News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

limauniformcharliealfa

scusate ma la casa di produzione midland oppure il negozio dove si acquista il 48 bdx nn ti sa dire cosa ha di più del 48 classico???????
quando lo sballo non ha confini


LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 20 Luglio 2008, 00:50:00
Discorrere di meno e alzare meno fumo....Accendere le radio e dimostrare sul campo e attraverso i controlli dei corrispondenti le proprie affermazioni, senza inutili dimostrazioni "virtuali"...Conosco un tipo che stà ancora pagando la moto che ha perso per scommessa....Evitiamo questi puerili e carnevaleschi atteggiamenti su RGK, qui non siamo al bar....
Qui nessuno è contro l' innovazione (proprio per definizione  :up:), qui nessuno tiene comportamenti da extracomunitario (poi cosa vorrebbe dire questo discorso?), qui diverse persone che ti parlano  hanno titoli di studio per poterlo fare con cognizione di causa uniti a 30 anni di esperienza su riparazioni e modifiche di radio che non sono certo la monnezza del 48, e specialmente del bsx... quindi evitiamo di sbruffoneggiarsi e restiamo in un' ambito di impressioni e recensioni personali in stile rgk e non in stile "bar sport"....Il bsx ha ancora tantissimi difetti, specialmente in ricezione e ben chiari anche in CTE; in trasmissione la prima cosa che ti potrei far notare, ma proprio la più basilare che un grande "elettronico" dovrebbe sapere è che i MosFet non hanno e non avrenno mai la dinamica di un buon transistor 1969 e te ne potrei dire ancora quante ne vuoi.......... ma tanto quando si stacca la spina non si intende più da quell' orecchio e qualsiasi cosa che ti dice chi ti fà notare alcune "basilari" cose, diventa tutto una scusa per controbattere a occhi chiusi e senza cognizione.
La chiudo comunque qui perchè mi sembra proprio che si stia degenerando con affermazioni e comportamenti a dir poco puerili, ho una certa età e questo tenore di discorsi e affermazioni "mi ci gioco la villa" o "mi ci gioco il baracchino" non le richiedo e sopporto proprio, in special modo qui su RGK, quando tra l' altro nessuno in passato si è mai azzardato a farle, per argomenti anche molto più seri.
QRT su questo argomento da parte mia, dite quel che vi pare, non vi risponderò.



Sei un figo® :up:
Perchè come dico io: proviamo... e poi ne parliamo.  8)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: spiderman il 20 Luglio 2008, 10:32:27
Da premettere che non mi sembra di aver degradato il bsx infatti sono uno dei primi ad averlo acquistato e ho fatto le prime modifiche che ho reperito e postato anche su rgk ma mi sembra sia un po' prestino per dire che sia molto superiore del 48 anche se presi originali  tutti e due il bsx ha una marcia in piu' in tx mentre il 48 è superiore in rx questo solo se sono originali


Esatto.
Perchè mi pare un pò eccessivo dire che ad oggi, ovvero a pochi mesi dal lancio sul mercato, ormai stò bisex è diventato il TOP dei 48.
Se fosse così è, a mio parere, una immensa porcata, in quanto evidenzierebbe il fatto che è un giocattolino inutile, in cui è bastato 1 mesetto di lavoro su per otterene il massimo.
Cosa che sul 48 è avvenuta in circa un ventennio.
quindi, o prima tutti erano scimuniti e i geni ci sono solo ora, oppure è il prodotto che è così semplice da renderlo praticamente perfetto in pochi giorni.

Non so se mi spiego e se chi vuol intendere, riesca a leggere tra le righe  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Citazione di: marcolino il 20 Luglio 2008, 09:54:51
Salve a tutti!
I mosfet e l'smd sono destinati ad essere dominanti in molti campi dell'elettronica,per cui è necessario imparare a conoscerli e a maneggiarli.
Purtroppo,per l'smd',le attrezzature e l'abilita' manuale, che si usano tutt'ora non saranno piu' sufficenti e questo portera' molti ad avere grosse difficolta'nel maneggiare questi apparati.
Per quanto riguarda i mosfet l'orientamento dei costruttori è ormai rivolto verso questo tipo di componenti perche' progettualmente semplificano notevolmente i circuiti e come prestazioni sono ormai alla pari se non superiori ai transistor.
Questa superiorita' vale per la potenza ma soprattutto per la modulazione che a mos da delle sensazioni di purezza inimmaginabili per il transistor.
Altro discorso per quanto riguarda il bsx, che nessuno vuol denigrare perche' volenti o nolenti è il futuro,rappresenta il voler porre l'accento sulle parti che al momento non sono nemmeno confrontabili con il vecchio 48.
Allo stato attuale delle cose la casa madre sta facendo una profonda revisione della rx perche' si è resa conto che ci sono alcune cose da migliorare,capendo che il successo di un apparato non passa solo dalla trasmissione,ma bensi' dal complesso delle sue prestazioni e affidabilita'.
Considerando che per la prima volta acoltano i consigli di chi utilizza il cb credo che sia doveroso fare, da parte nostra,la massima pressione possibile per rendere il bsx il degno erede del 48.
Grazie

Queste non sono parole sante, ma santissime!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


rocco66

Citazione di: spiderman il 20 Luglio 2008, 10:32:27
Da premettere che non mi sembra di aver degradato il bsx infatti sono uno dei primi ad averlo acquistato e ho fatto le prime modifiche che ho reperito e postato anche su rgk ma mi sembra sia un po' prestino per dire che sia molto superiore del 48 anche se presi originali  tutti e due il bsx ha una marcia in piu' in tx mentre il 48 è superiore in rx questo solo se sono originali

Non ce l'ho completamente con nessuno! nemmeno ovviamente ai vecchi 48.
Non mi sono trovato semplicemente con i discorsi fatti sul nuovo bsx.
Dico ed riaffermo che il bsx (top ovviamente) supera il vecchio,
soprattutto in pulizia di modulazione, ma anche in potenza! 
per prove e riscontri effettuati sul campo; togliendo dalla stessa antenna
il vecchio e mettendo il nuovo, la modulazione cambia dalla notte al giorno!
Ovvio che saranno gli apparati del futuro in smd, tra l'altro come i cellulari
costruiti con componenti a montaggio superficiale. Tutti i progetti elettronici,
per esempio vogliamo ricostruire sia la eco Colt che il doppio in smd,
state ben sicuri che avranno sicuramente qualche marcia in piu.
Poi se non posso esprimermi in questo forum le mie idee e considerazioni, fatte tra l'altro sul campo, test, rapporti di segnale, in rx, con analizzatori di spettro,
è un altro discorso... o sono io che non sò scrivere.. non lo so!
Ciao Rocco   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

r5000

Citazione di: rocco66 il 20 Luglio 2008, 15:01:08
Citazione di: spiderman il 20 Luglio 2008, 10:32:27
Da premettere che non mi sembra di aver degradato il bsx infatti sono uno dei primi ad averlo acquistato e ho fatto le prime modifiche che ho reperito e postato anche su rgk ma mi sembra sia un po' prestino per dire che sia molto superiore del 48 anche se presi originali  tutti e due il bsx ha una marcia in piu' in tx mentre il 48 è superiore in rx questo solo se sono originali

Non ce l'ho completamente con nessuno! nemmeno ovviamente ai vecchi 48.
Non mi sono trovato semplicemente con i discorsi fatti sul nuovo bsx.
Dico ed riaffermo che il bsx (top ovviamente) supera il vecchio,
soprattutto in pulizia di modulazione, ma anche in potenza! 
per prove e riscontri effettuati sul campo; togliendo dalla stessa antenna
il vecchio e mettendo il nuovo, la modulazione cambia dalla notte al giorno!
Ovvio che saranno gli apparati del futuro in smd, tra l'altro come i cellulari
costruiti con componenti a montaggio superficiale. Tutti i progetti elettronici,
per esempio vogliamo ricostruire sia la eco Colt che il doppio in smd,
state ben sicuri che avranno sicuramente qualche marcia in piu.
Poi se non posso esprimermi in questo forum le mie idee e considerazioni, fatte tra l'altro sul campo, test, rapporti di segnale, in rx, con analizzatori di spettro,
è un altro discorso... o sono io che non sò scrivere.. non lo so!
Ciao Rocco   
73 a tutti ognuno ha propie opignoni e fà bene a esprimerle,ovviamente con rispetto per chi non la pensa allo stesso modo,ogni opignone vale uguale,e può essere in completo disaccordo,ma basta mantenere il rispetto dell'altro che fà bene a entrambi,poi,a volte si è convinti d'aver ragione e di essere nel giusto,ma c'è sempre la possibilità d'aver preso un'abbaglio e poi si rivela più giusta la tesi che al primo momento sembrava completamente sbagliata... spesso si sente dire non si può fare e invece poi qualcuno ci riesce... per questo il forum è vivo e c'è molte discussioni aperte e costruttive...  a riguardo scommesse  ho già detto tutto,fare paragoni tra il vecchio e il nuovo secondo me(e non solo visto che anche altri la pensano così) è prematuro, direi che ANCHE il 48 bdx è migliorabile e sicuramente avrà sviluppi positivi,già così  la discussione diventa costruttiva invece di dire che è molto meglio ecc... poi come già scritto è presto,quando ci sarà un buon numero di 48bdx espansi da farsi riconoscere in aria lì si possono esprimere opignoni per averlo sentito veramente,ora il prototipo di Rocco è comunque un'esperimento,non l'ho sentito ma anche da scettico mi fido, se dice che è meglio perchè non dargli fiducia?senza bisogno di scommesse,ripeto non si vince nulla...ma con questo non  dico non si può fare senza almeno aver provato,lo dovrebbero pensare tutti, ma come sopra ognuno può avere opignoni diverse...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


rocco66

Citazione di: limauniformcharliealfa il 20 Luglio 2008, 10:41:17
scusate ma la casa di produzione midland oppure il negozio dove si acquista il 48 bdx nn ti sa dire cosa ha di più del 48 classico???????

La differenza "finale" a parte la sezione rx, che è stata progettata in modo interamente diverso, è il MOSFET!
Ripero quanto detto in precedenza: Il Mosfet non lo potrà mai superare nessuno,
(a parte le valvole) dico nessuno!
Per quanto riguarda affidabilità non è presto a dirlo, anzi è tardi.
da parte mia i bsx bombardano modulazioni nell'etere in un modo da farti dire "modulazione stereofonica"! (che altro vuoi di piu)
Tutta un'altra storia, R5000 qui non si puo parlare di opinioni individuali,
perchè sul campo stiamo molto ma molto + avanti rispetto al vecchio,
magari non lo hanno mai sentito uno che bombarda veramente.
Una volta sentito, sono sicuro al 100% che mi daranno ragione!
Avete provato qualche volta un 747 o 737 cte?
Come è possibile che in 15cm x 15cm (o quanti sono) ci sono 100watt ed oltre?
Mosfet ovviamente.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


aquilabianca

Citazione di: rocco66 il 20 Luglio 2008, 15:52:26

Avete provato qualche volta un 747 o 737 cte?
Come è possibile che in 15cm x 15cm (o quanti sono) ci sono 100watt ed oltre?
Mosfet ovviamente.


Che saturano iniziando a dar picchi negativi a 60 e 38w rispettivamente........
Comunque il mosfet da molto, alcuni transistor anche di più. Io non dubito che si esca 5 stereofonico, l'unica curiosità mia si svelerà tra un annetto nel vedere quanti BSX torneranno per riparazioni e quanti convenzionali 48............
Poi..... se li si vende e ripara........ San BSX!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

r5000

#333
73 a tutti per l'affidabilità non c'è alternativa,se cosrtuiti bene sia in modo tradizionale o smd non c'è problema, se costruiti alla cinese  non c'è scampo... già quelli vecchi tra falsi contatti e rotture  erano la maggior parte dei cb guasti( è però da valutare la diffusione\ riparazioni che li rendono comunque molto validi) altri cb meno popolari  sono sconosciuti ai riparatori, quindi forse migliori come affidabilità, ma è comunque difficile dire... di COLT per esempio ricordo di averne visti diversi,e non erano troppo diffusi,sicuramente avevano la fama per la modulazione ma come affidabilità ho dubbi... con quelli più recenti a tecnologia smd c'è il problema delle temperature alte che scottano i componenti,anche se per ragioni costruttive non è detto che vedere un circuito in smd cotto vuol dire guasto, i componenti sono nati per essere saldati a temperature più alte e quindi resistono, i progettisti confidano in questo e non se ne preoccupano più di tanto,bisogna solo sperare che i loro calcoli sono giusti, e non che  hanno ideato un circuito con l'intento preciso di farlo durare poco... sai, così ne devono progettare  di nuovi...
ps: per l'affermazione di Rocco che i mosfet non saranno MAI superati da nessuno io direi forse,dipende e per adesso, l'elettronica è in evoluzione, ci sono componenti a microonde di dimensioni millimetriche che trattano kilowatt impulsivi,e ce ne sono sempre di nuovi con tecnologie diverse e per diversi circuiti si pensa a tecnologie completamente diverse,ora il mosfet è in evoluzione mentre il transistor ha fatto storia e solo in pochi campi ha ancora qualcosa di innovativo,sempre meno però...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquilabianca

esattamente, siccome comunque le temperature di un 48 modificato salgono, soprattutto quando posto in un vano chiuso come quello di quasi tutti i camion... l'affidabilità ne risente. Inoltre ho avuto qualche giorno fa codesta presunta "bella radio" per le mani e l'assemblaggio oltre alla qualità dei componenti e della main board è approssimativa. Sembrerà assurdo ma il Lafayette Zeus che ho messo nella macchina della 50 è fatto meglio... e non ci avrei mai creduto!

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 20 Luglio 2008, 16:31:32
esattamente, siccome comunque le temperature di un 48 modificato salgono, soprattutto quando posto in un vano chiuso come quello di quasi tutti i camion... l'affidabilità ne risente. Inoltre ho avuto qualche giorno fa codesta presunta "bella radio" per le mani e l'assemblaggio oltre alla qualità dei componenti e della main board è approssimativa. Sembrerà assurdo ma il Lafayette Zeus che ho messo nella macchina della 50 è fatto meglio... e non ci avrei mai creduto!

Fatto meglio del bsx in smd?
bsx componenti scadenti?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: spiderman il 20 Luglio 2008, 09:22:49
Si domani verso le 10 o 11 ci passo sicuramente

Ok per quell'ora-
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

#337
Citazione di: rocco66 il 20 Luglio 2008, 16:44:05
Citazione di: aquilabianca il 20 Luglio 2008, 16:31:32
esattamente, siccome comunque le temperature di un 48 modificato salgono, soprattutto quando posto in un vano chiuso come quello di quasi tutti i camion... l'affidabilità ne risente. Inoltre ho avuto qualche giorno fa codesta presunta "bella radio" per le mani e l'assemblaggio oltre alla qualità dei componenti e della main board è approssimativa. Sembrerà assurdo ma il Lafayette Zeus che ho messo nella macchina della 50 è fatto meglio... e non ci avrei mai creduto!

Fatto meglio del bsx in smd?
bsx componenti scadenti?

A mio avviso si, il bsx, spero fosse quello capitato a me, faceva proprio pena e compassione. Comunque problema per me non sussistente, visto che di 48 ne ho 2 e rimarranno qui per l'eterno!
E ad uno di essi.... per ora..... di volume di mod....... beh......... l'hanno superato.....pochini.........


r5000

73 a tutti anche una volta era così, ricordo dei cb zodiac che non ne ho mai riparato uno, eppure qualcuno è stato venduto e a parte il cavo del microfono mai avuto problemi,penso che dipende molto dalla catena di produzione, se usano condensatori ad alta temperatura di lavoro e il progetto è normale senza  voler risparmiare sul singolo componente l'affidabilità  è migliore,dagli anni 70 fino al 90-95 è sicura, dopo sono arrivati a fare in paesi dove conta solo la produzione e non la qualità,(sud est asia per esempio...) e a questo punto si equivalgono quasi tutti,non sò se quelli americani ora li fanno ancora lì o sono passati in messico o peggio in cina,però c'è differenza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

#339
Citazione di: r5000 il 20 Luglio 2008, 16:48:02
non sò se quelli americani ora li fanno ancora lì o sono passati in messico o peggio in cina,però c'è differenza...

Purtroppo negli stati uniti la Cina è dilagata.... Sono pochissime le case madri che hanno retto alla tentazione e per lo più nemmeno sull'intera gamma di prodotti.
Per il resto Stryker, Northpoint, Northstar, alcuni Magnum, Alcuni Galaxy sia cb che 10 meter..... tutti made in China!
Per ora reggono Ranger, cobra e soprattutto Connex oltre alla Mitica General.....

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 20 Luglio 2008, 15:52:26
Citazione di: limauniformcharliealfa il 20 Luglio 2008, 10:41:17
scusate ma la casa di produzione midland oppure il negozio dove si acquista il 48 bdx nn ti sa dire cosa ha di più del 48 classico???????

La differenza "finale" a parte la sezione rx, che è stata progettata in modo interamente diverso, è il MOSFET!
Ripero quanto detto in precedenza: Il Mosfet non lo potrà mai superare nessuno,
(a parte le valvole) dico nessuno!
Per quanto riguarda affidabilità non è presto a dirlo, anzi è tardi.
da parte mia i bsx bombardano modulazioni nell'etere in un modo da farti dire "modulazione stereofonica"! (che altro vuoi di piu)
Tutta un'altra storia, R5000 qui non si puo parlare di opinioni individuali,
perchè sul campo stiamo molto ma molto + avanti rispetto al vecchio,
magari non lo hanno mai sentito uno che bombarda veramente.
Una volta sentito, sono sicuro al 100% che mi daranno ragione!
Avete provato qualche volta un 747 o 737 cte?
Come è possibile che in 15cm x 15cm (o quanti sono) ci sono 100watt ed oltre?
Mosfet ovviamente.




Fosse solo il mosfet la differenza sostanziale, io direi: bella minki@t@
Fare un baracchino nuovo, con la sola miglioria dello stadio finale.

Io nel mio 48 monto qualche mosfet  :grin: ed esce 80W di picco.
Come ben dici la modulazione è spettacolare, molto calda e penetrante.

Ma scusa rocco, non puoi fare una registrazione di un tuo 48 classico, ed di un 48 bsx?
Così sentiamo la differenza oggettiva a parità di volume di registrazione e modo di registrazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti una registrazione fatta con i stessi parametri fà sentire delle differenze,ma non è reale come se fosse ascoltato in antenna,certamente è già un passo avanti per farsi un'idea ma secondo me poi lo dirà il tempo se valido o meno,per il discorso affidabilità ,mentre sulla qualità audio non ho dubbi  di quanto dice Rocco,come tutte le cose poi và a gusti,per esempio a me non piacciono con l'eco spinto e la radio grossa,ma è la mia personale opignone, c'è chi và matto per l'eco a 1000 e quindi và tutto bene...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

marcolino

Salve a tutti!
Per quanto riguarda l'affidabilita',giustamente come detto,sara' il tempo e il numero di apparati in circolazione a dirlo.
Un punto su cui bisogna soffermarsi è il fatto che la cte preveda per l'affidabilita' un regime di lavoro normale,mentre per i nostri bisogni questo non è sufficente,quindi si tratta di scoprire quanto margine si abbia prima che si manifesti qualche inconveniente.......!
Personalmente ritengo che una volta sistemata la rx(spero questa settimana di portarvi buone notizie)nel preparare uno o piu' prototipi completi sia necessario oltre alle prove di laboratorio anche un lungo rodaggio sul campo per verificare dove eventualmente ci siano dei punti critici e correggerli prima che l'utilizzatore debba farne le spese.
Credo che la necessita' di fare test accurati,protratti per tempi lunghi, nelle situazioni piu' critiche possibili potranno dare l'esatta dimensione di questo nuovo cb......perchè come dice un vecchio adagio....la gatta frettolosa partori' un gattino cieco e l'altro senza coda..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie

Lele78

73 a tutti,un mio amico lo ha preso già preparato con doppio modulatore e secondo quello che dice lui è più forte del 48 vecchio stampo sempre con doppio modulatore,ma di una cosa se n'e' accorto in rx sente il motore in un moto assurdo e neanche il supertecnico che l'ha preparato sà il perchè.
Ma di questo 48 nuovo si rimedia uno schema elettrico,un salutone a tutti by Lele.


aquilabianca

Citazione di: marcolino il 20 Luglio 2008, 17:58:00
Salve a tutti!
Per quanto riguarda l'affidabilita',giustamente come detto,sara' il tempo e il numero di apparati in circolazione a dirlo.
Un punto su cui bisogna soffermarsi è il fatto che la cte preveda per l'affidabilita' un regime di lavoro normale,mentre per i nostri bisogni questo non è sufficente,quindi si tratta di scoprire quanto margine si abbia prima che si manifesti qualche inconveniente.......!
Personalmente ritengo che una volta sistemata la rx(spero questa settimana di portarvi buone notizie)nel preparare uno o piu' prototipi completi sia necessario oltre alle prove di laboratorio anche un lungo rodaggio sul campo per verificare dove eventualmente ci siano dei punti critici e correggerli prima che l'utilizzatore debba farne le spese.
Credo che la necessita' di fare test accurati,protratti per tempi lunghi, nelle situazioni piu' critiche possibili potranno dare l'esatta dimensione di questo nuovo cb......perchè come dice un vecchio adagio....la gatta frettolosa partori' un gattino cieco e l'altro senza coda..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie


Esattamente, qualsiasi apparato se mantenuto omologato ha standard di affidabilità sufficienti, preparandolo il discorso cambia!
Per il discorso registrazione io ho sentito il normale ed il bsx ed a mio avviso se il normale monta il 1969, beh, forse il bsx esce un pochino meglio ma siccome è facile non usare il 1969...... ma per esempio rimanendo sul economico e facilmente istallabile l ERF2030........un bel mos....

Lele78

Io avevo sentito qualcuno che aveva visto lo schema elettrico,io non riesco a trovarlo sarei curioso di sbirciare come l'hanno fatto ehehehe,un salutone a tutti da Lele.

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Luglio 2008, 17:26:00
Citazione di: rocco66 il 20 Luglio 2008, 15:52:26
Citazione di: limauniformcharliealfa il 20 Luglio 2008, 10:41:17
scusate ma la casa di produzione midland oppure il negozio dove si acquista il 48 bdx nn ti sa dire cosa ha di più del 48 classico???????

La differenza "finale" a parte la sezione rx, che è stata progettata in modo interamente diverso, è il MOSFET!
Ripero quanto detto in precedenza: Il Mosfet non lo potrà mai superare nessuno,
(a parte le valvole) dico nessuno!
Per quanto riguarda affidabilità non è presto a dirlo, anzi è tardi.
da parte mia i bsx bombardano modulazioni nell'etere in un modo da farti dire "modulazione stereofonica"! (che altro vuoi di piu)
Tutta un'altra storia, R5000 qui non si puo parlare di opinioni individuali,
perchè sul campo stiamo molto ma molto + avanti rispetto al vecchio,
magari non lo hanno mai sentito uno che bombarda veramente.
Una volta sentito, sono sicuro al 100% che mi daranno ragione!
Avete provato qualche volta un 747 o 737 cte?
Come è possibile che in 15cm x 15cm (o quanti sono) ci sono 100watt ed oltre?
Mosfet ovviamente.

Negativo... per gustare la mia modulazione a quanto si evince sul forum
(tutti battibecchi per nulla...alla fine te lo devi comprare!)
tutti state contro di me! e mica so fesso, o le battute te le puoi permettere solo tu, visto che ti sei impersonato appunto in un personaggio pieno di umoristica aggiornata al 2000!




Fosse solo il mosfet la differenza sostanziale, io direi: bella minki@t@
Fare un baracchino nuovo, con la sola miglioria dello stadio finale.

Io nel mio 48 monto qualche mosfet  :grin: ed esce 80W di picco.
Come ben dici la modulazione è spettacolare, molto calda e penetrante.

Ma scusa rocco, non puoi fare una registrazione di un tuo 48 classico, ed di un 48 bsx?
Così sentiamo la differenza oggettiva a parità di volume di registrazione e modo di registrazione.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

neil69

Rocco mi raccomando  :allah:calma con le risposte siamo qui per parlare e scambiare opinioni ;-) poi infine tu la tua vittoria personale gia l'hai avuto..quella di essere riuscito a preparare un BSX BOMBA :up: :mrgreen:ciao Rocco statti buono ;)
Modulante Mastrolindo

rocco66

Citazione di: spiderman il 20 Luglio 2008, 07:16:39
Buongiorno e buona domenica a tutti  è logico solo apparato e piccoli accorgimenti e secondo me i due apparati devono stare sotto la stessa antenna per vedere il migliore quale è

Domani mattina prova a breccare sempre sul 5 chiamando appunto l'interessato,
sempre se hai bombe in diretta, direttamente quando parti da Napoli,
se non ci sentiamo prova piu avanti  ma di poco...
mi raccomando non fare figure del menga che poi lo scrivero qui
non si sà mai magari il qso comincia da lì.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: neil69 il 20 Luglio 2008, 23:50:07
Rocco mi raccomando  :allah:calma con le risposte siamo qui per parlare e scambiare opinioni ;-) poi infine tu la tua vittoria personale gia l'hai avuto..quella di essere riuscito a preparare un BSX BOMBA :up: :mrgreen:ciao Rocco statti buono ;)

Ciao Neil
me ne rendo conto mica no di quello che stai dicendo...(non sto facendo nulla di male!)
adesso sto semplicemente attaccanto o sparando o silurando un napoletano che passera dalle mie parti domani mattina dalle 10 alle 11! cosa faccio mi ritiro i cannoni?
Con i Napoletani poi, non ci penso nemmeno!  e stato l'unico sul forum a sfidarmi, ma se ne andra come è venuto con le mani e coi piedi!!!
ci saranno senz'altro testimoni sempre iscritti sul forum, questo è il bello, tutto vero, nulla di inventato! 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"