antenna midland 18-244

Aperto da corvorosso, 10 Luglio 2007, 15:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


corvorosso

Un saluto a tutti! Ehm... mi cospargo il capo di cenere per non aver specificato che mi interessava mettere una antenna tipo mdland ml145 però a base magnetica. Al momento non mi va di forare! Per quello che mi suonava strano il discorso della massa! Comunque per la cronaca ho provato anche con una antenna nettamente pù bassa(sempre a base magnetica) ma non c'è verso di far scendere il ros a meno di 3,1 3,2. Quale potrebbe essere il problema? Grazie e scusatemi ancora :lol:

ESCOBALDO

hai provato ad accordare?......di solito si fa spostando di poco su e giù tramite quelle vitarelle che stanno sotto....altrimenti si va ad accorciare l'anetta

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

corvorosso

Ciao Escobaldo. Allora ho provato con un'antenna a base magnetica alta 77 cm circa a tarare, ma anche alzando e abbassando, non riesco a tenere mai il ros a meno di 2.5 3.1. Con la midland ml 145 stesso discorso. La alzo, la abbasso( che poi tra l'altro più di tanto non si possono abbassare) ma non cambia nulla! Che devo fa? Devo tagliarla? :lol:


ESCOBALDO

si si dovrebbe tagliare però prima consiglio di fare attenzione a tutto...
Hai montato bene il cavo della base calamitata in modo da far prendere bene la massa?
hai misurato la lunghezza del cavo che deve essere multliplo o sottomultiplo di 11?

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

capellone90

Citazione di: ESCOBALDO il 16 Luglio 2007, 17:37:38
si si dovrebbe tagliare però prima consiglio di fare attenzione a tutto...
Hai montato bene il cavo della base calamitata in modo da far prendere bene la massa?
hai misurato la lunghezza del cavo che deve essere multliplo o sottomultiplo di 11?

73
escobaldo scusa la mia ignoranza ma che vuol dire misurare la lunghezza del cavo che deve essere multiplo o sottomultiplo di 11???grazie


ciccio90


73
[/quote]escobaldo scusa la mia ignoranza ma che vuol dire misurare la lunghezza del cavo che deve essere multiplo o sottomultiplo di 11???grazie
[/quote]



up!


tornadoblu

rispolvero questo topic per non aprirne un altro visto che sono in tema.....a fine mese dovrei fare una passeggiata in francia fino a lione.....dal mio qth a forli viaggerò solo e avevo pensato di montare il barracco in macchina per fare 2 chiacchiere (nessun dx) e di montare questa antenna visto che cè lo.....ha la base magnetica di 90 mm....secondo voi qual'è la velocità massima che potrebbe sopportare senza che me la perdo per aria?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 09 Marzo 2013, 20:38:27
rispolvero questo topic per non aprirne un altro visto che sono in tema.....a fine mese dovrei fare una passeggiata in francia fino a lione.....dal mio qth a forli viaggerò solo e avevo pensato di montare il barracco in macchina per fare 2 chiacchiere (nessun dx) e di montare questa antenna visto che cè lo.....ha la base magnetica di 90 mm....secondo voi qual'è la velocità massima che potrebbe sopportare senza che me la perdo per aria?

nessuno che mi sa dire qualcosa?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

serjo61

io posso dirti che con la LM145 (circa 1,65 m) e base magnetica da 60 ho fatto i 160 e non l'ho persa

tornadoblu

ok ti ringrazio per la tua risposta......temevo che anche a 90/100 km avrei potuto perderla vista la sua base magnetica ridotta rispetto altri modelli.....meglio cosi, tanto in autostrada piu di 140 non puoi andare visti i tutor........ :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

serjo61

dimenticavo.. la base magnetica era nuova, magari con una un pò vecchiotta se ha perso "magnetismo" può staccarsi più facilmente, pulisci comunque bene il tettuccio dove la attacchi


Franco2000

io ti consiglio una lafateyette m/145 :up:
lo stilo è alto 153cm quindi non è molto ingombrante....
molto facile da tarare :up:
73-51 abbraccino
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino




tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 10 Marzo 2013, 10:09:20
dimenticavo.. la base magnetica era nuova, magari con una un pò vecchiotta se ha perso "magnetismo" può staccarsi più facilmente, pulisci comunque bene il tettuccio dove la attacchi

la mia cè l'ho da 2 anni, usata solo qualche volta e non in movimento....ok grazie seguiro il tuo consiglio.... :up:

Citazione di: Franco2000 il 10 Marzo 2013, 10:18:20
io ti consiglio una lafateyette m/145 :up:
lo stilo è alto 153cm quindi non è molto ingombrante....
molto facile da tarare :up:
73-51 abbraccino

uè franghi' grazie del tuo consiglio,  :up: ma cè l'ho gia e non mi va di spendere altri soldi (che tra l'altro non ho) per un altra antenna....cmq tutti la reputano una pessima antenna....quando avevo il president george ci ho fatto anche qualche dx......in locale ho fatto qso a 10 km di raggio con un alan 28, riceveva e trasmetteva bene.....per l'utilizzo in autostrada è piu che sufficiente.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

muratore1

A distanza di parecchi anni tiro fuori dai cassetti questo topic perche' sarei interessato a conoscere la effettiva velocita' max alla quale si puo' portare questa antenna , avendola montata da poco non vorrei si staccasse . Un grazie anticipato a coloro che sapranno darmi una risposta

acquario58

Citazione di: muratore1 il 02 Marzo 2017, 20:50:40
A distanza di parecchi anni tiro fuori dai cassetti questo topic perche' sarei interessato a conoscere la effettiva velocita' max alla quale si puo' portare questa antenna , avendola montata da poco non vorrei si staccasse . Un grazie anticipato a coloro che sapranno darmi una risposta
uso la M145...-se la base é di 160 mm puoi stare tranquillo fino ai 130 kmh....
se vai oltre puoi avere problemi sia di antenna che di eccesso di velocità  ;-)

io ho l'abitudine  che quando uso la base magnetica la posiziono  sulla capote in prossimità dell'antenna autoradio in modo che con un filo/cordino/spago...  posso legare la base ( non lo stilo di acciaio) all'antenna dell'autoradio..anche se sfioro i 150 kmh tiene...

muratore1

grazie acquario58 , ma la base calamitata della antenna in questione , la Midland 18 244 , è di soli 90mm , e personalmente l'ho testata fino ai 100 km/h , non so se posso spingere di più, non vorrei combinare casini