News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

28.420 USB chiamata CQ CQ CQ

Aperto da IU2IDU, 24 Aprile 2017, 11:31:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Vedrai che ti diverti.negli ultimi giorniho fatto la corea del sud. Papua nuova guinea e filippine nonostante condizioni propagative scarse in 20. E 40 si fanno ancora collegamemti belli

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



IU2IDU

Citazione di: eddi il 02 Maggio 2017, 19:46:42
appena avrò tempo e il meteo si metterà al bello devo montare una antenna end-fed per i 20 mt. Un filo che calerà dal balcone all'orto sotto casa, aspetto che il fango si asciuga un pò..
73, Eddi

Citazione di: IU2IDU il 02 Maggio 2017, 01:01:35
Quoto: i 20m sono MERAVIGLIOSI!


Io ho montato una DELTALOOP filare a forma di triangolo....non occupa molto più spazio della END FED (anche come costo siamo lì), ma la resa è maggiore.
Mi sento assolutamente di consigliarla! Io ho montato una SIGMA EURO-COMM 20HP DELTALOOP, ma in commercio si trovano prodotti analoghi di altre marche. Per chi ha tempo per realizzarla, si può anche trovare in rete molto progetti.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

pesciolino73

Citazione di: IU2IDU il 11 Maggio 2017, 15:29:57
Citazione di: eddi il 02 Maggio 2017, 19:46:42
appena avrò tempo e il meteo si metterà al bello devo montare una antenna end-fed per i 20 mt. Un filo che calerà dal balcone all'orto sotto casa, aspetto che il fango si asciuga un pò..
73, Eddi

Citazione di: IU2IDU il 02 Maggio 2017, 01:01:35
Quoto: i 20m sono MERAVIGLIOSI!


Io ho montato una DELTALOOP filare a forma di triangolo....non occupa molto più spazio della END FED (anche come costo siamo lì), ma la resa è maggiore.
Mi sento assolutamente di consigliarla! Io ho montato una SIGMA EURO-COMM 20HP DELTALOOP, ma in commercio si trovano prodotti analoghi di altre marche. Per chi ha tempo per realizzarla, si può anche trovare in rete molto progetti.

fantastica!! non la conoscevo... ci faccio un pensierino anch io!!!

IU2IDU

Citazione di: pesciolino73 il 13 Maggio 2017, 13:34:35
Citazione di: IU2IDU il 11 Maggio 2017, 15:29:57
Citazione di: eddi il 02 Maggio 2017, 19:46:42
appena avrò tempo e il meteo si metterà al bello devo montare una antenna end-fed per i 20 mt. Un filo che calerà dal balcone all'orto sotto casa, aspetto che il fango si asciuga un pò..
73, Eddi

Citazione di: IU2IDU il 02 Maggio 2017, 01:01:35
Quoto: i 20m sono MERAVIGLIOSI!


Io ho montato una DELTALOOP filare a forma di triangolo....non occupa molto più spazio della END FED (anche come costo siamo lì), ma la resa è maggiore.
Mi sento assolutamente di consigliarla! Io ho montato una SIGMA EURO-COMM 20HP DELTALOOP, ma in commercio si trovano prodotti analoghi di altre marche. Per chi ha tempo per realizzarla, si può anche trovare in rete molto progetti.

fantastica!! non la conoscevo... ci faccio un pensierino anch io!!!

Mi ha colpito la qualità di ascolto e ricezione (è molto silenziosa), inoltre riesco a fare ottimi collegamenti con 300W (ne porta 400).
È economica, comunque come già detto ci sono anche prodotti similari e balun 4:1 già pronti per chi volesse mettere il proprio filo.
Per quello che costa va benissimo......è pronta all'uso!
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


IU2IDU

In questi ultimi giorni c'è una propagazione favolosa in 10-12 metri!

ENJOY DX

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

lake

in effetti devo dire che ieri c'era una bella propagazione in 10-12 m (per me 1° giorno dell'anno buono su queste bande), ho anche fatto qualche collegamento sui 6 M, la famosa magic band, ma c'era in corso un contest che non amo....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh