2° Sessione d'Esame - ROMA - Novembre 2014

Aperto da Alienboy15, 16 Settembre 2014, 23:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alienboy15



IU5DVR

Oggi ho ricevuto un'email dalla Nar---- che mi conferma l'emissione del nominativo (che nel frattempo però mi era già arrivato) ma in ogni caso questo significa che non è in ferie.
Pazientate, vedrete che è questione di giorni e il nominativo arriverà

Alienboy15

Ricordatevi sempre che la persona della quale state nascondendo il nome (Nar***  :grin:) è pagata da noi e sta svolgendo il suo lavoro, mica ci sta facendo un favore. Non c'è quindi motivo di "asteriscare" il nome!


carlo.noccioli.net

Citazione di: Alienboy15 il 04 Febbraio 2015, 00:31:33
Ricordatevi sempre che la persona della quale state nascondendo il nome (Nar***  :grin:) è pagata da noi e sta svolgendo il suo lavoro, mica ci sta facendo un favore. Non c'è quindi motivo di "asteriscare" il nome!

Lucia Nardoni mi pare ai chiami. È un dipendente pubblico e non esiste motivo per asteriscare! ! Me la sento.. domani arriva


IU3EDK Alessandro

Sigh... Lasci ogni speranza colui che chiede il nominativo in Veneto

carlo.noccioli.net

Citazione di: Alessandro P. il 04 Febbraio 2015, 00:54:00
Sigh... Lasci ogni speranza colui che chiede il nominativo in Veneto
La cosa che fa ridere, ma davvero, è che abito a trecentometri dall' ufficio nazionale dei nominativi. Gli dissi alla Nardoni: passo al volo e me lo prendo


Alienboy15

Citazione di: carlo.noccioli.net il 04 Febbraio 2015, 00:45:43
Citazione di: Alienboy15 il 04 Febbraio 2015, 00:31:33
Ricordatevi sempre che la persona della quale state nascondendo il nome (Nar***  :grin:) è pagata da noi e sta svolgendo il suo lavoro, mica ci sta facendo un favore. Non c'è quindi motivo di "asteriscare" il nome!

Lucia Nardoni mi pare ai chiami. È un dipendente pubblico e non esiste motivo per asteriscare! ! Me la sento.. domani arriva
Speriamo! Comunque si chiama Eleonora Nardoni se non vado errato. Sono anche andato a "trovarla" nella famigerata stanza 666 del Mise  :-D


ariete71

E siamo arrivati al 4 Febbraio e i nominativi e l'AG non si vedono...
Forse è il caso che interessiamo "Chi l'ha visto" ?

joe_falchetto72

Mah guarda io sono di Milano la richiesta di nominativo  l'ho mandata il 15 dicembre ricevuta il 19 dicembre. Stamattina ho chiamato e il mio nome non c'è nella lista dei nominativi alla firma.......


carlo.noccioli.net

Il mio è stato firmato dal dirigente.. adesso deve SOLO arrivare..

Alienboy15

Citazione di: carlo.noccioli.net il 05 Febbraio 2015, 19:42:23
Il mio è stato firmato dal dirigente.. adesso deve SOLO arrivare..
Te lo hanno detto all'Ispettorato o all'ufficio nominativi?

carlo.noccioli.net

Me lo ha detto la signora per antonomasia, gentilissima. Ministero. Ho chiamato mercoledì

fabrimagic

Citazione di: carlo.noccioli.net il 06 Febbraio 2015, 01:41:33
Me lo ha detto la signora per antonomasia, gentilissima. Ministero. Ho chiamato mercoledì

c'e' solo da sperare che insieme al tuo abbiamo gia' spedito tutti gli altri...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379


Alienboy15

Oggi sono riuscito a "prendere la linea" anche io (manco stessi chiamando I FATTI VOSTRI). La signora mi ha comunicato che il mio nominativo è stato assegnato il 20 gennaio ed è da allora in firma dal dirigente che può tenerli fino a un mese.

Ci scommetto, prima del 20 febbraio non spediranno un bel niente..  :(

IU3EDK Alessandro

Alienboy sei ottimista... Ma con le poste... Ti può arrivare anche il 30 febbraio. Mi son messo anke l' anima in pace. Io non sn fortunato come voi. Oltre ad aspettare il nominativo, in Veneto POI bisogna richiedere l' AG ! no comment

Nelson76

Alienboy...è esattamente la stessa cosa che ha detto a me! Spero che arrivi prima dei 30 giorni anche perché anche io dalla zona 6 devo richiedere l'AG...e considerando 30 +30 arrivo a primavera inoltrata :'(

IU3EDK Alessandro

Citazione di: Nelson76 il 06 Febbraio 2015, 11:43:38
Alienboy...è esattamente la stessa cosa che ha detto a me! Spero che arrivi prima dei 30 giorni anche perché anche io dalla zona 6 devo richiedere l'AG...e considerando 30 +30 arrivo a primavera inoltrata :'(

Idem da zona 3.

fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

ghezaluca



IU3EDK Alessandro

Ahhhh ho capito: essendo ministero nazionale a roma, SOLO loro possono avere nominativo E AG assieme!! Uff, che fortuna. Quindi iniziano a modulare quasi 1 mese prima del resto di Italia... ;-(

ghezaluca


IU3EDK Alessandro


fabrimagic

se non ho capito male gli ultimi arrivati sono IUxDZx

Citazione di: Alessandro P. il 06 Febbraio 2015, 17:21:01
A che nominativo siamo???
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

crochi

Allora io sono tra i pochi fortunati che in Lombardia ha già ricevuto il nominativo...!!! :mrgreen:
Qui, se si va all'ufficio radioamatori del Ministero, a Milano, ti timbrano e firmano la comunicazione inizio attività e ti dicono che puoi iniziare a modulare da subito; poi per posta ti arriverà il documento originale.
Forse anche nelle altre regioni si può fare lo stesso... fate una telefonata d'informazione o mandate una mail, in genere rispondono in giornata.
73

carlo.noccioli.net

Io appena arriva il nominativo trasmetto. Me ne frego dell'autorizzazione generale. Spero si rendano conto che sono ridicoli e che questa burocrazia non solo è inutile, ma anche dannosa e costosa. Io non ho MAI avuto problemi con la legge, ho 30 punti sulla mia patente B, lavoro e pago le tasse. Questo ritardo da parte del ministero è offensivo a mio parere. Ogni carta la vogliono bollata, 16 euro, ogni richiesta necessità di 30 giorni e ancora vogliono essere compresi? Io non me la prendo ne col ministero, ne con chi emette i nominativi,  ma con la dirigenza che permette tutto questo. In onore alla trasparenza dovrebbero far sapere cosa succede in 4 mesi di attesa. Io apro un negozio in 1 ora con la SCIA ed impiego 4 mesi per un timbro?