News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Citazione di: hafrico il 06 Settembre 2008, 19:10:45
.........73............ ma è mai possibile che alla cte..... non hanno disponibile il commutatore dei canali del BSX............. ora telefono in GIAPPONE........ :sfiga: :sfiga:

Bisognerà aspettare un po affinchè i pezzi di ricambio siano disponibili...devono aspettare prima che si rompano i cb.
Se è un danno comune spero che non costi molto,data anche l'alta tecnologia al suo interno  :culo: :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


hafrico

Citazione di: Cb Colt il 06 Settembre 2008, 19:39:21
Citazione di: hafrico il 06 Settembre 2008, 19:10:45
.........73............ ma è mai possibile che alla cte..... non hanno disponibile il commutatore dei canali del BSX............. ora telefono in GIAPPONE........ :sfiga: :sfiga:

Bisognerà aspettare un po affinchè i pezzi di ricambio siano disponibili...devono aspettare prima che si rompano i cb.
Se è un danno comune spero che non costi molto,data anche l'alta tecnologia al suo interno  :culo: :mrgreen:

ciao COLT.......... a mio modesto giudizio........... una ditta seria dovrebbe avere disponibili i ricambi al momento della immissione del prodotto sul mercato........ posso anche sbagliarmi............. oggi è toccato al commutatore.....ridicolo........... ma domani.........?.............

Cb Colt

Domani al Mosfet dati  i montaggi fai da te delle persone poco competenti, dopo domani al micro...speriamo di no cmq  :candela:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 06 Settembre 2008, 16:30:02
Citazione di: rocco66 il 06 Settembre 2008, 07:05:40
E...quando son finiti i 10-12 48 che ti sei messo da parte cosa fate?
abbandoni le mod? ...meno male 1 in meno!
Quì si dice che un "grande" delle mie parti (90KM) si è messo da parte un appartamento di 100m2 :miiii: :miiii: Non stò scherzando!
Ma il progresso và avanti, chi ha fatto questo pensa al regresso!

:shhhh: :shhhh:
Per Colt (o tutti quelli che ci proveranno)
Sul mod service sono invertiti i valori di due condensatori ceramici,
esattamente C18 = 4,7PF e C124 = 27PF  :birra: :birra: :birra:


Grazie mille  :up: proverò...
cmq sul service riporta che C18 va inserito un cond ma c'è scritto anche che c18 sulla board si chiama C16...è vero?
io ho trovato solo c18 che è dietro a c19....E' lo stesso Rocco?
Grazie anticipati

Ciao Colt
sì, è vero, confermo il tutto.
Ti dico questo perchè scasualmente ho misurato i condensatori post modifica della cte (apparati già modificati) ed ho constatato l'inversione dei componenti.
Bada una cosa; purtroppo quel fastidioso irascibile, inconfondibile rumore di fondo, gracchi, sibilii che non c'entrano nulla con la 27, non si toglieranno mai!
Fra l'altro secondo una mia opinione, stò rumore di fondo non è altro che il rumore generato dai primi 2 fet messi come rivelatori, cioè i primi 2 fet che incontra il segnale proveniente dal bocchettone antenna.
Basterebbe cercare / scegliere e sostituire questi 2 fet con altri fratelli che avrebbero parecchia figura di rumore in meno! ed il gioco si risolve.
Si meraviglia che i tecnici cte sottovalutano appunto la RX, abbondando in TX!
Eppure la differenza in RX è abissale e non di poco, ma per loro è ok, perchè i componenti "di tutti i giorni" hanno scelto questi, anche perchè visto e considerato il drammatico calo della 27, per loro è anche oro!
Meglio i vecchi progettisti nonnini del 48 old e non i neolaureati del BSX!!!

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

pensare che ho scritto a ben 6 centri assistenza cte, per chiedere di questa modifica, tutti mi hanno risposto piu o meno allo stesso modo: "non esiste nessuna modifica, se ho dei problemi è il mio apparato che è guasto e devo mandarlo in assistenza."

nau

73 a tutti...la sfortuna....quei bei 48 di una volta.....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 03 Settembre 2008, 09:48:21
................73 e buon giorno a tutti............. la sfiga continua ad  abbattersi su un mio amico.......... che a suo tempo aveva comprato....... haii meè......... un 48 bsx... .  ha rotto il commutatore dei canali.............. a furia di girare ........... quella cosa miserabile che hanno messo come commutatore per i canali ........ che vale veramente uno sputo......... tanto è debole.....    non riesco a trov are il pezzo di ricambio..... sapreste aiutarmi............  grazie............



Ma è normale, infatti quando l'ho visto dissi: che è stò skifo  8O
E quando Esteban mi disse: eh questo per i 120ch devi girare 120 volte stò "coso"
io: seee buonanotte, e quanto deve durare in mano ad un camionaro che lo usa in modalità carroarmato?
Lui mi diede conferma che era una ciofeca.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 03 Settembre 2008, 14:23:47
Figuriamoci se ci avevano messo un encoder incrementale!
In pratica non è un commutatore di canali, ma sono 2 semplicissimi pulsanti N.A.
(ha solo la forma di un commutatore di CH, per imitare appunto il cambio canali)
se riesci a smontarlo appunto individua i due contatti N.A (il centrale è il comune) semplissimo rifare due contatti N.A. anche in "aria".
Hafrico nel senso sei capitato in un 48 BSX che ti stà dando tutti questi problemi...al contrario di mè che mi stà dando tantissime soddisfazioni!
Ciao Rocco 


Esatto, infatti se ci si mette con calma si riesce a tenerlo fermo verso sx o dx per scendere o salire di canale in modalità scan.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

bisognerebbe vedere se si puo fare un avanzamento veloce dei canali, tipo aln 48 plus che può spostarsi di 10 canali per volta.


hafrico

Citazione di: nau il 06 Settembre 2008, 23:40:38
73 a tutti...la sfortuna....quei bei 48 di una volta.....
........... EHEHEHEHEHE............  vedrete come li rimpiangeranno un giorno .........  anzi . . . . da ora ...........visto che qualcuno è ritornato sui suoi passi... ....   cavallo vincente non si cambia...........  se potete.........  fatevi la scorta........... un giorno non molto lontano............ sarannp ricercatissimi............ con questo non voglio dire che non dovate provare il nuovo BDX............ ma almeno non togliete il vecchio........... come ha fatto qualcuno........... ve ne pentireste amaramente........... ciao a tutti........ da un amante sfecatato del 48 tradizionale.....   :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: nau il 06 Settembre 2008, 23:40:38
73 a tutti...la sfortuna....quei bei 48 di una volta.....
........... EHEHEHEHEHE............  vedrete come li rimpiangeranno un giorno .........  anzi . . . . da ora ...........visto che qualcuno è ritornato sui suoi passi... ....   cavallo vincente non si cambia...........  se potete.........  fatevi la scorta........... un giorno non molto lontano............ sarannp ricercatissimi............ con questo non voglio dire che non dovate provare il nuovo BDX............ ma almeno non togliete il vecchio........... come ha fatto qualcuno........... ve ne pentireste amaramente........... ciao a tutti........ da un amante sfecatato del 48 tradizionale.....   :up: :up: :up:

scusate il doppio post.....  non so come sia successo.........

Cb Colt

Citazione di: cimabue il 07 Settembre 2008, 14:27:07
bisognerebbe vedere se si puo fare un avanzamento veloce dei canali, tipo aln 48 plus che può spostarsi di 10 canali per volta.

ci stavo già provando a fare le bande cone il 48 vecchio con commutatore 3 posizioni o con 2 a 2 pos ma non andava...poi mi serviva anche il datascheet del processore che non trovo da nessuna parte  :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 07 Settembre 2008, 19:59:59
Citazione di: cimabue il 07 Settembre 2008, 14:27:07
bisognerebbe vedere se si puo fare un avanzamento veloce dei canali, tipo aln 48 plus che può spostarsi di 10 canali per volta.

ci stavo già provando a fare le bande cone il 48 vecchio con commutatore 3 posizioni o con 2 a 2 pos ma non andava...poi mi serviva anche il datascheet del processore che non trovo da nessuna parte  :'(
.....  non si trovano i ricambi........  figurati se trovi il datascheet ......... :mrgreen: :mrgreen:


spiderman

Ciao ma qualchedatasheet in  rete si  riesce ancora a trovare prova su questo sito http://www.proton.com.pl/element.php?nazwa=277347
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

spiderman

Salve a tutti io ho sostituito questi valori che allego ma sinceramente non son ancora riuscito a risolvere tutti i problemi

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

hafrico

............... ma............ secondo me ce un grave difetto di progettazione............. e molta leggerezza e fretta  a mettere il prodotto sul mercato............. non credo sia facile sistemare la cosa......  o comunque ancora è troppo presto............ :down:

spiderman

Sicuramente è come dici ,tra breve tempo speriamo di riuscire con l'aiuto di tutti a risolvere i vari problemi
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

hafrico

Citazione di: spiderman il 08 Settembre 2008, 13:25:06
Sicuramente è come dici ,tra breve tempo speriamo di riuscire con l'aiuto di tutti a risolvere i vari problemi
..............si ............ un problema lo ho risolto............ ho trovato il commutatore . . . . peccato che per farlo arrivare ci vogliono 60 euro.......... ma sono pazzi sti cinesi . . . o giapponesi........... manco io ho capito che razza sono........... se lo possono scordare . . . .  :down: :down: :down: :down:  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

LuckyLuciano®

Magari fossero Giapponesi!! Magari!!

Stì cinesi sò malati, si stanno facendo furbi anche loro. E non solo non pagano NIENTE di manodopera, ma alzano anche i prezzi!! Giusto per la serie: anche noi vogliamo arricchirci facile, e possibilmente più di voi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

proprio ieri parlavo con l'ergastolano mi ha detto che il vecchio 48 lo rimpiangeremo,il bsx e' ostico anche alle modifiche le supporta a malapena......il vecchio 48tino da grande sara'un colt.. :-D :-D :-D
Creato con My Cool Signs.Ne

rocco66

Citazione di: cbSENATORE il 10 Settembre 2008, 19:25:54
proprio ieri parlavo con l'ergastolano mi ha detto che il vecchio 48 lo rimpiangeremo,il bsx e' ostico anche alle modifiche le supporta a malapena......il vecchio 48tino da grande sara'un colt.. :-D :-D :-D

Ciao
Dici all'ergastolano se ha mai sentito in frequenza un bsx con una voce da leone!
Magari se ci ha anche  avuto a che fare. Altro se sopporta a malapena le modifiche... (dimmi che state scherzando) tu e lui.
Con quel mosfet che si ritrova è l'unico a sfondare il muro dei 28Watt modulati!
A mio avviso avrebbe bisogno di sparare in aria il doppio della potenza che ti offre il  doppio modulatore! Senatore...ma come fanno a dire queste cose?
tu hai mai avuto la fortuna di sentire un bsx fatto da me?
Non dite più certe fesserie :shhhh:
Si rimpiangerà l'old solo e solamente per la ricezione,
per il resto il vecchio stà a piedi!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

........ 73,,,,,,,, ciao Rocco.......... il mondo è bello perche è vario........ tu sei un estimatore del bsx........... e noi ti rispettiamo..........  ma per diventare noi estimatori del bsx........... non possiamo fidarci delle tue opinioni ed impressioni......... che ripeto rispettiamo in assoluto.......... ma permettici di avere la nostra opinione ed il nostro modo di apprezzare le radio............ magari non avremo il tuo orecchio e la tua esperienza.............  ma non è bello cio che è bello............ ma è bello cio' che piace. . . . . .  ognuno ha le proprie manie ed i propri gusti........... che sono il frutto di tanti onorati anni di servizio del buon classico 48.......... e non credo che ascoltando qualcuno dei tuoi tu possa convincere tutti......... e come dicevano i latini...... ...... ...  DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST........  comunque Rocco......... ti apprezzo per la tua preparazione e la tua grinta.............. tu prova ancora a convincerci........... chissa .....  fra qualche anno forse cambieremo idea............  ciao.........

Ya

Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno mi può mandare lo schema elettrico del nuovo alan 48 bdx
Grazie

rocco66

Citazione di: hafrico il 10 Settembre 2008, 21:15:46
........ 73,,,,,,,, ciao Rocco.......... il mondo è bello perche è vario........ tu sei un estimatore del bsx........... e noi ti rispettiamo..........  ma per diventare noi estimatori del bsx........... non possiamo fidarci delle tue opinioni ed impressioni......... che ripeto rispettiamo in assoluto.......... ma permettici di avere la nostra opinione ed il nostro modo di apprezzare le radio............ magari non avremo il tuo orecchio e la tua esperienza.............  ma non è bello cio che è bello............ ma è bello cio' che piace. . . . . .  ognuno ha le proprie manie ed i propri gusti........... che sono il frutto di tanti onorati anni di servizio del buon classico 48.......... e non credo che ascoltando qualcuno dei tuoi tu possa convincere tutti......... e come dicevano i latini...... ...... ...  DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST........  comunque Rocco......... ti apprezzo per la tua preparazione e la tua grinta.............. tu prova ancora a convincerci........... chissa .....  fra qualche anno forse cambieremo idea............  ciao.........

Ciao Hafrico
Io non stò convincendo assolutamente nessuno, mi bastano e avanzano i complimenti fatti da gente competente nel settore,  chi ha avuto soprattutto il coraggio di comprarlo... per giunta rimasta meravigliata anche la Bias!
che ne dici a proposito della Bias? sono scemi o cosa? hanno provato il bsx sotto un loro lineare, e con i 28watt modulati, hanno sudato!
Tu, Hafrico non puoi vedere assolutamente i bsx perchè ti son capitate macagne ancora prima di elaborarlo! Un consiglio? non parlo più: getta 160 euro, mettici tutta la tua esperienza, e credimi che verrà fuori un vero mostro di modulazione!
Non rimpiangerai più i vecchi old ecc. se ne vanno tanti soldi, 160 euro vale pure la pena no? In pratica non è che io voglio convincere qualcuno o meno, nel senso che siccome io e i bsx siamo oramai un unico corpo, (anche lui + grintoso di mè) e stiamo insieme tutti i giorni a far bestemmiare i monopolizzati e "condannati" napoletani,
mi sembra ovvio che quando qualcuno lo offende  (ci offende a questo punto) dicendo che "sopporta a mala pena le modifiche" ripeto ma questa persona stà dicendo questo nel senso tanto per scrivere e allungare il numero di post o è tanto convinto del fatto suo e dell'altro amico suo?
Hafrico, (non cè l'ho assolutamente con nessuno, è un modo di esprimermi)
vorrà dire che si aspetterà l'ultimo giorno per il "vecchio" e poi subentreranno i bsx.
Non è detto che io faccia solo i bsx, ma ho ventennale esperienza come voi nei 48 old, ma il bsx è un'altra storia! (tra qualche anno o due, direte se sono ancora quì, aveva ragione quel pazzo di Rocco), nel senso quando i bsx avranno invaso tutta la penisola, ma a questo punto ce ne vorrà del tempo perchè ho 2 mani!
P.S. Per certe persone siccome che l'estetica è uguale, il BSX è un toccasana per i preparatori al passo coi tempi, perchè ti ripeto le prestazioni offerte da questo apparato, elaborato con  :amore: ma grande  :amore:, nessun preparatore di 48 old sarà in grado di superarlo! Ma poi non ne vedo proprio il motivo di tutto questo odio, le modifiche recenti della cte hanno cancellato un pò di rumore di fondo ok, allora?
problemi col doppio allora, temperature che salgono alle stelle? non si sà come abbasarle? allora la via più breve è declassare il "povero" bsx. Ricordatevi che un circuito realizzato in smd è 1000 volte migliore di uno realizzato a passo 2,5mm.
Se non fossero per gli smd a quest'ora la parabola e i rx sat non saremmo in grado nemmeno di rispondere di cosa fossero, perchè sarebbe impossibile costruire un convertitore LNB (a quelle altissime frequenze) con componenti tradizionali!
Domanda: Allora non montare gli smd sulla 27 perchè?
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

........... ciao Rocco........... bel discorso ........... non fa una piega............  ma riparliamone tra 20 anni............. vediamo se riesce a stare sul mercato quanto il vecchio  48 . . . . . . . . .  aspettiamo e vediamo il tempo a chi darà ragione........... ciao.... e sopratutto buon lavoro...........  :up: :up: