Arrivo a breve!

Aperto da fabio_bz - IN3FOB, 17 Dicembre 2016, 13:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio_bz - IN3FOB

Ciao ragazzi,come avrete notato e' un po che non scrivo qui con voi.....tutto perche' ho affrontato una ristrutturazione e quindi un trasloco nel mio nuovo qth!sempre in bolzano.Oramai ci siamo le 3 antenne diamond v2000,wire end feed multibanda e verticale per i 10 metri sono issate sul tetto,dopodomani mi montano i mobili del mio ufficietto nuovo e la sera poi iniziero' a montare le radio e gli accessori e dinuovo onair per un 2017 pieno di qso!nel frattempo sono in attesa della mia primo genita previsto arrivo seconda meta' di aprile!eh si questanno le ho fatte proprio tutte!e siccome il mio ufficietto e' proprio un buchetto ricavato in casa nuova ho dovuto risicare spazio e quindi ho smaltito la stazione completa dando via tutti i miei gioiellini e accessori vari ma mi son preso un bel gioccattolone con cui mi divertiro'!a presto spero di risentirvi tutti e vi auguro nel frattempo buon natale e buona fine e buon inizio anno!!!'73 Fabio
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Ciao Fabio, ti capisco perché anch'io ho traslocato da poco (anche se nella stessa casa ma ho dovuto spostare tutta la stazione e rifare tutte le discese cavi e i fori, un lavoraccio).

Una curiosità: dici che hai venduto "gioiellini e accessori" quindi anche l'Ft-3000? E per curiosità, cosa è il "bel giocattolone"? Pensavo volessi attendere il 7610 quindi a questo punto ipotizzo o un Ic-7700 oppure un Ft-5000 ma potrei sbagliarmi....un 9000?

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

fabio_bz - IN3FOB

#2
Citazione di: IZ8XOV il 17 Dicembre 2016, 14:22:20
Ciao Fabio, ti capisco perché anch'io ho traslocato da poco (anche se nella stessa casa ma ho dovuto spostare tutta la stazione e rifare tutte le discese cavi e i fori, un lavoraccio).

Una curiosità: dici che hai venduto "gioiellini e accessori" quindi anche l'Ft-3000? E per curiosità, cosa è il "bel giocattolone"? Pensavo volessi attendere il 7610 quindi a questo punto ipotizzo o un Ic-7700 oppure un Ft-5000 ma potrei sbagliarmi....un 9000?

ciao caro michele che piacere rileggerti!si ho dato via il 3000 il 991 l'ameritron e tutto! volevo attendere il 7610 ma parlando con qualche esperto mi ha detto che questi sdr che sdr non sono non hanno niente di meglio di radio chiamiamole classiche di adesso  se non che il costo molto piu basso di componentistica per la loro realizzazione,ma tu michele hai fatto il cambio radio che stavi ponderando?io praticamente ho voluto togliere mille aggeggini in stazione avendo poco spazio e poco tempo desideravo una radio che avesse un bel display,almeno 200w di potenza(e qui scarto il 7610) di modo da levarmi l'amplificatore da accordare valvole ecc....un ottimo accordatore che quindi dove le mie antenne hanno un po di disadattamento correggerlo in automatico senza tante smancerie,e importantissimo una radio che posso interfacciare in tutto con pc qualora io voglia ma una radio allo stesso tempo che se non ho voglia di accendere il pc possa io usarla in tutte le sue funzioni e in tutti i modi digitali compresi che abbia un display che renda onore alle funzioni che ha,e che sia settabile da cima a fondo equalizzazioni microfoniche comprese da non avere eq esterno o schede audio per il pc che poi e' piu il tempo che si perde a far funzionare il tutto che a fare qso!quindi vediamo michele se imbrocchi la radio che mi son portato a casa con tanto sudore ti ho dato un sacco di indizi ora e' abbastanza facile!  marameo

ps. un indizio mi sono un po stufato di yaesu.....da anni usavo radio sempre yaesu solo che ho voluto provare altro perche un po per via degli aggiornamenti un po laboriosi e non sempre ben riusciti a quanto pare li testano gli utenti un po per gli accordatori un po lenti e meno efficienti di altri  mi hanno portato a voler scegliere qualcosaltro anche se sinceramente non ho mai avuto problemi con nessun yaesu!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

iw2mur

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 17 Dicembre 2016, 13:00:55
Ciao ragazzi,come avrete notato e' un po che non scrivo qui con voi.....tutto perche' ho affrontato una ristrutturazione e quindi un trasloco nel mio nuovo qth!sempre in bolzano.Oramai ci siamo le 3 antenne diamond v2000,wire end feed multibanda e verticale per i 10 metri sono issate sul tetto,dopodomani mi montano i mobili del mio ufficietto nuovo e la sera poi iniziero' a montare le radio e gli accessori e dinuovo onair per un 2017 pieno di qso!nel frattempo sono in attesa della mia primo genita previsto arrivo seconda meta' di aprile!eh si questanno le ho fatte proprio tutte!e siccome il mio ufficietto e' proprio un buchetto ricavato in casa nuova ho dovuto risicare spazio e quindi ho smaltito la stazione completa dando via tutti i miei gioiellini e accessori vari ma mi son preso un bel gioccattolone con cui mi divertiro'!a presto spero di risentirvi tutti e vi auguro nel frattempo buon natale e buona fine e buon inizio anno!!!'73 Fabio

da papà di una "ragazzina" di 7 mesi (tra 5 giorni), ti faccio i migliori auguri, per l'evento ed in minima parte per l'incolumità delle tue apparecchiature... all'inizio, mangierà e dormirà, dove la metterai ci starà, basta una qualunque cosa che non sia pericolosa, per farla stare buona per ore, una meraviglia...! poi... crescendo, iniziano a diventare curiosi, più intelligenti, vogliono toccare tutto e si annoiano alla svelta di tutto... avverà una drastica riduzione dell'attività radiantistica :grin: e non solo quella, preparati a lunga astinenza!!!  :culo:

l'altro giorno, tanto per farti capire cosa intendo, l'ho portata in mansarda,divisa in due locali, uno è la sua cameretta, l'altro è il mio locale hobby, sembrava tranquilla, ma addocchiata la tastiera del pc, il monitor acceso ed il 7300 è andata in "frenesia da oggetti elettronici", che tu ci creda o meno, è riuscita in un paio di secondi ad entrare nel menù del 7300, schiacciando a casaccio tutto quello che riuciva e mi sono trovato con il menù in caratteri giapponesi... pochi secondi ancora e probabilmente sarebbe diventato quadribanda all mode

comunque sono soddisfazioni!  :birra:


fabio_bz - IN3FOB

Citazione di: iw2mur il 17 Dicembre 2016, 15:06:51
da papà di una "ragazzina" di 7 mesi (tra 5 giorni), ti faccio i migliori auguri, per l'evento ed in minima parte per l'incolumità delle tue apparecchiature... all'inizio, mangierà e dormirà, dove la metterai ci starà, basta una qualunque cosa che non sia pericolosa, per farla stare buona per ore, una meraviglia...! poi... crescendo, iniziano a diventare curiosi, più intelligenti, vogliono toccare tutto e si annoiano alla svelta di tutto... avverà una drastica riduzione dell'attività radiantistica :grin: e non solo quella, preparati a lunga astinenza!!!  :culo:

l'altro giorno, tanto per farti capire cosa intendo, l'ho portata in mansarda,divisa in due locali, uno è la sua cameretta, l'altro è il mio locale hobby, sembrava tranquilla, ma addocchiata la tastiera del pc, il monitor acceso ed il 7300 è andata in "frenesia da oggetti elettronici", che tu ci creda o meno, è riuscita in un paio di secondi ad entrare nel menù del 7300, schiacciando a casaccio tutto quello che riuciva e mi sono trovato con il menù in caratteri giapponesi... pochi secondi ancora e probabilmente sarebbe diventato quadribanda all mode

comunque sono soddisfazioni!  :birra:

uahahahhaa ciao mur piacere averti letto....che figata non vedo l'ora !questo e' lo scopo della mia vita sai senno' che noia fare radio tutto il giorno senza rotture di scatole??hi hi mi son ben salvaguardato la porta del mio ufficietto ha serratura e restera' offlimits per la piccoletta!!so che richiedera' impegno e sudore in futuro ma questo mi da uno scopo a quello che da anni sto facendo nella mia vita.la radio e' un altra di quelle cose che mi completa mi rilassa e mi diverte e sopratutto mi istruisce in un sacco di campi teorici e comportamentali con gli altri!!!quindi viva i bimbi viva le radio e viva la gente che sa divertirsi in radio e nella vita!auguroni a te anche per la tua piccoletta e chi sa mai se gli piace cosi tanto il tuo 7300 presto la iscrivi all' esame cosi poi vai a fare attivita' mobile la domenica con la famiglia  :abballa:
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IZ8XOV

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 17 Dicembre 2016, 15:03:34
una radio che posso interfacciare in tutto con pc qualora io voglia ma una radio allo stesso tempo che se non ho voglia di accendere il pc possa io usarla in tutte le sue funzioni e in tutti i modi digitali compresi che abbia un display che renda onore alle funzioni che ha,e che sia settabile da cima a fondo equalizzazioni microfoniche comprese da non avere eq esterno o schede audio per il pc che poi e' piu il tempo che si perde a far funzionare il tutto che a fare qso!quindi vediamo michele se imbrocchi la radio che mi son portato a casa con tanto sudore ti ho dato un sacco di indizi ora e' abbastanza facile! 

Caro Fabio, sulla base di queste osservazioni e considerando il valore delle radio che hai venduto io avrei preso una Sdr pura..penso a una Flex Radio-6700 oppure a una Apache Lab Anan-200 oppure in alternativa il nuovissimo Anan-8000 ma non so se è ancora in commercio. Ci ho preso o ci sono almeno andato vicino?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IW4ANV

Fabio, congratulazioni!!!
per la nuova stazione ma sopratutto per il prossimo fantastico evento.
ciao. :up: :up: :up: :dance:


surplus

73's..

Ciao Fabio..

Auguri vivissimi per la dolce attesa..  alla Signora.. ed a Te.. sicuramente un'emozione da vivere  passo passo insieme ....!

Altri Tanti Auguri  per  la tua nuova Radio Kenwood ts 990..  e postazione... ( se puoi  (( logisticamente  e finanziariamente ))  cura meglio anche il tuo parco antenne )..

Sai benissimo che le condizioni propagative stanno deteriorando giorno x giorno , mese x mese .....  e se non hai roba performante  poco farai anche con i tuoi 200 watt..

A meno che tu sia contento , solo di locale ed saltuariamente di qualche sporadica apertura..

Auguri  di nuovo  x un felice Natale  per te e tutto il nucleo famigliare ..

Come un felice Natale a tutti coloro che leggeranno questo post..

73'  IM0DTF...

IZ8XOV

Che dire, ho visto la pagina Qrz di Fabio e vedo un Ts-990 fiammante, allora complimenti e auguri per l'ammiraglia di casa Kenwood!!! Avevo pensato tutt'altro.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


fabio_bz - IN3FOB

Grazie ragazzi a tutti per le considerazioni,ma tengo a precisare che sono riuscito a mettere in tasca un ts990 molto sudatamente e non solo per sfizio e ci ho barattato anni di stazione coltivata a suon di risparmi.....non sono un magnate il ts sono riuscito a prenderlo usato pari nuovo da vetrina dando dentro anni di acquisti...scelta dura difficile ma ben mirata ai miei scopi e alle mie possibilita!surplus ben riletto certo appoggio il tuo discorso avendo potuto avrei investito piu sulle antenne che sulla radio...ma qui nasce un discorso complesso sul futuro del tetto e i miei investimenti non fattibili ora dato rimodernamenti previsti entro massimo 2 anni,quindi mi sono detto spazio in stazione minimo tempo minimo....radio super performante pronta subito sempre ...é gia un passo avanti,appena il tetto sara modernizzato in questi 24 mesi piu o meno risparmio per traliccietto e direttive....intanto me la cavo con tre antenne messe al meglio che potevo.caro michele purtroppo come gia scritto io e gli sdr rimaniamo distanti non so perche ma a me piace la radio che sia radio non che la tecnologia mi levi il gusto di essa....quindi moderna si mille  funzioni interfacciabili si ma sempre pura radio deve essere altrimenti niente non fa per me ragazzi...e ne ho provate di soluzioni in questi anni e rimango fermo sui miei pensieri.grazie per i vostri pensieri é sempre un piacere enorme condividere idee ed esperienze con voi!a presto on air e buona notte

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IZ8XOV

Fabio, mi auguro che riuscirai a dare a quella radio le antenne che merita, per il resto hai fatto un'ottima scelta.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV