s-meter alan 48

Aperto da follieelettroniche, 25 Agosto 2008, 22:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

follieelettroniche

il mio 48 è ancora nel cassetto tutto smontato, devo portarlo ad aggiustare visto che io non ci sono riuscito, ma non trovo mai un pò di tempo, chissà se ce la farà a ricominciare a sparare come prima!!!
73+51 a tutti


LuckyLuciano®

Citazione di: follieelettroniche il 10 Dicembre 2008, 23:57:02
il mio 48 è ancora nel cassetto tutto smontato, devo portarlo ad aggiustare visto che io non ci sono riuscito, ma non trovo mai un pò di tempo, chissà se ce la farà a ricominciare a sparare come prima!!!
73+51 a tutti


Si aggiusta tutto vai sereno.
Pensa te che il mio 48 superpaesan, era un cadavedere a cui mancavano pezzi in quantità.
Eppure ora.... è tornato il dominatore della 27  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Ciao Follieelettroniche,
se ancora non hai provveduto alla riparazione forse posso darti una mano...
mi trovo ad Anagni ma spesso vado a Fiuggi, fammi sapere...

follieelettroniche

A dire la verità ancora non l'ho riparato, ma tu dove ti trovi ad anagni


Gian Carlo

#54
Buongiorno, 73 a tutti. Dubbio... ciao a tutti Gian Carlo
Gian Carlo

IZ0OWB

Citazione di: follieelettroniche il 28 Dicembre 2008, 19:06:32
A dire la verità ancora non l'ho riparato, ma tu dove ti trovi ad anagni
Si mi trovo ad Anagni ma come ho detto spesso sono a Fiuggi...
Possiamo sentirci in PVT se vuoi ,scrivimi una mail...Ciao


follieelettroniche

La radio si accende e trasmette anche ma in ricezione non si sente nulla


follieelettroniche

ciao IZ0OWB se mi dai la tua e-mail ci sentiamo in MP

IZ0OWB

Se clicchi sull'icona a forma di busta sotto il mio nominativo avrai la mia mail.
Ciao


follieelettroniche

scusami ma la busta sotto il tuo nominativo non c'è

conte dracula

Citazione di: Gian Carlo il 29 Dicembre 2008, 08:22:11
Buongiorno, 73 a tutti. Dubbio... ma la radio accende??? il "corto" sulla lampadina, potrebbe aver bruciato un tratto di pista (lato saldature) se lo rovesci vedi a sinistra una piccola pista che corre a fianco di un piccolo foro, generalmente si brucia quella ma in questo caso l'apparato non accende perchè si interrompe l'alimentazione generale. dacci notizie ciao a tutti Gian Carlo
........ :-\  :-\  una lampadina di s-meter in corto?..che fa saltare una pista?.. marameo

IZ0OWB

Citazione di: follieelettroniche il 29 Dicembre 2008, 15:06:51
scusami ma la busta sotto il tuo nominativo non c'è
Certo che c'è, cmq l'indirizzo è zioperry.fab@libero.it

cicciopizza2

izoobw devi entrare nel tuo profilo e spuntare .la mail  publica altrimenti non si vede ..   non la vedo nemmeno io


IZ0OWB


follieelettroniche

oggi ho portato il mio alan 48 da un tecnico che mi ha detto che non si può riparare. ne ho già acquistato un altro ed ora sto togliendo tutte le modifiche su quello vecchio per metterle su quello nuovo. speriamo che vada tutto bene

LuckyLuciano®

Citazione di: follieelettroniche il 03 Febbraio 2009, 20:56:09
oggi ho portato il mio alan 48 da un tecnico che mi ha detto che non si può riparare. ne ho già acquistato un altro ed ora sto togliendo tutte le modifiche su quello vecchio per metterle su quello nuovo. speriamo che vada tutto bene


e cha aveva questo 48 di così tanto grave da non potersi riparare?
E' strano perchè il 48 si ripara SEMPRE a meno che non ha preso fuoco la scheda madre.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

quando hai tolto le modifiche ti ofro 30 euro per quello che non si può riparare

Lino

Citazione di: follieelettroniche il 03 Febbraio 2009, 20:56:09
oggi ho portato il mio alan 48 da un tecnico che mi ha detto che non si può riparare. ne ho già acquistato un altro ed ora sto togliendo tutte le modifiche su quello vecchio per metterle su quello nuovo. speriamo che vada tutto bene

Buona giornata.

Come ti hanno già detto gli amici precedentemente, l'alan 48 è un'apparato che, grazie anche al fatto che i ricambi se ne trovano ancora, se non è stato messo sotto un trattore si può sempre riparare, al limite è un problema di costi.

Saluti, Lino

TRONIC 59

Probabilmente il tecnico che ha fatto la diagnosi nefasta di mestiere fa il venditore di mele e pere... :morto:  :morto: marameo


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 04 Febbraio 2009, 00:05:49
quando hai tolto le modifiche ti ofro 30 euro per quello che non si può riparare


Io anche 20e senza alcune parti  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

follieelettroniche

non è che non si poteva riparare, ma era un problema molto difficile da risolvere e se pure si sarebbe potuto riparare mi sarebbe costato molto. sulla scheda c'erano tutti i valori dei volt sballati, dove ci doveva essere 1,5v ce n'erano 12

follieelettroniche

ho finito di montare tutte le modifiche sul 48 nuovo e va da paura.
ecco tutto quello che ho montato: eco colt e ripetitore, beep colt, 120 canali, aumento potenza, aumento modulazione, preascolto.

conte dracula

Citazione di: follieelettroniche il 04 Febbraio 2009, 19:50:05
ho finito di montare tutte le modifiche sul 48 nuovo e va da paura.
ecco tutto quello che ho montato: eco colt e ripetitore, beep colt, 120 canali, aumento potenza, aumento modulazione, preascolto.
mangio  ovviamente non conosco le tue capacità tecniche...ma mi risulta difficile credere che hai montato tutte quelle modifiche(generalmente rognose e adatte solo a chi ha molta esperienza in fatto di R.F. )...e hai fatto ricorso ad un "tecnico"per riparare il 48....comunque...complimenti! :grin:

follieelettroniche

infatti prima di ricorrere ad un tecnico per riparare il mio 48 c'ho perso anche del tempo io, ma da quello che ho potuto constatare non è che non sono stato capace io di trovare il problema ma non l'ha trovato neanche un tecnico che è il suo mestiere

follieelettroniche

ha montare quelle modifiche non è che sia una cosa facilissima, ma per le mie capacità non ho nessun problema, certo per chi non sa neanche cos'è l'elettronica è difficile. ma per trovare un problema così rognoso come il mio ci vuole anche un pò più di attrezzatura che non serve certo per montare quelle modifiche