News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

Per Rocco guarda che io non ho l'apparato in barra devo venire da te con il 48 lo proviamo e poi vado via giusto per farti capire che ci sono anche altri modi per modificare un apparato anche senza essere esperto ma con pazienza e passione quindi dimmi dove e quando anche privatamente cìe la mia imail

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


LuckyLuciano®

#351
Citazione di: rocco66 il 20 Luglio 2008, 23:40:46
Negativo... per gustare la mia modulazione a quanto si evince sul forum
(tutti battibecchi per nulla...alla fine te lo devi comprare!)
tutti state contro di me! e mica so fesso, o le battute te le puoi permettere solo tu, visto che ti sei impersonato appunto in un personaggio pieno di umoristica aggiornata al 2000!


A prescindere che il tuo modo di scrivere fa pena, con sintassi da prima elementare, ti inviterei ad esprimerti con toni più pacati e con un miglior lessico, a dimostrazione del livello culturare che dovresti avere. Oltretutto perchè non abbiamo mai mangiato assieme.
Visto che hai scritto che eri in un gruppo di gente che "giudicava" il lavoro fatto dagli altri.
Quindi se lo giudicavi col modo di scrivere che si evince ora, abbiamo tutti capito di quale livello di stratta.

Detto ciò, a vendere siamo tutti bravi.
Ma a proporre il proprio prodotto sul mercato no, e questa ne è la dimostrazione.  :down:
A parlare siamo tutti bravi, a banfare ancor di più.
Ma a dimostrare concretamente, si è proprio in pochi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ragazzi, calmini eh??? Dai su...

E come direbbe il buon Filippo.... A MODINO!!!!!! :grin:

73
Skynyrd

r5000

73 a tutti Andrea mi hai preceduto,mi raccomando,rispetto e calma, non c'è nulla di male discutere ma sempre senza esasperare i toni,non degeneriamo,e controlliamo meglio le parole,anche per evitare equivoci è utile scrivere in modo semplice e chiaro,non è un rimprovero ma un consiglio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


DukeAlex

siam partiti a commentare il bsx,e siam arrivati a fare le gare che fanno in america con i cb citate da Eli....come si chiamavano??? power mod .... bo non mi ricordo.

SONO APERTE LE SCOMMESSE  :abballa:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

marcolino

Salve a tutti!
Non siamo tutti contro il bsx,ma si stanno facendo delle considerazioni su un prodotto che è partito zoppicando e non ha ancora una storia dietro di se ed è legittimo avere dei dubbi riguardo a taluni aspetti,perche' è piu' che normale che una cosa nuova possa avere dei punti critici.
Personalmente non faro' esperimenti sino a quando non riterro'conclusa da parte della casa madre la vicenda della ricezione,perche' questa è fondamentale come la tx.
Penso altresi' che piu' che a fare delle gare sia utile in questa fase fare pressione sulla cte affinche realizzino un cb che possa essere degno del nome che porta!!!!!
Grazie


hafrico

#356
73................ a parte il mosfet.............. tutto il resto.   è    porcheria....  :down: :down: :down: :down: :down: :down:  non ne parliamo piu'........


aquilabianca

infatti, per il riguardo Americano, MosterAudio........ Comunque non ne parlo più :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 21 Luglio 2008, 00:31:05
73 a tutti Andrea mi hai preceduto,mi raccomando,rispetto e calma, non c'è nulla di male discutere ma sempre senza esasperare i toni,non degeneriamo,e controlliamo meglio le parole,anche per evitare equivoci è utile scrivere in modo semplice e chiaro,non è un rimprovero ma un consiglio.


Esatto, perchè un conto è discutere, un altro è banfare utilizzando toni e dialettica da prima elementare  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 21 Luglio 2008, 06:59:34
Salve a tutti!
Non siamo tutti contro il bsx,ma si stanno facendo delle considerazioni su un prodotto che è partito zoppicando e non ha ancora una storia dietro di se ed è legittimo avere dei dubbi riguardo a taluni aspetti,perche' è piu' che normale che una cosa nuova possa avere dei punti critici.
Personalmente non faro' esperimenti sino a quando non riterro'conclusa da parte della casa madre la vicenda della ricezione,perche' questa è fondamentale come la tx.
Penso altresi' che piu' che a fare delle gare sia utile in questa fase fare pressione sulla cte affinche realizzino un cb che possa essere degno del nome che porta!!!!!
Grazie


Esatto, perchè ammettiamo che fra tot mesi esce una versione definitiva, chi ha speso 500e per un mucchio di componenti in smd cosa deve dire?
Ho preso un pacco?  :down:
Quindi meglio fare le cose con calma, tanto non fa soldi chi esce per primo ma chi propone il prodotto migliore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

#360
Ciao
ok, non parliamo più, chiudiamo il discorso per il confronto con il bsx in quanto 
il socio non si è fatto vivo, e come da precedenti e-mail si legge che passava a Cassino intorno alle 10-11 di questa mattina, Sono le 12:55 e di spiderman nemmeno l'ombra. Cambiamo proprio discorso sul confronto, non mi permetterò piu di dire una cosa del genere, in quanto danno appuntamento e poi non vengono.
Con le scuse anticipate se (non mi pare) mi sono espresso in un modo alterato.
Ciao alla prox.   

Scusatemi in anticipo ma mi son dimenticato una cosa molto importante dalla parte del bsx,
ovvio non potrebbe finire questa discussione in questo modo, semplicemente per un mancato appuntamento...
non è il 1° spiderman che mi capita, non in gioco la casa, ma birra tra amici.. (anche altri in verticale
tutti muti ecc. e' un esempio vero e proprio delle discussioni precedenti in cui mi hanno bannato!
(come è difficile farsi capire online! meglio in frequenza. (ma a quanto ho capito appunto prima di postare debbo chiedere sempre scuse, e va bene nessun problema, chiederò sempre scuse), Da quando si evince da questa discussione, dalla figura dell'ingenuo che ha fatto Spiderman, gli posso dire solo una cosa:
A CASA DEI SUONATORI NON SERVONO MUSICANTI!
(non so se questo proverbio è uguale in tutte le regioni d'italia, ma dalle mie parti si dice così!
Senza appunto offendere nessuno come facevo ingiustamente a priori in precedenza...altro che errori di sintassi!!!
2-0 a tavolino! anzi abbondiamo...9+30 nel raggio di 200km.  insomma lo stupido virtuale sono sempre io...
a te la parola R5000, in quanto servirebbe il condimento finale di un moderatore...ma soprattutto tecnico come lo sono io veramente, non per farlo credere!
una cosa è certa: mi ha fatto perdere 3 ore di lavoro....altro che errori di sintassi... (che equivale a mezzo bsx top) nella preparazione di fanteria pesante, artiglieri, parà, trincee ecc. con l'aiuto poderoso anche del povero Uragano!
Ciao Rocco alla prox...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

r5000

73 a tutti diciamo che me l'aspettavo, non che non ho fiducia di Spiderman (che avrà avuto altro da fare penso) o che dubito delle parole di Rocco,ma queste scommesse valgono meno di niente, come moderatore non ho da obbiettare perchè  non c'è motivo per ora, discussioni e dissensi ci possono essere,ci mancherebbe,basta un pò di rispetto e mantenere la discussione amichevole che è meglio per tutti,per gli errori di sintassi non siamo tutti laureati,(che pure loro ne fanno di errori...)però se si riesce a contenerli si evitano discussioni perchè uno fraintende da come è scritto,
mentre tornerei al discorso tecnico,che interessa sicuramente a tutti,per la potenza mi fido,per l'affidabilità  Rocco ha detto che ha trovato il modo di far scaldare meno il cb,questo sarebbe un'ottimo motivo di discussione costruttiva,non è che voglio conoscere tutti i segreti di Rocco, ma visto che ne ha parlato magari viene utile anche per altri cb.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

rocco66

Buongiorno R5000 ok, chiude la parentesi di quello che ho dovuto subire, (non fà nulla) e ritorniamo al bsx.
Sullo schema elettrico vi è un gravissimo errore di inversione di sigle di 2 transistor!
Oltre che hanno tecnici.... hanno anche i tipografi sbadati!
Il bsx R5000 per il riscaldamento, intendi da originale o il riscaldamento eccessivo del doppio mod.?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 22 Luglio 2008, 02:25:23
73 a tutti diciamo che me l'aspettavo, non che non ho fiducia di Spiderman (che avrà avuto altro da fare penso) o che dubito delle parole di Rocco,ma queste scommesse valgono meno di niente, come moderatore non ho da obbiettare perchè  non c'è motivo per ora, discussioni e dissensi ci possono essere,ci mancherebbe,basta un pò di rispetto e mantenere la discussione amichevole che è meglio per tutti,per gli errori di sintassi non siamo tutti laureati,(che pure loro ne fanno di errori...)però se si riesce a contenerli si evitano discussioni perchè uno fraintende da come è scritto,
mentre tornerei al discorso tecnico,che interessa sicuramente a tutti,per la potenza mi fido,per l'affidabilità  Rocco ha detto che ha trovato il modo di far scaldare meno il cb,questo sarebbe un'ottimo motivo di discussione costruttiva,non è che voglio conoscere tutti i segreti di Rocco, ma visto che ne ha parlato magari viene utile anche per altri cb.


Ha ragione R5000, ma sai com'è essere aggrediti verbalmente da chi non si sa esprimere è quanto meno farsesco
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 22 Luglio 2008, 08:25:22
Buongiorno R5000 ok, chiude la parentesi di quello che ho dovuto subire, (non fà nulla) e ritorniamo al bsx.
Sullo schema elettrico vi è un gravissimo errore di inversione di sigle di 2 transistor!
Oltre che hanno tecnici.... hanno anche i tipografi sbadati!
Il bsx R5000 per il riscaldamento, intendi da originale o il riscaldamento eccessivo del doppio mod.?



Penso più che altro col doppio.
Ed oltretutto quale sarebbe questa deficienza che determina l'aumento spropositato di calore, raffrontato al 48 tradizionale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2008, 08:46:51
Citazione di: rocco66 il 22 Luglio 2008, 08:25:22
Buongiorno R5000 ok, chiude la parentesi di quello che ho dovuto subire, (non fà nulla) e ritorniamo al bsx.
Sullo schema elettrico vi è un gravissimo errore di inversione di sigle di 2 transistor!
Oltre che hanno tecnici.... hanno anche i tipografi sbadati!
Il bsx R5000 per il riscaldamento, intendi da originale o il riscaldamento eccessivo del doppio mod.?



Penso più che altro col doppio.
Ed oltretutto quale sarebbe questa deficienza che determina l'aumento spropositato di calore, raffrontato al 48 tradizionale.

Eppure è a vista d'occhio, stà lì, basta guardare e riflette sulla "deficienza" come è erroneamente viene definita,
Quindi mi debbo tenere anche questa "dell'aggressione e violenza"
va bene ugualmente...
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 22 Luglio 2008, 08:56:58
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2008, 08:46:51
Citazione di: rocco66 il 22 Luglio 2008, 08:25:22
Buongiorno R5000 ok, chiude la parentesi di quello che ho dovuto subire, (non fà nulla) e ritorniamo al bsx.
Sullo schema elettrico vi è un gravissimo errore di inversione di sigle di 2 transistor!
Oltre che hanno tecnici.... hanno anche i tipografi sbadati!
Il bsx R5000 per il riscaldamento, intendi da originale o il riscaldamento eccessivo del doppio mod.?



Penso più che altro col doppio.
Ed oltretutto quale sarebbe questa deficienza che determina l'aumento spropositato di calore, raffrontato al 48 tradizionale.

Eppure è a vista d'occhio, stà lì, basta guardare e riflette sulla "deficienza" come è erroneamente viene definita,
Quindi mi debbo tenere anche questa "dell'aggressione e violenza"
va bene ugualmente...
Ciao Rocco



Rocco ma ce la fai? Vedi che questo è ITALIANO.
Nessuna aggressione. Cosa c'entra l'aggressione?  ???
Deficere = mancanza di qualcosa.
Quindi, tradotto: quale sarebbe il difetto che determina calore eccessivo montando il doppio? Cosa che avviene in maniera ridotta sul 48 tradizionale?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

ciao.......ROCCO.....   scusami  .... volevo farti una domanda alla quale sei libero di non rispondere......   vedo che parli spesso di  aggressione e violenza......  io pur essendo assiduo di questo forum.......... sono una ventina di giorni circa che per ragioni diciamo estive ........... ci sono e non ci sono............  è successo per caso qualcosa di grave  .. . . . . . .   cioè mi sono perso qualcosa......   voglio dire...qualcuno ci è andato pesante con la mano nei tuoi confronti...????..... . . . .   sai mi devi scusare per la domanda.. .. . . .   ma la curiosità  ............ che è donna .......... piace agli uomini... .. .  a parte la battuta ....spero non sia successo niente di grave.......   ciao.....

rocco66

Lasciamo stare ho detto. Stiamo quì solo per parlare del bsx.
Nell'apertura di questo post, non mi è andato semplicemente giu tutte le opinioni contrarie a questo mostro di apparato!
Ovviamente le opinioni sono state espresse in modo casuale, e non mettendo in campo la propria esperienza nel settore. Addirittura ti sei perso anche gare clandestine vinte a tavolino!
Dai finiamola una volta per tutte, adesso ve lo dico io a voi!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


magnum

Citazione di: rocco66 il 22 Luglio 2008, 09:32:40
Lasciamo stare ho detto. Stiamo quì solo per parlare del bsx.
Nell'apertura di questo post, non mi è andato semplicemente giu tutte le opinioni contrarie a questo mostro di apparato!
Ovviamente le opinioni sono state espresse in modo casuale, e non mettendo in campo la propria esperienza nel settore. Addirittura ti sei perso anche gare clandestine vinte a tavolino!
Dai finiamola una volta per tutte, adesso ve lo dico io a voi!

Rocco cerca di darti una calmatina, non c'è bisogno di essere sempre in polemica, le persone hanno un loro cervello ed un loro pensiero e non per forza deve essere uguale al tuo, i forum servono a scambiarsi le  idee e le opinioni in maniera civile.... non ci siamo... :rool:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

rocco66

#370
Citazione di: magnum il 22 Luglio 2008, 09:39:41
Citazione di: rocco66 il 22 Luglio 2008, 09:32:40
Lasciamo stare ho detto. Stiamo quì solo per parlare del bsx.
Nell'apertura di questo post, non mi è andato semplicemente giu tutte le opinioni contrarie a questo mostro di apparato!
Ovviamente le opinioni sono state espresse in modo casuale, e non mettendo in campo la propria esperienza nel settore. Addirittura ti sei perso anche gare clandestine vinte a tavolino!
Dai finiamola una volta per tutte, adesso ve lo dico io a voi!

Rocco cerca di darti una calmatina, non c'è bisogno di essere sempre in polemica, le persone hanno un loro cervello ed un loro pensiero e non per forza deve essere uguale al tuo, i forum servono a scambiarsi le  idee e le opinioni in maniera civile.... non ci siamo... :rool:

Ciao Magnum, Kappa!
Da questo momento in poi appunto si scambiano solo idee senza fare polemiche,
Il "nocciolo" della situazione (situazioni) è appunto che nessuno la pensa in un modo uguale ma diverso. Ovvio che sia così, altrimenti saremmo tutti sosia.
Scuse in anticipo a tutti.
   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Sullo schema elettrico del bsx vi è un gravissimo errore di inversione di sigle di 2 transistor!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

ciao rocco,
questo cosa comporta?

rocco66

Citazione di: cimabue il 22 Luglio 2008, 22:32:39
ciao rocco,
questo cosa comporta?

Ciao amico Cimabue
Non comporta assolutamente nulla, in quanto meno male che lo sbaglio è solo da schema, se era in pratica ovvio che non trasmetteva! ma lo sbaglio cè ed è evidente che lo schema elettrico fà il giro del mondo. Per i tecnici nessun problema, in quanto lo localizza, ma un neofita era dura. 
E' stato scambiato dai tipografi o da chi ha realizzato lo schema elettrico,
(ingegneri ovviamente, altrimenti non accadeva!)
Il TR predriver con il TR driver, esattamente il 2SC2314 con il KTC3880,
ma solo dalle sigle riportate sullo schemaa attenzione!
Il Q301 sullo schema è KTC3880, e Q302 2SC2314
in pratica, si inverte la situazione: Q301 = 2sc2314 , Q302 = KTC3880.
ditemi se è poco...
Ciao 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

r5000

73 a tutti è normale, spesso sui schemari pagati cari e salati c'è la scritta salvo errori di stampa o modifiche fatte dalla casa,quindi è sempre stato così,certo che se uno prende lo schema come riferimento e questo è sbagliato,cominciamo bene,se poi magari il transistor è esploso e quindi illeggibile  diventa dura farlo funzionare,in questo caso è macroscopico e comunque chi ci mette le mani lo capisce, ma il dubbio con questi errori è quando manca il valore di una resistenza o diodo,guardi lo schema e poi succede che non funziona come deve,in passato per questesviste gli schemari avevano anche gli errata corrige,e se c'erano modifice da fare per ragioni di sicurezza  le ditte produttrici fornivano anche i componenti gratutamente,ricordo per esempio SONY e MIVAR, tanto per dire  come  era la serietà di ditte elettroniche qualche anno fa...  tornando al bsx il problema del calore riguarda il finale rf  o il doppio modulatore? sempre se non è dovuto a modifiche estreme e quindi logico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599