News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: ANDREA 589 il 31 Maggio 2008, 16:30:28
:-D IO PREFERISCO IL 48 PUGLIESE  :dance: :dance: :dance:
HI




senza obbra di dubbio  :up: :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: cbgigi il 31 Maggio 2008, 16:38:54
uno che conosco dice che glielo han modificato in circa un paio d ore....lui dice che è formidabile!!!forse appena messo in funione si, ma ora non credo...praticamente all inizio la modulazione era veramente bella mo invece e bassa e troppo compressa non si capisc niente quando parla....e mo altro diff i 120 ch non si agganciano tutti....uno schiffo di lavoro o bsx non alla portata di tutti?



esatto, entrambe le cose.
Andrà bene, ma non ora.
Bisogna studiarselo bene, provare e riprovare.
A risultato ottenuto, migliorarlo ancora... e così via.
Solo così si potrà avere un risultato eccellente come quello odierno sul 48 tradizionale.  :up:
Le cose fatte solo per far soldi, quindi in fretta e solo per arricchirsi, lasciano il tempo che trovano.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: cbgigi il 31 Maggio 2008, 16:38:54
uno che conosco dice che glielo han modificato in circa un paio d ore....lui dice che è formidabile!!!forse appena messo in funione si, ma ora non credo...praticamente all inizio la modulazione era veramente bella mo invece e bassa e troppo compressa non si capisc niente quando parla....e mo altro diff i 120 ch non si agganciano tutti....uno schiffo di lavoro o bsx non alla portata di tutti?
brutta notizia

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cbgigi

non brutta...bruttissima proprio!!!!!!!!!!il tecnico,se cosi lo si vuol chiamare e proprio :down:.........!!!!o si va alla ricerca dei vecchi 48 o si preparano i 68 prima che escano di scena pure loro


hafrico

ma il problema sta anche nella temperatura di lavoro........ riscaldano come bestie. .. . . .. ..  . . . .   e poi cosa non meno importante..............  se si dovesse riparare.... ???????????  e ........ qui mi ripeto......... se parte il processore .......... cosa possibilissima........... che è ultra slim......... estra piatto........... e super ciofeca......  che fai...????    a parte le difficoltà tecniche.... per sostituire i pezzi......  ma dove si trovano i ricambi...????....... in cina.......   :down: :down: :down: :down: 

se non si è capito.......... a me fanno schifo...........

LuckyLuciano®

#155
si si parlavo con esteban anche di questo.
Del processore: schifoso, sottolissimo con mille mila piedini vicinissimi.
Volendo si riesce con mille bestemmie a sostituirlo, ma:
1. dove si trova il ricambio
2. se si trova, costerà insensatamente una mazzata anche essendo cinese in quanto è il componente principale; quindi devono giustificare nel prezzo l'importanza del pezzo
3. trovare l'anima pìa con saldatore ad aria calda, mano ferma, ottima vista, e pazienza che metà basta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbgigi

chi sa che avevan in testa quando lo hann concepito...lasciarlo cosi no vero??? >:D >:Dpoi dico io se devi far qual cosa falla ma che funzioni però!!!esteticamente identico,caro come il sangue e mal funzionante...mha ??? ???.....però una cosa positiva ci stà caro hafrico,quando arriva in temperature ci puoi metter l h2o a bollire e farc du spaghi..hihihihihihihihih :mrgreen: :grin:


Emergency118

Io non sò cosa dirvi sinceramente....La tecnologia teoricamente dovrebbe portare ad un miglioramento del prodotto rispetto a quello che si và a sostituire.....
Però io in questo caso credo che la tecnologia sia sfruttata esclusivamente per risparmiare....Risparmiare rispetto ai componenti tradizionali e anche rispetto alla qualità generale del baracchino.
Per adesso lo boccio, salvo ricredermi se si riuscirà ad inventare qualcosa di veramente buono su questo "bidone".

Claudio

migliorare....ok...
anche il risparmio è una miglioria!
l'apparato è stato progettato, costruito e venduto per un uso ben specifico, rispondendo a delle direttive di legge e garantendone il perfetto funzionamento per un minimo di due anni. Se poi con tale apparato non è più possibile apportare delle sostanziali modifiche, il problema non è certo di midland.
Tutto si evolve, i componenti cambiano, le lavorazioni e i metodi di montaggio pure, non si può additare un produttore perchè aggiorna i suoi prodotti.
Sono perfettamente d'accordo con voi, la rivisitazione è stata fatta principalmente per ridurre i costi di produzione ed avere maggiori profitti, ormai la manovalanza incomincia a costare cara anche a taiwan...
Riguardo l'assemblaggio sono sicuramente peggiorati, tempo fa ho messo mano in un 48plus...le saldature sembravano fatte da Stevie Wonder  :mrgreen:


r5000

Citazione di: Emergency118 il 31 Maggio 2008, 21:59:45
Io non sò cosa dirvi sinceramente....La tecnologia teoricamente dovrebbe portare ad un miglioramento del prodotto rispetto a quello che si và a sostituire.....
Però io in questo caso credo che la tecnologia sia sfruttata esclusivamente per risparmiare....Risparmiare rispetto ai componenti tradizionali e anche rispetto alla qualità generale del baracchino.
Per adesso lo boccio, salvo ricredermi se si riuscirà ad inventare qualcosa di veramente buono su questo "bidone".
73 a tutti concordo, da schema dovrebbe essere passabile e anche meglio in ricezione rispetto ai vecchi, poi non l'ho ancora provato quindi non posso dire se è lo stesso o peggio... per la trasmissione bassa è normale, l'omologazione am passerà a 1watt e quindi non penso che costruiscono un trasmettitore  sovradimensionato anche se sempre da schema il finale dovrebbe funzionare come i soliti... per l'smd a loro costa molto meno,se poi si guasta ne compri un'altro e quindi la scelta dal loro punto di vista non fà una piega...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

73.. a utti ........ si R5000......... il discorso non fa una grinza per loro............ ma per noi utilizzatori...??......... un vecchio 48 di 20 anni fa' ....continua funzionare....  voglio vedere uno di questi nuovi quando dura............. con e senza sevizie....

r5000

73 a tutti che devo dire... speriamo che quelli che costruiscono leggono  rogerk, almeno si fanno un'idea di cosa cerca veramente il mercato,(noi...) se fosse per me farebbero ancora le radio a valvole... magari con un dds o sdr o qualsiasi circuito moderno che le renda stabili come le attuali,ma con la qualità e le dimensioni di una volta....(magari a scriverlo poi....)
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

Citazione di: Emergency118 il 31 Maggio 2008, 21:59:45
Io non sò cosa dirvi sinceramente....La tecnologia teoricamente dovrebbe portare ad un miglioramento del prodotto rispetto a quello che si và a sostituire.....
Però io in questo caso credo che la tecnologia sia sfruttata esclusivamente per risparmiare....Risparmiare rispetto ai componenti tradizionali e anche rispetto alla qualità generale del baracchino.
Per adesso lo boccio, salvo ricredermi se si riuscirà ad inventare qualcosa di veramente buono su questo "bidone".

in teoria si!
in pratica si risparmia una cippa! costa quanto il 48 vecchio!! ke skifo è??
mah...e poi una manciata di componenti e un pll a emulatore per 180 euro già mi sembran esagerati, ma almeno i vecchi funzionavano alla perfezione! (con qualche ritocco è chiaro!)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 31 Maggio 2008, 23:45:50
73 a tutti che devo dire... speriamo che quelli che costruiscono leggono  rogerk, almeno si fanno un'idea di cosa cerca veramente il mercato,(noi...) se fosse per me farebbero ancora le radio a valvole... magari con un dds o sdr o qualsiasi circuito moderno che le renda stabili come le attuali,ma con la qualità e le dimensioni di una volta....(magari a scriverlo poi....)


Leggono e lo sanno.
Ma se ne sono sbattuti le @@.
Dimostrazione del fatto che sono 2 anni che i prototipi giravano tra i vari riparatori di grosso calibro italiani.
Ed ogniuno doveva stilare una scheda con pregi e difetti.
I principali difetti:
1. 120ch paccusi + selettore che durerà pochissimo a fare mille scatti al giorno
2. ricezione pessima, con qrm segnale 2 anche senza antenna
3. con FIL inserito, non si sente il beep di un eventuale corrispondente
4. modulazione sottile e non naturale
5. logistica interna pessima, anche sotto espressa richiesta di far spazio per montarci il doppio modulatore

Non ne hanno preso in considerazione neanche 1!!!
Ecco quanto ci tengono ai clienti.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti!
Sto modificando il bsx e purtroppo ci sara' molto da lavorare per vedere di portare questo cb a livello del precedente,con l'aggravante che qui impera l'smd che rende gli aggiornamenti molto complicati.
L'smd è la tecnologia del futuro perchè abbatte i costi e se ben fatta aumenta l'affidabilita' degli apparati.
Chi si occupa di questi apparati dovra' convertire il laboratorio,con apparecchiature di un certo costo, per seguire queste nuove lavorazioni pena la dismissione dell'attivita'.
Per quanto riguarda il fatto che la CTE non deve tenere conto delle modifiche che si possono fare con un suo apparato perche non rientrano nell' omologazione in teoria è giusto ma in pratica è esattamente l'opposto.
La vendita di questi apparati è direttamente proporzionale alla possibilita' di fare aggiornamenti,quindi il progetto deve essere fatto in quest' ottica......peccato che in azienda chi è predisposto a questo ha un ottica da talpa.....!
Ci troviamo difronte all'unica azienda  al mondo che,dopo due anni di prove e prototipi, non riesce a partorire un prodotto nuovo migliore del proprio vecchio.......quindi il problema non è nella tecnologia usata ma nelle risorse umane impiegate e le ultime tristi vicende confermano.......!
L'unica speranza è che la scarsa vendita faccia risvegliare qualche ghiro...!
Grazie

Acquilabianca

 :mrgreen: Ciao a tutti:
Lo chiamavano il ricercato hi hi e il 48 più passa tempo più non si trova niente dentro il 48 non si può dire piu niente.
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ANDREA 589


:grin: :grin: :grin: MA SE NE TROVONO ANCORA QUELLI DECENTI DI 48
???
CIAO ANDREA

LuckyLuciano®

Si, anche nuovi.
Ovviamente sono in esaurimento.
Finiti i fondi di magazzino, si andrà tutti con lo splendido Bsx!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Acquilabianca

 :mrgreen: :mrgreen:  comprate tutti i 48 vecchi che sono muli e non ne fanno piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Cb Colt

E si Marcolino, mi sa che dobbiamo domandare alla Icom, kenwood o altre case costruttrici di RTX di farci un baracchino perchè lavorano con SMD da anni e le prestazioni(condensatori a parte che si rovinano con il tempo) sono sempre ottime nel tempo oltre che all'affidabilità!
Mi verrebbe da dire: CTE :down: perchè non han tenuto conto di nulla!
non hanno neanche pensato ad un cambio di banda mediante interruttori, a patto di una semplice modifica che consiste nel saldare 3-4 fili agli interruttori per commutare le bande oppure farlo direttamente stile Zodiak KR9090 che con una semplice modifica due interruttorini cambiavano la funzione originaria in commutazione bande...boh non so ke dire!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Mheta Cavaliere Oscuro

Gia' capito...mi comprerò una decina di 48 hold style da tenere di scorta... :-D

hafrico

io la scorta me la sono fatta.............  ma li ho dovuti pagare 200 euro.... a testa....

pero bisogna sapere dove trovarli.......  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 02 Giugno 2008, 00:26:53
io la scorta me la sono fatta.............  ma li ho dovuti pagare 200 euro.... a testa....

pero bisogna sapere dove trovarli.......  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Nooo troppo.
qui 165e.
ed è già un prezzo esagerato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Giugno 2008, 00:33:53
Citazione di: hafrico il 02 Giugno 2008, 00:26:53
io la scorta me la sono fatta.............  ma li ho dovuti pagare 200 euro.... a testa....

pero bisogna sapere dove trovarli.......  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Nooo troppo.
qui 165e.
ed è già un prezzo esagerato.

quando si trovavano........... qua erano 175..... 180.....  :rool: :rool: :rool: