News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Ma si, occorre solo un pò di tempo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


oldjhon

73 a tutti, volevo dire la mia in merito ma senza polemizzare, leggo quanto scritto da Marcolino che la CTE accetta consigli da chi è in grado di darli e che stanno richiedendo informazione per migliorare il nuovo alan 48, francamente mi sembra una presa in giro, che loro non sappiano come va l'apparato fa quasi ridere, e a quelli che lo hanno acquistato cosa faranno... il richiamo in fabbrica per poi modificarlo? se cosi fosse sarebbe una buona cosa però avrebbero potuto pensarci prima.
Old

r5000

Citazione di: marcolino il 13 Luglio 2008, 17:27:53
Salve a tutti!
Leggo con immenso dispiacere che alcuni di voi credono che sia poco affidabile e me ne duole!
Spero che quelli che hanno ricevuto il file con la modifica sulla parte di ricezione del bsx siano testimoni che non si tratta di cose inventate.
Permettetemi di ricordare che ho inviato la documentazione alla redazione e anche al tuo dottore Neil che me la chiesta in privato e che con alcuni di voi sono in contatto privatamente per confrontarci sul funzionamento della suddetta!!!!!!!!!!!!!
Resta il fatto che chiunque vuole una testimonianza sono disponibile ad inviare la mail originale che la CTE mi ha mandato all'epoca dei fatti.
Sulla intestazione è riportato il nome della persona  che sta seguendo lo sviluppo del bsx ed è sufficente conttattare la casa madre e chiedere spiegazioni al suddetto personaggio!!!!!!!!
Personalmente non sono ne amico e ne nemico della CTE ma ho voluto rendervi partecipi di come una volta segnalato il problema ci si è mossi per risolverlo.
La modifica è stata distribuita a chi ne faceva richiesta dopo che mi hanno dato l'autorizzazione per farlo perche' si sono resi conto che avevano messo in commercio un 'apparato zoppo!!!!
Rocco sul fatto che tu ci campi e credi d'avere smascherato un imbroglione o un compare della cte e che non sei a conoscenza di nessuna modifica emessa ,quando ormai è quasi di domio pubblico.....
Neil,perdonani la CTE si è messa a disposizione perche' si rende conto che morto il vecchio 48 o migliora questo........quindi accetta consigli da chi reputa in grado di darli,tanto è vero che stanno ancora richiedendo informazioni per miglioralo.
A tal proposito nei prossimi giorni li conttattero' e se vi fara' piacere vi faro sapere se ci sono in corso degli ulteriori aggiornamenti.
Rimango a disposizione di tutti coloro che vogliono avere delle ulteriori delucidazioni in merito a questa vicenda e comunque sicuro di quanto asserito sino ad ora nei vari post sul bsx mi riservo,qualora nonostante le prove che eventualmente mi verranno richieste,lo stillicidio continuasse di avviare delle azioni piu' concrete a tutela della mia immagine.
Grazie

73 a tutti, ok,mi sembra che non ci sono offese o calunnie, Neil ha  espresso un suo dubbio, quindi si può continuare,ovviamente ognuno può avere la propia opignone e la può dire,comunque se si continua con il topic intelligentemente senza esagerare non c'è bisogno di richiami, leggo che Marcolino è molto disponibile e questo basta, se poi la CTE migliora questo sostituto del vecchio 48  grazie a lui o qualcun'altro benissimo, è meglio per tutti, penso che su questo siamo tutti d'accordo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

neil69

Per Bacco  8O non me ne voglia Marcolino non era certo mia intenzione offenderla o porla in ridicolo davanti a tutti , la mia era solo un osservazione o meglio un dubbio che mi sarei dovuto tenere dentro me. Voglia scusarmi :allah: se non volutamente ho creato danno alla sua immagine,forse nell'attimo che ho postato il tutto ero in preda agli effetti di un bicchiere di Barolo :mrgreen:tante cose belle e mi saluti il dottore
Modulante Mastrolindo


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

però era stato chiesto a marcolino di mettere nella sezione download la modifica per l'RX.
rocco contattalo privatamente così ti fai mandare la modifica.


marcolino

Salve a tutti!
Cimabue ti posso confermare che a suo tempo avevo inviato alla redazione tutta la documentazione.
Oggi stesso inviero' nuovamente il tutto affinche' sia a disposizione di chi ne avesse bisogno.
Neil,non mi devi nessuna scusa,perche' c'è piena facolta' di esprimere le proprie opinioni e tu hai fatto benissimo a renderle pubbliche,pero' nel farlo ci si assume anche la responsabilita' di quanto si sta scrivendo.........!!!!!
Chiunque avesse delle prove concrete di quanto avete asserito in precedenza non abbia timore a renderle pubbilche per smascherarmi,se altresi' parlate per screditare gratuitamente,ripeto, mi tutelero nei modi e nelle sedi che riterro 'piu' opportune!
Attendo serenamente e pacatamente queste prove di colpevolezza,pronto ad espiare le mie colpe!!!!!!
Grazie e buon lavoro a tutti!!!!!!


hafrico

.........48 BSX....  insisto............. tempo perso...... buone vacanze a tutti....

rocco66

Citazione di: marcolino il 14 Luglio 2008, 07:30:22
Salve a tutti!
Cimabue ti posso confermare che a suo tempo avevo inviato alla redazione tutta la documentazione.
Oggi stesso inviero' nuovamente il tutto affinche' sia a disposizione di chi ne avesse bisogno.
Neil,non mi devi nessuna scusa,perche' c'è piena facolta' di esprimere le proprie opinioni e tu hai fatto benissimo a renderle pubbliche,pero' nel farlo ci si assume anche la responsabilita' di quanto si sta scrivendo.........!!!!!
Chiunque avesse delle prove concrete di quanto avete asserito in precedenza non abbia timore a renderle pubbilche per smascherarmi,se altresi' parlate per screditare gratuitamente,ripeto, mi tutelero nei modi e nelle sedi che riterro 'piu' opportune!
Attendo serenamente e pacatamente queste prove di colpevolezza,pronto ad espiare le mie colpe!!!!!!
Grazie e buon lavoro a tutti!!!!!!

Buongiorno a tutti
Marcolino, la mia intenzione è  proprio di offendere o altro nei tuoi confronti, la stessa di Neil, appunto se sei in contatto con la CTE meglio per tutti. Se hai veramente un qualcosa per la RX puoi mandarmela che per provarla ci metto meno tempo del tuo invio! Puoi mandare il tutto all'indirizzo email del profilo. Scuse anticipate se non mi sono espresso male...
Hafrico, se tu avresti il modo di sentire un bdx che ti spaccasse la cassa in rx, sono ben sicuro che te ne fregheresti della RX, poi in fin dei conti ha sì qrm a 3 anche  senza antenna, ma è pur vero che si sente tutto, anche quelli che ti arrivano ad 1, non vuol dire che viene coperto dal rumore di fondo, ma si sentono lo stesso.
mi sà che stò barolo col caldo è negativo...
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


hafrico

ciao.... ROCCO............ a spaccare le casse basta un 48 tradizionale....  basta ed avanza........... quando hai superato il 100x100 della modulazione ............ che sei al limite della distorsione............ dove vuoi arrivare.............  poi i gusti sono gusti . . . il mondo è bello........... proprio perche' la pensiamo in modo diverso.... ciao..

marcolino

Salve a tutti!
Ho mandato due mail diverse alla redazione con tutta la documentazione per la modifica in rx del 48 bsx affinche' sia a disposizione di tutti coloro (Rocco e company) che ne necessitano,chiedo cortesemente alla medesima se ci fossero dei problemi di ricezione di avvisarmi....!
Oggi come promesso ho nuovamente conttattato la cte e ho avuto notizia che la modifica sulla ricezione si sta evolvendo per aumentare le prestazioni del ricevitore.
Hanno preso in esame quanto gli e' stato segnalato e tra poche settimane si dovrebbe giungere ad una versione definitiva.
Quando questa scaturira' mi faro' inviare la documentazione affinche' si possano aggiornare gli apparati carenti.
Grazie

LuckyLuciano®

Marcolino, magari sapere anche il lotto "pacco" in modo da correrei ai ripari qualora li avessimo sottomano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Citazione di: hafrico il 14 Luglio 2008, 10:36:00
ciao.... ROCCO............ a spaccare le casse basta un 48 tradizionale....  basta ed avanza........... quando hai superato il 100x100 della modulazione ............ che sei al limite della distorsione............ dove vuoi arrivare.............  poi i gusti sono gusti . . . il mondo è bello........... proprio perche' la pensiamo in modo diverso.... ciao..

Assulutamente no! nessun paragone puoi fare coi mosfet, puoi solo paragonarli alle valvole.
Non puoi paragonare un Mosfet con un Transistor
Non è questione di gusti...ma di orecchie, ma soprattutto di dinamica,
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


hafrico

ciao .... ROCCO............. evidentemente non ho un buon orecchio....  pensavo che con la modulazione del 48.... echo e doppio........... avevamo raggiunto il top.....  se ci sono altre frontiere ........... le esploreremo .....  ma rimango del parere che chi cambia il vecchio con il nuovo ............ non fa un affare................  riferito naturalmente al 48 . . . . . . . . .  io lo ho provato............ e non mi ha dato le soddisfazioni che ha dato a te . . . .   non parliamo poi delle delle temperature estreme che raggiunge.......   e non voglio pensare nemmeno a quanto si dovra' intervenire per riparare eventuali danni . .  . . . .     queste pero' sono e rimangono solo delle mie opinioni... . . .  che in quanto tali sono opinabili........ . . .  pero' mi devono portare i fatti.... ..  .  ciao...  :up:

rocco66

Citazione di: hafrico il 15 Luglio 2008, 08:35:15
ciao .... ROCCO............. evidentemente non ho un buon orecchio....  pensavo che con la modulazione del 48.... echo e doppio........... avevamo raggiunto il top.....  se ci sono altre frontiere ........... le esploreremo .....  ma rimango del parere che chi cambia il vecchio con il nuovo ............ non fa un affare................  riferito naturalmente al 48 . . . . . . . . .  io lo ho provato............ e non mi ha dato le soddisfazioni che ha dato a te . . . .   non parliamo poi delle delle temperature estreme che raggiunge.......   e non voglio pensare nemmeno a quanto si dovra' intervenire per riparare eventuali danni . .  . . . .     queste pero' sono e rimangono solo delle mie opinioni... . . .  che in quanto tali sono opinabili........ . . .  pero' mi devono portare i fatti.... ..  .  ciao...  :up:

Ciao Hafrico
E...non finisce qui....
La modifica proposta per il taglio del cavo per i 10watt è nulla di fronte a quello che offre il mosfet installato, da datasheet siamo sui 16 watt!
(la mitshibishi appunto ha installato il vero sostituto del 1969!) in versione mosfet ovviamente.
Dove hai riscontrato temperature elevate? in che zona?
Montando il doppio modulatore? se è qui il problema, da parte mia per i primi esemplari
si raggiungevano quasi 80°!!!
ma ovviamente sono scesi drasticamente con varie strategie.
Purtroppo siamo di opionioni diverse, se il vecchio 48 "morirà" e non se ne troveranno + cambiamo mestriere? allora perchè non pensare al suo sostituto e migliorarlo in tutto e per tutto?  Me ne rendo conto che è in smd ma purtroppo o sta minestra o giu dalla finestra!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

Citazione di: rocco66 il 15 Luglio 2008, 08:59:01
Citazione di: hafrico il 15 Luglio 2008, 08:35:15
ciao .... ROCCO............. evidentemente non ho un buon orecchio....  pensavo che con la modulazione del 48.... echo e doppio........... avevamo raggiunto il top.....  se ci sono altre frontiere ........... le esploreremo .....  ma rimango del parere che chi cambia il vecchio con il nuovo ............ non fa un affare................  riferito naturalmente al 48 . . . . . . . . .  io lo ho provato............ e non mi ha dato le soddisfazioni che ha dato a te . . . .   non parliamo poi delle delle temperature estreme che raggiunge.......   e non voglio pensare nemmeno a quanto si dovra' intervenire per riparare eventuali danni . .  . . . .     queste pero' sono e rimangono solo delle mie opinioni... . . .  che in quanto tali sono opinabili........ . . .  pero' mi devono portare i fatti.... ..  .  ciao...  :up:

Ciao Hafrico
E...non finisce qui....
La modifica proposta per il taglio del cavo per i 10watt è nulla di fronte a quello che offre il mosfet installato, da datasheet siamo sui 16 watt!
(la mitshibishi appunto ha installato il vero sostituto del 1969!) in versione mosfet ovviamente.
Dove hai riscontrato temperature elevate? in che zona?
Montando il doppio modulatore? se è qui il problema, da parte mia per i primi esemplari
si raggiungevano quasi 80°!!!
ma ovviamente sono scesi drasticamente con varie strategie.
Purtroppo siamo di opionioni diverse, se il vecchio 48 "morirà" e non se ne troveranno + cambiamo mestriere? allora perchè non pensare al suo sostituto e migliorarlo in tutto e per tutto?  Me ne rendo conto che è in smd ma purtroppo o sta minestra o giu dalla finestra!
Ciao Rocco

.si......... ROCCO........... HAI RAGIONE...bisogna adeguarsi........  ma fino a guando trovo i 48   tradizionali...... e ancora ne trovo......  faccio quelli......  kkkkk..........kiappa........

Emergency118

#291
Una buona scorta di 48 vecchi e passa la paura fra qualche anno varranno oro; poi per quanto riguarda la scelta dei mosfet e dell' orecchio più o meno fine, ricordiamoci che stiamo comunque parlando di un baracchino, e nemmeno di quelli buoni per giunta....am/fm e circuiti veramente semplici !!!
Tutto smd, se lo aprite vi schiantate da ridere per quanto sia....vuoto!
Io consiglio, a chi piace il 48, di trovarne uno vecchio e farselo sistemare (per adesso...), per quanto riguarda il nuovo, se addirittura la CTE stà studiando  delle modifiche per migliorare la ricezione (con degli ingegneri che ci lavorano sopra) vorrà almeno dire che a livello progettuale qualcosa vada ancora sistemato....Quindi penso che l' orecchio di Hafrico funzioni ancora bene  ;-)

rocco66

#292
 abbraccino
Ciao emergenzy
1° orecchio da mercante da parte mia
Curiosità: quando sentono che il bdx è nettamente superiore appunto un'altro anno come la mettiamo? che ci farai con i vecchi 48 di scorta? le sole?
kaipa kaipa...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 15 Luglio 2008, 08:59:01
  Me ne rendo conto che è in smd ma purtroppo o sta minestra o giu dalla finestra!
Ciao Rocco



Alla fine è quello che penso io.
Ormai questo c'è e questo ci teniamo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Emergency118

#294
Citazione di: rocco66 il 15 Luglio 2008, 10:22:49
abbraccino
Ciao emergenzy
1° orecchio da mercante da parte mia
Curiosità: quando sentono che il bdx è nettamente superiore appunto un'altro anno come la mettiamo? che ci farai con i vecchi 48 di scorta? le sole?
kaipa kaipa...
vabbè, a parte che si chiama BSX, comunque con i nostri 48 vecchio stile belli preparati fra un paio d' anni ne riparlamo...sarà il mito dei camionisti, il camionaro è tradizionalista..... proprio come il vecchio colt (che , ribadisco, è un gabinetto...ma tant'è ;-)), tutti diranno "si, si ma come andava il vecchio..." e io il vecchio preparato al top (da Franco, non da me) e nuovo di pacca l' ho quà !!!!  :shhhh:

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 15 Luglio 2008, 12:34:31
Citazione di: rocco66 il 15 Luglio 2008, 10:22:49
abbraccino
Ciao emergenzy
1° orecchio da mercante da parte mia
Curiosità: quando sentono che il bdx è nettamente superiore appunto un'altro anno come la mettiamo? che ci farai con i vecchi 48 di scorta? le sole?
kaipa kaipa...
vabbè, a parte che si chiama BSX, comunque con i nostri 48 vecchio stile belli preparati fra un paio d' anni ne riparlamo...sarà il mito dei camionisti, il camionaro è tradizionalista..... proprio come il vecchio colt (che , ribadisco, è un gabinetto...ma tant'è ;-)), tutti diranno "si, si ma come andava il vecchio..." e io il vecchio preparato al top (da Franco, non da me) e nuovo di pacca l' ho quà !!!!  :shhhh:

BRAVO   FILIPPO..............  hai colto nel segno.......... ragioni come me....  :up:

Emergency118

Citazione di: hafrico il 15 Luglio 2008, 12:37:54
Citazione di: Emergency118 il 15 Luglio 2008, 12:34:31
Citazione di: rocco66 il 15 Luglio 2008, 10:22:49
abbraccino
Ciao emergenzy
1° orecchio da mercante da parte mia
Curiosità: quando sentono che il bdx è nettamente superiore appunto un'altro anno come la mettiamo? che ci farai con i vecchi 48 di scorta? le sole?
kaipa kaipa...
vabbè, a parte che si chiama BSX, comunque con i nostri 48 vecchio stile belli preparati fra un paio d' anni ne riparlamo...sarà il mito dei camionisti, il camionaro è tradizionalista..... proprio come il vecchio colt (che , ribadisco, è un gabinetto...ma tant'è ;-)), tutti diranno "si, si ma come andava il vecchio..." e io il vecchio preparato al top (da Franco, non da me) e nuovo di pacca l' ho quà !!!!  :shhhh:

BRAVO   FILIPPO..............  hai colto nel segno.......... ragioni come me....  :up:
...e come il 99% dei baracchinari con una certa età e 27 anni di radio!

aquilabianca

io ho il mio "home made" e mi accontento, vecchia razza e modifiche..... personali eheheh.... sentito un bsx poch anzi.... prima a pianto col 48.... dopo o acceso il bimbo appena arrivato.... poverino ahahah.
Comunque tutto sta a saperli fare! io resto però per il non smd

hafrico

Citazione di: aquilabianca il 15 Luglio 2008, 12:45:12
io ho il mio "home made" e mi accontento, vecchia razza e modifiche..... personali eheheh.... sentito un bsx poch anzi.... prima a pianto col 48.... dopo o acceso il bimbo appena arrivato.... poverino ahahah.
Comunque tutto sta a saperli fare! io resto però per il non smd

non sai come sono daccordo.............. sono stradaccordissimo....  sentiti un paio di  bsx  . . .   pena totale............ sembravano gattini.......... contro le tigri..... 48...normal. . in extremis....  :culo: :culo: :culo:

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 15 Luglio 2008, 12:34:31
Citazione di: rocco66 il 15 Luglio 2008, 10:22:49
abbraccino
Ciao emergenzy
1° orecchio da mercante da parte mia
Curiosità: quando sentono che il bdx è nettamente superiore appunto un'altro anno come la mettiamo? che ci farai con i vecchi 48 di scorta? le sole?
kaipa kaipa...
vabbè, a parte che si chiama BSX, comunque con i nostri 48 vecchio stile belli preparati fra un paio d' anni ne riparlamo...sarà il mito dei camionisti, il camionaro è tradizionalista..... proprio come il vecchio colt (che , ribadisco, è un gabinetto...ma tant'è ;-)), tutti diranno "si, si ma come andava il vecchio..." e io il vecchio preparato al top (da Franco, non da me) e nuovo di pacca l' ho quà !!!!  :shhhh:


Va a finire che lo vendi a 1000e fra 10 anni  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™