News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

auricolare con tubo acustico o no?

Aperto da cherubenzo, 13 Settembre 2017, 21:49:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cherubenzo

Ciao a tutti, perdonate la domanda banale ma ho provato a cercare sul sito/web e non ho trovato una risposta diretta al mio "quesito"... ovvero: dovendo acquistare una cuffietta (con microfono) del tipo "attacco Kenwood" da usare abbinata ad un Midland G7 e/o Yaesu FT70 (ho l'adattatore CT-44) mi chiedevo se c'è un vantaggio reale di resa con il tipo a tubo acustico o se è solo una questione di "invisibilità" (che nel mio caso non interessa affatto).
Tra l'altro dovendo usare questi apparatini anche in ambiente rumoroso, mi avrebbe fatto comodo una cuffietta binaurale ma non ne ho trovate in vendita.
Avete qualche info in merito????

grazie a tutti
:birra:

V
...infinite cose da fare in così poco tempo...


r5000

73 a tutti, ambiente rumoroso vuol dire usare cuffie o tappi? se è così la soluzione è usare le cuffie e inserire all'interno l'auricolare, funziona perfettamente, per il microfono ha più senso un laringofono ma se regolato bene ( mic gain basso e microfono molto vicino alla bocca) riesci ad usare anche il microfono classico, al massimo sarà da vedere come regolare il volume del microfono se non lo puoi regolare dall'apparato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599