banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Aiuto PMR omologata l'antenna si è scollata e si svita

(1/3) > >>

federico2021:
Buonasera, mi occorre gentilmente un vostro consiglio, mi sono accorto che il mio apparato PMR versione ITA non export si svita l'antenna.
L'antenna in questione e un antenna originale rivestita gomma, lunga 13 cm con attacco sma ho notato che sulla base dell'antenna quindi intorno al bordo in plastica dove c'e la filettatura e anche  sul apparato ci sono tracce di due gocce di colla probabilmente dalla somiglianza sembrerebbe colla Attak.
per non avere rogne con la legge vorrei ripristinare la colla e renderla fissa nello stesso momento vorrei un vostro suggerimento quale la colla da utilizzare per non danneggiare  l'apparato e che non sia una colla che rende inamovibile al 100%, in quanto vorrei lasciare un margine per smontarla e sostituirla in caso di malfunzionamento.

Ringrazio anticipatamente.

baldak:
Una goccia di loctite,e sei a posto, ad un eventuale controllo nessuno forzerà mai, per tentare di svitarla, e se lo vorrai fare tu per sostituirla, con un po' di attenzione la sviterai

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile

federico2021:

--- Citazione da: baldak - 18 Novembre 2021, 21:16:18 ---Una goccia di loctite,e sei a posto, ad un eventuale controllo nessuno forzerà mai, per tentare di svitarla, e se lo vorrai fare tu per sostituirla, con un po' di attenzione la sviterai

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Perfetto, grazie mille.

HAWK:
Potresti usare anche una goccia di colla a caldo o Bostik, meglio ancora.

Anche nei miei nuovi G13, l'antenna si svita di fabbrica, basta niente, cmq. il problema è della casa, importante che tu non la cambi con altre la seppur svitabile forzatamente, lasci la sua di certificazione.
73'.

bergio70:
una goccia di frenafiletti...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa