nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

CI credo poco che raggiunga quelle cifre, ma comunque senza nulla togliere, in fiera tutti belli pronti da spaccatutto a 500 se ne avevi 5 ne avresti venduti pure 10.....


cimabue

voi pensate che i vecchi 48, tra qualche anno saliranno così tanto di quotazione?
io ne ho tre e gia pensavo di venderne uno, ma se è cosi lo tengo ancora un po'

rocco66

Penso proprio che questa volta il vecchio 48 se ne andrà quatto quatto e zitto zitto, in quanto l'estetica è identica!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 15 Luglio 2008, 13:06:29
CI credo poco che raggiunga quelle cifre, ma comunque senza nulla togliere, in fiera tutti belli pronti da spaccatutto a 500 se ne avevi 5 ne avresti venduti pure 10.....


Ma si, era per prendere per il  :culo: il Colt.
Cmq le quotazoni si alzeranno, poco ma si alzeranno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Emergency118

..solo fra qualche tempo vedremo chi ha ragione.....Chiaramente gli apparecchi devono essere sistemati e riposti, insomma...devono essere NUOVI !
L' estetica è identica, ma la gente mica è fessa  :up:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Citazione di: Emergency118 il 15 Luglio 2008, 23:24:46
..solo fra qualche tempo vedremo chi ha ragione.....Chiaramente gli apparecchi devono essere sistemati e riposti, insomma...devono essere NUOVI !
L' estetica è identica, ma la gente mica è fessa  :up:

Ciao
Quindi mi stai dicendo che la gente non fessa, preferirebbe il 48 vecchio,
rinunciando alle grandi qualità dello stadio tx del bsx, alla piu aperta modulazione,
piu pulita in tutti i sensi, magari tra un anno sarà piu potente a dismisura,
purchè abbia un 48 vecchio? anche se in modulazione è anche piu basso?
bo!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


r5000

73 a tutti secondo me la gente non fessa usa il vecchi 48 che è una certezza (discutibile ma  è così) e  quando quelli nuovi saranno abbastanza diffusi da  farsi notare si  avrà la migrazione dal vecchio al nuovo,non si parla di telefonini che la gente fà a gara per avere il più nuovo... poi l'estetica è identica e questo facilita una migrazione dolce, sempre che non salta fuori un super cb con prestazioni mirabolanti sia in rx che tx che sposta il desiderio dei cb in altri modelli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

io sinceramente non temo per le prestazioni del BSX.... ci si arriverà a farlo da paura ma per l'affidabilità a scossoni, botte, durata, calore ecc...


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 16 Luglio 2008, 16:37:35
73 a tutti secondo me la gente non fessa usa il vecchi 48 che è una certezza (discutibile ma  è così) e  quando quelli nuovi saranno abbastanza diffusi da  farsi notare si  avrà la migrazione dal vecchio al nuovo,non si parla di telefonini che la gente fà a gara per avere il più nuovo... poi l'estetica è identica e questo facilita una migrazione dolce, sempre che non salta fuori un super cb con prestazioni mirabolanti sia in rx che tx che sposta il desiderio dei cb in altri modelli...



Lo penso anche io.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Molto ma molto bravi nel sfogarvi.. e bene che sia così!
(sempre contro all'innovazione)
Una cosa si potrebbe (ma si trae ugualmente...)
dal vecchio 48 al passaggio del nuovo BSX solo una cosa importantissima  si è capito (ho capito): I vecchi 48 per portarlo al top ha bisogno di semplici elettricisti
di impianti civili /industriali, in quanto sono tutti fili da staccare e ricollegare,
dal momento che tutto questo non cè piu, allora viene il pericolo....
pericoloso veramente, basta un nonnulla che anche la RX è KO!
(l'ultima affermazione è un pò oltre, ma va bene così).
Per mettere mani sul BSX, purtroppo si deve essere elettronici dalla nascita!
Inutile metterlo in vendita sulla baia dichiarando che ha il doppio modulatore,
e poi quando gli chiedi foto del suo interno, colui è sordo!!! così non si fà!
E' un comportamento da extracomunitario.
Comunque chi di voi ha le cosidette palline, ed è pronto a giocarsi la casa,
affermando appunto che i vecchi 48 escono meglio dei BSX,
(ovviamente fatti da me) sono disposto.
(ho una villa in campagna, con 100 are di terreno)
Ditemi appunto cosa avete da perdere, altrimenti non ne vale la pena!
Finitela di disprezzare il BSX, che vi fà un c...o come una scimmia!!!   
Ciao Rocco
       
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

spiderman

Ciao Rocco da premettere che non sono tecnico elettronico e non cio' la villa col terreno da giocarmi, ma sono un vecchio cb con un po' di esperienza in elettronica nel settore cb.
Tutte le settimane per lavoro sto' quasi a Roma se vuoi mi gioco il mio apparato modificato da me te lo porto e provi il tuo e il mio e magari ci querremmiamo una carica caffeina, il migliore apparato vince anche l'altro da premettere che il mio è un semplice 48 lo so che non e molto la posta in gioco ma per curiosita' di cb io lo farei 
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Loriginale

Citazione di: spiderman il 19 Luglio 2008, 23:51:27
Ciao Rocco da premettere che non sono tecnico elettronico e non cio' la villa col terreno da giocarmi, ma sono un vecchio cb con un po' di esperienza in elettronica nel settore cb.
Tutte le settimane per lavoro sto' quasi a Roma se vuoi mi gioco il mio apparato modificato da me te lo porto e provi il tuo e il mio e magari ci querremmiamo una carica caffeina, il migliore apparato vince anche l'altro da premettere che il mio è un semplice 48 lo so che non e molto la posta in gioco ma per curiosita' di cb io lo farei 


ci vuole un arbitro  di grande esperienza in ""tangenti"" , marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


r5000

Citazione di: rocco66 il 19 Luglio 2008, 23:07:05
Molto ma molto bravi nel sfogarvi.. e bene che sia così!
(sempre contro all'innovazione)
Una cosa si potrebbe (ma si trae ugualmente...)
dal vecchio 48 al passaggio del nuovo BSX solo una cosa importantissima  si è capito (ho capito): I vecchi 48 per portarlo al top ha bisogno di semplici elettricisti
di impianti civili /industriali, in quanto sono tutti fili da staccare e ricollegare,
dal momento che tutto questo non cè piu, allora viene il pericolo....
pericoloso veramente, basta un nonnulla che anche la RX è KO!
(l'ultima affermazione è un pò oltre, ma va bene così).
Per mettere mani sul BSX, purtroppo si deve essere elettronici dalla nascita!
Inutile metterlo in vendita sulla baia dichiarando che ha il doppio modulatore,
e poi quando gli chiedi foto del suo interno, colui è sordo!!! così non si fà!
E' un comportamento da extracomunitario.
Comunque chi di voi ha le cosidette palline, ed è pronto a giocarsi la casa,
affermando appunto che i vecchi 48 escono meglio dei BSX,
(ovviamente fatti da me) sono disposto.
(ho una villa in campagna, con 100 are di terreno)
Ditemi appunto cosa avete da perdere, altrimenti non ne vale la pena!
Finitela di disprezzare il BSX, che vi fà un c...o come una scimmia!!!   
Ciao Rocco
       

73 a tutti mai fare scommesse di questo genere... ho visto un tipo che  per pagare una scommessa persa si è dipinto di blù... e c'è voluto del tempo prima che l'anilina si è scolorita... d'accordo che sai il fatto tuo, ma certe affermazioni è sempre meglio non farle,che se trovi uno che fà un 48 che dura 2 giorni, ma magari con dentro un lineare da 100watt... mai fare affermazioni simili...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

