nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 15 Aprile 2008, 19:43:20
Salve a tutti!
Colt la difficolta' sara' nella sostituzione del display perche' è saldato sulla piastra dove alloggiano i potenziometri che a sua volta è saldata sulla piastra madre,come nei digitali di casa cte.......!
Non parliamo poi del trasf. del doppio modulatore che non è inseribile nella posizione classica del vecchio 48 perche' lo stampato della piastra madre occupa tutto il perimetro del contenitore non permettendo alla linguetta inferiore del trasf.di fuoriuscire....!
Pero' se la modifica che sto ultimando sull'rx funziona una soluzione si trovera' anche per questi problemi........altrimenti.......!!!!!!
Grazie



Non c'ho voglia di spendere 160 e rotti euro.  :grin:
Sennò uno con scheda colt e doppio modulatore lo facevo volentieri.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


marcolino

Salve a tutti!
Con la modifica suggerita la ricezione è notevolmente migliorata!
Tutti i cb che hanno a magazzino saranno modificati,quindi aspettate a comprarli perche' questi in circolazione hanno il problema suddetto.
Oggi mando alla redazione la modifica suggerita!
A chi interessa mi mandi la propria mail che invio tutta la documentazione!
Grazie

r5000

73 a tutti ottimo, è una bella notizia sapere che funzionano meglio, ma secondo te è migliorato rispetto alla media o adesso funziona come i vecchi 48?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

Dai qualcosa ci inventeremo  :mrgreen: :up:
io ho pensato una cosa:si monta il trasfo coricato, con le lamelle orizzontali e si fissa con 2 viti(sbatte un po per il doppio foro ma ci tocca) e poi si farà una scheda di doppio più piccola, magari basata su altre tecnologie, come quella che sto sperimentando ora :up:
Per il file della miglioria della ricezione, se puoi mandarlo a me mi farebbe molto piacere, il mio indirizzo mail è workcb @ libero .it  (ho separato le lettere x lo spam)
73 cordiali
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


marcolino

Salve a tutti!
Spero che gli schemi siano arrivati a tutti e mi scuso per il ritardo ma impegni mi hanno impedito di postare prima.
Per quanto riguarda il funzionamento devo dire che i problemi manifestati sono molto attenuati,ora il ricevitore rientra nella media dei ricetrasmettitori presenti sul mercato.
Non ho fatto prove strumentali che mi riprometto di fare appena gli impegni me lo consentiranno,magari facendo un paragone con il vecchio 48,quindi sono sensazioni solo uditive,ma quanto basta per notare un miglioramento.
Sarebbe interessante se altri,in possesso del cb, facessero tali modifiche per constatare la ripetitivita' del miglioramento,perche' su un solo pezzo molte volte non emergono problematiche inerenti alle diverse tolleranze dei componenti presenti su vari pezzi di produzione.
Grazie

davide93

mah, se c'è stato il passaggio agli smd, senza cambiare estetica nè nome ed il prezzo, il motivo per me è il danaro :grin:
si abbassano i costi di produzione e quello di vendita rimane invariato, così hanno più guadagno quelli della CTE :grin:
ai tecnici l'ardita impresa di modificare gli smd  :mrgreen:

P.S. chiedo scusa, è da un po' che non mi faccio sentire, ma non sono riuscito per vari motivi.

7351


r5000

Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 18:41:30
mah, se c'è stato il passaggio agli smd, senza cambiare estetica nè nome ed il prezzo, il motivo per me è il danaro :grin:
si abbassano i costi di produzione e quello di vendita rimane invariato, così hanno più guadagno quelli della CTE :grin:
ai tecnici l'ardita impresa di modificare gli smd  :mrgreen:

P.S. chiedo scusa, è da un po' che non mi faccio sentire, ma non sono riuscito per vari motivi.

7351
73 a tutti finalmente!!! è da parecchio infatti che quasi ti cercavano a chi l'ha visto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


chicco67

Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 18:41:30
mah, se c'è stato il passaggio agli smd, senza cambiare estetica nè nome ed il prezzo, il motivo per me è il danaro :grin:
si abbassano i costi di produzione e quello di vendita rimane invariato, così hanno più guadagno quelli della CTE :grin:
ai tecnici l'ardita impresa di modificare gli smd  :mrgreen:

P.S. chiedo scusa, è da un po' che non mi faccio sentire, ma non sono riuscito per vari motivi.

7351
ueilà ben rientrato  :mrgreen:
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

davide93

grazie a tutti del ri-benvenuto! :grin:


hafrico

dove sei stato,..............??????.... nella legione straniera..............hihihihihi

Cinghiale


LuckyLuciano®

E' da qualche settimana che è lì,
Ma costa troppo a mio parere, sapendo poi com'è.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

io avrei intensione di comprarne uno per provare a seviziarlo........  qualche prova prima o popi la dobbbiamo fare............ se il 48 tradizionale non lo fanno piu' ... inutile piangere sul latte versato......


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 23 Aprile 2008, 11:46:42
io avrei intensione di comprarne uno per provare a seviziarlo........  qualche prova prima o popi la dobbbiamo fare............ se il 48 tradizionale non lo fanno piu' ... inutile piangere sul latte versato......


Avevo idea anche io di fare lo stesso.
Ma cercherò di piangere su un latte che costa meno, o spartire il pianto con qualche compare paesano  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

a trovarlo un  socio............... qua alla gente delle mie parti............. piace prendere il fuoco con le mani degli altri.......

oldjhon

Citazione di: cinghiale08 il 23 Aprile 2008, 10:43:46
lo stanno vendendo su ebay guardate un po.........
http://cgi.ebay.it/CB-MIDLAND-ALAN-48-BSX-NUOVISSIMO-MODELLO_W0QQitemZ160231458780QQihZ006QQcategoryZ1501QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Io sono stato in quel negozio, il titolare mi ha detto che in ricezione è come il 48 plus e non c'è niente da fare per migliorarlo, io comunque ho un plus che tenevo in auto e che ora ho tolto dalla disperazione, ho ripristinato un alan 28 che con i filtri che ha è eccezionale, solo le modulazioni si sentono  :up:.

DukeAlex

l'alan28 e' qualcosa di miracoloso in rx.avesse un 48 la sua ricezione......

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

oldjhon

Citazione di: DukeAlex il 23 Aprile 2008, 13:11:33
l'alan28 e' qualcosa di miracoloso in rx.avesse un 48 la sua ricezione......
Vuoi sapere cosa ho fatto caro DukeAlex ???, ho tolto dalla barca il 48 e l'ho sostituito con il 28, secondo me non ha nulla da invidiare in tx al 48 e in ricezione è migliore. E sono alla ricerca di altri 28, per ora ne ho solo 2.
Old

cimabue

scusate, ma perche il 48  vecchio modello è stato tolto dalla produzione per il nuovi BSX, mentre il 68S è ancora in produzione?


hafrico

semplice.......... perche il 48 si vende di piu.............. e loro lo fanno sdm...cosi ci guadagnano di piu....

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 23 Aprile 2008, 12:32:35
a trovarlo un  socio............... qua alla gente delle mie parti............. piace prendere il fuoco con le mani degli altri.......


io l'ho trovato.
Ci stiamo organizzando  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 23 Aprile 2008, 22:50:06
semplice.......... perche il 48 si vende di piu.............. e loro lo fanno sdm...cosi ci guadagnano di piu....


Esatto.
Non solo il mercato è quasi morto.
Loro invece di migliorare il prodotto per incentivarne l'acquisto, se ne sbattono e aumentano solo il loro guadagno.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti!
La prossima settimana iniziero' a modificare il 48 nuovo cosi ci potremo scambiare delle informazioni.
Dallo schema elettrico ho visto che è gia dotato di un circuito di power vedremo se si potra utilizzare.
La cosa interessantea mio avviso sara' verificare se la catena di trasmissione tiene quando le saranno applicate le classiche modifiche.
Anche a me il rivenditore in questione aveva detto che bisognava accontentarsi di quello che avevano fatto,invece di aiutarmi a rompere le uova......!
Mi spiace non avergli dato retta!
Chi pecora si fa' il lupo se la mangia!
Grazie

Emergency118

Per la potenza sò che basta tagliare un filo (giallo mi sembra) e per i canali c' è un diodo...Poi ci sono i classici trimmer da sistemare....

r5000

Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2008, 22:28:10
Salve a tutti!
La prossima settimana iniziero' a modificare il 48 nuovo cosi ci potremo scambiare delle informazioni.
Dallo schema elettrico ho visto che è gia dotato di un circuito di power vedremo se si potra utilizzare.
La cosa interessantea mio avviso sara' verificare se la catena di trasmissione tiene quando le saranno applicate le classiche modifiche.
Anche a me il rivenditore in questione aveva detto che bisognava accontentarsi di quello che avevano fatto,invece di aiutarmi a rompere le uova......!
Mi spiace non avergli dato retta!
Chi pecora si fa' il lupo se la mangia!
Grazie
73 a tutti  sì guardando lo schema elettrico c'è un bel finale che risolverà il problema del 2sc1969,e la parte ricevente a fet dovrebbe sicuramente andare meglio(in teoria...) del vecchio 48,poi che invece sia scarso in origine e con qualche accorgimento migliora anche in rx,meglio,senza provarlo mi sembra che ha buone potenzialità,poi tra la teoria e la pratica... è tutto da provare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599