antenna firenze2

Aperto da Lino, 04 Marzo 2016, 19:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lino

Salve a tutti, cerco schema di montaggio dell'antenna in oggetto.
Grazie


acquario58

difficile che riesci a trovare le istruzioni x il montaggio...la F2 non era difficile da montare... aveva i giunti stampati in fusione di alluminio questi erano sagomati  in base ai diametri degli elementi dello stilo verticale ....+ 4 radiali fissati alla base ....e la regolazione delle stazionarie veniva eseguita alla base tramite una vite filettata che agiva sulla bobina...

raoultabby


Lino

Raoultabby,
ti ringrazio per la tua squisita cortesia. il fatto è che il vento mi ha divelto lo stilo centrale dal supporto e la bobina sottostante si è stirata, ora dovrò cercare di riportarla alla sua lunhgezza originale
73 Pasquale


raoultabby

buonasera


e non più informazioni

pascal di belgio

acquario58

Citazione di: Lino il 05 Marzo 2016, 16:12:40
Raoultabby,
ti ringrazio per la tua squisita cortesia. il fatto è che il vento mi ha divelto lo stilo centrale dal supporto e la bobina sottostante si è stirata, ora dovrò cercare di riportarla alla sua lunhgezza originale
73 Pasquale

sei stato veramente sfortunato......non  mi é mai successo di sentire qualcosa del genere....
ne ho viste distrutte in tutti i mofi...dal forte vento ( 130-150 kmh)  ma era sempre dalla seconda sezione partendo dal basso...in su che si distruggevano  la prima sezione piegata a 45° ma mai sfilata dalla sede.....