#314
Discorrere di meno e alzare meno fumo....Accendere le radio e dimostrare sul campo e attraverso i controlli dei corrispondenti le proprie affermazioni, senza inutili dimostrazioni "virtuali"...Conosco un tipo che stà ancora pagando la moto che ha perso per scommessa....Evitiamo questi puerili e carnevaleschi atteggiamenti su RGK, qui non siamo al bar....
Qui nessuno è contro l' innovazione (proprio per definizione  :up:), qui nessuno tiene comportamenti da extracomunitario (poi cosa vorrebbe dire questo discorso?), qui diverse persone che ti parlano  hanno titoli di studio per poterlo fare con cognizione di causa uniti a 30 anni di esperienza su riparazioni e modifiche di radio che non sono certo la monnezza del 48, e specialmente del bsx... quindi evitiamo di sbruffoneggiarsi e restiamo in un' ambito di impressioni e recensioni personali in stile rgk e non in stile "bar sport"....Il bsx ha ancora tantissimi difetti, specialmente in ricezione e ben chiari anche in CTE; in trasmissione la prima cosa che ti potrei far notare, ma proprio la più basilare che un grande "elettronico" dovrebbe sapere è che i MosFet non hanno e non avrenno mai la dinamica di un buon transistor 1969 e te ne potrei dire ancora quante ne vuoi.......... ma tanto quando si stacca la spina non si intende più da quell' orecchio e qualsiasi cosa che ti dice chi ti fà notare alcune "basilari" cose, diventa tutto una scusa per controbattere a occhi chiusi e senza cognizione.
La chiudo comunque qui perchè mi sembra proprio che si stia degenerando con affermazioni e comportamenti a dir poco puerili, ho una certa età e questo tenore di discorsi e affermazioni "mi ci gioco la villa" o "mi ci gioco il baracchino" non le richiedo e sopporto proprio, in special modo qui su RGK, quando tra l' altro nessuno in passato si è mai azzardato a farle, per argomenti anche molto più seri.
QRT su questo argomento da parte mia, dite quel che vi pare, non vi risponderò.

r5000

Citazione di: Emergency118 il 20 Luglio 2008, 00:50:00
Discorrere di meno e alzare meno polveroni....Accendere le radio e dimostrare sul campo le proprie affermazioni, senza inutili dimostrazioni virtuali...Conosco un tipo che stà ancora pagando la moto che ha perso per scommessa....Evitiamo questi puerili e carnevaleschi atteggiamenti su RGK, qui non siamo al bar....
Qui nessuno è contro l' innovazione, qui nessuno tiene comportamenti da extracomunitario (poi quali sono questi comportamenti...????), qui diverse persone che ti parlano  hanno titoli di studio e 30 anni di esperienza su riparazioni e modifiche di radio che no sono certo la monnezza del 48, quindi evitiamo di sbruffoneggiarsi e restiamo in un' ambito di impressioni e recensioni personali....Il bsx ha ancora tanti difetti, specialmente in ricezione, in trasmissione la prima cosa che ti potrei far notare, ma proprio la più basilare che un grande "elettronico" dovrebbe sapere è che i MosFet non hanno e non avrenno mai la dinamica di un buon transistor 1969, ma tanto quando si stacca la spina non si intende più da quell' orecchio e qualsiasi cosa che ti dice chi ti fà notare alcune "basilari" cose, sono tutte caXXate.
La chiudo qui perchè mi sembra proprio che si stia degenerando, ho una certa età e questo tenore di discorsi e affermazioni "mi ci gioco la villa" non le richiedo e sopporto proprio.
QRT su questo argomento da parte mia
73 a tutti, Filippo sono d'accordo con il discorso delle scommesse, e che fino ad ora il transistror è più generoso, ma guarda che l'elettronica ha fatto passi da gigante,i transistor in radiofrequenza reggono ancora il confronto con i mosfet, ma se non a breve verranno sicuramente superati,in potenza(già succede con mosfet che tranquillamente fanno da interrutori a 100ampere...) sono ormai molto superiori, con la radiofrequenza si avvicinano,e poi supereranno i transistor che comunque resteranno,come le valvole, sostituibili da componenti nuovi ma se si vuole un certo "suono" si torna alle valvole...  o ai transistor se hanno ancora un qualcosa di differenza,secondo me il bsx sarà una transizione tra il vecchio e un'altro migliorato,almeno la penso così,se poi si applicano e migliorano già questo benissimo,non possiamo certamente deciderlo noi ma chiaramente ne possiamo parlare e esprimere opignoni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

rocco66

Citazione di: r5000 il 20 Luglio 2008, 00:19:59
Citazione di: rocco66 il 19 Luglio 2008, 23:07:05
Molto ma molto bravi nel sfogarvi.. e bene che sia così!
(sempre contro all'innovazione)
Una cosa si potrebbe (ma si trae ugualmente...)
dal vecchio 48 al passaggio del nuovo BSX solo una cosa importantissima  si è capito (ho capito): I vecchi 48 per portarlo al top ha bisogno di semplici elettricisti
di impianti civili /industriali, in quanto sono tutti fili da staccare e ricollegare,
dal momento che tutto questo non cè piu, allora viene il pericolo....
pericoloso veramente, basta un nonnulla che anche la RX è KO!
(l'ultima affermazione è un pò oltre, ma va bene così).
Per mettere mani sul BSX, purtroppo si deve essere elettronici dalla nascita!
Inutile metterlo in vendita sulla baia dichiarando che ha il doppio modulatore,
e poi quando gli chiedi foto del suo interno, colui è sordo!!! così non si fà!
E' un comportamento da extracomunitario.
Comunque chi di voi ha le cosidette palline, ed è pronto a giocarsi la casa,
affermando appunto che i vecchi 48 escono meglio dei BSX,
(ovviamente fatti da me) sono disposto.
(ho una villa in campagna, con 100 are di terreno)
Ditemi appunto cosa avete da perdere, altrimenti non ne vale la pena!
Finitela di disprezzare il BSX, che vi fà un c...o come una scimmia!!!   
Ciao Rocco
       

73 a tutti mai fare scommesse di questo genere... ho visto un tipo che  per pagare una scommessa persa si è dipinto di blù... e c'è voluto del tempo prima che l'anilina si è scolorita... d'accordo che sai il fatto tuo, ma certe affermazioni è sempre meglio non farle,che se trovi uno che fà un 48 che dura 2 giorni, ma magari con dentro un lineare da 100watt... mai fare affermazioni simili...

Buongiorno a tutti
Parlo ovviamente di confronto di Bsx e 48 vecchio, solo doppio modulatore e eco,
cioè parità di modifiche ovviamente. Si smontano ambedue e si vede quello che cè dentro! O come pensa i fare ? giocare a carte coperte? 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

spiderman

Buongiorno e buona domenica a tutti  è logico solo apparato e piccoli accorgimenti e secondo me i due apparati devono stare sotto la stessa antenna per vedere il migliore quale è
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

rocco66

Ciao
Allora senz'altro farai A1 Roma-NA out Cassino
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


spiderman

No out frosinone e poi dir LT e poi pontina
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

rocco66

Citazione di: spiderman il 20 Luglio 2008, 09:00:22
No out frosinone e poi dir LT e poi pontina

Quindi ci passi per forza a Cassino
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

spiderman

Si domani verso le 10 o 11 ci passo sicuramente
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

marcolino

Salve a tutti!
I mosfet e l'smd sono destinati ad essere dominanti in molti campi dell'elettronica,per cui è necessario imparare a conoscerli e a maneggiarli.
Purtroppo,per l'smd',le attrezzature e l'abilita' manuale, che si usano tutt'ora non saranno piu' sufficenti e questo portera' molti ad avere grosse difficolta'nel maneggiare questi apparati.
Per quanto riguarda i mosfet l'orientamento dei costruttori è ormai rivolto verso questo tipo di componenti perche' progettualmente semplificano notevolmente i circuiti e come prestazioni sono ormai alla pari se non superiori ai transistor.
Questa superiorita' vale per la potenza ma soprattutto per la modulazione che a mos da delle sensazioni di purezza inimmaginabili per il transistor.
Altro discorso per quanto riguarda il bsx, che nessuno vuol denigrare perche' volenti o nolenti è il futuro,rappresenta il voler porre l'accento sulle parti che al momento non sono nemmeno confrontabili con il vecchio 48.
Allo stato attuale delle cose la casa madre sta facendo una profonda revisione della rx perche' si è resa conto che ci sono alcune cose da migliorare,capendo che il successo di un apparato non passa solo dalla trasmissione,ma bensi' dal complesso delle sue prestazioni e affidabilita'.
Considerando che per la prima volta acoltano i consigli di chi utilizza il cb credo che sia doveroso fare, da parte nostra,la massima pressione possibile per rendere il bsx il degno erede del 48.
Grazie

aquilabianca

Mah Rocco mi sa che certe cose non cambiano mai........ non postero oltre nemmeno io

spiderman

Da premettere che non mi sembra di aver degradato il bsx infatti sono uno dei primi ad averlo acquistato e ho fatto le prime modifiche che ho reperito e postato anche su rgk ma mi sembra sia un po' prestino per dire che sia molto superiore del 48 anche se presi originali  tutti e due il bsx ha una marcia in piu' in tx mentre il 48 è superiore in rx questo solo se sono originali
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)