News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

#2900
Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2016, 22:14:57
Aldo IU2GDE - Si, in APRS ero io sul link di Davide, davj2500. APRS è stato tenuto ON durante il viaggio di andata e di ritorno. Andata con Yaesu FT 1D e gommino dall'interno auto, ritorno con antenna "cinese" base magnetica centro tetto. Non ho ancora guardato cosa è saltato fuori.

Invece decisamente deluso dalla radio. Il test è stato decisamente drastico, ma questo non vuol dire. Del resto sono stato tante volte in Val Cava e al passo. Tantissime radio vanno in crisi per via dell'enorme RF che circola sotto 4 tralicci di 120mt circa con sopra installato di tutto e di più. Però è altrettanto vero che tante altre radio continuano a funzionare correttamente.

Peccato, per me ora è diventata una radio molto piacevole nel suo utilizzo, fa tante cose, come sempre forse troppe, e di conseguenze non tutte bene. Da oggi lo yaesu FT 1D, per me, ha perso parecchi punti. Radio mediocre.

A questo punto voglio tornare a breve per altre prove con altre antenne e portatili. Non mi do per vinto, ma cmq non mi aspettavo un risultato così negativo da una radio, tutto sommato, blasonata e costosa.
Un Wouxun VX2 funzionava tranquillamente.

Se qualche persona in lombardia e dintorni è interessata a prove ci avvisi. TORNEREMO a breve.


Ti correggo...Wouxun UV6 e Retevis RT-6 non han battuto ciglio in ricezione. China low cost 2...Blasonate Japan 1.(grazie ad un Yaesu vintage).  :shhhh:


Ugo da Norcia

Grazie per la correzione, forse ho esagerato con il vino?
Cmq bella giornata, in compagnia di buoni amici.  :up:

Monti Lumbard, grandi bevitori, grandi radioamatori

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2016, 22:30:17
Grazie per la correzione, forse ho esagerato con il vino?
Cmq bella giornata, in compagnia di buoni amici.  :up:

Monti Lumbard, grandi bevitori, grandi radioamatori



Chi è senza peccato...scagli la prima pietra...!!! Se i Monti Lumbard esistono,è grazie a RGK...!!! poi va beh i Grulli li trovi ovunque...!!!

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2016, 22:14:57
Peccato, per me ora è diventata una radio molto piacevole nel suo utilizzo, fa tante cose, come sempre forse troppe, e di conseguenze non tutte bene. Da oggi lo yaesu FT 1D, per me, ha perso parecchi punti. Radio mediocre.

E' un problema tipico delle radio con ricevitore a larga banda. Da un lato sono utili per fare ascolto, ma d'altro lato implicano un ricevitore aperto su tutte le frequenze.
Se vuoi andare a Valcava devi portare radio che non abbiano dentro un ricevitore 0-1000 MHz. La mia non la posso tenere accesa in casa se no continua a ricevere disturbi emessi dai PC.

Ciaoo
Davide


Ugo da Norcia

Senza ombra di dubbio. Esiste grazie a RGK

Monti Lumbard esiste anche grazie ad una intuizione/idea di "scavir" e mia. scavir oggi è purtroppo un ex amico e un ex utente del forum. Aprì il post spostandone uno mio per comunicare la nostra prima scorribanda, proprio in Val Cava, dove oggi siamo ritornati, e grazie a RGK che continua pazientemente a ospitarci.

Ogni tanto è doveroso ricordarsi dei meriti di tutti. Anche se con qualche anno di ritardo, grazie RGK per lo spazio dato alle nostre "scorribande"
Grazie anche a, in ordine casuale, Ale_Nest, Giovy, Tuscania, Eco, Lake, Saturno V, Davj2500, Brian, Paguro, Calindro, Bucky, DeltaSQ, FL, Vagabondo, Victor Alpha, Virago, console69, coolwind, lupo bianco e tanti altri che purtroppo ora non ricordo. Ognuno ha sempre dato il suo contributo e la sua amicizia. Doveroso un grazie particolare a Calindro che ogni raduno parte da Roma e viene ad unirsi a noi, ed uno a Tuscania, "mente occulta del gruppo". Sue tutte le "location/rifugi" grazie alla sua perfetta conoscenza del territorio dove normalmente ci muoviamo.

Riporto il primo post, per i novizi. Era "solo" il 4 Dicembre 2011, me ne ero dimenticato. In fondo sono passati solo 5 anni. Si sono fatti 5 raduni e svariate spedizioni.

Speriamo continuino.

Per chi vuole sabato 17 Dicembre, ore 20, ci troviamo alla bocciofila dell'ortica per gli auguri di S. Natale. Chi vuole unirsi a noi per gli auguri è il ben venuto, basta avvisare.

Citazione di: scavir il 04 Dicembre 2011, 17:13:52
Sposto il Post di UGO  :grin: e aggiungo il sondaggio.......Ciao a Tutti............
L'idea nasce dal voler passare 2/3 ore al freddo o............. al calduccio :birra:
Perchè il sondaggio ??? E' per poter dar modo al maggior numero di partecipanti di "PARTECIPARARE" :dance:
Sia per chi sale in Quota, sia per i Pigroni ;), che resteranno in valle.

AL test NON ci sono limitazioni su tipologia d'apparati, ne per frequenze d'uso (a patto d'essere in regola), nè ci sono limitazioni per Sesso e Se si è, o meno radioamatori.
L'unica cosa è Capire Prima del tempo, come organizzarsi, per poter portare le eventuali atrezzature necessarie, potranno salire anche amici figli e Nipoti.

Fidanzate e mogli sono tollerate...... solo se consenzienti :allah: :-D :-D :-D

Per chi invece, sarà a valle, dovrebbe indicarci aprossimativamente la zona dove, Presume di trovarsi, così che NOI, cercheremo di Puntarlo e....... appuntarci sul Taccuino, il rapporto di segnale.

Per ultimo ma...... non meno importante se, al termine delle prove DX, comunicare se, passare dalla Baita 400mt più in basso a Pranzare e Scaldarci, così che possa avvisare per Numero di presenze.
A fianco della baita, cè una chiesetta, così da poter permettere a chi lo Sentirà, di ringraziare per la Grazia ricevuta d'esser sopravvisuto alla spedizione :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


Avete idee da proporre........ ALLORA DITELE !!!
Più idee più divertimento :abballa: :abballa: :abballa:

Per tutto il resto cq DX  cq DX
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

da casa la mattina contattato in diretta a 145.250 luigi (vagabondo) pure lui a casa , ottimo devo dire , circa 70 km, ma non tanto x la distanza ma per la mia posizione veramente coperta rispetto alla pianura.
nel pomeriggio in portatile salutato paolo IU1FOV , ugo, saturno e anche l'angelo che non sentivo da una vita.
che dire, il popolo dei monti lumbard: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Dicembre 2016, 23:14:54
Senza ombra di dubbio. Esiste grazie a RGK

Monti Lumbard esiste anche grazie ad una intuizione/idea di "scavir" e mia. scavir oggi è purtroppo un ex amico e un ex utente del forum. Aprì il post spostandone uno mio per comunicare la nostra prima scorribanda, proprio in Val Cava, dove oggi siamo ritornati, e grazie a RGK che continua pazientemente a ospitarci.

Volevo aggiungere i miei auguri a questa iniziativa, cinque anni sono un bel traguardo viste anche le difficoltà organizzative.
Devo ringraziare in modo speciale Ugo che si è sempre dato da fare per tenere le fila delle attività, cosa non sempre facile per via degli impegni di tutti.

E quindi anch'io sono pronto ad unirmi con giubilo ed intrattenibile gioia al festeggiamento di questo storico traguardo che si dipinge indelebile nel firmamento del radiantismo, cambiandone irrevocabilmente la fisionomia per i secoli a venire, gridando dal cuore: "MONTI LUMBARD: GENTE SANA, DI BUONI COSTUMI E DI BUONA FORCHETTA!"

Ciaoo
Davide


DeltaSQ

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 11 Dicembre 2016, 10:40:06
"MONTI LUMBARD: GENTE SANA, DI BUONI COSTUMI E DI BUONA FORCHETTA!"
Ciaoo
Davide
E di Buon bicchiere aggiungerei HI!
Da casa mia ho smanettato un po' con l'APRS anche se credo di aver smanettato in maniera errata visto che IZ2UUF non mi "vedeva".
In compenso sono riuscito a salutare gli alpinisti culinari a 144.5125 in c4fm.
Quel messaggio del 4 Dicembre me lo ricordo, ero da poco diventato un utilizzatore di pmr446, ancora non mi rendevo conto di quante possibilità potesse offrire il mondo della Radio ed è grazie a molte persone, soprattutto quelle citate da UGO (lui compreso) che ho scoperto il bello di fare Radio, dal collegamento a lunga distanza con mezzi relativamente "rudimentali" alle ultime novità digitali.
Grazie a tutti!

73 da DeltaSQ - IU2GLO

vagabondo

#2908
Eh bei tempi! 5 anni volati in fretta!
Anch'io all'epoca armeggiavo solo col pmr,poi con le spedizioni montane cui ho partecipato ho scoperto gli altri aspetti del radiantismo (e altri li devo ancora scoprire), ma soprattutto li ho scoperti in buona compagnia tra mangiate e cazzeggiamenti in quota e non. Si e' formato un bel gruppo,che tuttora e' vivo e vivace e speriamo che si possa ancora ingrandire grazie anche
a Rogerk,cui va anche il mio ringraziamento.
Un grazie caloroso a tutti gli amici di Monti Lumbard,in particolare a UGO e a TUSCANIA,che si sono sempre adoperati per organizzare al meglio le nostre spedizioni.
Ovviamente sabato 17 a Milano si brinda.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Ugo da Norcia

Fatti anche gli auguri di S. Natale.
Grazie a tutti i partecipanti e anche agli assenti. Lake, per una volta potevi anche rinunciare al lago e salutare gli amici, o no? Questa volta non hai neppure la scusa della neve. Va bè, siamo gente sana di sani costumi e di ampie visioni. Ti perdoniamo, forse!



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

uahuu.. ma c'era anche deltaSQ con la futura consorte..... prometto che la prossima volta partecipo se non fate di sabato, lo sai che la bocciofila col suo stile rustico/proletario/dopolavoristico mi piace un sacco....
auguroni anche a tutti voi
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Bella tavolata!!!(si può vedere anche un bel menù lombardo/abruzzese, hi, hi) Mi unisco a voi augurandovi buon Natale e felice anno nuovo.

Ciao a tutti, 73

IU1FOV   Paolo

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 11 Dicembre 2016, 10:40:06
ponto ad unirmi con giubilo ed intrattenibile gioia al festeggiamento di questo storico traguardo che si dipinge indelebile nel firmamento del radiantismo, cambiandone irrevocabilmente la fisionomia per i secoli a venire, gridando dal cuore: "MONTI LUMBARD: GENTE SANA, DI BUONI COSTUMI E DI BUONA FORCHETTA!"

Ciaoo
Davide
;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZ8XOV

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 11 Dicembre 2016, 10:40:06


E quindi anch'io sono pronto ad unirmi con giubilo ed intrattenibile gioia al festeggiamento di questo storico traguardo che si dipinge indelebile nel firmamento del radiantismo, cambiandone irrevocabilmente la fisionomia per i secoli a venire, gridando dal cuore: "MONTI LUMBARD: GENTE SANA, DI BUONI COSTUMI E DI BUONA FORCHETTA!"

Ciaoo
Davide

Peccato per la distanza, sarebbe una vera gioia potervi stringere di persona la mano e partecipare con gioia a questo incontro.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Ugo da Norcia

mai dire mai !

Magari , prima o poi, ti capita di passare da queste parti. basta avvisarci prima e organizziamo. Non si perde mai occasioni per stare in compagnia e parlare, anche, del nostro beneamato hobby.

Se passi ti aspettiamo molto volentieri :up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Dicembre 2016, 20:06:51
mai dire mai !

Magari , prima o poi, ti capita di passare da queste parti. basta avvisarci prima e organizziamo. Non si perde mai occasioni per stare in compagnia e parlare, anche, del nostro beneamato hobby.

Se passi ti aspettiamo molto volentieri :up:

Sarebbe una magnifica esperienza, conto un giorno di potervi incontrare :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

jarni

Citazione di: vagabondo il 12 Dicembre 2016, 11:11:53
Eh bei tempi! 5 anni volati in fretta!
Anch'io all'epoca armeggiavo solo col pmr,poi con le spedizioni montane cui ho partecipato ho scoperto gli altri aspetti del radiantismo (e altri li devo ancora scoprire), ma soprattutto li ho scoperti in buona compagnia tra mangiate e cazzeggiamenti in quota e non. Si e' formato un bel gruppo,che tuttora e' vivo e vivace e speriamo che si possa ancora ingrandire grazie anche
a Rogerk,cui va anche il mio ringraziamento.
Un grazie caloroso a tutti gli amici di Monti Lumbard,in particolare a UGO e a TUSCANIA,che si sono sempre adoperati per organizzare al meglio le nostre spedizioni.
Ovviamente sabato 17 a Milano si brinda.

Ultimo arrivato  in questo gruppo, in ordine di tempo, sono davvero contento di farne parte. Grazie UGO per avermi fatto conoscere questa allegra combriccola  :-D
Sabato è stata davvero una bella serata in compagnia di GENTE SANA, DI BUONI COSTUMI E DI BUONA FORCHETTA!  :grin:

Ciao a tutti,
Roberto

DeltaSQ

73 a tutti!
Finalmente sono riuscito ad esserci anch'io una volta tanto anche se con un ritardo madornale del quale vi chiedo ancora scusa.
E' bello sentirsi per Radio ma a volte è anche bello ritrovarsi con le gambe sotto al Tavolo :birra: :birra: :birra:.

73+51 da DeltaSQ - IU2GLO :up:

Saturno 5

Domani, 26 dicembre, in mattinata IU2GLO, Adriano, sarà operativo in FM a 145.250 oltre che su R3alfa da Campo dei Fiori dove si reca a piedi nell'intento di smaltire le calorie accumulate durante le abbondanti libagioni natalizie.

Orecchie e radio accese!!!

73 dal portavoce :)


STOP +5 MHz shift repeaters


lake

domani 27 saro' attivo dalle alture JN45RW 1800 m, chiamate a 145.250  ch 8 pmr e 9 lpd

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

oggi fatte un po' di chiamate dalle alture, ma nessuno del forum presente, dove eravate??????????
i piemontesi pero' erano presenti, bel qso specialmente con IK1TNO
dal 29 al 1 gennaio saro' ancora su 24/24h
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

Citazione di: lake il 27 Dicembre 2016, 17:52:39
oggi fatte un po' di chiamate dalle alture, ma nessuno del forum presente, dove eravate??????????
i piemontesi pero' erano presenti, bel qso specialmente con IK1TNO
dal 29 al 1 gennaio saro' ancora su 24/24h
Qui si lavora altro che HI!!!
Lake ieri sera verso le 21:00 ho provato a chiamarti su R2A ma era piuttosto deserto il ponte, stasera se ci sei riprovo ;-) .

73+51 da DeltaSQ - IU2GLO

lake

ok, verso quell'ora faro' un po' di ascolto li sul "mio" rpt :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

di ritorno da qualche giorno fisso in quota nella mia solita location: pochissimi contatti (qui del forum solo ECO e DELTA SQ), fatte svariate chiamate sulle frequenze di RETE RADIO MONTANA ossia 145.250 e ch 8/16 PMR, ma non una persona di questa "pseudo associazione" ha risposto......, saranno state in ferie o erano tutte malate ???????????????????????????
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Giovy

#2924
Citazione di: lake il 01 Gennaio 2017, 17:48:31
ma non una persona di questa "pseudo associazione" ha risposto......, saranno state in ferie o erano tutte malate ???????????????????????????
lake, per tua conoscenza RRM NON é una pseudo associazione, e non è nemmeno un'associazione.
E' un progetto che raggruppa delle persone. Fine.
Se non hai collegato nessuno, evidentemente o eri in un posto con una pessima copertura (e del resto lo dici tu stesso, "pochissimi contatti") o può darsi che le persone in portata avessero di meglio da fare, in vacanza, che stare con la radio accesa. O magari sei sfigato tu (e questo torna anche ai "pochissimi contatti" di cui sopra). :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1