Antenna Lemm mini turbo 1002

Aperto da MaNu91, 06 Aprile 2020, 15:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaNu91

73 a tutti!
Da qualche giorno mi è arrivato a casa il mio primo CB un Midland mini ci ho smanettato un po' e ascoltato gente nelle vicinanze ma quando andavo in TX ovviamente non mi sentiva nessuno colpa dell'antennina originale a mala pena di 30 cm....quindi ho comprato una lemm mini turbo che andrò a montare al posto dell'antenna dello stereo dell'auto...la mia domanda è la seguente con un Midland con uscita di 4w senza nessun aiutino(mod e amplificatore) e con la lemm montato sopra l'auto più o meno a grandi linee quando posso coprire in TX?
Poi non ho la possibilità di misurare il ros perché vorrei farlo con un mio amico così da osservare come farlo!
Se dovessi trasmettere con Ros sballato facendo cambi corti rovino qualcosa?

Grazie a chi mi illuminerà!

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: MaNu91 il 06 Aprile 2020, 15:32:47
73 a tutti!
Da qualche giorno mi è arrivato a casa il mio primo CB un Midland mini ci ho smanettato un po' e ascoltato gente nelle vicinanze ma quando andavo in TX ovviamente non mi sentiva nessuno colpa dell'antennina originale a mala pena di 30 cm....quindi ho comprato una lemm mini turbo che andrò a montare al posto dell'antenna dello stereo dell'auto...la mia domanda è la seguente con un Midland con uscita di 4w senza nessun aiutino(mod e amplificatore) e con la lemm montato sopra l'auto più o meno a grandi linee quando posso coprire in TX?
Poi non ho la possibilità di misurare il ros perché vorrei farlo con un mio amico così da osservare come farlo!
Se dovessi trasmettere con Ros sballato facendo cambi corti rovino qualcosa?

Grazie a chi mi illuminerà!


Passaggi corti non creano problemi. Ma parliamo di pochi secondi.
Naturalmente le prestazioni saranno inferiori rispetto ad una antenna ben tarata.
E qualora tu la tarassi, non pretendere miracoli con una antenna da 1m di lunghezza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MaNu91

Citazione di: LuckyLuciano il 06 Aprile 2020, 16:14:03

Passaggi corti non creano problemi. Ma parliamo di pochi secondi.
Naturalmente le prestazioni saranno inferiori rispetto ad una antenna ben tarata.
E qualora tu la tarassi, non pretendere miracoli con una antenna da 1m di lunghezza.
Sisì non mi aspetto chissà cosa ma sicuro un netto miglioramento da una di 30 cm e poi perché la devo montare sulla macchina e non volevo prendere una da 2 metri e passa però comunque un miglioramento ci sarà... Grazie mille...altra domandina rapida il bollettino quello a 3 sezioni devo mandare l'originale con la DIA o va bene la fotocopia e poi quale delle tre sezioni?

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: MaNu91 il 06 Aprile 2020, 17:28:42
Sisì non mi aspetto chissà cosa ma sicuro un netto miglioramento da una di 30 cm e poi perché la devo montare sulla macchina e non volevo prendere una da 2 metri e passa però comunque un miglioramento ci sarà... Grazie mille...altra domandina rapida il bollettino quello a 3 sezioni devo mandare l'originale con la DIA o va bene la fotocopia e poi quale delle tre sezioni?

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile


Una sola copia devi inviare. L'altra resta a te.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


MaNu91

Citazione di: LuckyLuciano il 06 Aprile 2020, 18:35:36

Una sola copia devi inviare. L'altra resta a te.
Okok allora lo scannerizzo intero (tutte e 3 le sezioni )e gli metto dentro la copia con dia e fotocopia carta identità   grazie mille mi devo mettere in regola sono nuovo di questo mondo

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: MaNu91 il 06 Aprile 2020, 18:55:22
Okok allora lo scannerizzo intero (tutte e 3 le sezioni )e gli metto dentro la copia con dia e fotocopia carta identità   grazie mille mi devo mettere in regola sono nuovo di questo mondo

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile


non devi scannerizzare niente.
Devi inviare una delle 3 parti del bollettino utilizzato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


kz

eh ma i bollettini è da un po' che sono dematerializzati.
quindi ti ridanno tutto il bollettino e allora fai una foto o una scansione, stampala e manda quella; basta così.
alcuni bollettini specifici hanno due "timbri" proprio per essere divisi in due e spediti, ma non credo che sia il caso del bollettino per il contributo CB.


LuckyLuciano®

Citazione di: kz il 06 Aprile 2020, 19:36:50
eh ma i bollettini è da un po' che sono dematerializzati.
quindi ti ridanno tutto il bollettino e allora fai una foto o una scansione, stampala e manda quella; basta così.
alcuni bollettini specifici hanno due "timbri" proprio per essere divisi in due e spediti, ma non credo che sia il caso del bollettino per il contributo CB.


qui a Torino hanno ancora i bollettini classici.
Probabilmente usano quelli finchè non finiranno
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pallido

Buona sera concordo con  Lucky Luciano non devi scannerizzare niente tagli una parte e invii quella ( originale). Le altre le conservi con copia del modulo compilato e ricevuta della raccomandata.
se fai del bene scordatene, se fai del male pensaci.


kz

#9
mi sono spiegato male:
il modulo del bollettino è sempre lo stesso, solo che viene  acquisito come immagine e trattato con processo dematerializzato, all'utente ridanno il bollettino intero con il timbro "DEM"; quindi se devi inviare una dimostrazione di pagamento basta che fai una copia, l'originale è meglio che lo conservi.
lo scrivo perché una delle rarissime volte che ho pagato un bollettino allo sportello mi sono incasinato con la ricevuta.
vedi allegato: scansione della ricevuta di bollettino dematerializzato

MaNu91

Citazione di: kz il 06 Aprile 2020, 21:40:43
mi sono spiegato male:
il modulo del bollettino è sempre lo stesso, solo che viene  acquisito come immagine e trattato con processo dematerializzato, all'utente ridanno il bollettino intero con il timbro "DEM"; quindi se devi inviare una dimostrazione di pagamento basta che fai una copia, l'originale è meglio che lo conservi.
lo scrivo perché una delle rarissime volte che ho pagato un bollettino allo sportello mi sono incasinato con la ricevuta.
vedi allegato: scansione della ricevuta di bollettino dematerializzato
Sisì anche io ho quella stampa DEM e gli mando la attestazione di versamento e la ricevuta di versamento la tengo io e bona

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile