Che differenze ci sono tra Baofeng 888 e 610???

Aperto da formularock, 10 Novembre 2013, 13:25:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Ciao a tutti amici, nel negozio di cinesi del mio paese vendono questi due modelli. La differenza di prezzo è di soli 2 euro: 26 euro la Baofeng bf888s e 28 euro la bf610s (in Cina si chiama bf666s).

A parte le poche differenze estetiche, ce ne sono altre "interne"? O sono perfettamente uguali?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


gigihsb

Premetto che non sono un esperto e la mia è solo una esperienza empirica. Posseggo entrambi le radio e nelle mie c'è una discreta differenza di ricezione oltre che la miglior fattura della plastica. Nel l'incertezza ho preso altre tre 610 sempre nello stesso negozio. La certezza delle differenze la potrei confermare se avessi altre 888, magari la mia è nata sfigata!!!!


iw9gyy

Ciao Gigi  sono due radio che appartengono a due progetti diversi ed hai ragione a pendere più per il 610 ....che ha dalla sua una fattura migliore e una potenza in TX superiore .... 73 cordiali
amo la radio da sempre.......


gigihsb

Citazione di: iw9gyy il 14 Agosto 2014, 08:52:31
Ciao Gigi  sono due radio che appartengono a due progetti diversi ed hai ragione a pendere più per il 610 ....che ha dalla sua una fattura migliore e una potenza in TX superiore .... 73 cordiali
mi fa piacere che la mia, poco più di una sensazione, sia confermata da un esperto.
Non avevo dubbi sull'aspetto esterno: manopole, giunture e qualità della plastica. Per quanto riguarda la ricezione sospettavo che l'888 in mio possesso fosse un pò falloso ma tant'è...
Saluti