forum radioamatori > la nostra stazione radio

Mia stazione c.b. a valvole.

<< < (2/7) > >>

Jacopo:
Nell'allegra babilonia dei canali c.b. alla fine un modo di parlare lo si trovava sempre... e avevamo solo 23 canali AM e 5 WATT: con tutte le frequenze a disposizione degli hf, vuoi che non si riesca a fare altrettanto ?

AZ6108:

--- Citazione da: Jacopo - 28 Gennaio 2022, 11:48:12 ---con tutte le frequenze a disposizione

--- Termina citazione ---

Si ok, costruisciti un bel RTX che lavori tra i 77MHz e gli 87MHz, vedrai che divertimento

Jacopo:
Perche' costruire ... compero gia' fatto ! Magari vecchio, pieno di bottoni e che costi poco :>

iw5ci:

--- Citazione da: Jacopo - 28 Gennaio 2022, 10:08:03 ---Appunto perche' e' una passione ho sempre ritenuto una grande ingiustizia il dover pagare per poter fare qualcosa che mi piace.
Fosse per me liberalizzerei totalmente anche i radioamatori: niente esame, niente patente, niente cw, niente 5€ da pagare ogni anno. Se succedera', andro' subito a comperarmi un FT101E :)
@Plotino: una volta in 5 Km facevi fatica a trovare un canale libero su 23 per parlare....

--- Termina citazione ---

io credo invece che fare le cose con sacrificio, dia maggiori soddisfazioni, quindi te nella vita fai solo le cose gratis? non condivido per niente il tuo modo di ragionare meno male che per fare l'esame di radioamatore ancora un minimo di impegno ci vuole...

Aquila Fr:
La generazione del tutto è dovuto senza sforzi è figlia del troppo  benessere... (Cit )

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa