nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

ma come si chiama sto finale............???


spiderman

CIAO A TUTTI
Vorrei saperlo anchio se non sbaglio marcolino ha lo schema colgo l'occasione per chiederlo anchio nel mio profilo c'è L'IP  comunque qualcuno ha fatto le modifiche che ho postato e dicono che va  bene io non ho avuto modo di mettergli ancora le mani addosso
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

oldjhon

Citazione di: hafrico il 25 Aprile 2008, 09:02:11
ma come si chiama sto finale............???
Dovrebbe essere un Mosfet

Cb Colt

Comunque proprio la parte delle bobine,gli accordi simili al 48 dovrebbe essere molto bello per fare le classiche modifiche con il 1969 che soprattutto faccia RENDERE il finale.
Infatti se avete provato a mettere un 1969 in un 78 plus o 48 plus vedrete che non ottenete + di 6W a meno che non si cambiano mooltissime cosette...2 marones!!  :mrgreen:
Con il mos ho trovato + vantaggi su un 48 plus, giusto per la cronaca
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


bin10

Dallo schema dell'Alan 48 BDX sembra che il finale sia un Mosfet RD16HHF1, lo stesso che viene impiegato anche nel Cobra 150GTL DX . ;-)

cimabue

si ho visto la sigla sullo schema.
ma se si brucia si trova in commercio?


hafrico

Citazione di: bin10 il 25 Aprile 2008, 18:30:49
Dallo schema dell'Alan 48 BDX sembra che il finale sia un Mosfet RD16HHF1, lo stesso che viene impiegato anche nel Cobra 150GTL DX . ;-)


.............CAZZAROLA.............


r5000

Citazione di: cimabue il 25 Aprile 2008, 22:08:33
si ho visto la sigla sullo schema.
ma se si brucia si trova in commercio?
73 a tutti ora no, ma si spera presto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

LO HO VISTO E PROVATO.............  dalle mie parti si dice che chi cambia la vecchia con la nuova .....  piu avanti va' e peggio si trova....... mai detto fu piu azzeccato in simil circostanza..........   :-[ :-[ :-[ ...... aasolutamente con tutte le prcche ed i difetti del vecchio 48.......... lo preferisco di gran lunga al nuovo.......  anzi ......  vi ricordo che se potete accaparrarveli.......... fatelo......... sono diventati rarissimi. . .  non ne ha piu nemmeno la cte..........  :culo: :culo: :culo:


LuckyLuciano®

quoto, è una chiavica.
2gg fa sul 47 c'era uno di Avellino che faceva chiamata con questo 48 fatto colt, ma di fisso senza doppio.
Usciva bene, ma c'era un abisso rispetto ad uno di catania che aveva il classico 48 estremo  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

io ne ho sentito uno preparato............... zero......

hafrico

DIMENTICAVO........... ma lo hai visto dentro............  sembra  una scatola cinese. . . . . . .  un deserto.......... voglio vedere quando si guasta.......... se parte poi il processore.......... cosa molto facile a mio .......... povero giudizio.......... perche riscalda come una padella............ voglio vedere.......... sembra quello degli orologi  . . . . . . . . . in un  BIBANDA..........  anche se piccolo........  è piu grande......  per me non avrà ne successo ne lunga vita........... intanto è iniziata la caccia agli ultimi 48 di vecchia generazione.......   conosco una persona  ......  che  ne ha una scorta....... li sta vendendo a  200 euro....... e li sta vendendo .........  perche la gente sa che quanto prima saranno ricercatissimi.......... io uno lo ho preso .......... e lo ho messo di lato...........  e qualche altro lo  sto passando a qualche amico.....  ne ho mandato uno   a roma...........  a un amico camionista  ...... che non credeva ai suoi occhi ....... era così contento........ che mi ha voluto regalare  un mik preamplificato....... naturalmente non ho accettato...........   mi diceva che al nord......... non si trovano.... nemmeno a pagarli a peso d'oro........  comunque i nuovi non si prestano alle modifiche......... e riscaldano come pazzi.....  ciao

cbgigi

...73...quali son le differenze estetiche per distinguerli ??? ??? ???


hafrico

Citazione di: cbgigi il 31 Maggio 2008, 14:45:58
...73...quali son le differenze estetiche per distinguerli ??? ??? ???

ecco ...in verità .........i figli di buona mamma .............non hanno fatto nessuna differenza .............. nemmeno un pelo........... unico modo.........è leggere dietro ..... sulla targhetta dell'omologazione cè scritto .. 48 Bdx.....  o BXD...  non ricordo... altro modo ...... accendendolo vedrai...... che il display........ dei canali è diverso....... ok

cbgigi

.....io l ho preso su internet e ora riguardando sullo stesso(non so se si puo dire) sito si tratta dell alan 48bsx...dopo vado giu e guardo...mi avette messo un bel dubbio ragazzi..e io che volevo modificarlo!!!che  :sfiga: :sfiga: :sfiga: >:D >:D

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 31 Maggio 2008, 14:24:56
DIMENTICAVO........... ma lo hai visto dentro............  sembra  una scatola cinese. . . . . . .  un deserto.......... voglio vedere quando si guasta..........


Si si l'ho visto e come.
E' 10 volte meglio l'alan 48 PLUS. ed ho detto tutto.
Hai notato che se si brucia una resistenza o condensatore smd posteriore, a stento c'è spazio per metterci la punta del saldatore ad aria calda per dissaldare il componente?
Voglio vedere poi a metterne uno nuovo.
Poi il trasformatore dietro a dx montato non allineato, e il condensatore grosso messo poco prima, montato storto e piegato.
Ma che skifo è!!  :down:

Poi che minkiata è dover girare per 120ch per fare tutti i canali!!
Come ho visto da Esteban l'altro giorno, quel selettore durerà pochissimo!  :down:
Non potevano inventarsi una funzione inutile su selettore a 3 posizioni, dove poi andare ad attaccare la modifica dei 120ch?   :morto: :morto:

Mamma mia che monnezza!!

E' vero che alla fine faremo andare anche quello al TOP, ma è mai possibile che bisogna iniziare più indietro rispetto alla base di partenza di un modello che lo precede??  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Tirano su tutto e per risparmiare tra poco ce lo daranno in una scatola di cartone
Il miglior SO ? Linux !

LuckyLuciano®

ce lo danno già nella scatola di cartone  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

hi  hi   hi.......... la cosa migliore  è trovarne un paio e tenerli di lato........  quanto prima  saranno piu unici che rari...... kkkkkkk......... amara a cu ci nk.........  :( :(


cbgigi

..ho appena controllat niente riferimento al bsx.... :dance:cosi volendo farlo modificare ci si riesce!!!!!!!!!!!!scusate ma a questo punto non conviane modificare il 68 visto che som uguALI? :birra:

DukeAlex

si spera almeno che  i 120 ch durino aggancino per sempre....poi senza fretta si imparera' a farli uscite forte.
Quelli che hanno gia' il bsx modificato colt....saran stati fatti in fretta e furia.saranno senza regolazione di potenza....senza picchi.....
daltronde se si monta un doppio nel bsx....la parte di modulazione(trasfo e kia)non vengono usati,quindi se fan schifo,poco importa!
la differenza sta nel gabbiotto rf.....se si riesce a far sposare il doppio con il finale a mosfet......non penso esca meno potente.
io non dico che modificarlo sia una passeggiata,ma se lo si modifica di fretta e furia....il risultato e' negativo.
io punto d'ora in poi a fare solo quelli bsx.c'e' chi e' avanti,come marcolino,che si e' fatto la schedina del doppio in smd  :grin:
gliela cacciamo dentro e vai col liscio!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

ANDREA 589

 :-D IO PREFERISCO IL 48 PUGLIESE  :dance: :dance: :dance:
HI

cbgigi

uno che conosco dice che glielo han modificato in circa un paio d ore....lui dice che è formidabile!!!forse appena messo in funione si, ma ora non credo...praticamente all inizio la modulazione era veramente bella mo invece e bassa e troppo compressa non si capisc niente quando parla....e mo altro diff i 120 ch non si agganciano tutti....uno schiffo di lavoro o bsx non alla portata di tutti?

LuckyLuciano®

Citazione di: cbgigi il 31 Maggio 2008, 15:54:38
..ho appena controllat niente riferimento al bsx.... :dance:cosi volendo farlo modificare ci si riesce!!!!!!!!!!!!scusate ma a questo punto non conviane modificare il 68 visto che som uguALI? :birra:


alla fine si  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: DukeAlex il 31 Maggio 2008, 16:19:29
si spera almeno che  i 120 ch durino aggancino per sempre....poi senza fretta si imparera' a farli uscite forte.
Quelli che hanno gia' il bsx modificato colt....saran stati fatti in fretta e furia.saranno senza regolazione di potenza....senza picchi.....
daltronde se si monta un doppio nel bsx....la parte di modulazione(trasfo e kia)non vengono usati,quindi se fan schifo,poco importa!
la differenza sta nel gabbiotto rf.....se si riesce a far sposare il doppio con il finale a mosfet......non penso esca meno potente.
io non dico che modificarlo sia una passeggiata,ma se lo si modifica di fretta e furia....il risultato e' negativo.
io punto d'ora in poi a fare solo quelli bsx.c'e' chi e' avanti,come marcolino,che si e' fatto la schedina del doppio in smd  :grin:
gliela cacciamo dentro e vai col liscio!



Doppio + mosfet rende, abbiamo già provato.
ma questi primi sono fatti alla "membro di segugio"
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™