News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RADIOAMATORE SPERICOLATO ARRESTATO

Aperto da IU2IDU, 01 Novembre 2017, 12:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2IDU

https://www.coratoviva.it/notizie/inseguimento-sulla-andria-corato-carabinieri-arrestano-radioamatore-spericolato/#.WfmS2JTnEfI.facebook

Ho appena letto questa notizia e come sempre in questi casi mi chiedo: perché la parola RADIOAMATORE? Perché tanta ignoranza da parte dei giornalisti?!

Invito tutti a riflettere....

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


FoxG7

Citazione di: IU2IDU il 01 Novembre 2017, 12:06:13
https://www.coratoviva.it/notizie/inseguimento-sulla-andria-corato-carabinieri-arrestano-radioamatore-spericolato/#.WfmS2JTnEfI.facebook

Ho appena letto questa notizia e come sempre in questi casi mi chiedo: perché la parola RADIOAMATORE? Perché tanta ignoranza da parte dei giornalisti?!

Invito tutti a riflettere....

73 Giulio IU2IDU

Dal punto di vista letterale....la parola radioamatore ci potrebbe anche stare....il problema è legato alla errata idea che si potrebbe fare la gente comune : molti di coloro che leggeranno l'articolo...si convinceranno che i "radioamatori" stanno tutto il giorno ad intercettare le conversazioni riservate..... :-\ :P :down: :down:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sterock77

Che titolo inappropriato  e qualunquista. Ora li infamo !

IU2IDU

Torno a fare un vecchio paragone: se un delinquente si traveste da poliziotto per rapinare una banca sicuramente i giornalisti non scriveranno mai "AGENTE DI POLIZIA SI INVENTA RAPINATORE".
Non basta avere una radio in mano per essere Radioamatore e dicendola tutta non basta neanche la licenza, ma questa è una vecchia storia. Le testate giornalistiche che commettono questi errori dovrebbero scusarsi pubblicamente!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


IV3FNK

Citazione di: IU2IDU il 01 Novembre 2017, 12:06:13
https://www.coratoviva.it/notizie/inseguimento-sulla-andria-corato-carabinieri-arrestano-radioamatore-spericolato/#.WfmS2JTnEfI.facebook

Ho appena letto questa notizia e come sempre in questi casi mi chiedo: perché la parola RADIOAMATORE? Perché tanta ignoranza da parte dei giornalisti?!

Invito tutti a riflettere....

73 Giulio IU2IDU

scusami ma io non vedo scritto da nessuna parte "radioamatore"

-Tuscania-

#5
Citazione di: IV3FNK il 01 Novembre 2017, 18:29:49
Citazione di: IU2IDU il 01 Novembre 2017, 12:06:13
https://www.coratoviva.it/notizie/inseguimento-sulla-andria-corato-carabinieri-arrestano-radioamatore-spericolato/#.WfmS2JTnEfI.facebook

Ho appena letto questa notizia e come sempre in questi casi mi chiedo: perché la parola RADIOAMATORE? Perché tanta ignoranza da parte dei giornalisti?!

Invito tutti a riflettere....

73 Giulio IU2IDU

scusami ma io non vedo scritto da nessuna parte "radioamatore"

..ho letto stamattina l'articolo,ed era scritto,dopo tutti gli insulti  :287716_Faccine:  :287716_Faccine:  :287716_Faccine: che ha preso l'ha cancellato... :76: :76::76:


...tantè che se leggi il link che pure Tù hai riportato puoi leggere "arrestato radioamatore spericolato"


165RGK591

Citazione di: IU2IDU il 01 Novembre 2017, 12:06:13
https://www.coratoviva.it/notizie/inseguimento-sulla-andria-corato-carabinieri-arrestano-radioamatore-spericolato/#.WfmS2JTnEfI.facebook

Ho appena letto questa notizia e come sempre in questi casi mi chiedo: perché la parola RADIOAMATORE? Perché tanta ignoranza da parte dei giornalisti?!

Invito tutti a riflettere....

73 Giulio IU2IDU

Giornalisti??? che giornale è?
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


Sterock77

A forza di insulti hanno cambiato il titolo ! Mitici  :birra:
Anzi patetici ! :barfonu:

alegnd

Si ma è rimasto nel link....

Sent from my SM-G800F using RogerKApp mobile app



IU2IDU

Citazione di: 165RGK591 il 01 Novembre 2017, 21:29:48

Giornalisti??? che giornale è?


Non ho idea di chi ci sia dietro questa redazione, l'articolo (poi modificato dall'autore riportava la parola RADIOAMATORE). Probabilmente la protesta dei radioamatori veri ha portato al risultato che si sperava........
Come sempre su internet resta traccia di tutto, pertanto se sul motore di ricerca digitate ARRESTATO RADIOAMATORE SPERICOLATO vi esce l'articolo originale nei risultati.
Non voglio fare altra polemica e gettare altra benzina sul fuoco, ma ricordo a tutti (giornalisti, blogger, scrittori vari) che il RADIOAMATORE non è una persona con la radio in mano, ma un appassionato legalmente autorizzato ed aggiungo anche "che si è fatto un mazzo così per ottenere la propria licenza". Sono contento che l'autore dell'articolo abbia cambiato i toni.......se dovesse leggere queste mie parole gli faccio anche i complimenti per avere capito il nostro punto di vista.
Buon pomeriggio a tutto il forum.
73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

Citazione di: IV3FNK il 01 Novembre 2017, 18:29:49

scusami ma io non vedo scritto da nessuna parte "radioamatore"

Hai ragione, l'articolo è stato cambiato. Rileggi il mio post precedente....per me va comunque bene così! Ci puntano ingiustamente il dito contro per 1000 cose ed è giusto che noi ci difendiamo dagli attacchi ingiustificati (anche se talvolta sono involontari e dovuti soltanto all'uso superficiale del termine RADIOAMATORE).
Non mi offendo quando qualche amico a cui dico di essere radioamatore mi dice "ah sì, anche mio nonno una volta usava il CB", ma se scrivono articoli come questo o se scrivono che il radioamatore disturba il traffico aereo in 45 metri.........beh, ma anche no!
Il radioamatore trasmette sulle proprie frequenze, si crea il proprio giro di amicizie, organizza i propri contest e le proprie fiere.
Ancora buon pomeriggio.

73 Giulio IU2IDU (Cota SM-686)
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri