Emergency118

Citazione di: hafrico il 03 Settembre 2008, 09:48:21
................73 e buon giorno a tutti............. la sfiga continua ad  abbattersi su un mio amico.......... che a suo tempo aveva comprato....... haii meè......... un 48 bsx... .  ha rotto il commutatore dei canali.............. a furia di girare ........... quella cosa miserabile che hanno messo come commutatore per i canali ........ che vale veramente uno sputo......... tanto è debole.....    non riesco a trov are il pezzo di ricambio..... sapreste aiutarmi............  grazie............
SOLUZIONE:
Sistema alla bell' e meglio il commutatore (si apre e si ripiegano un pò le lamelline interne...), lo bacchetti e ti ricompri un bel 48 tradizionale...40 anni di produzione non sono noccioline, rispetto ad un bidone nuovo tutto in smd fatto da una macchinetta automatica per risparmiare solo sulla mano d' opera di 3 o 4 cinesetti schiavizzati (e per far solo bestemmiare chi lo compra!).

rocco66

Purtroppo adoperando microcontrollori, con software al loro interno,
questi hanno bisogno semplicemente al loro ingresso, contatti o N.C. o N.A.
senza appunto tutta quella catena costituita dal contatore binario a 40 posizioni + l'emulatore che aveva quello vecchio.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 04 Settembre 2008, 01:11:23
Citazione di: hafrico il 03 Settembre 2008, 09:48:21
................73 e buon giorno a tutti............. la sfiga continua ad  abbattersi su un mio amico.......... che a suo tempo aveva comprato....... haii meè......... un 48 bsx... .  ha rotto il commutatore dei canali.............. a furia di girare ........... quella cosa miserabile che hanno messo come commutatore per i canali ........ che vale veramente uno sputo......... tanto è debole.....    non riesco a trov are il pezzo di ricambio..... sapreste aiutarmi............  grazie............
SOLUZIONE:
Sistema alla bell' e meglio il commutatore (si apre e si ripiegano un pò le lamelline interne...), lo bacchetti e ti ricompri un bel 48 tradizionale...40 anni di produzione non sono noccioline, rispetto ad un bidone nuovo tutto in smd fatto da una macchinetta automatica per risparmiare solo sulla mano d' opera di 3 o 4 cinesetti schiavizzati (e per far solo bestemmiare chi lo compra!).

73...........a tutti.......... Filippo............ ne ho acquistati due di tradizionali........  e sono nella scatola............nuovi.............e non li tocco...........a suo tempo lo dissi . . . . . . .  e cè questo signore amico mio che ne ha altri dieci da vendere.....  la scorta me la sono fatta........... in quanto al commutatore canali del bsx........ lo ho aperto... altro che pulire è distrutto............boooooooooo..... ma per l'originale.... ?      :sfiga:

rocco66

#447
E...quando son finiti i 10-12 48 che ti sei messo da parte cosa fate?
abbandoni le mod? ...meno male 1 in meno!
Quì si dice che un "grande" delle mie parti (90KM) si è messo da parte un appartamento di 100m2 :miiii: :miiii: Non stò scherzando!
Ma il progresso và avanti, chi ha fatto questo pensa al regresso!

:shhhh: :shhhh:
Per Colt (o tutti quelli che ci proveranno)
Sul mod service sono invertiti i valori di due condensatori ceramici,
esattamente C18 = 4,7PF e C124 = 27PF  :birra: :birra: :birra:
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

Citazione di: rocco66 il 06 Settembre 2008, 07:05:40
E...quando son finiti i 10-12 48 che ti sei messo da parte cosa fate?
abbandoni le mod? ...meno male 1 in meno!
Quì si dice che un "grande" delle mie parti (90KM) si è messo da parte un appartamento di 100m2 :miiii: :miiii: Non stò scherzando!
Ma il progresso và avanti, chi ha fatto questo pensa al regresso!

:shhhh: :shhhh:
Per Colt (o tutti quelli che ci proveranno)
Sul mod service sono invertiti i valori di due condensatori ceramici,
esattamente C18 = 4,7PF e C124 = 27PF  :birra: :birra: :birra:


Grazie mille  :up: proverò...
cmq sul service riporta che C18 va inserito un cond ma c'è scritto anche che c18 sulla board si chiama C16...è vero?
io ho trovato solo c18 che è dietro a c19....E' lo stesso Rocco?
Grazie anticipati
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

.........73............ ma è mai possibile che alla cte..... non hanno disponibile il commutatore dei canali del BSX............. ora telefono in GIAPPONE........ :sfiga: :sfiga: