Problemino con Intek M-490 Plus

Aperto da TITANO, 27 Novembre 2008, 16:50:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti avrei un piccolo problemino con il mio Intek 490. E' da qualche settimana che la manopola sul frontale dei canali si e' un po sgranata,cioe' a volte gira 5-6 volte a vuoto prima di cambiare canale.C'E' per caso un rimedio per cio' ?????????? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Ah dimenticavo giusto per essere preciso i canali li posso cambiare solo dal frontale della radio in quanto il mike originale con i pulsanti up/down nn lo uso perche' c'ho collegato un MB+5 della ZG. ATTENDO....RISPOSTE. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Ciao,

non conosco l'apparato ma dando un'occhiata allo schema elettrico, che ho trovato in rete, la commutazione dei canali avviene tramite commutatore rotante che chiude un contatto in un senso o nell'altro e quindi, se vuoi mantenere la funzionalità originaria dell'apparato, non hai che da sostituire il cambio canali.

Saluti, Lino

cicciopizza2

scusa titano non ho capito bene se ti si è sgranata la manopolina in plastica o il meccanismo interno ...x la manopolina la tiri fuori un po di colla a caldo o cera e la rimetti su in altri casi sugli originali ci mettono lo scotch di carta ...x il meccanismo interno  devi cambiare il deviatore ...ciao


TITANO

Si confermo e' il meccanismo interno,e anche se so che si puo' cambiare lo lascio stare cosi' coem a sto punto anche perche' non e' proprio na cosa grave e poi la radio e' tenuta da me in un modo a dir poco eccezionale sia internamente che esteticamente,sembra uscita ieri dal negozio.Cmq ringrazio sia l'amico lino che l'amico cicciopizza ai quali saluto calorosamente per l'immediatezza nella risposta. TITANO. :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Titano lo puoi cambiare tranquillamente, è una cosa molto semplice.
Roba da 15min.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™